Visualizzazione stampabile
-
Salve,mi sono letto tutte le risposte di questo topic ma non ho trovato quello che volevo sapere io che sono due cosette...
1)Questo tool funziona solo con la 4.0.1 oppure funziona anche a me che ho aggiornato via ota alla 4.0.2?
2)Esiste un app scaricabile dal market che mi fà il backup di tutti i dati che ho nel cellulare?(Intendo contatti,impostazioni,foto,video,musica,ecc..) ?
Grazie :D
-
1) si funziona anche con la 4.0.2
2) la migliore nel caso installassi una recovery moddata come la clockwork, sarebbe usare nandroid backup, non è un app ma è una funzione appunto della recovery che salva tutto.
In alternativa potresti usare mybackup pro, applicazione a pagamento che fa il backup di applicazioni e foto. ;)
Per i contatti, se hai gmail vengono ripristinati automaticamente.
-
Disponibile la versione 4.0
Quote:
FUNCTIONS OF GALAXY NEXUS TOOLKIT V4.0 [GSM + LTE][15TH JAN 2011]
* NEW INSTALL OPTION TO AUTOMATICALLY INSTALL CORRECT DRIVERS (DRIVER PACK MADE BY 1WAYJONNY)
* NEW BACKUP/RESTORE OPTION TO BACKUP A SINGLE OR ALL APP USER DATA, APKS AND INTERNAL STORAGE
* NEW EXTRAS, TIPS, TRICKS AND TWEAKS SECTION AVAILABLE TO ALL TOOLKIT DONATORS AS A SPECIAL THANK YOU
* 1-CLICK FOR ALL TO UNLOCK, ROOT, RENAME THE RESTORE FILE AND FLASH CWM
* UNLOCK/RE-LOCK YOUR BOOTLOADER
* ROOT ANY BUILD OF ICS SAFELY
* DELETE THE RECOVERY RESTORE FILE PRESENT ON SOME STOCK ROMS
* FLASH CWM OR STOCK RECOVERY
* BOOT INTO CWM RECOVERY WITHOUT FLASHING IT
* BOOT OR FLASH .IMG FILES DIRECTLY FROM YOUR PC
* INSTALL A SINGLE APK OR MULTIPLE APKS TO YOUR PHONE [IN ADB MODE]
* PUSH FILES FROM PC TO PHONE [IN ADB MODE]
* PULL FILES FROM PHONE TO PC [IN ADB MODE]
* SET FILE PERMISSIONS ON PHONE [IN ADB MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT OR ANDROID [FASTBOOT MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT, RECOVERY AND ANDROID [ADB MODE]
* TURN STARTSCREENS ON/OFF FOR NEXT USE
more info here
-
Prima pagina aggiornata con versione e changelog
-
ho un problema
ho il galazi nexus con il firmware alla versione 4.0.1 che finisce con la F (non ricordo tutta la sigla)
faccio tutto come si deve metto in debug USB il cell lo spengo sempre con il cavo attacatto al PC lo mando in fastboot faccio l'unlock del bott (e va bene il cell ha il boot sbloccato) dopo dich faccio subito il root..... e qui mi cascano le balle perche il programma dice che è andato tutto bene il cellulare si autoriavvia ecc.... però con root ceck e altri applicazioni mi dice che non sono in root....
come mai????? eppure non mi sembra tanto difficile faccio ste cose da quando avevo l'N70 e il V3XX.... pero da quello che vedo nessuno ha problemi di sorta ma io si :P
sapreste illuminarmi sul prche di tutto questo (i driver ci sono tutti sul PC)
quando accedo al fastmode mi dice che unlocked (quindi il boot è sbloccato) quando accendo il cell c'è il lucchetto semi aperto..... perche non melo vuole roottare :P
EDIT:
peggio dopo ho provato con superboot di modaco...... bene il cellulare sembra sia in root credo anche se root check basic dice diversamente però ora quando cerco di aprire qualcosa che usa il root si blocca e mi dice di chiuderla se attendo (mi sa che potrei diventarci vecchio prima che parta) quindi ora che fo???? :P
2EDIT:
celo fatto con il programma qui descritto però il problema che io andavo di gia in fastboot sul programma pigiavo 4 ecc... e mi si riaviava... io pensavo avesse finito invece no, andrebbe fatto a cellulare acceso normalmente il rpogramma poi ti manda in fastboot e fa una o du cose dopo di che riavvia il cell e lo fa partire ancora bisogna aspettare perche il cell verra di nuovo mandato in fastboot e allora il cellulare sara in root..... è un po sommaria la guida..... perche il programma di suo affianco al numero 4 ci mette fastboot quindi uno pensa di dovere andare di dall'inizio in fastboot invece basta tenerlo accesso il programma ti dice di mandare in debug la USB e poi fa tutto lui con riavvi vari ec.... questo nella guida non è specificato almeno cosi mi pare lo scoperto casualmente perche avevo lasciato programma e cellu attaccati per sbaglio senza accorgemente -.- e dopo un minutino mi sono visto riavvare il cell e vedere il programma lavorare veramente come doveva -.- se mica ero riuscito nel root seguendo la guida..... specificamente meglio due o tre punti perche se no uno pensa che il root avvenga in 0.0006 secondi come dice il programma invece si deve aspettare un minutino circa e non essere obbligatorialmente in fastboot (anzi non serve propio se non a farti pensare che al primo riavvio il cell sia in root quando invece un lo è)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pollopopo
ho un problema
ho il galazi nexus con il firmware alla versione 4.0.1 che finisce con la F (non ricordo tutta la sigla)
faccio tutto come si deve metto in debug USB il cell lo spengo sempre con il cavo attacatto al PC lo mando in fastboot faccio l'unlock del bott (e va bene il cell ha il boot sbloccato) dopo dich faccio subito il root..... e qui mi cascano le balle perche il programma dice che è andato tutto bene il cellulare si autoriavvia ecc.... però con root ceck e altri applicazioni mi dice che non sono in root....
come mai????? eppure non mi sembra tanto difficile faccio ste cose da quando avevo l'N70 e il V3XX.... pero da quello che vedo nessuno ha problemi di sorta ma io si :P
sapreste illuminarmi sul prche di tutto questo (i driver ci sono tutti sul PC)
quando accedo al fastmode mi dice che unlocked (quindi il boot è sbloccato) quando accendo il cell c'è il lucchetto semi aperto..... perche non melo vuole roottare :P
EDIT:
peggio dopo ho provato con superboot di modaco...... bene il cellulare sembra sia in root credo anche se root check basic dice diversamente però ora quando cerco di aprire qualcosa che usa il root si blocca e mi dice di chiuderla se attendo (mi sa che potrei diventarci vecchio prima che parta) quindi ora che fo???? :P
Hai installato superuser e busybox? Installali dal market avvia i programmi segui le loro indicazioni ( busybox lo devi lanciare l'apk che scarichi e un interfaccia x la sua configurazione) riavvia il telefono.
Quando hai fatto scarica terminal emulator dal market e digita su .......dimmi cosa esce
-
leggi sopra ho risolto grazie.... comunque va diciamo migliorata un po la guida perche ha me non ha fatto come uno pensava fosse.... mandare il cel in fastboot --> lanciare programma e digitare 4 poi yes --> primo riavvio telefono uno pensa fatto.....
invece è lasciare il cell acceso con cavo (almeno credo perche il programma melo ha acceso quando ero in fastboot senza fare nulla dicendo ora attivare debug USB quando era gia attiva) --> lanciare il pogramma pigiare 4 poi yes --> attivare nel cell il debug USB --> aspettare che il prgramma riavvi ecc... il cell fino che non ritorna lui stesso alla schermata da cui si era partiti --> pigiare tasto accensione perche il programma ti lascia in fastboot
cosi mi ha fatto e cosi credo volesse dato che poi in fin dei conti se uno legge quello che c'è scritto in inglese quando lanci il numero 4 e pigi yes dice ora attivare in impostazioni debug USB quindi vuol dire che si dovrebbe poter far tutto senza spengerlo ci pnsa il programma a fare lo sporco lavoro di spengere e mandare in fastboot... ;)
-
Sapete spiegarmi una cosa togliermi una curisità?
Scarico il file in prima pagin alo scompatto e tra i vari file cè ne una chiamata fastboot-toolkit ma a che serve volevo sapere? per farla funzionare come si fà? Perchè ho letto che se3 voglio flashare un cmw touch devo farlo da fastboot ma come si fà da quel programma si riesce? sarebbe quello il fastboot?
-
devi aprire "TOOLKIT" si chiama cosi poi ti si avvia il programma in cmd e segui le varie operazioni che vuoi fare...... comunque se dici cosa hai intenzione di fare è meglio ;) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pollopopo
devi aprire "TOOLKIT" si chiama cosi poi ti si avvia il programma in cmd e segui le varie operazioni che vuoi fare...... comunque se dici cosa hai intenzione di fare è meglio ;) :)
Per adesso niente stavo solo capendo come funziona per un futuro.
Avevo letto per installare la nuova cmq touch si doveva farlo da fastboot, cioè mattere il file che si scarica dentro la cartella dove cè fastboot e poi avviare da fastboot. Ma non capivo come si fà.
Se io dovessi flashare una nuova cmw che scarico come devo fare da TOOLKIT? dove metto il file di cmw da flashare? grazie
EDIT: allora scusate mi sto confondendo io! Io vorrei sapere come faccio ad esempio a installare una nuova cmw? Qui sul forum cè il link per la nuova cmw touch, se volesso installare col TOOLKIT come faccio? Dove metto il file di immagine da installare?