Ragazzi, avrei un piccolo dubbio su come fare il backup della cartella FES... Che opzione devo scegliere nel Toolkit versione 7.8 per fare il backup solo di quella? Il resto non mi serve e vorrei installare la mia prima custom rom... :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, avrei un piccolo dubbio su come fare il backup della cartella FES... Che opzione devo scegliere nel Toolkit versione 7.8 per fare il backup solo di quella? Il resto non mi serve e vorrei installare la mia prima custom rom... :)
Sì entra dentro il programma, si sceglie l'opzione backup, tra le varie opzioni offerte, si sceglie EFS. non ci vuole una chissà quale guida..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
ragazzi volevo flashare una rom, ma il toolkit non mi riconosce il telefono, colpa della 4.1.2?
Alla fine ieri notte ho flashato la ROM stock 4.1.2 (che poi ho rootato) ma è rimasto un problema che non riesco a capire: la recovery stock non va, quando provo ad accedervi mi dà sempre il triangolino rosso... Dopo aver flashato la stock si doveva installare la stock in automatico ma niente...
Ho provato anche a ricaricarla io manualmente da toolbox ma sempre con lo stesso risultato...
Da cosa può dipendere questa cosa?
Altra domandina: come verifico che la partizione FES sia integra?
:)
sapete dirmi dove fa il backup della cartella efs? sto diventando scemo!!:(
C:\Galaxy Nexus ToolKit\backups
================================================== ==================================
This option will allow you to backup/restore part or all of your device.
NOTE: Apps backup will NOT save your SMS messages. If you want them backed up you
will have to download an app from the Market.
VERY IMPORTANT: DO NOT TOUCH YOUR PHONE WHILE ANY BACKUP IS BEING PERFORMED OR YOU
COULD CORRUPT THE BACKUP FILE.
================================================== ==================================
BACKUP OPTIONS [ALL OPTIONS REQUIRE ADB MODE]
---------------------------------------------
1. Backup ALL installed apps [-all]
2. Backup Individual Packages [a single app] ONLY
3. Backup your Internal Storage [virtual SD Card]
4. NANDROID Backup [boot, cache, data, recovery, system]
5. Pull /data folder [excluding /data/media] ONLY to your PC
6. Pull /system folder ONLY to your PC
7. Backup your EFS Partition [Recommended]
8. Backup Radio image [GSM ONLY] from Phone to PC
9. Dump selected Phone Partitions to PC
------------------------------------------------------------------------------------
RESTORE OPTIONS [ALL OPTIONS REQUIRE ADB MODE]
----------------------------------------------
10. Restore apps from a Backup File
11. Restore /data/media [virtual SD Card] Backup
12. Restore your EFS Partition
13. Restore your /factory folder
14. Restore NANDROID backup [from option4] via Custom Recovery
15. Back to Main Menu
Make your choice:
Ciao ragazzi avrei qualche domanda da farvi:
1. il tool al primo post funziona anche per la versione 4.1.2 JZO54K? Se si al punto "SELECT YOUR PHONE MODEL AND BUILD" che opzione utilizzo?
2. Avrei bisogno di effettuare il root del telefono per utilizzare Avast anti-thef, posso selezionare solo l'opzione 4. Root or UnRoot your Device [Fastboot Mode] oppure devo prima utilizzare la 3?
3. Una volta effettuato il root se dovessi fare download ed installazione di un aggiornamento ufficiale Google, mi viene cancellato il root?
Grazie a tutti.
Ciao
Qualcuno mi aiuta, sto impazzendo. Ho appena installato la 4.1.2 (JZO54K) usando il toolkit come posso fare a rootare la rom? Con il toolkit non c'è l'opzione per la vers. 4.1.2 e se seleziono la 4.1.1 mi da problemi con i driver adb e non mi lascia rootare. Grazie a chi mi ascolta.
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit ..... il root comunque va rifatto sempre con il toolkit oppure scaricare lo zip da QUI Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
1- Si Opz 7 di scelta versione
2- come per l'utente sopra oppure provare con il toolkit
3- Si
...............................................
Pazientate ancora per poco..
In Arrivo
Intanto Tradotto:
aspettare fino a quando la V9.0.0 è rilasciato (stasera tutto va bene come im in fase di test ora) e spero che i download meglio.
Mark
Credo che bisogna aggiornare la guida :D
Credo che saranno molte le novità: dalla 7.8 alla 9..
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
Ho messo appena sopra quello che ha affermato Mark
Re-Incollo in versione originale :
Quote:
Your last alternative is to wait until the V9.0.0 is released (tonight all going well as im in testing phase now) and hope that downloads better.
Mark
Comunque nel sito risulta ancora la 7.8..
Ma sicuro che la v.9 sia gratuita??
Uscita la V9.0.0
!CLICK HERE TO DOWNLOAD THE GALAXY NEXUS TOOLKIT V9.0.0 (MODS SECTION V3.2 INCLUDED)
GALAXY NEXUS TOOLKIT V9.0.0 [20TH OCT 2012] RELEASED!!
ChangeLog:
ToolKit v9.0.0 (20th Oct 2012) [HUGE UPDATE]
+Added FULL Root and Toolkit support for Verizon upto 4.1.1 JRO03O
+Added FULL Root and Toolkit support for GSM upto 4.1.2 JZO54K
+Added Stock Recovery Images for GSM and LTE
+Added 4.1.1 and 4.1.2 Google Stock Images to Downloads Section
+Fixed Google Stock Image links in Downloads Section
+Added option to enable/ask/disable Update Check at Toolkit Startup
+Added NEW 'Quick Picks' Donators Feature (10 programmable slots, 6 Tasks to choose from)
+Added CWM Recovery 6.0.1.5 [all versions]
+Added TRWP Recovery 2.2.2.0 [yes I know 2.3.1.0 is available but that has bugs and is not stable]
+Added Unroot, Uninstall Busybox, Uninstall CWM Manager Zip file for quick unroot via Custom Recovery without flashing Stock Rom
+Improved Flash/Boot .img stability
+Re-wrote lots of procedures to incorporate the Quick Picks Feature
+Added NEW Root/UnRoot Section in Main Menu
+Added Custom Recovery root option for Superuser or SuperSU
+Added 'Help Me' option on Model Selection Screen
+Added 'Auto Update' check option in Toolkit Settings Section
+Added uninstall.bat batch file for Clean removal of Toolkit files
+Updated NAND Backup script in ModsSection
+Lots of other 'under the hood' fixes and improvements
Per l'installazione se uno proviene dalla precedente 7.8 bisogna disinstallarla o basta lanciare il setup e sovrascrivere?
No... ha la sua specifica qui SkipSoft.net | Control your device the way YOU want to ;)
Il toolkit e' sviluppato per molti terminali, s3 note i vari nexus quindi dovete ovviamente utilizzare la build adatta al vostro anche se di per se il codice e' sempre lo stesso
hemmm... veramente io uso TWRP ... da come sostieni.. sembra che è colpa dell'installazione del toolkit che poi si hanno problemi con la 6.0.1.5 :) invece dovrebbe essere in:
Occhio a non flashare la recovery touch 6.0.1.5 perchè da problemi, quindi flashare con il toolkit la versione precedente..
è cosi??
THE GALAXY NEXUS TOOLKIT V9.1.0! (MODS SECTION V3.2 INCLUDED)
ChangeLog:
ToolKit v9.1.0 (21st Oct 2012)
+Fixed CWM and TWRP Recovery flashing error on certain builds.
In prima pagina per il Download
Se installo un programma nel ROM e poi faccio un semplice ripristino dati di fabbrica, mi ritroverò quel programma installato??
Ho già il root..
E volevo sapere se installo un'app nella rom e poi faccio un ripristino dati di fabbrica, se poi mi ritrovo quell'app (a telefono ripristinato).
Grazie
Ti ho già risposto , con il reset la perderai... perchè hai in firma "QUESTO ACCOUNT NON È IN USO" ?
Ragazzi vorrei un po' di chirezza sul BACKUP:
1)col toolkit GNexus nonostante abbia provato 2 volte e nonostante mi avesse detto "backup completo" non sono poi riuscito a trovare il file di backup nè sul telefono nè sul pc, vorrei sapere dove sta il problema??
2)il NANDROID BACKUP che si fa tramite la CWM recovery backuppa solo la rom ed i file di sistema, ma non le applicazioni giusto??
3)qual è il metodo più semplice per backuppare tutte le applicazioni?? Con Titanium backup(versione gratis) si può fare in maniera affidabile e sicura??
Non voglio ogni volta perdere ore ed ore a cercare e reinstallare di nuovo tutte le applicazioni dopo aver flashato rom diverse!!
MIGLIAIA DI THANKS A CHI E' COSì GENTILE E DISPONIBILE A CHIARIRMI I MIEI DUBBI AMLETICI :D
Hai anche letto la seconda pagina per le FAQ ?
1 - C:\Galaxy Nexus ToolKit\backups
2 - Fa un'immagine completa dell'intero sistema, in maniera che ritorni all'esatto punto che l'hai fatto..
3- Si Titanium Backup però tieni conto che è meglio fare un'installazione pulita, in quanto potrebbe portare si i programmi ma anche rogne.. ;)
Se aderisci al backup e ripristino sulle impostazioni, basta aderire al backup di Google e ogni qual volta si formatta , al ripristino scarica in automatico le applicazioni, le impostazioni wifi , contatti e piccoli settaggi..
Scusami riparto da qui per riallacciarmi al discorso...allora vista l'uscita della versione 9 del toolkit la domanda 1 è annullata, alla 3 mi hai risposto e siamo a posto, però sulla 2 ho ancora un dubbio...La domanda è questa:
Per fare il root devo prima sbloccare il bootloader?
Grazie
Si per forza.. è scritto nella prima e seconda pagina..
Si e Segui a video le istruzioni e ribadisco dai una letta alla prima pagina..Quote:
Quindi opzione 3 e poi opzione 4?
Solo il Root non comporta nessuna perdita di nessun dato, solo lo sblocco/riblocco del bootloader comporta la rasatura ..