Visualizzazione stampabile
-
Salve..volevo chiedere una cosa...Io questo tool l'ho giā utilizzato per fare root,recovery,e unlock del bootloader sulla stock 4.0.2 del mio GN...Adesso che,sperando a breve,arriverā la 4.0.4 devo rifare solo il root giusto? recovery e bootloader rimangono come li ho adesso,giusto?
PS:Per fare queste operazioni sulla 4.0.4 posso usare sempre questo tool ?
-
In attesa di intraprendere i primi passi nel modding, vorrei sapere 2 cose:
1-A cosa serve una recovery modificata, diversa dalla stock? (da quel che ho capito la recovery č una sorta di bios, non capisco l'utilitā di averne uno modificato)
2-In quali delle fasi del modding c'č il rischio di bricckare il telefono? Da un brick č possibile uscirne?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sheridan994
In attesa di intraprendere i primi passi nel modding, vorrei sapere 2 cose:
1-A cosa serve una recovery modificata, diversa dalla stock? (da quel che ho capito la recovery č una sorta di bios, non capisco l'utilitā di averne uno modificato)
2-In quali delle fasi del modding c'č il rischio di bricckare il telefono? Da un brick č possibile uscirne?
Non e' questo il luogo piu' indicato ma brevemente:
La recovery mod serve a flashare pacchetti (rom complete o parti di essa come kernel baseband ecc..)serve ad effettuare backup di sistema ( nandroid ) serve ad effettuare i wipe ( formattazione delle varie partizioni del terminale) ...e molto altro che con la recovery stock e' impossibile fare
Il brick su gnexus e' pressoche impossibile trattandosi di dispositivo completamente sbloccabile e quindi aperto a tutti i comandi fastboot da cui e' praticamente possibile recuperare il telefono in tutte le circostanze.Insomma basta non scollegare cavetto o batteria durante le operazioni di flash per il resto non ci sono problemi .
...azz guardavo la prima pagina Visite: 10,041 apprezzamenti .....10 pero' rotfl
-
Salve a tutti sono un novello possessore del Galaxy nexus :) vengo da un nexus s rootato e moddato all'inverosimile roftl quindi ora devo darmi da fare anche su questo :) volevo avere una semplice info prima di iniziare il tutto e non mi pareva il caso di aprire un nuovo post :) io ho un mac, posso comunque usare i file postati qui in sezione modding per effettuare il root o devo per forza passare per fastboot?? Poi altra cosa i driver del gnex come li scarico?? Sempre dall'sdk??? O giā ci sono visto ke usavo quel pacchetto col nexus s???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Per flashare una stock google (Yakju) su un gnex samsung (Yakjuxw) devo eseguire il punto 8? ho tutto stock, bootloader bloccato, no root, recovery stock...
-
-
se non ho capito male il toolkit fa tutto quello che c'č scritto nella guida ma con interfaccia semplice e in modo automatico.
EDIT: ho usato il toolkit ed č andato tutto liscio! ho installato i driver, sbloccato il bootloade e flashato la 4.0.2 di google...mi č anche arrivato l'OTA della 4.0.4 :D
-
help me!ho messo per fatti miei la 4.0.4 stock, e ora dovrei solo fare il root,ma il toolkit non va, ne pda net installa i driver ne il toolkit stesso,io li installo in manuale e fastboot ecc mi funzionano egregiamente,ma il toolkit non ne vuole sapere,resta su waiting device. Suggerimenti? un thanks anticipato!
-
ciao a tutti!!! ho un problemino.. ho sbloccato il bootloader e rootato il device, ma adesso non mi fa accedere al market... qualcuno sa come mai? grazie in anticipo a chiunque rispondera!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
8kelemy6
ciao a tutti!!! ho un problemino.. ho sbloccato il bootloader e rootato il device, ma adesso non mi fa accedere al market... qualcuno sa come mai? grazie in anticipo a chiunque rispondera!!
quaindi dopo che eseguo qiesto procedimento posso metter le varie rom e kernel?
come si installano le rom?