Domanda: da CWM prima di ripristinare un nandroid di un altra rom occorre effettuare qualche wipe o vado direttamente con il restore?
Visualizzazione stampabile
Domanda: da CWM prima di ripristinare un nandroid di un altra rom occorre effettuare qualche wipe o vado direttamente con il restore?
Domanda: non esistono altri metodi apparte il Toolkit per installare la Recovery? Ho infatti alcuni probemi, visto che mi compare il robottino con triangolo rosso quando entro in recovery. Ho cercato altre discussioni in merito.
Devi fare l'opzione 5 rename recovery senò sempre la va a sovrascrivere
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E questo serve ad avere due recovery diverse?
Ovviamente si puoi installare la recovery anche in fastboot,serve
bootloader sbloccato
Driver ADB/Fastboot (li trovate in 1 pagina,se avete usato il toolkit li avete gia' installati)
Quindi una volta a posto con i pre requisiti procedi con
Scarica ed estrai il file della _Recovery che intendi flashare (qui il link alla touch 6.0.1.1)
Collega il telefono via usb (il Debug USB deve essere attivo)
Dalla cartella precedentemente scompattata lancia come amministratore il seguente file
install-recovery-windows.bat
Al riavvio hai la recovery flashata
Il primo link sembra non valido.
sistemato ;)
Domanda da noob (ho preso il Nexus due giorni fa): con questo tool, posso avere i diritti di root senza dover per forza sbloccare il boot, installare la recovery e tutti gli altri passi? Grazie.
RAGAZZI è uscito da poco la nuova versione di nexus toolkit! cn tutti i suoi changelog che io ancora faccio fatica a capire, ma si potrà trovare il download senza donazione?
E' gratuito. il progetto e' condiviso liberamente con la comunita'
il link come sempre e in 1 pagina Dev-Host - Galaxy Nexus ToolKit v7.8.0.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
No..
nel corso del thread questa domanda si è fatta in maniera ciclica..
Questo inconveniente avviene sempre con Rom Stock , e il toolkit va a fare un'operazione automatizzata per noi , cosa che potremmo fare benissimo con Root Explorer , portandoci nella cartella System , dare permessi R/W come quiSpoiler:
ed infine eliminare il file indicato: file /system/recovery-from-boot.p
Quote:
Originariamente inviato da ktuluworld
Io intendevo in questo forum, ovvio che le donazioni sono libere, ma nn ho capito che changelog e migliorie ha portato seriamente ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Rom: Aosp jb Codename 3.5.0
Kernel: Francisco franco nightly r250
Androidiani app
Ancora non ho capito quale sia il tuo obiettivo..
detto questo, un post prima del tuo è stato postato questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2253915
thay ti ha risposto che il software è libero e si può seguire benissimo su XDA dove l'autore ne posta il changelog regolarmente qui xda-developers - View Single Post - [GNex TOOLKIT V7.8] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash, Mods + MUCH MORE [GSM]
Se intendi invece : se uno di noi utenti donatori che ha l'ultima versione , condividesse l'update, ti dico solo scordatelo, primo perchè il forum non andrebbe mai contro il volere dell'autore mskip perchè si definirebbe "warez" ed è proibito parlarne qui.. quando per 2€ versati si godrebbero tutti i benifici di donatore e si renderebbe un bellissimo Grazie ed impegno a un utente che ha perso molte ore , per permetterci vita facile..
Grazie.. e questo era il primo dubbio :p Adesso il secondo: come leggo dalla guida, se procedo allo sblocco perderò tutti i dati che ho attualmente sul telefono e quindi si consiglia di fare un backup... E qui sorge il dubbio: come faccio un backup nandroid se non ho la recovery ancora installata? Devo prima installare la recovery, fare il backup e poi procedere allo sblocco con il toolkit? Ed infine: dopo aver sbloccato e rootato il nexus, posso procedere al ripristino della sola partizione DATA (quella delle app e dati utente, se ho capito bene)?
Scusate se sono domande banali :-[
Non perdi nulla.. perdi solo in caso di sblocco/sblocco bootloader . In questo caso bakup della memoria principale prima.
Aggiungo a quanto detto da ktuluwolrd, il restore data solo se proveniente dalla stessa ROM
NON ad esempio: da un backup stock passare il data a una CM10 , potrebbe causare errore.. provare semmai e tenersi sempre un backup per tornare indietro..
sono da poco possessore del nexus,penso di aver sbloccato il booltloader xche' adesso quando accendo mi appare il lucchetto aperto(fatto con toolkit)ma quando vado in fastboot mode la recovery mode e sempre rossa e se l'attivo mi da un robottino con un tringolo rosso sulla pancia e non fa nulla,dove sbaglio?
Ok.. quello che voglio dire, partendo io da un telefono "vergine" aggiornato a JB stock e dovendo sbloccare il bootloader, non devo per forza installare dopo una ROM, ma alla fine delle operazioni tramite toolkit, sarò già operativo con JB stock ma rootato. E' corretto?
esattamente.. solo allo scopo di usare programmi che lo richiedono ti servirebbe..
segui il post indietro sulla recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2278021
.. non hai installato correttamente la recovery.. se avresti scelto l'opz 8 1CLIK FOR ALL l'avrebbe fatto automaticamente
non di da i permessi di root
Se hai rifatto l'opz 8 e riavviato in fastboot , poi con i tasti volume portarsi fino a recovery... non te lo fa?
Andiamo per ordine:
collegalo al pc e apri il toolkit, scegli 6. Flash Recovery [CWM Touch, TWRP Touch or Stock] [Fastboot Mode]
alla richiesta di attesa, riavvia ancora in fastboot
il tuo obiettivo è mettere una rom alternativa? se si visto che sei in modalità fastboot muoviti con i tasti menu fino alla recovery e installa direttamente la rom con i file precedentemente copiati nella memoria.
se il tuo obiettivo è solo avere root e recovery : se si visto che sei in modalità fastboot esegui ora le opz :
4. Root or UnRoot your Device [Fastboot Mode]
5. Rename Recovery Restore Files [Fastboot Mode]
in caso vi si riavvia e si è con Firmware Stock originale 4.1.1 , la recovery stock al riavvio va a sovrascrivere quella MOD, quindi per ovviare devi cancellare il file come ti ho detto.. qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2278021
non mi hai risposto quale sono i tuoi obiettivi..
4. Root or UnRoot your Device [Fastboot Mode]