fai aggiorna driver nella cartella divers del toolkit oppure
Tasto dx del mouse e Disinstalla , scollega il nexus lo riavvi in fastboot , in quel caso attacchi il cavo e se non trova i driver li fai puntare nella cartella driver del toolkit
Visualizzazione stampabile
fai aggiorna driver nella cartella divers del toolkit oppure
Tasto dx del mouse e Disinstalla , scollega il nexus lo riavvi in fastboot , in quel caso attacchi il cavo e se non trova i driver li fai puntare nella cartella driver del toolkit
Grazie mille....
Ora mi esce sotto ADB ma non mi esce piu in fastboot.
Devo averlo su entrambi? O adesso posso procedere con il passo 8?
EDIT: Anzi....la vera domanda da fare è....Per utilizzare il toolkit ora devo essere con cellulare acceso e non in fastboot.
Giusto? Collego e clicco l'opzione 8....
Giusto?
Così facendo me lo rileva in ADB, mentre ho visto che se metto in modalità fastboot ed avvio toolkit me lo rivela in FASTBOOT.
buonasera a tutti.Premetto che sonno fresco di nexus.Con il toolkit ho sbloccato il bootloader e fatto il root ma la recovery non ne vuole sapere di partire.Ho installato la touch recovery e poi ho dato il comando rename recovery ma niente,sempre triangolino rosso.devo cancellare il file recovery-from-boot.p da /system e reinstallare e rinominare la recovery?
raga devo mettere i permessi di root. premetto che ho gia usato il toolkit , ma x sbaglio ho ribloccato il bootloader .... mi fate la giuda completa? grz. cmq ho sentito che x dare i permessi devo risbloccare il bootloader , e che quindi devo perdere i dati. cè un modo di backuppare i dati sopprettuto le app con i sav?
perchè non ti basta la prima e poi la seconda pagina?
ho visto -.-'. ma volevo una risposta alle mie domande...
Si. Fai in questo modo. Installi la recovery da ROM manager (la prima voce) poi dal programma vai in recovery e dalla stessa seleziona reboot now. Vedi che la cwm ti da un messaggio in cui dice se vuoi flasharla. Dai yes ed io gioco e fatto
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Non occorre che continui a scrivere post chiedendo aiuto.. non è l'assistenza tecnica questa come dice giustamente il Regolamento..
quando ti ho consigliato di leggere la prima e la seconda pagina..
devi per forza sbloccare il bootloader e perdere ancora i dati.. i dati gioco li perdi , titanium non li salva
parlando di backup e restore di google , salva l'applicazione non i dati del gioco..
essendo che sbloccando il bootloader andrai a perdere tutto.. in questo mod senza root titanium non può lavorare , essendo che necessita il root.. quello intendevo.. fatti un backup completo attuale dell'intera memoria..
Ragazzi...
piccolo problema sto seguendo la procedura col toolkit e in
ADB MODE
List of devices attached
non mi spunta niente... su fastboot invece mi spunta il seriale... cosa devo fare?
leggi bene l'installazione dei driver adb e delle FAQ in seconda pagina.. c'è proprio una nota per quello..
Mi state veramente allettando..... mi sa che da qui a breve il mio GN perderà la sua verginità.......rotfl
Allettante la prima pagina vero? :)
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Diciamo che sono stracontento del mio GN, farei il tutto giusto per scaricare l ' App. Franco Kernel, che se non ho capito male necessità di permessi di root .....
Sinceramente già ho scaricato i drive e il toolking sul PC, sono in attesa di avere un momento di calma assoluta per fare lo sblocco e i permessi.....che se non erro corrispondono al numero 3 e 4 del toolking?......
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Puoi fare il tutto con l'opz 8 1-Click for all , ci pensa tutto il programma dallo sblocco al permesso di root.. quello che devi fare tu, è una bella copia di tutto il contenuto della memoria, perchè si cancella tutto ..
Io continuo a non capire le difficolta nell'utilizzo di questo programmino.E' di una semplicita' imbarazzante,capisco perfettamente la paura di fare danni ma vi assicuro che il telefono con questo software non lo brickate.Andate tranquilli NO FEAR !!
Big Thay , ti assicuro che se non avessi visto e letto tutto quello che avete riportato in prima pagina, non mi sarebbe venuto in mente di procedere...
Prima domanda da profano.... il cellulare deve essere collegato al PC in modalità normale per eseguire le operazioni dal toolking o in faastboot ....perché il seriale in adb sul programma me lo vede solo nella prima condizione di collegamento....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
L'importante te lo vede il seriale, poi alla richiesta, dovrai riavviare in modalità fastboot e vedrai il seriale in adb
Se ti può essere utile leggi anche la seconda pagina
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Salve a tutti, ho un samsung galaxy nexus, volevo provare a mettere la rom cyanogen.
attacco il tel al pc e lo avvio in fastboot mode, ma quando da cmd do il comando, "fastboot devices" e poi "fastboot oem unlock" mi da waiting for devices e non fa nulla.
Dal device manager ho anche problemi con dei driver che non mi riesce installare
Allegato 26057
Il nexus deve essere riconosciuto dal pc! Usa il toolkit per installare i driver esatti e x sbloccare il gn!
C'è il topic in rilievo proprio in questa sezione!
Spostato nella tematica adatta.. e dare una lettura alla prima e seconda pagina grazie!
Scusate ragazzi sono nuovo della sezione, sto per acquistare il galaxy nexus ma avrei qualche domanda a riguardo... mi scuso in anticipo se le domande che sto facendo sono state già fatte! volevo sapere se una volta effettuato il root è possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali tramite ota rilasciati da Google??????? provengo dall' galaxy gio e possiedo un galaxy tab 2, guardando le procedure di sblocco non ho potuto fare a meno di notare che è tutto molto più complicato almeno a prima vista.. grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
ho installato il toolkit , mi appresto a fare i primi pasi nel mondo delle rom , intanto volevo solo sbloccare e fare l'unroot .
Installando la CWM in caso un giorno voglia flashare la rom stock o una futura 4.1.2 o 4.2 , devo ribloccare tutto e rimettere la recovery originale ?
Non ho capito bene questi passaggi che mi rimangono ambigui ;)
Installa le opzioni che ti servono in maniera separata..
ragazzi ho un problemino..ho installato di driver tramite pacchetto..ed è andato tutto a buon fine.
ho avviato il toolkit..ma mi compare questo:
[If serial shows, drivers are installed]
List of devices attached
014691070B01700F fastboot
ADB MODE
List of devices attached
------------------------------------------------------------------------------------
è normale? procedo? oppure no?
____-----------STOP
Per cortesia LEGGETE il tutorial e seguite le indicazioni a video le procedure sono semplicissime.Alcune domande si potevano tollerare all'inizio della discussione ma non e' possibile ripetere all'infinito le stesse cose.Capisco i timori ,ma se vi garantiamo che in nessunissimo caso compromettete il vostro telefono con questo tool dovrebbe essere abbastanza per togliervi il disagio.Il 3d cosi' come sta' procedendo e' diventato un nonsenso.Riprendiamo a costruire qualcosa di utile anche per chi si accinge a cercare informazioni e metodologie.Usate le funzioni cerca non fate domande a cui e' gia' stato risposto e sopratutto non chiedete cose ovvie solo per avere un pseudo nullaosta all'esecuzione di cio' che e' matematico
Oltretutto quello richiesto, è esplicitamente scritto nella seconda pagina delle FAQ..
se non installo la busy box è uguale o mi potrebbe esser utile in seguito ? per ora ho solo sbloccato il bootloader e installato la recovery
Se andrai a installare una custom Rom,.. Come hai già effettuato con la CM10 non ti serve installare la busy box in quanto le custom Rom le hanno di suo. Serve installare solo se si sta a stock per varie manipolazioni di sistema..
La seconda che hai detto.. Lascia tutto il mondo com'è
Ciao a tutti,ho una domanda abbastanza banale ma la faccio solo perchè vorrei essere sicuro...dovrei fare il backup dei salvataggi delle mie applicazioni sul mio nexus con titanium. Premetto che ho già il bootloader sbloccato e JB stock,quindi devo solo rootare il telefono,vero?grazie in anticipo
Salve a tutti,
vorrei sbloccare il bootloader al gnexus per mettere una custom rom..Ho scaricato il toolkit,installato,installato i driver corrispondenti alla versione del nexus, me li installa solo che in gestione dispositivi c'è un "android 1.0" che non si vuole installare..:S
Ho provato anche a fargli cercare il driver nella cartella del toolkit, lo trova ma non lo installa dandomi il seguente errore:
"Il driver del dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione:
Samsung galaxy nexus bootloader interface
L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso."
Cosa può essere?
leggi bene la prima e la seconda pagina e vedrai che risolvi..