R: [Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]
Se cercate una altro programma per fare il root oppure altre cose guardate questo nuovo programma
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=203050
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti, stavo giusto cercando di rootare il mio gnex, ma ho detto problemi a farlo riconoscere al pc, nel senso che con 2 casi originali Samsung non viene riconosciuto, dal pc quando lo attacco, per cui non posso installare i driver. In fast boot funziona, sapete il motivo?
edit: mi spiego meglioper evitare (forse) inutili rimproveri...
-il toolkit ha sbloccato e ribloccato il bootloader per cui in modalità fastboot viene riconosciuto (infatti esce il numero identificativo in alto ma solo alla voce fastboot appunto, sotto la voce adb non esce nulla).
-quando (sia durante le operazioni di root che durante il normale avvio) il telefono e collegato al pc non viene riconosciuto, cioè: che io attacchi o stacchi il telefono al pc non cambia nulla e come se non fosse collegato.
-se apro la gestione periferiche e collego il gnex non viene riconosciuto ne come telefono ne come android 1.0, proprio non esiste (ma se usando lo stesso cavo, e senza staccare la presa usb, collego il gs3 mi viene subito riconosciuto senzaproblemi)
-concludendo sono impossibilitato a installare i driver. che tipo di problema puo essere?
Quello certo che l' ho fatto, infatti in modalità fastboot viene riconosciuto e nel tool kit viene scritto il seriale, prova ne è il fatto che lo sblocco e relock del bootloader funzionano, ma quando lo collego da acceso per eseguire la seconda operazione del root ,o anche solo per vedere i file o caricarlo, non risulta collegato. Infatti neanche si carica la batteria,e nessuna periferica risulta collegata. Se le stessa cosa la faccio con il gs3 non ci sono problemi. Uso la stessa porta una, lo stesso cavo e tutto funziona con il gs3. Aggiungo che sempre col medesimo cavo se uso il caricabatteria regolarmente mi carica il gnex. Qualcuno ha idea di come posso fare?
Si, ho controllato e poi deflaggato e riflaggato su debug, ma non viene segnalato come dispositivo
Prova un reboot su pc e telefono.Che sistema operativo utilizzi?
shot from N7100
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Rileggi la pagina dietro dove ho incollato questo D. Il ToolKit riconosce il mio telefono in modalità adb ma non in modalità fastboot (o viceversa).
prova a cambiare porta USB del pc
Ho provato, con due porte e tre cavi diversi
, oggi recupero un cavo originale HTC provo con quello
Quote:
thay
Prova un reboot su pc e telefono.Che sistema operativo utilizzi?
shot from N7100
Ho riavviato tutto, uso win7 64bit, ma come già detto il gs3 viene riconosciuto al volo su qualsiasi porta e con qualsiasi cavo, il gnex solo fastboot
Ok proverò, tra poche ore, anzitutto grazie per il consiglio.
Quote:
Gynlemon
non occorre recuperare altri cavi se il pc te lo vede.. puoi anche provare con i cavi che hai usato finora..
Il pc lo riconosce solo in fastboot, riprovo ad installare da lì è tra qualche ora mi faccio vivo
EDIT confermo i miei sospetti sul cavo, dopo aver provato 2 cavi originali Samsung, 1 cavo HTC e un paio di cavi cinesi, solamente con un adattatore micro usb/ iPhone 4 ed un cavo mini usb mi veniva riconosciuta l'inserimento della periferia nella presa usb. Il root è andato a buon fine stasera salverò la cartella efs e poi installero la djdroid, qualche consiglio su operazioni preliminari da fare? Nel tool kit non ho trovato la voce per salvare la cartella efs, posso farlo con rootexplorer o simili?
EDIT2 credo che non abbia senso quello che mi è successo, potrebbe essere un difetto del ingresso usb nel telefono?
Sarà come sarà, ma è strana sta storia, l'importante è esserci riuscito
Ritorno a Jelly Bean Samsung
Ho la necessità di ritornare a Jelly Bean by Samsung (Galaxy Nexus di MarcoPolo) per spedirlo in riparazione. Qualcuno sa come si fa?