Visualizzazione stampabile
-
boh c'è qualcosa che non capisco: scelta l'opzione flash recovery touch, dice che l'ha flashata, poi però da fastboot scelgo recovery e compare il robot aperto col punto esclamativo rosso...tutto immobile...boh
poi comunque in generale il pc non riconosce il telefono come memoria..(tipo pendrive usb) quindi non posso copia-incollare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdido
no, ti salva solo le app presenti e i dati, attento però se hai alcuni giochi con pacchetti esterni non fa il backup dei pacchetti ma solo degli apk..
Tipo navigon oppure asphalt che quando lo installi ti dice di scaricare 500 mb?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Fatto! Non è stato facilissimo, poi ancora adesso ogni tanto carica la recovery altre volte no ...
Poi col bluetooth ho passato il file zip superuser e poi l'ho flashato.. ora mi diverto: ho appena tolti i tasti sotto e sto con la "torta"! Grazie a tutti comunque per il supporto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
la recovery modificata viene sovrascritta ad ogni reboot se non fai il passaggio "rename recovery" dopo aver ottenuto i permessi di root.
-
Quote:
stelligna
la recovery modificata viene sovrascritta ad ogni reboot se non fai il passaggio "rename recovery" dopo aver ottenuto i permessi di root.
Quoto... anche a me ha fregato !!!... comunque se si mette l' opzione 1 click all fa ha tolto da solo senza che ogni volta ci stai a mettere i numeretti !!!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Ah ecco perché!
-
avete notato quella domanda che viene posta all'uscita dalla recovery? A cosa serve? (CWM 6.0.1.0)
-
Chiedo di nuovo magari qualcuno di cuore buono saprà darmi una risposta, ovviamente questo procedimento andrà fatto dopo aver sbloccato il bootloader, aver flashato Jelly Bean e rootato il terminale:
1) nell'opzione 5 del toolkit c'è la voce "Rename recovery restore files", di cosa si tratta, è un procedimento che va effettuato?
2) nell'opzione 7 invece si parla di installare la "BusyBox" sul Nexus, ora so che la BusyBox è un pacchetto di applicazioni che posso servire per app che utilizzano il Root tipo Titanium Backup ecc, quindi questa BusyBox va installata? sapete dirmi di più in merito?
;)
-
per la 1) leggi qualche post più su: la recovery modificata viene sovrascritta ad ogni reboot se non fai il passaggio "rename recovery" dopo aver ottenuto i permessi di root.
-
Quote:
stelligna
per la 1) leggi qualche post più su: la recovery modificata viene sovrascritta ad ogni reboot se non fai il passaggio "rename recovery" dopo aver ottenuto i permessi di root.
Grazie purtroppo non l'avevo letto, sai qualcosa sulla Busybox?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
è un pacchetto di tool utili per android. io non lo uso, perchè non ne sento il bisogno al momento...puoi sempre fare tutto e fare il passaggio 7 quando avrai capito se ti serve e di cosa si tratta. le cose fondamentali sono sblocco, root e recovery.
-
Quote:
stelligna
è un pacchetto di tool utili per android. io non lo uso, perchè non ne sento il bisogno al momento...puoi sempre fare tutto e fare il passaggio 7 quando avrai capito se ti serve e di cosa si tratta. le cose fondamentali sono sblocco, root e recovery.
Chiedevo perchè quando feci la procedura di root sul mio vecchio Galaxy W si installò in automatico anche la Busybox che in realtà non mi ha mai creato problemi, poi ho letto sul web che questi tool possono servire per il buon funzionamento di app come Titanium Backup, visto che utilizzo molte app con root chiedevo se qualcuno ne fa uso e se in realtà la Busybox va installata! ;)
-
come lo faccio un wipe totale ? ho bootloader sbloccato, root, JB ufficiale
c'è una funzione col toolkit ?
-
Quote:
thenet
come lo faccio un wipe totale ? ho bootloader sbloccato, root, JB ufficiale
c'è una funzione col toolkit ?
-dalle impostazioni del telefono: reset di fabbrica
Quote:
ktuluworld
Grazie purtroppo non l'avevo letto, sai qualcosa sulla Busybox?
Busybox
BusyBox - Wikipedia
-
Quote:
Gynlemon
-dalle impostazioni del telefono: reset di fabbrica
equivale a wipe data e cache ?
-
Quote:
Gynlemon
Avevo posto male la domanda, volevo sapere se va installata sul Nexus, comunque mi sono informato e mi sa che la installo tanto pesa pochi kb ed è utilissima per molte app che richiedono root! ;)
-
Quote:
thenet
equivale a wipe data e cache ?
Ti fa partire dal login google ..
Quote:
ktuluworld
Avevo posto male la domanda, volevo sapere se va installata sul Nexus, comunque mi sono informato e mi sa che la installo tanto pesa pochi kb ed è utilissima per molte app che richiedono root! ;)
in genere se si sceglie l'opz all in one la installa di suo.. alcune rom c'è l'hanno inclusa .. specie per apportare delle modifiche..
-
Quote:
Gynlemon
Ti fa partire dal login google ..
in genere se si sceglie l'opz all in one la installa di suo.. alcune rom c'è l'hanno inclusa .. specie per apportare delle modifiche..
Si avrei fatto la "All in one" ma installare la recovery + rinominare i restore file non mi interessa, quindi andrò punto per punto.
P.S. è uscito il Toolkit 7.7
-
Quote:
ktuluworld
Si avrei fatto la "All in one" ma installare la recovery + rinominare i restore file non mi interessa, quindi andrò punto per punto.
P.S. è uscito il Toolkit 7.7
Per mia esperienza.. Avendo usato ieri il toolkit per partire da zero, ho solo flashato la recovery e root.. Non si è obligati a selezionare tutte le opzioni..
ChangeLog:
ToolKit v7.7 (31st July 2012)
+Fixed Auto Updates not installing from V7.6
+Enabled 'Quick Pick' option in Main Menu and added some info
+Enabled non English OS support to open Internet Explorer for people who want to donate
+Updater will now only update from the last released version to cut download size (this may mean you get a few incremental updates if you have a very old version
+Installer will automatically clean folders before installing (will not delete folders that may contain user data) so no need to uninstall between builds
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Qualcuno ha dei Link utili al ToolKit?
Quello in evidenza porta alla Home del ToolKit ma i suoi non vanno , mi spiego : Velocità 80kb's per poi, dopo averlo scaricato , ed eseguito da errore di corruzione nel file.
-
Quote:
PIsKeLL0
Qualcuno ha dei Link utili al ToolKit?
Quello in evidenza porta alla Home del ToolKit ma i suoi non vanno , mi spiego : Velocità 80kb's per poi, dopo averlo scaricato , ed eseguito da errore di corruzione nel file.
Dev-Host - Galaxy Nexus ToolKit v7.7.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
scaricato lento anche a me.. con il broswer ho provveduto a scaricare con un download manager,
non usi per caso JDownloader o similari?
-
Quote:
Gynlemon
NO caro, faccio una prova anche con IE9 allora e vediamo, non vedevo l'ora di mettere la 4.1.1 ieri :(
edit : Oddio scusa, Jdownloader mio amico di innumerevoli Reconnect e autocapatcha , ora lo uso e poi ti dico
-
1 allegato(i)
Scusate, sto cercando di utilizzare il tool per installare jb 4.1.1 su un Gnexus preso da Marco Polo quindi con IMM76K e MAGURO.
I miei dubbi sono due:
1) Quali sono i passaggi da eseguire del tool?
2) Quale immagine devo scaricare da google? Con la IMM76K mi indica di avere una TORO invece io ho una MAGURO ma tra queste c'è solo IMM76D e I, quale devo prendere?
Ecco le schermate
Allegato 18693
-
Quote:
giacono75
Scusate, sto cercando di utilizzare il tool per installare jb 4.1.1 su un Gnexus preso da Marco Polo quindi con IMM76K e MAGURO.
I miei dubbi sono due:
1) Quali sono i passaggi da eseguire del tool?
2) Quale immagine devo scaricare da google? Con la IMM76K mi indica di avere una TORO invece io ho una MAGURO ma tra queste c'è solo IMM76D e I, quale devo prendere?
Dopo la scelta del tuo nexus jakju-maguro IMM76I - IMM76K
1-Sblocco del bootloader ( oppure a scelta opz 8 1 click for all ) mettere in fastboot mode 3 tasti all'accensione..
2-L'ultima per maguro JRO03C ( non ti azzardare a mettere TORO perchè va in bootloop )
-
Ho fatto un nandroid backup ma mi ritrovo sulla memoria dentro la cartella clockworkmod il backup con solo 20 mb e unaltra cartella di nome blobs. come fà un backup ad essere grande solo 20 mb quando una rom liscia è circa 140 mb?
-
Quote:
alcemaschio
Ho fatto un nandroid backup ma mi ritrovo sulla memoria dentro la cartella clockworkmod il backup con solo 20 mb e unaltra cartella di nome blobs. come fà un backup ad essere grande solo 20 mb quando una rom liscia è circa 140 mb?
Su Windows non te lo vede tutto il backup... solo con il cell lo puoi vedere !!!
-
infatti l'ho visualizzato con es gestore file e mi risulta di 20 mg
-
Quote:
alcemaschio
Però lo puoi copiare se hai una chiavetta direttamente dallo cell
-
a che pro devo copiarlo su una chiavetta? il mio dubbio è: il backup che ho fatto e che mi risulta di 20 mb è valido o ha dei problemi. nel sensose dovessi avere bisogno di un restore cosa mi succede.potrei provare ma dato che questo backup è della stok nonvolevo rischiare. a questo punto faccio prima a chiedere: ci sarà qualcuno che ha fatto un nandriod backup? e andando a vedere con un quasiasi gestore file potrebbe dirmi circa che grandezza in mb si ritrova?
-
Quote:
alcemaschio
a che pro devo copiarlo su una chiavetta? il mio dubbio è: il backup che ho fatto e che mi risulta di 20 mb è valido o ha dei problemi. nel sensose dovessi avere bisogno di un restore cosa mi succede.potrei provare ma dato che questo backup è della stok nonvolevo rischiare. a questo punto faccio prima a chiedere: ci sarà qualcuno che ha fatto un nandriod backup? e andando a vedere con un quasiasi gestore file potrebbe dirmi circa che grandezza in mb si ritrova?
La coppia direttamente dalla chiavetta !!!... comunque se devi ripristinare la ROM basta che sul toolkit ripristini la stock... ora addirittura é presente l'immagine di sistema di jb !!! Quando vai sicuro...
-
Scusami se insisto ma tu i tuio backup di quanti mega sono?
-
Quote:
alcemaschio
Perchè è la nuova recoveryMod 6.0.1.0 che salva cosi.. se ipotesi si riflasha la 5.8.0.2 precedente.. prima insomma della 6 , il backup lo salverebbe di nuovo a 700/900 MB
Attualmente la cartella backup mi da 20 MB e la cartella blobs circa 950MB ( in caso di backup copiarsi queste 2 cartelle )
http://www.pocketables.com/2012/07/n...r-backups.html
-
Grazie.adesso ho capito
-
Ciao ma con il toolkit posso mettere il kernel stock del galaxy nexus?
-
Quote:
bilel96
Ciao ma con il toolkit posso mettere il kernel stock del galaxy nexus?
Lo puoi rimettere ad esempio flashandho una ROM stock... con toolkit se ripristini la ROM te le mette da solo
-
Quote:
alfagard
Lo puoi rimettere ad esempio flashandho una ROM stock... con toolkit se ripristini la ROM te le mette da solo
Quindi se metto la rom stock ics 4.0.4 con il toolkit in automatico mi mette il kernel stock giusto?
-
Quote:
bilel96
Quindi se metto la rom stock ics 4.0.4 con il toolkit in automatico mi mette il kernel stock giusto?
Ovvio !!!
-
Non riesco a flashare la recovery, quando vado sul toolkit faccio 6 poi 1 poi vado in fastboot e fino li tutto bene, poi dopo aver flashato la recovery vado in recovery mode ( senza accendere il cell subito ) e mi fa vedere la cwm ma quando poi lo vado a riavviare e ad andare nuovamente in recovery non la trovo più.. Mi esce il robottino aperto con il segnale rosso..
-
È stato spiegato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1990821
Almeno che non scegli l'opzione all in one
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Gynlemon
A ok scusatemi, comunque se faccio tutti i passaggi quando arriva al 5 credo mi da errore con l'adb.. anche se è correttamente installato
mi dice che adb-toolkit non è un comando interno riconoscibile