Metti il terminale in fastboot e riprova
Visualizzazione stampabile
mi sono deciso a liberare il mio nexus...ho scaricato il tool v5.5, installato i driver...il programma sembra che legga correttamente il device, in quanto mi da il numero seriale in alto nel tool. vorrei sapere in cosa consiste il 1-CLICK FOR ALL, o meglio il punto 5....
oppure conviene fare in seguenza i passaggi 3-4-6? thanks;)
grazie thay, questo mi era chiaro, volevo capire in cosa cambia l esecuzione del punto 5. in sostanza cosa varia da 1clickforall a sequenza di punti 3,4,6...grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, il mio Nexus è nuovo, come prima cosa dopo aver fatto un backup con App Backup & Restore, cosa devo fare in ordine per flashare una nuova rom? e quando devo fare l'EFS backup? Grazie ragazzi :)
Per il backup vedi tu io sono sempre contrario a queste cose (foto e file personali a parte raso sempre tutto a zero )
Per il resto sblocca il bootloader fai root ed installa la recovery mod quindi procedi con il salvataggio della efs e poi....buon divertimento
possono creare instabilità al sistema...
Update e download in prima pagina
Salve..volevo chiedere una cosa...Io questo tool l'ho già utilizzato per fare root,recovery,e unlock del bootloader sulla stock 4.0.2 del mio GN...Adesso che,sperando a breve,arriverà la 4.0.4 devo rifare solo il root giusto? recovery e bootloader rimangono come li ho adesso,giusto?
PS:Per fare queste operazioni sulla 4.0.4 posso usare sempre questo tool ?
In attesa di intraprendere i primi passi nel modding, vorrei sapere 2 cose:
1-A cosa serve una recovery modificata, diversa dalla stock? (da quel che ho capito la recovery è una sorta di bios, non capisco l'utilità di averne uno modificato)
2-In quali delle fasi del modding c'è il rischio di bricckare il telefono? Da un brick è possibile uscirne?
Non e' questo il luogo piu' indicato ma brevemente:
La recovery mod serve a flashare pacchetti (rom complete o parti di essa come kernel baseband ecc..)serve ad effettuare backup di sistema ( nandroid ) serve ad effettuare i wipe ( formattazione delle varie partizioni del terminale) ...e molto altro che con la recovery stock e' impossibile fare
Il brick su gnexus e' pressoche impossibile trattandosi di dispositivo completamente sbloccabile e quindi aperto a tutti i comandi fastboot da cui e' praticamente possibile recuperare il telefono in tutte le circostanze.Insomma basta non scollegare cavetto o batteria durante le operazioni di flash per il resto non ci sono problemi .
...azz guardavo la prima pagina Visite: 10,041 apprezzamenti .....10 pero' rotfl
Salve a tutti sono un novello possessore del Galaxy nexus :) vengo da un nexus s rootato e moddato all'inverosimile roftl quindi ora devo darmi da fare anche su questo :) volevo avere una semplice info prima di iniziare il tutto e non mi pareva il caso di aprire un nuovo post :) io ho un mac, posso comunque usare i file postati qui in sezione modding per effettuare il root o devo per forza passare per fastboot?? Poi altra cosa i driver del gnex come li scarico?? Sempre dall'sdk??? O già ci sono visto ke usavo quel pacchetto col nexus s???
Per flashare una stock google (Yakju) su un gnex samsung (Yakjuxw) devo eseguire il punto 8? ho tutto stock, bootloader bloccato, no root, recovery stock...
io ho seguito questa guida
[HOW-TO] Change to 4.0.4 yakju from yakjuxw (or ANY other version) OP Update 30/03/12 - xda-developers
se non ho capito male il toolkit fa tutto quello che c'è scritto nella guida ma con interfaccia semplice e in modo automatico.
EDIT: ho usato il toolkit ed è andato tutto liscio! ho installato i driver, sbloccato il bootloade e flashato la 4.0.2 di google...mi è anche arrivato l'OTA della 4.0.4 :D
help me!ho messo per fatti miei la 4.0.4 stock, e ora dovrei solo fare il root,ma il toolkit non va, ne pda net installa i driver ne il toolkit stesso,io li installo in manuale e fastboot ecc mi funzionano egregiamente,ma il toolkit non ne vuole sapere,resta su waiting device. Suggerimenti? un thanks anticipato!
ciao a tutti!!! ho un problemino.. ho sbloccato il bootloader e rootato il device, ma adesso non mi fa accedere al market... qualcuno sa come mai? grazie in anticipo a chiunque rispondera!!
ragazzi vorrei sapere una cosa se volessi fare l'unroot mi basta fare in sequenza le azioni 8-9-10-11? e la rom originale in quale cartella va messa? nella cartella principale del toolkit o in una delle 4 sottocartelle?? e nel caso in quale?
Basta flashare il firm ufficiale ed il root e recovery ovviamente non le hai piu'.Il bootloader resta open.Us il tool vedrai che e' tutto intuitivo e le procedure sono automatizzate con richieste a schermo.Esegue anche il download del file se non lo avessi gia scaricato precedentemente
se voglio solo il root perdo i dati???
voglio fare solo il root senza aprire il bootloader.. ma a quanto ho capito devo resettare x forza perchè si deve aprire il bootloader.. giusto?
salve.. ma questo toolkit a quanto ho visto dalle immagini è capace di fare lo sblocco del bootloader e dare i permessi di root fino alla 4.0.4 giusto? no perche io ho questo firmware stock senza aver mai sbloccato il telefono e non so se con l ultimo aggiornamento di google il toolkit funzioni..
Ragazzi per favore, quindi del tool kit utilizzo l'8-9-10 per rimettere la rom stock?! Grazie mille
ragazzi per favore mi date una mano? ho sbloccato il telefono e ho abilitato i permessi di root. dopo ho seguito le procedure che ho fatto con il mio htc wildfire ovvero ho installato rom manager e ho cliccato su installa recovery. ho aspettato un po di tempo e mi ha detto cwm installata versione 5. qualcosa.xD allora poi ho scaricato la foxhound e l ho messa in una cartella crata all interno del telefono e ho cliccato su riavvia in recovery. il telefono si spegne e quando si riaccende c è il robottino allungato con il cofano aperto e il punto esclamativo rosso... e non ho avuto altra scelta che scollegare la batteria. cosa devo fare per installare una rom?
Hai installato la versione touch che al reboot viene sovrascritta dalla recovery stock.Installa la clockworkmod standard vedrai che e ok
@ossessionem ti fai problemi che non esistono invece di preoccuparti procedi segui le indicazioni .La voce n8 cosa dice? ....procedi tranquillo che non succede nulla sono solo paure della prima volta :cool:
allora grazie per la risposta.. ho risolto comunque ho letto da qualche parte che ora non ricordo che per entrare in recovery dovevo staccare il telefono dal pc e infatti cosi è stato adesso ho la foxhound.. e mi piace gia molto.. :)
Quote:
Originariamente inviato da thay
Mmm ok grazie, è lo so ho paura di fare cazzate!
Buongiorno ho aggiornato il mio nexus manualmente ad ics 4.0.4 utilizzando il toolkit. Ora peró vorrei rifare il root ma noto che aprendo il toolkit nello scegliere il modello non ce android 4.0.4. Esiste una guida alternativa? Grazie
possiedi la versione 5.6 ?
5. Android 4.0.4 (Build IMM76D)
niente mi serve assolutamente il root ç_ç, però una volta che sblocco il boot metto una rom custom, non avevo intenzione di fare ciò con questo cell ma non riesco a farne a meno... quindi parliamo di backup, mi servirebbe un backup che mi riporta tutto, non dico anche le impostazioni, ma almeno i salvataggi dei giochi che ho scaricato.. dei messaggi non me ne frega più di tanto, e dei dati che ho salvato nelle app tanto meno.. le foto con un pò di tempo le passo sul computer e via.. titanium backup vuole il root, il nandroid non centra con quello che mi serve, cosa devo fare???
Innanzitutto ti salvi l'intera memoria .. cosi hai il tuo backup dei tuoi dati con foto musica ecc..perchè con lo sblocco del bootloader rasi al suolo tutto..
poi fai col il kit e lo sblocchi..
Prima di tutto su impostazioni>opz sviluppatore : flag su USB debug
collega il nexus al pc e segui tutti i passaggi che ti viene chiesto con il tool ..quando vedi l'id con dei numeri vuol dire che è collegato correttamente..selezioni le opzioni desiderate e dopo specie per installare la recovery, riavvii in fasboot e appena installi la recovery e root stacca il cavo usb ed è pronto
i salvataggi li hai salvati su memoria attualmente? e se si li avevi fatti con ?