Ho idea invece che non va in porto qualcosa.. forse da rifare come qui.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710 una volta in recovery , si installa da zip
Visualizzazione stampabile
Ho idea invece che non va in porto qualcosa.. forse da rifare come qui.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710 una volta in recovery , si installa da zip
Chiaro che occorre acconsetire.. è l'errore comune quello , di fare in fretta e a non seguire quello che la recoveryCWM ci chiede.. ci dice pure in fase di aggiornamento se vogliano tenere o meno il root... ma anche in questo caso tanti come se avessero paura .. :)
Scusate ho installato con toolkit 9.1 la 4.2 da zero per mettere il root pensavo di farlo manuale con fastboot visto che non ho toolkit 9.4 per farlo ma non capisco non mi trova più il cell e anche provando a farlo con toolkit 9.1 come è possibile visto che poco prima mi ha messo la 4.2?
ma di aggiornamenti al toolkit si sa qualcosa? :o
hai letto qui? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2773433
alla fine ho optato di scaricare tutto il pacchetto di installazione..
IT'S HERE!!!
GALAXY NEXUS TOOLKIT V10.0.0 RELEASED (FULL AND AUTO UPDATE VERSIONS)!
ChangeLog:
ToolKit v10.0.0 (27th Nov 2012)
+Added full support for yakju/takju Jelly Bean 4.2
+Blocked rooting 4.2 with Superuser until it's working
+Added Insecure boot image for 4.2 (build JOP40C)
+Added full support for Sprint 4.1.1 FH05 Stock Build
+Added takju 4.2 JOP40C to download section
+Added yakju 4.2 JOP40C to download section
+Added Sprint 4.1.1 FH05 to download section
+Added SuperSU 0.98 by Chainfire for Rooting 4.2
+Added Custom Recovery choice in 1-CLICK option
+Added option on all Root procedures to root with Superuser (ChainsDD) or SuperSU (Chainfire)
+Added Device Information Screen to Main Menu
+Added Boot Insecure Boot Image to root section
+Updated cwm recovery (gsm) to v6.0.1.9 (includes new 'install zip via sideload' feature
+Updated TWRP for all models to 2.3.2.1
+Added choice to format/leave userdata partition when flashing google stock image
+Added boot/flash stock recovery image
+Added sideload root/unroot zip files via cwm
+Various bug fixes and textual additions
Download link in first post. Donators can Auto Update through the Toolkit.
Enjoy
Mark.
Una domanda:
Ho bisogno di togliere il root (telefono con rom stock e recovery originale). Ho installato il Toolkit, ho ribloccato il bootloader ma il superuser è sempre presente. Devo per forza seguire la Opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom [Fastboot Mode] una rom stock oppure c'è un'altra procedura?
Seguendo l'opzione 4 Root or UnRoot your Device [Fastboot Mode] non capisco cosa devo fare.
Grazie
Cervantes: semplicissimo
opzione 5 del menu root o unroot your phone, del tookit.
ti esegue quello che hai chiesto da boot provvisorio in cwm.
al riavvio ti trovi il telefono un-root e recovery stock, busybox disinstallate ;)
================================================== ==================================
OPTION1 will boot your device using an Insecure Boot Image, when it boots su and
superuser from your chosen root method will be pushed and permissions set.
OPTION2 will boot your device using an Insecure Boot Image, su and superuser from
your chosen root method will be pushed, permissions set + busybox installed.
OPTION3 will push the selected root file to your Internal Storage then boot your
device to CWM Recovery so Root can be flashed.
OPTION4 will push the selected root file to your Internal Storage, boot your device
to CWM Recovery, install Root, Busybox + rename the Recovery Restore Files.
OPTION5 will perform a 'quick' UnRoot as well as uninstall Busybox and uninstall
CWM Manager. This is useful if you have an app which won't run on a rooted
device such as Sky Go. This will leave traces of root files on your device.
OPTION6 will boot an insecure boot image to your device so you can send adb root
commands via command prompt. This only lasts until the next boot.
TO ENABLE USB DEBUGGING IN JELLYBEAN 4.2 GOTO SETTINGS, ABOUT PHONE AND TAP ON THE
'BUILD NUMBER' TEXT 7 TIMES UNTIL IT SAYS YOU ARE NOW A DEVELOPER. YOU CAN NOW SEE
DEVELOPER OPTIONS IN THE SETTINGS SCREEN TO ENTER AND ENABLE USB DEBUGGING.
YOUR BOOTLOADER MUST BE UNLOCKED AND USB DEBUGGING ENABLED IN SETTINGS, DEVELOPER
OPTIONS BEFORE STARTING.
================================================== ==================================
ROOTING OPTIONS
---------------
1. Root Device [Fastboot Mode]
2. Root Device + Install Busybox [Fastboot Mode]
3. Boot CWM Recovery and Install Root [Superuser or SuperSU] [ADB Mode]
4. Boot CWM Recovery, Install Root, Busybox + Rename Restore Files [ADB Mode]
------------------------------------------------------------------------------------
5. Unroot, Uninstall Busybox + CWM Manager via CWM Recovery [ADB Mode]
------------------------------------------------------------------------------------
6. Boot Insecure Boot Image for Manual Adb Root use [Fastboot Mode]
7. Back to Main Menu
Make your choice:
Ho fatto grazie mille :)
Per completezza di informazione per effettuare l'operazione ho dovuto risbloccare il bootloader e dopo ribloccarlo, perchè senno nn andava. Cmq adesso il cel è pronto per andare in garanzia..speriamo torni presto :( Maledetto blutooth
Ma ne sei sicuro? avevi provato a flashare una Factory images per controllare se effettivamente non va? a breve dovrebbe uscire la 4.2.1 con fix al bluetooth..
Fossi in te farei un'ulteriore prova , con il flash della Factory images 4.2
OPZ 9 > 1 > 8 scarica la Factory e poi Flash
mmm...quale fix al blutooth? :P Il mio problema è questo: https://www.androidiani.com/forum/go...-blutooth.html
Cosa sarebbe la facotry images?
Grazie
Ok sto scaricando e proverò. Ma se è la ROM originale che differenza c'è con la mia? Anche quello che avevo su io era la stock originale.
La factory è completa e fa una piallatura da zero.. l'update fa aggiornamenti incrementali , e possono portarsi dietro problemi e bug del vecchio sistema..
Secondo me dovresti provare con la 4.1 che non ha mai dato problemi al bluetooth se il problema é del telefono o della ROM, se con quella funziona bisogna solo aspettare la 4.2.1, in assistenza probabilmente metterebbero solo la 4.1 o 4.0 per risolvere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi ma per ottenere i permessi di root è necessario sbloccare il bootloader? Perché vorrei backuppare con tb ma sbloccando il bootloader wipa la sd quindi....
Si per ottenere i permessi di root devi sbloccare il bootloader che comporta la perdita dei dati...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao, ho fatto con la 4.1 stock il root con apertura del bootloader.
Ho aggiornato via OTA alla 4.2 e ovviamente ho perso i permessi di root.
Ho scaricato ultima versione del kit e rifatto root.
App come WifiThetering e Titanium backup però continuano a dirmi che il device non è root ... cosa devo fare? Rifare apertura e chiusura del bootloader ? Ovvero rifare la procedura da capo ?
Tks
Quindi non ho modo di backuppare nessun dato nelle condizioni in cui sono? :'(
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710
No sblocco No party...
Solo copiarti tutto il contenuto della SD , perchè con la procedura di sblocco , andrai a perdere tutto..
E dici che riesco a copiare i dati di alcune App tipo il dizionario delle parole che ho aggiunto alla SwiftKey senza tb? Grazie per le dritte :-)
Copiati tutto il contenuto su pc , sblocchi, ricopia di nuovo sul Nexus, i dati sono in SD , nel ricopiare puoi anche fare una cernita di quello che ti serve copiare..
Perfetto, proverò, il mio è un c8 buggato e volevo mettere la rom che fixa il sensore ma mi dispiaceva perdere i dati di alcune App :-)
come faccio a rendere permanente la recovery se non la flasho oogni volta con il toolkit mi da il robottino con il triangolo faccio l opzione 6 ed l ho anche rinominata
inoltre non trovo il bacup che ho fatto con la CWM
ciao a tutti,
scusate ma non avendolo mai fatto chiedevo aiuto a voi:
ho un nexus preso al marcopolo la cui versione è IMM76K. Per poterlo aggiornare a jelly so che devo prima sostituire la versione di android ICS corrispondente a IMM76K con la medesima ma con la lettera finale I. Tutto questo usando il toolkit.
Io vorrei avere la versione 4.1 o al massimo la 4.1.2 perchè leggendo i commenti di molti la 4.2 ha diversi bug...
La questione è: da 4.0 vers "i" via ota mi farebbe 1 aggiornamento alla volta?? in modo da potermi fermare alla versione che voglio io?? o va direttamente all ultima vers ovvero la 4.2??
grazie x l attenzione
nessuno sa dirmi niente al riguardo ? (qualche post dietro)
Vedi quì, avevo il tuo stesso problema(anche se poi ho risolto diversamente)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-182.html
Max
scusate la domanda, non so se sia già stata posta (la mia ricerca amica non ha prodotto risultati specifici tranne questo: [LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) - xda-developers ,ma non si capisce se sia ricompresa la versione 4.2 di android) ma che voi sappiate la versione 10 del toolkit è disponibile anche in versione per linux?
Max il link mi indirizza alla stessa pagina
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Forse questo ? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710
Ciao ragazzi, domanda forse stupida...
La mia situazione è questa, avevo installata la ROM stock 4.1.2 con bootloader sbloccato e root + busybox. Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento OTA alla 4.2.1 e chiaramente mi ha cancellato il root.
Adesso avrei necessità di tornare alla rom stock 4.1.2, posso utilizzare l'opzione:
6. Android 4.1.2 (Build JZO54K) [FACTORY IMAGE AVAILABLE FROM GOOGLE]
e poi l'opzione
9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom [Fastboot Mode]
scaricare la rom stock e poi flasharla?
Grazie a tutti
Esattamente.. e ti va sopra l'attuale cancellando tutta la memoria SD
-------------------------------------------------------------
AN AUTO UPDATE IS AVAILABLE TO DOWNLOAD
|================================================= =============================|
|======JB====== WHAT'S NEW [V10.1.0] 29TH NOV 2012 ======JB======|
|================================================= =============================|
| +Added support for JellyBean 4.2.1 (yakju/takju) |
| +Edited some code for stability with different builds |
| +Checked and verified root functions with new builds |
| +Changed version checker method to fix the Auto Updates with V10.0.0+ |
| +Added new donation link to get an immediate code after completion |
| [V10.0.0] |
| +Added Boot Insecure Boot Image to root section for manual adb commands |
| +Updated cwm recovery (gsm) to v6.0.1.9 |
| +Updated TWRP for all models to 2.3.2.1 |
| +Added choice to format/leave userdata partition when flashing google image |
| +Added boot/flash stock recovery image if needed |
| +Added sideload root/unroot zip files via cwm (yakju/takju only) |
| +Various bug fixes and textual additions |