Bene... Ora si che va ok !!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
gyn per fare la pulizia di cui parlavi tempo fa in un altro topic se faccio bloccare e sbloccare il bootloader tramite toolkit raggiungo comunque l'obbiettivo giusto ? :)
Il toolkit è già stato aggiornato per il galaxy nexus yakju 4.2 ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao ieri sera stupidamente ho premuto ok sull'avviso OTA della 4.2
ora mi ritrovo con un nexus passato a JB 4.2 (lockscreen da schifo!)
con bootloader (immagino) ancora sbloccato però mi ha perso il root
vorrei rifarlo ma il toolkit vers. 9.1 riporta solo opzioni per la 4.2.1 max
ovviamente non ho la 9.4, non sono donatore e non posso fare l'upgrade;
domanda: per il solo root potrò usare la 9.1 del Tool ? o devo aspettare
una versione più aggiornata?
ciao e grazie
Utilizza questo schema https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001 in quei post trovi tutto..
a me l'ha dato subito il codice..
Domanda forse stupida, io ho aggiornato tramite Tool 9.1.0 alla versione 4.2 tutto ok ma non riesco a trovare la funzione multi utente ... forse per smartphone non è prevista?
Garzie dell'informazione. Cioaz ;)
ciao a tutti,io vorrei fare un backup della sd con la relativa opzione da toolkit,ma adesso che ho installato la 4.2 mi fa il backup del contenuto che ho sulla sd o sulla sd/0?grazie
Scusa ma se il tuo obiettivo è fare un backup della sdcard, basta che ne copi tutto il contenuto in una cartella del PC o tramite cavetto USB o tramite connessione WIFI... fai pure prima che usare il toolkit... poi io personalmente almeno eh non mi fiderei mai di affidare al toolkit o a qualsiasi programma il backup della mia sdcard, lo farei sempre manualmente
Anch'io sono della tua stessa opinione, solo che ultimamente ho dei problemi a copiarmi la cartella di Titanium,in quanto mi copia o solo un file o una parte dei file presenti. Volevo solo sapere se la copia del toolkit era affidabile o se c'era un altro metodo,grazie.
Se è affidabile non saprei dato che non l'ho mai usata, qualche altro utente saprà risponderti su questo :)... per quanto concerne la difficoltà a copiare la cartella di titanium, ti suggerisco di copiare la cartella tramite WIFI, io la copio sempre così e mai un problema...
Oppure apri titanium poi vai in "operazione multipla batch" poi ti sposti nel menu "Modalità ripristino" e avvii il "crea update.zip" dati+app dati (non di sistema) .. alla fine del procedimento in sdcard ti troverai un file sfuso: update.zip flashabile da recovery... che andrà ad installarti tutte le app e i settaggi delle stesse...
Ciao a tutti. Ieri ho installato l'aggiornamento alla rom 4.2. Siccome ho perso i privilegi di root e non riesco più a utilizzare la recovery ho provato ad utilizzare toolkit per settare il problema, solo che ho un contrattempo. Ho scaricato il programma aggiornato che sta alla prima pagina ma quando collego il nexus in modalità in modalità fastboot ( vol+ e vol- insieme a tasto accensione) e apro toolkit non trovo la la versione 4.2 ma l'ultima è la 4.1.2
Una domanada.
Provengo da una slimbean, così ho deciso di riportare il terminale a stock 4.1.2 e aggiornare via OTA.
Fin qua tutto bene, istallazione effettuata con successo.
Il bootloader è rimasto cmq sbloccato (in fase di avvio infatti il lucchetto appare aperto).
Così decido di usare il toolkit (versione non donate, quindi ho la 9.1 per la versione 4.1.2 ma credo che per i permessi di root vada bene lo stesso) per poter riprendermi i permessi di root.
Problema: nel menù impostazioni del terminale non ho più il sottomenù opzioni sviluppatori e non riesco a flaggare l'usb debug...come faccio?
sisi mi è funzionato tutto, con il debug attivo ho usato l'opzione 8 del toolkit e mi ha fatto tutto (solo errore sullo sblocco bootloader perchè era già sbloccato).
Mi sembra abbastanza chiaro, io uso come recovery la TRWP se ho capito bene perdo anche quella.Quote:
Con la Factory Images si perde tutto e va backuppato tutto.. Factory Images equivale : appena uscito dalla scatola.
Devo seguire qualche procedura strana per evitare bootloop ?
oppure posso fare tutto con il toolkit: tipo (ri)avviare il cell e rimettere la recovery da lì ?
ciao a tutti, ho installato ieri sera la 4.2 e come a tutti ho perso il root, vorrei rifarlo ma tenendo la recovery originale, devo farlo per forza con il toolkit 9.4 vero? perchè con il 9.1 jelly bean 4.2 non esite..
Mi spiegate come si fa a diventare donatori per poter avere la 9.4? grazie a tutti
grazie per la risposta velocissima, ma dove lo trovo il creatore del toolkit, c'è un link dove posso vedere tutti passaggi da fare per eseguire la donazione? grazie ancora
Io ci sto provando ma mi porta ad una schermata di paypal in sterline e come indirizzo dovrei mettere per forza una provincia del Regno unito. Dove sbaglio?
Grazie ce l'ho fatta, ho già donato e adesso che faccio?
ok, mi ha anche ringraziato che l'ho pagato e adesso come faccio a scaricarmi la 9.4???
ti deve dare il codice da inserir nell apposito menu. poi chiudi il tool e lo riapri
Stavo flashando la rom stock 4.1.1 col toolkit selezionando l'opzione 9 per poi aggiornare il mio nexus al 4.2 ma dopo aver scaricato il file mi dice che 7zip non riesce ad aprire l' archivio e quindi non riesce a continuare ... Come posso fare ?
nel toolkit. menu toolkitsettings , activate donators features
ciao, ma scusato riusciamo a fare un po' di chiarezza..?
qualcuno qualche post sopra sembra aver fatto il root con la versione 9.1
scegliendo l'opzione della vers. 4.2.1
forse è passato inosservato ma a me sembra MOLTO UTILE
ala stessa domanda, "dopo l'ugrade mi sono perso il root e nel Tolkien 9.1
non trovo l'opzione" mi sembra che questa sia la risposta...
(se vera e confermata) magari da mettere nel post di apertura...
IL SOLO ROOT SI PUO' FARE anche con il TOOLKIT 9.1
senza donare e scaricare nessuna versione 9.4
basterebbe confermare questa...
ps: per l'autore del post di apertura (gyn ?)
mi sembra ci sia un errore...
nel link di download viene offerto il 9.1 (ovvio)
peró nelle istruzioni che riporti
indichi chiaramente l'opzione 7 per la 4.2
che invece c'è solo nella 9.4 a pagamento/donazione..
Scusate ma mi e' venuto un dubbio, con il toolkit 9.4 si riesce a fare il root della 4.2 yakju tenendo la recovery originale? (L'unlook l'ho già fatto) grazie..
ma come non ha senso?
il mio caso ? DEVO usare un proxy autenticato (grazie android che non ci dai cose che Apple ha dal 4.x)
quindi uso ProxyDroid (ci vuole il root), mi serve un widget per riavviare in un click (ce ne sono sul Play) ma
serve il root.. vorrei fare un backup (Titanium ?) mi serve il root...
potrei continuare... senza il root ci faccio 1/5 di quello che hanno gli altri sistemi...
il tutto senza aver la minima voglia di perdere la stock e la sua recovery....
@CAP69
In merito alle tue lamentele riguardo la guida , ho provveduto a specificare 9.4 Donate , e le istruzioni sono da esempio , ho voluto avvantaggiare le istruzioni a favore di chi ha la versione donate me compreso , come giustamente si merita l'autore , visto che ci rende la vita facile..
Visto che non ti serve una recoveryMod permanente , c'è l'apposita funzione nel toolkit che la flasha solo momentanea in questa modo :
Preventivamente Scarica il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > SuperSU 0.98 < Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD
Entri nel toolkit ( va bene lo stesso quello che stai usando , 9.1 )
scegli l'opzione del menu : 10. Boot to Custom Recovery without Permanently Flashing it [Fastboot Mode] essendo in fastboot Mode , Muoversi con i tasti Volume fino ad arrivare a Recovery mode, Confermare con il tasto Power per entrare nella recovery mode e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard " lo zip che si era salvato in SD
Finito.
Se hai ottenuto i permessi di root , portati nel thread TWRP e installa quella recovery , quindi installa il root come sopra , e se non ti piacesse , copi in SD la CWM e la flashi dalla recovery twrp , si può alternare benissimo