ah ecco adesso sei piu chiaro :)
si ovviamente da fastboot puoi avviare un img di un kernel senza flasharlo questo si https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post964144
Visualizzazione stampabile
ah ecco adesso sei piu chiaro :)
si ovviamente da fastboot puoi avviare un img di un kernel senza flasharlo questo si https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post964144
qualcuno mi spiega come poter provare una rom cooked senza installarla?
no aspetta,intendo dire,ke hai ragione tu ke se uno vuole fare del modding deve pagare un prezzo..formattazioni varie,svuotamenti di cache ecc.. ma dipende,ossia,se installo la cyanomod come feci sul nexus s,è ovvio ke io debba backuppare tutto,e con santa pazienza formattare ecc.. ma un altro conto è installare un kernel,non intendo senza flasharlo,ma poterlo flashare,testarlo qualke giorno,e se non mi aggrada o mi da problemi,poter ritornare come ero,senza perdere nulla..come facevo appunto sul nexus s,specie quando esce un aggiornamento,esempio,avevo il franko kernel installato da oltre un mese su 2.3.2 quando uscì l'ota del 2.3.3 nonn mi andava giustamente xkè ci sono dei file alterati,il kernel appunto,e idem quando ho scaricato l'aggiornamento,quello da 10 mega per capirci..mi dava errore in recovery,ma senza alcun problema,avevo la mia bella full 2.3.2, la installavo,senza perdere nulla di quanto installato ecc anche dopo il franko, e mi tornavano i file di sistema a 2.3.2 stock,e da li mettevo l'ota o l'aggiornamento da 10 mega ke ovviamente andava liscio..tutto senza perdere alcun dato..e giorni dopo quando franko creava il kernel x 2.3.3 lo reinstallavo.. ora se volessi fare lo stesso,con il factory perderei tutto..tu mi dirai prima di installare un kernel fai un backup..e teoricamente è ottimo,ma se da quel backup,faccio un esempio,a kernel installato,lo utilizzo per un mese e poi lo voglio togliere per tornare stock magari perchè esce 4.0.3, perdo tutto ciò ke ho installato appunto durante quel mese..perchè il backup è appunto di un mese prima..avere invece un file ke "aggiorna" e corregge i file a prescindere da tutto,è sicuramente molto più comodo per il modding.. non credi?questo su nexus s era semplice con gli zip full,ora è più complesso..anche se si potrebbe fare come ho proposto,ossia flashando solo boot e system..
Siamo molto OT comunque per concludere questa chiaccherata estranea ti dico che puoi fare le stesse identiche cose che facevi con il nexus s.Per flashare il kernel non serve nessun wipe puoi riflashare il precedente senza alcun problema.Fine OT
Ora torniamo in tema MSKIPS' TOOLKIT ;)
Prima di procedere volevo chiedervi dei chiarimenti a voi esperti! Allora primo passo faccio punto 1 del programmino e sblocco il bootloader giusto, poi punto 2 ottengo i permessi di root e poi mi fermo o devo fare anche punto 4 dl programmino per avere la cmw modificata? Grazie per le risposte!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Si si la metto di sicuro! Ma basta che clicchi sul punto 4 del toolkit per installare la cmq giusto?
An dimenticavo sbloccando il bootloader root e cmw l'aggiornamento via OTA arriva lo stesso? Grazie mille di tutto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Salve ragazzi, vorrei seguire questa guida. sul pc non ho nessun driver. ho appena installato il Pda net, è sufficiente e posso iniziare con il toolkit oppure mi servono altri driver?