A me la 9.1 non é riuscita a rootare la 4.2, ha fatto tutti i riavvii e installato superuser, ma le applicazioni non riescono ad avere i permessi di root
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me la 9.1 non é riuscita a rootare la 4.2, ha fatto tutti i riavvii e installato superuser, ma le applicazioni non riescono ad avere i permessi di root
Anche col toolkit 4.2 il root viene eseguito con supersu ?
Lo riporto anche qui.
Il ToolKit 9.4 (donate) ha un bug sulla 4.2.
Non esegue correttamente il push del superSU 0.98 e il root non viene eseguito.
Nello specifico l'app superSU la installa ma è inutile.
Occorre per forza flashare lo zip da recovery postato da Gyn qui più indietro.
Se non avete la recovery CWM o TWRP potete lanciare il comando del toolkit che boota temporaneamente la CWM e da li flashate il superSU.
de gustibus caro Alkemix. ;)
personalmente il lavoro dello sviluppatore è encomiabile, e la birra se la merita.
Certo... ha delle preferenze "politiche" verso alcuni standard, vedi la CWM in luogo della TWRP o il superuser in luogo del superSU :D
Moltissimi utenti la utilizzano giornalmente ed è una bella salvezza.
Già mi immagino qualcuno ad usare la linea di comando... o My GOD o_O
sai le madonne...
Ah beh sicuramente infatti proprio tutto ciò che hai citato io lo uso... superuser fa cagare... anni luce meglio supersu, uso la TWRP... insomma non condivido affatto le sue "preferenze"...
Nessuno mette in dubbio che merita, ed è giusto che coloro che sanno usare solo il toolkit lo ringrazino donando. ;)
Certo per gli utenti alle prime armi è una mano santa, lo capisco...
Quella della TWRP non l'ho mai digerita ... essendo un fantwrp... e poi si ripete da sempre che questi comandi adb, non sono altro che comandi automatizzati , gli stessi che si potrebbero dare con la Guida manuale..
L'anno scorso a Dicembre il Nexus lo sbloccai con quello e la factory images 4.0.2 ( avevo problemi di riavvii spontanei ) la misi sempre con quel sistema al secondo post...
Scusate ma quanto tempo ci mette a dare il codice per attivare la 9.4? Inoltre non mi e' ben chiaro se e' a offerta libera o c'è un minimo da pagare. Grazie
grazie per le info Gyn, utilizzerò la funzione "installa la CWM temporaneamente" per fare il flash dello zip.
ma le mie non erano lamentele dai !
era solo un appunto per cercare di evitare confusioni a quelli come me..
e ottenere una guida completa che ritengo utilissima (e ti ringrazio per questo)
;)
Stai facendo il giro lungo.
Scaricati la factory image della 4.2 yakju qui
senza scompattarla la copi nella cartella C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here
ci deve essere solo quel file *.tcz
lanci il toolkit indicado la tua versione di android
dai opzione 9 e quindi 2
il gioco è fatto.
Ho aggiornato alla 4.2 ho il bootloader bloccato (il cell è appena tornato dall'assistenza), voglio sbloccare il bootloaeder, avere il root e voglio l'ultima twrp e soprattutto non voglio dare un centesimo per il toolkit 9.4. Voglio usare il metodo manuale e flashare quello che voglio io e non quello che propone il toolkit. Dove trovo una guida? Se non c'è come dovrei procedere con il toolkit 9.1 visto che non ha la versione android 4.2?
Ho letto ho letto avevo postato perchè cercavo una guida su riga di comando evitando il toolkit. Siccome poi ho avuto problemucci con la twrp e la /0 ho aggirato il problema ripristinando la 4.1.2 (devo ripristinare un backup). Comunque grazie lo stesso
Non mi dire che non hai visto questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Infatti no è la prima volta che la vedo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Chiedo gentilmente aiuto!Ho appena aggiornato a 4.2 via Ota il telefono è tutto stock ma vorrei fare una bella piallata via toolkit!Ma come mai non mi compare la versione 4.2 ma solo fino a 4.1.2?chiedo scusa se la domanda è banale e ringrazio!
Ok faccio la donazione volentieri dopo il supporto che ci offrono!
Thanks quando arrivo a casa col pc!
L'offerta è libera... se non dovete fare particolari operazioni , il programma svolge lo stesso le sue funzioni , come menzionato in prima pagina .. e se si deve fare il solo root o recovery , l'ho spiegato nei post a dietro come fare .. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710
ragazzi ma per avere l versione compatibile con android 4.2 serve donare?
(avendo 16anni non ho un carta di credito e non posso farlo).
Ma non lo metteranno disponibile al download su xda (la 9.4) ?
non c'e' nulla che il tool puo fare piu della riga di comando.
e i comandi sono semplici, e scritti piu e piu volte.
ragazzi ma sapete se sarà possibile scaricare il toolkit 9.4 gratis come per le altre versioni?
Scusate ragazzi abbiate pazienza ma sono un po' tardo e non molto esperto, si riesce allo stato attuale a ottenere i permessi di root con jb 4.2 mantenendo la recovery originale? se si di cosa ho bisogno? il toolkit è sufficente (quale versione?)? perchè ho letto che ha un bug e non esegue il root, manualmente invece mi pare di aver capito che bisogna per forza montare una recovery moddata, ma io voglio che rimanga l'originale..
Grazie a tutti per la pazienza
p.s. il mio nexus è già sbloccato (unlook)
Post #1790
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Ti ringrazio, però io vorrei lasciare la recovery originale, ho seguito la guida di gyn e ho scelto la 4.1.2 nonostante io abbia la 4.2, poi ho fatto "10" e ho flashato temporaneamente la cwm, solo che quando vado in install from sd card, chose zip, non me lo trova.. eppure il zip del superSU 0.98 ce l'ho messo...
che fare ora? grazie
edit: ce l'ho fatta, dovevo andare dentro a "0" grazie a tutti:-)
Si Crotan, You Can
Fai come ti pare... chiedi pure la consulenza del maestro... :D
Domanda stupida....una volta effettuata la donazione x la 9.4 dove scarico la stessa? Preciso che non ho account paypal e donerei direttamente con c.credito...oppure si accettano consigli sulla procedura migliore x ottenere la vers. 9.4
grazie.
Una volta effettuata la donazione ti arriverà un codice da inserire nel toolkit per aggiornare alla 9.4, per creare un account PayPal ti bastano cinque minuti, non ci sono altri metodi ti basta donare una sterlina e sei a posto!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
un saluto, ho usato toolkit su os 4.1.2 jz054k.
ho inserito nella sd cwm-recovery-clockwork-touch-6.0.1.9-maguro.zip, con toolkit ho:
sbloccato il bootlooder
avuto i permessi di root
installato busybox
e flesciato la recovery CWM Touch.
ora se vado in recoveri mi esce un androianetto con un triangolo rosso, dopo poco si riaccende il nexus.
Dove stà l'inghippo....
Grazie