Visualizzazione stampabile
-
Due domande pre passaggio a jelly bean tramite toolkit:
1)il backup nfs è necessario?
2)per fare l'opzione 9 del toolkit (download, extract + flash google factory stock rom) serve bootloader sbloccato e fastboot o anche il root?
PS per il futuro: per kernel e rom devo usare root (opzione 4) e flash recovery (opzione 6) e null'altro(busybox opzione7 e rename recovery restore file opzione 5)?
edit: la rename recovery serve per mantenere la rom dopo il riavvio se prima c'era una stock...ho capito male?
-
una cosa proprio non riesco a capirla: ho comprato il nexus giovedi e come un bimbo col suo gioco nuovo mi sono configurato la mia stock ricevendo anche l?aggiornamento ota. adesso però non resisto più e volevo sbloccare bootloader e poi root. prima però vorrei farmi un nandroid backup per salvarmi la stock e tutta la configurazione che ho fatto in questi 4 giorni( stò apprezzando durata batteria e fluidità). quindi ho scaricato toolkit,drivers e poi tentato il backup col punto 2. ma a questo punto non succede nessun backup. perchè ? dice che il bootloader è bloccato. ma se sblocco il bootloader prima non mi resetta tutto? e quindi cosa me ne faccio del backup dopo? un grazie anticipato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
alcemaschio
una cosa proprio non riesco a capirla: ho comprato il nexus giovedi e come un bimbo col suo gioco nuovo mi sono configurato la mia stock ricevendo anche l?aggiornamento ota. adesso però non resisto più e volevo sbloccare bootloader e poi root. prima però vorrei farmi un nandroid backup per salvarmi la stock e tutta la configurazione che ho fatto in questi 4 giorni( stò apprezzando durata batteria e fluidità). quindi ho scaricato toolkit,drivers e poi tentato il backup col punto 2. ma a questo punto non succede nessun backup. perchè ? dice che il bootloader è bloccato. ma se sblocco il bootloader prima non mi resetta tutto? e quindi cosa me ne faccio del backup dopo? un grazie anticipato...
Sbloccando il bootloader non perdi niente.....
-
NO Sblocco NO Party... se hai copiato dei dati/foto/musica ecc su memoria principale.. fatti un backup di essa .. perchè lo sblocco/blocco del bootoader si cancella la memoria del dispositivo...
-
quindi è col root che si perde?
Quote:
Legolas08
Sbloccando il bootloader non perdi niente.....
-
Quote:
alcemaschio
quindi è col root che si perde?
Il root non fa perdere nulla.. solo ti permette l'accesso come amministratore del sistema..
-
1. Per fare il root del 4.1.1 serve per forza il tool kit aggiornato 7.6?
2. Il link del toolkit funziona bene ma poi scarica un file corrotto...succede solo a me?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
gli ho fatto una donazione, ma come faccio a dire al tool che ho donato? :-$
-
stessa domanda ma a lui personalmente..
xda-developers - View Single Post - [GNex TOOLKIT V7.6] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash, Mods + MUCH MORE [GSM]
però nel suo thread è scritto:
THE EXTRAS V.I.P. SECTION IS AVAILABLE TO DONATORS AND CONTRIBUTORS OF THE TOOLKIT AS A THANK YOU FROM ME. THIS SECTION CONTAINS BROWSER TIPS, GENERAL TIPS, KEYBOARD TIPS, MARKET TIPS, SCREEN TIPS, SECURITY TIPS AND SETTINGS TIPS AS WELL AS A FEW TRICKS YOU CAN DO WITH YOUR PHONE. I WILL CONTINUE TO ADD TO IT BUT IN NO WAY SHOULD YOU DONATE JUST TO SEE THE EXTRAS SECTION AS IT WAS ONLY MADE AS A THANK YOU. IF YOU FEEL LIKE YOU WANT TO DONATE THEN DONATE FOR THE GREAT AND FREE TO USE GALAXY NEXUS TOOLKIT
quindi si parla di sezione VIP , forse verrà spedito un id e pass?