Scusami Vento ma mi sono accorto ora, ma la 4.2 è la takyu o la yakyu? Perché se hai la seconda, vorrei sapere dove la hai scaricata. A di Ciaoz
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusami Vento ma mi sono accorto ora, ma la 4.2 è la takyu o la yakyu? Perché se hai la seconda, vorrei sapere dove la hai scaricata. A di Ciaoz
takyu
credi che ci possano essere problemi oppure si puo tenere questa?
Diciamo che l'unica differenza è la presenza di wallet che qui da noi non ha ancora preso piede. Per il resto è uguale, il mio era in versione Samsung ''seguita'' e lo ho ''aggiornato'' nella versione yakiu per comodità ota ... Ma non resisto se non faccio gli aggiornamenti manualmente mi pare che la vita sia troppo semplice ... Il rischio ... L'avventura il mal di stomaco se impalli tutto eccetera eccetera ....
ok. grazie.
se riesci fammi sapere per la recovery stock.
ciao
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2617656
Adesso che hai la stock e tutto originale come volevi, mi dici a che ti serve la recovery?
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
probabilmente non sono molto ferrato.
se ho la rom stock ma sono senza recovery, come potrei fare dei backup di sistema e soprattutto dei restore nel caso dovesse andare storto qualcosa?.
con altri smartphone se avevo problemi era sufficiente pigiare tasto power e vol giu per ripristinare il sistema come da fabbrica.
ora come posso fare senza recovery? e poi dovessi portarlo in garanzia?
Bento ho provato anch'io e ho lo stesso problema tuo , avevo il toolkit 7.8 ora sto scaricando il 9.0 non vorrei che il problema fosse li tu cosa hai?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Forse ho trovato il problema ... sia io che te abbiamo fatto anche l'opzione 5 per evitare che si riavvi la recovery stock , questo ha eliminato due file dal cel che generavano il rebot della recovery stock se al riavvio era di versa da quella originale. Ti conviene rifleshiare a zero tutto. Prima rimetti la recovery stock anche se non parte, poi installa la rom stock completa con opzione 9 e chiudi il boot loader. Questo resetterà il cel alle origini. Poi risblocchi e fai il root . Prova tu, perchè a me il cel serve oggi e non posso smanettare troppo. Ciaoz
ciao sirios,
il toolkit uso il 9.0.
i passaggi che hai elencato (tranne il blocco del boot loader) li ho fatti ieri sera.
niente.
ora ho messo la cmw (sempre con l'opzione del toolkit)
rimanendo con la cwm avrei problemi a ricevere futuri ota e per la garanzia?
Per la garanzia "si"potresti avere problemi, perchè anche se è bloccato il boot loader si accorgono della cwm, al limite potresti se il cel ha problemi inserire la stock recovery e mandarlo cosi al centro assistenza, penseranno ad un mal funzionamento della recovery e se fosse morto fanno un resettone e chi si è visto si è visto. Per OTA purtroppo ancora "si", il pacchetto si scaricherebbe e nel momento dell'insatllazione non andrebbe a buon fine perchè la recovery non e quella stock. Io l'unica cosa che ti posso dire è di provare se hai tempo, a fare la procedura come sopra ti avevo spiegato, lo so è una rottura ma non ci riesco a farla a breve anche perchè ho il cel con molte cosucce dentro che mi servono e all'idea di ripristinare tutto dopo mi da un po su ... . Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo Ciaoz.
P.S. Se dovessi fare tutta la procedura come suggerito posta poi il risultato sia nel caso positivo sia nel caso negativo, per lasciare ai posteri un segno ...;)
sei stato molto disponibile.
appena "potrò" riformattare il tutto....magari quando esce la yakiu vi aggiornerò.
se nel frattempo qualcuno riesce a trovare un'idea, mi faccia sapere.
grazie
Di nulla, figurati nel tempo ho trovato molta gente disposta ad aiutare me, ora e quando posso aiuto io, tutto qui. Non so se hai provato anche questa strada: Nexus Manager. Costa 1.99€ (da PlayStore) ed e in lingua nazzionale, c'è l'opzione recovery installa, prova a vedere se reintegra anche la stock. C'è un costo ... lo so ma se puoi sostenerlo ... ti ricambia anche per quel che riguarda aggiornamenti OTA futuri. Ciaoz
ho donato anche io :P quanto ci mette di solito ad inviare il codice?
Martedì porto il mio Nexus in assistenza per il classico problema del riavvio in chiamata, sapreste indicarmi un modo "sicuro" per riportare tutto stock e non far scoprire che l'ho moddato? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scegli la situazione che più ti aggrada https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html 2 o 3 pagina
ho bisogno del vostro aiuto. cercando di installare la twrp recovery al posto della cwm ho combinato un disastro ed ora non ho più nessuna recovery (quando tento di accedere alla recovery mi compare il triangolino rosso di android). come posso ripristinare il tutto tramite il toolkit nn potendo accedere alla recovery?
utilizzando l'opzione 8 del toolkit riuscirei a ripristinare il tutto ?
l'opzione 8 va bene?
attualmente non ho alcuna recovery sul telefono
ma sul toolkit c'è l'opzione per flashare la twrp?
Da toolkit opzione 6, dopo aver messo il cel in fastboot con i tasti volume + e - e accensione premuti assieme da cel spento. Ciaoz
se faccio l'operazione tasto volume + e - e poi accensione ottengo l'immagine di errore
Quindi hai perso anche il fast boot perché quella serie di tasti mette il cel in fast boot mode e non in recovery , la recovery la metti quando con i tasti volume vai in cerca della opzione . Quindi le considerazioni sono altre...
No l'opzione recovery me la da solo che se la seleziono mi compare messaggio di errore. ripristinando le impostazioni di fabbrica?
Prova col metodo manuale
come debbo procedere per il metodo manuale?
Confermo, in ritardo, che su 4.2 va solo la twrp , tal problema lo ho avuto anche su Nexus7 . Cadi da una parte ti risollevi dall'altra ...
Scusate ma adesso sposto nei rispettivi thread..
Ti ho pure modificato il post ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2693426
E' ovunque... rotfl
Mess mod by Gynlemon
Sono anche qui dentro.. :)
no aspettate , ci sono due versioni.
la normake e la donate
la donate ha sbloccati dei menu che la normale non ha, e si AUTO aggiorna alla 9.4
la normale e' divulgata 9.0 e non si autoaggiorna a 9.4 che non e' pubblicata come pacchetto completo.
ma la 9.4 normale, non donate, ottenibile con aggiornamento a mano ... esiste
edit , si ce l ho, no non ve lo dico per pm ... quando l autore la pubblichera' ce l avrete pure voi, se sieteimpazienti e non riuscite a scrivere in riga di comando pagategli una birra e avrete la donate
nemis mi potresti postare il link da cui hai preso la normale ?
Ma la normale ha il supporto a jelly bean 4.2 ?
Se inserite link di chissà quale backup che qualcuno l'ha messa su host , vi cancello il tutto dopo, e mai la metterò in Rilievo sia chiaro.. per me questo è warez
si ha il supporto. ha disabilitate le solite cose della normale 9.0, attivabili con il dono
non e' un backup, ne un warez. esiste l aggiorname to alla 9.4 normale. non donate.
l autore su xda ha scritto che deve ancora finire il pacchetto completo 9.4, l autoinstallazione e' un opzione della donate. l upgrade a mano non e' vietato.
ma discorso chiuso , non c'e' nulla che non si puo fare a mano da riga di comando
Per fare chiarezza:
dal testo originale http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2983
tradotto con Google
Ok ci siamo ..
Il Android 4.2 build aggiunge una nuova funzionalità interessante chiamata multiutente. Purtroppo per gli utenti di questo aggiornamento porta un mondo di problemi in materia di radicamento e poche altre cose. 3.1.3 Superuser non root e SuperSU 0,97 sarà simile ha funzionato, ma non ha fatto e busybox non andrà sulla corretta. Chainfire ha aggiornato SuperSU a 0,98 per portare una soluzione temporanea fino a che non viene ordinato in modo corretto, ma con SuperSU solo l'utente principale può avere i privilegi di root. Il SDCard è ora in / data/media/0 quindi se cercate la vostra sdcard su ClockworkMod o twrp si dovrà cercare nella cartella "0" come una cartella eredità e un'altra cartella sono stati creati in / data / media. Im non sicuro di come questo influenza i backup di archiviazione interni come i file di tornare nella posizione corretta, ma potrebbe essere necessario impostare le autorizzazioni e diritti proprietari manualmente per visualizzare i file / cartelle.
La buona notizia è che ho aggiornato tutte le parti del Toolkit relative a fare tutto il necessario per. Ho temporaneamente bloccato Superuser utilizzati per sradicare 4,2 in quanto non funzionerà in modo basta usare SuperSU e vi andrà bene.
Ho anche aggiunto tutte le FAQ dal post # 2, nonché tutti gli altri schermi informativi a una informazione / aiuto sezione nel menu principale, in modo da avere tutto il necessario nel Toolkit di rispondere a tutte le domande / problemi si possono avere.
ANCHE Im non sicuro se questo è stato citato nel thread, ma al punto 4.2 della sezione Developer opzioni nelle impostazioni è stato nascosto (google sono gits astuti). Per visualizzare le opzioni per gli sviluppatori è necessario andare su Impostazioni, Info sul telefono e toccare on line il 'numero di build' 7 volte fino a quando si è detto che è ora uno sviluppatore. È quindi possibile vedere la sezione Developer opzioni e attivare il debug usb.
Devo appologise per gli utenti che non vogliono o non possono avere la funzione di aggiornamento automatico in quanto questo sarà l'unico modo per ottenere V9.4.0 fino a che non può costruire una versione completa. Io sono un sacco di persone che gridavano a me per un aiuto e im solo 1 persona cercando di fare il meglio che posso nel tempo che ho quindi per favore sii paziente.
Spero che tutti godono l'aggiornamento e le radicate 4,2 build
Mark.
La procedura di unroot fa perdere i dati ?
Se avresti letto la prima pagina prima di postare l'avresti capito da solo..
aggiungiamo che Mark Skippen, creatore del toolkit ( [GNex TOOLKIT V9.1] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash, Mods + MORE [SPRINT] - xda-developers), scrisse in G+ :
https://plus.google.com/115223472114...ts/Yc3hCdfhfB7Quote:
Mark Skippen26/ago/2012
FOR USERS WHO CANNOT ACCESS THE UPDATER THROUGH THE TOOLKIT THE DIRECT DOWNLOAD LINK IS:
http:skipsoft.net/autoupdate/gnextoolkit/gnextoolkit-updater76.exe
DOWNLOAD, COPY TO THE TOOLKIT INSTALLATION FOLDER (IMPORTANT IT IS IN THE CORRECT FOLDER) AND RUN IT TO UPDATE THE TOOLKIT TO THE CURRENT VERSION.
MARK.
rilascia gli update free+donate, pubblicandone pure le istruzioni, e NON rilasciando update in modo che funzionino solo se donate, e non funzionino se free .