Con root e bootloader sbloccato gli aggiornamenti Ota li ricevi lo stesso, se cambi recovery no!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
500 MB in più per te se ti registri suqui: Registrati
@ktuluworld; come anche confermato da Gyn pochi post addietro, per portare correttamente a termine un aggiornamento OTA ufficiale occorro questi requisiti:
- Recovery Stock
- Permessi di Root non abilitati
Il bootloader se sbloccato non comporta nessuna conseguenza.
Sempre Gyn nel post sopra fornisce indicazioni per fare l'unroot.
Cosa comunque facilmente fattibile sempre col GnexTool.
500 MB in più per te se ti registri suqui: Registrati
Ti sbagli di grosso.. Prova a tornare indietro con un backup stock 4.0.4 se c'è l'hai.. lasciando il root e flashando la recovery stock.. poi mi dirai se dopo aver scaricato la ROM al riavvio , porta a termine l'installazione o si pianta li..
..Stessa situazione per lo Xoom..
Ultima modifica di Gynlemon; 04-09-12 alle 00:27
Originariamente inviato da ktuluworld
Confermo anche io che ti sbagli..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
Samsung Galaxy S8 Midnight Black
Che paroloni "mi sbaglio di grosso"!
Dicevo che il discorso dovrebbe essere valido anche per il Nexus ma non lo è, ripeto che su tutti i terminali Android che ho avuto nonostante il root ho sempre aggiornato via ota senza problemi ma sembra che sul Nexus non sia possibile.
In altri post si è sempre detto che solo la recovery non ufficiale dava problemi con l'ota ecco perché lo confermavo anche in questo post!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
500 MB in più per te se ti registri suqui: Registrati
Meglio accentuare per chi non lo sa..![]()
effettivamente su questa sezione si è spesso dato per scontato che l'unica cosa ad impedire l'OTA era la recovery custom.
Infatti io stesso ho rootato il telefono, anche se sono un fedele alla rom stock, tranquillo che un domani tanto l'OTA la ricevevo e la installavo tranquillo.
Purtroppo poi ho scoperto che anche il solo root impedisce l'ota, allora mi sono detto, perso per perso (l'ota) flasho anche la recovery e amen.
Sperando che quando ci sarà l'ota ufficiale, ci sarà il modo di metterla con una rom.zip.
Altrimenti occorre flashare la recovery stock e fare l'unroot.
Ciao![]()
@Gynlemon questi cwm_update.zip equivalgono all'aggiornamento OTA?
E vengono rilasciati da chi?
grazie
Daniele