Prova a fare come ti ho detto..
Visualizzazione stampabile
Prova a fare come ti ho detto..
gyn, ma non capisco, mi mancano i driver per usare il fastboot? perchè ho provato a fare il backup della applicazioni e ha funzionato..
domanda ma se faccio solo il root+bootloader ricevo poi gli aggiornamenti via OTA?
sono in 4.1.2
tks
si non tocco nient'altro farei appunto sblocco del bootloader (necessario) e unlock di root ... dopo queste operazioni cmq i dati (foto, musica, impostazioni) vengono cancellate giusto? Come leggo sul primo post si raccomanda di fare backup di questi dati
ok tks ! mi vado a "rootare" allora :D
Aggiornato a 9.40 versione per Donatori:
Current ToolKit [V9.3.0], Latest Available [V9.4.0]
Current Mods Section [V3.2.0], Latest Available [V3.2.0]
AN AUTO UPDATE IS AVAILABLE TO DOWNLOAD
|================================================= ===========================|
|=====JB====== WHAT'S NEW [V9.4.0] 15TH NOV 2012 ======JB=====|
| +Added FULL support for Jelly Bean 4.2 |
| +Added SuperSU 0.98 by Chainfire for Rooting JellyBean 4.2 |
| +Blocked rooting 4.2 with Superuser until it is updated |
| +Added comprehensive 'Information/Help Section' within Toolkit |
| +Added many minor edits relating to JellyBean 4.2 stability |
| +Added link for 4.2 JOP40C Google Image (takju) in Download/Flash section |
| +Added Stock Recovery Image for 4.2 JOP40C build |
| +Added Insecure boot image for 4.2 (build JOP40C) for proper support |
| +Added more to the 'Device Information' Screen |
| +Made Auto Updater fully Automatic. No user input required at all |
| [9.3.0] |
| +Added FULL support for Sprint 4.1.1 FH05 Stock Build |
| +Added Sprint 4.1.1 FH05 Image to Download/Flash Section for easy flashing |
| +Added Sprint 4.1.1 FH05 Stock Recovery file |
| +Added Custom Recovery choice in 1-CLICK option for yet more choice |
| +Added Device Information Screen to Main Menu for useful inf about device |
| +Updated SuperSU files and Root zip file to V0.97 |
| +Reverted to CWM Touch Recovery 6.0.1.4 for gsm models |
| +Fixed some bugs and made some textual changes to the Toolkit |
| [V9.2.0] |
| +Updated SuperSU Root zip file to V0.96 |
| +Added option on all Root procedures (including 1-CLICK) to root with |
| Superuser (ChainsDD) or SuperSU (Chainfire) for the Ultimate user choice |
| +Improved Root procedure on all builds upto/including 4.1.2 |
| +Added Boot Insecure Boot Image to root section for Manual Adb use |
| +Made some edits for even more Toolkit stability |
| [V9.1.0] |
| +Fixed TWRP Recovery flash error |
Leggi la parte finale della seconda pagina , riguardo i driver adb
ho un gnexus con cyanogenmod 10, e volendo "pulire" il tel per mettere android 4.2 ho pensato di bloccare e risbloccare il bootloader...
il mio problema è che dal toolkit una volta ho riavviato in fastboot non mi rileva il dispositivo e non mi fa completare l'operazione...
come faccio?
cè un altro metodo per ripartire da 0?
grazie! ora provo :D ti faccio sapere
ecco, ribloccato allora stesso problema che mi dava il toolkit... "waiting for device"
il mio inglese non è perfetto rotfl ma mi sembra di capire che non trova il dispositivo... eppure però è collegato!
anche provando a bloccare/sbloccare il bootloader con il toolkit mi diceva la stessa storia...
che devo fare?
http://i48.tinypic.com/15hhnyt.png
raga vista la mia bravura rotfl,che ne dite,potrei usare questo programma Nexus Root Toolkit,per cimentarmi nell'opera (presumo sia lo stesso che mi suggeriva Alkemix,o sbaglio)
in questo modo dovrebbe essere più facile per me che non ci capisco tanto.Ci sono controindicazioni nell'usare questo programma per il root?
Qualcuno sa che differenza c'è tra SuperSU e Superuser??
Il galaxy nexus toolkit di mskip flashava Superuser (anche se con la 9.4 c'è scritto che in attesa dell'aggiornamento flasha SuperSU) mentre il nexus root toolkit di wugfresh flasha SuperSU. quando ero in jb 4.1.1 avevo Superuser mentre in 4.1.2 ho flashato SuperSU giusto per provare e anche perché il toolkit di wugfresh è molto più user friendly... a parte la grafica ho notato che SuperSU concede i permessi molto più velocemente di Superuser all'accensione cioè si avvia prima. per il resto non saprei quale sia meglio
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Semplice... quando ti dice cosi.. spegni e riavvia in fastboot dei 3 tasti tenendo collegato al pc ( tieni premuti i tasti affinchè non va in fastboot
-----------------------------------
Per il Super SU
https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=it
In prima e seconda pagina c'è come installare i driver con Win8
grazie mille, ho fatto tutta la procedura... ma non funge lo stesso ahah.... ho provato anche dopo aver fatto la procedura a reinstallare i driver da android skd... ma niente...
cosa devo fare?
andando nel dispositivo mi dice che i driver non sono installati, e non riesco a cliccare neanche su "aggiorna driver"...
http://i47.tinypic.com/205t8qv.png
Anche a me dava cosi.. quindi ho risolto come scritto nella pagina FAQ :
Come Disabilitare imposizione firma driver in Windows 8:
Dalla schermata metro di avvio, apri Impostazioni (spostare il mouse in basso a destra dello schermo e attendere che la barra pop-up laterale compare, quindi fare clic sull'icona Impostazioni).
Fare clic su 'Modifica Impostazioni PC ".
Fare clic su 'Generale'.
Scorrere verso il basso e fare clic su Avvio avanzato Clic su Riavvia ora
Sulla nuova finestra :
Fare clic su 'Risoluzione dei problemi'.
Fare clic su 'Opzioni avanzate'
Fare clic su 'Impostazioni di avvio'
Fare clic su riavvio
Al riavvio del computer, selezionare 'Disabilita imposizione firma driver' dalla lista. Ora è possibile caricare il driver modificato. Riavviare di nuovo una volta che il driver è stato installato e tutto andrà bene.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e poi
D. Il ToolKit riconosce il mio telefono in modalità adb ma non in modalità fastboot (o viceversa).
Aprire Gestione periferiche sul pc e poi avviare il telefono in modalità fastboot (accensione con i 3 tasti) e(Non collegare il cavo usb ). Assicurarsi che il debug USB è attivata sul telefono in impostazioni > opzioni sviluppatore. Collegare il cavo e controllare che in Gestione periferiche appare nella lista il dispositivo collegato 'Android 1.0' . Se il driver è installato, non ci dovrebbe essere nessun triangolo . Però se si vede un triangolo , cliccare sulla voce e selezionare Aggiorna driver. Selezionare 'sfoglia ' e puntare la ricerca alla cartella 'driver nel ToolKit (directory dove è stato installato il toolkit ).
È possibile verificare se il driver è stato installato, cercando in cima al menu principale nel ToolKit in modalità fastboot e modalità adb. Se un numero di serie viene visualizzato allora dovrebbe funzionare bene.
Se al riavvio in fastboot non ti appare il seriale su adb è perchè non hai installato correttamente i driver adb
soluzioni:
-riavvia in fastboot mode e collega al pc, vai su risorse> gestione dispositivi e cancella i driver su samsung mobile device e reinstalla puntando sulla cartella driver, non farli puntare dentro le diciture per amd64 o i386 ma proprio C:\Galaxy Nexus ToolKit\drivers
-cambia porta usb
-------------------------------------------------- --------------------------
ho fatto tutta la procedura, passo a passo, ma niente... ancora non mi trova i driver....
Prova con qiesta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Esattamente.. bastano pochi €.. se la merita una birra no?
niente... quando faccio aggiorna e seleziono il driver mi dice che non ci sono driver nel mio computer...
stranamente windows mi segnala un aggiornamento chiamato: samsung eletronics co - other hardware - samsung android adb interface
peccato che quando vado ad installarlo mi da errore :bd:
ho un problema.
in precedenza ho installato la cyanogenmod 10 con recovery 6.0.
per ritornare con la stock (come "uscito dalla scatola") ho usato il toolkit flashando la rom stock con il punto 9 del toolkit.
purtroppo mi ritrovo il robottino verde con segnale trianagolare rosso (pigiando con tasto power e vol su non si accede a nessun menu ma occorre togliere la batteria).
Mi hanno consigliato di flashare la recovery con il punto 6 del toolkit.
ho provato a mettere la stock con il punto sei e sucessivamente il punto 3. nulla di fatto.
poi ho provato con il punto sei e il punto 1 e mi installa correttamente la recovery modificata 6.0.
riprovo a mettere la recovery stock. nulla di fatto.
cosa mi consigliate?
credo che 2-3 € se li meirita.. ;)
@bento
dalla prima pagina se ti può essere d'aiuto:
Se dovete flashare una custom ROM copiarsi preventivamente in memoria i file necessari cosi in modo che quando andate a flashare la recovery CWM riavviate subito in recovery e procedete con le solite operazioni di flash ROM
in caso vi si riavvia e siete con Firmware Stock , la recovery stock tende sempre al riavvio a sovrascrivere quella MOD, quindi per ovviare dovete scegliere:
l'opz 5. Rename Recovery Restore Files [Fastboot Mode] oppure Eliminare con root explorer il file di recovery-from-boot. in /system
ecco perchè è consigliata l'opz 8. 1-CLICK FOR ALL [unlock,root,rename,cwm,busybox ALL AT ONCE - Fastboot Mode] così fa tutte le operazioni necessarie.
Si usa solo quello .. Molto comodo.. poi arriva una mail con il seriale che va inserito su opz 26
@bento
se vuoi come uscito dalla scatola .. fai opz 9 > 1 e scegli la 4.1.2 poi flash e ti scarica e poi con il tuo assenso ti formatta tutto
@Crotan
licenza a vita
Scusate per la domanda probabilmente sssssstupida, ma ho spulciato un bel po' di pagine e non trovo risposta!
Avevo intenzione di sbloccare il bl, rootare , customizzare la recovery tramite toolkit e installare la sconcau (ho il bug del reboot in chiamata) ma è la prima volta che smanaccio con il modding! La mia domanda è: posso in qualche modo salvare alcuni dati di alcune apps (progressi giochi e basta, praticamente) per ritrovarmeli così con la nuova rom? Grazie :D
ora ho provato con opz 9 e ho messo la takiu 4.2.
la rom va bene ma non entra in recovery...........
non riesco a capire
Bento scusami ma forse non ho capito una cosa , quando dopo l'installazione della ricoveri stock , quando rientri ti parte la cwm 6 o esce il robottino con triangolo rosso? Nel primo caso capitava anche a me ma era un problema legato a non so cosa, se è il secondo basta che premi il tasto accensione più volume - per un istante e dovrebbe apparire la stock. Prova se non lo hai ancora fatto, questo è il massimo che ... so !!! Ciaoz
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
@sirios77
quando entro in recovery, vedo subito il robottino svenuto. se premo power + vol....non succede nulla . devo togliere la batteria.
se flasho la revory cwm 6 con il toolkit invece funziona (la custum ovviamente).
la rom non presenta problemi
tnx
Eppure dovrebbe funzionare. Prova con tempistiche diverse, io ho avuto lo stesso problema ma poi, non ricordo chi , in questo forum mi ha illuminato la vallata con questa stella. Ora ho anch'io lo cwm 6 per poter installare il pacchetto ota manualmente. Ciaoz
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
la cmw 6 riuscirei anche a installarla ma vorrei la stock.
comunque senza recovery sono riuscito a installare la 4.2.
Ora non posso provare perché sto per uscire domani provo tutta la procedura e vedo di aiutarti. Ciaoz
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App