Ho capito ma il backup nandroid si deve prima dello sblocco del bootloader ? E poi una volta ripristinato questo backup mi ritorneranno tutti i giochi e applicazioni con i relativi salvataggi ?
Prego tutti di tornare in tema qui' oramai di tutto si discute fuorche' del tool..
Per gli argomenti non in tema cercate in sezione ,se non trovate aprite un nuovo topic.Non inquinate il 3d con discussioni non inerenti,chi necessita di info in questa maniera non riesce a trovarle
Si deve fare dopo lo sblocco , perchè prima non si può con Jelly Bean.. una volta sbloccato è possibile fare tutte le modifiche che vuoi.. a cominciare dalla recovery che serve appunto per fare il backup del sistema attuale che hai , cosi in maniera in caso di bisogno , ritorneresti all'esatto punto in cui l'hai fatto.
Prima dello sblocco mi raccomando.. Copiati sul PC i dati della memoria perchè li perderai tutti!!
Ultima modifica di Gynlemon; 09-09-12 alle 01:29
Un'ultima domanda: come faccio allora con il salvataggio di final fantasy 3 che si trova dentro la cartella data della memoria interna (no SD card) ? Quando ci vado é come se fosse vuota e penso che sia dovuto perché non ho il robot. C'é un modo per fare il backup di tale salvataggio ? Ho visto backup e ripristino di google nelle impostazioni come funziona ?
LEGGI SOPRA
Prego tutti di tornare in tema qui' oramai di tutto si discute fuorche' del tool..
Per gli argomenti non in tema cercate in sezione ,se non trovate aprite un nuovo topic.Non inquinate il 3d con discussioni non inerenti,chi necessita di info in questa maniera non riesce a trovarle
Ultima modifica di thay; 08-09-12 alle 22:40
Devi accettare compromessi.. o stai a stock e tieni i tuoi dati. o fare modding e con tutti i rischi che si portano dietro, uno in particolare: Il rischio della perdita dati.. Non hai molte scelte.. Intanto copia lo stesso su pc tutto.. poi sappi che a qualcosa devi rinunciare.. per via che per fare quello che desideri occorre un dispositivo già rootato, per utilizzare programmi uno ad esempio Titanium Backup.. comunque per non essere OT in quanto si discute del toolkit e suo uso..
vedi in rete >> Google
Poi torna qui per discuterne per la procedura di sblocco...
jokeergear (09-09-12)
grazie al cielo hanno inventato questo tool...
ieri m'è successo una tragedia.... tel originale 4.1.1 OTA, accendo il bluetooth e il telefono crasha!!!!
tolgo batteria, faccio tutte le prove... non si avvia... HO DOVUTO FARE IL WIPE!!!! e il nexus NON ha micro SD quindi ho perso le foto scattate (anche la musica ma quella la recupero...) oggi ho deciso di rootare per TITANIUM BACKUP...
provengo da una generazione di galaxy next, S, S2, note... e come capirete rootare quei dispositivi è una cavolata... ho sempre evitato i dispositivi col bootloader bloccato per paura mia... ORA ci ho messo 0,06 secondiiiii(tasto 1 per installare i driver e poi tasto 7 seguito da tasto 8...)
![]()
![]()
![]()
2 sole domande... (1)posso aggiornare tramite OTA?? (2) e se aggiorno tramite OTA il bootloader si blocca nuovamente? grazie....
Ultima modifica di marven84; 10-09-12 alle 10:56
marven84 (10-09-12)
salve a tutti, ho un problema e spero sia la sezione giusta.
siccome mi si è rotto il vetro gn devo portarlo in assistenza e quindi ho deciso di ribloccare il bootloader, solo che non riesco. collego tutto (appaiono i seriali), lo metto in fastboot mode (premendo 22-3) poi vado su relock bootloader ma dopo la conferma rimane il "waiting for device" e non succede nulla. cosa sbaglio?
ho 4.1.1 stock + root
ti sei loggato? se hai altri problemi non inerenti al toolkit apri un post nella sezione adatta..
Quando appare "waiting for device" devi riavviare in fastboot con i 3 tasti..
Siete entrambi OT a menzionare problemi non inerenti al Toolkit , penso avete letto i post precedenti del Moderatore..