Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
molti utenti dicono che sia il migliore e i consumi sembrano buoni :)
ho cambiato il franco in seguito all'errore che aveva fatto nel #14 che mi mandava in bootloop il telefono.. ora uso il leankernel da 2-3 giorni e posso dirti con felicita' che e' davvero ottimo! molto piu fluido che col franco e i consumi sono ottimi grazie al governor interactiveX che forza lo spegnimento della cpu1 quando spegnamo lo schermo per farla ripartire quando lo accendiamo.. in piu e' undervoltato di default :) un kernel leggero ed essenziale come e' giusto che sia, per guadagnarci in prestazioni batteria e fluidita'.
-
confermo, con l'ultima versione di quel kernel (1.7.3) montato sulla FoxHound ho ottenuto un giorno e 6 ore di utilizzo medio-intenso, sono soddisfatto. :)
Domani comunque tornerò alla AOKP (com'è giusto che sia rotfl) e proverò l'ultimo kernel franco per vedere come va...
-
Quote:
Anf3t4m1n
ho cambiato il franco in seguito all'errore che aveva fatto nel #14 che mi mandava in bootloop il telefono.. ora uso il leankernel da 2-3 giorni e posso dirti con felicita' che e' davvero ottimo! molto piu fluido che col franco e i consumi sono ottimi grazie al governor interactiveX che forza lo spegnimento della cpu1 quando spegnamo lo schermo per farla ripartire quando lo accendiamo.. in piu e' undervoltato di default :) un kernel leggero ed essenziale come e' giusto che sia, per guadagnarci in prestazioni batteria e fluidita'.
Nella descrizione dice di usare setcpu per disattivare la cpu1 a schermo spento. Come si fa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Cambiando il governor, hotplug e interactivex, sono i 2 governor che tolgono la CPU1, hotplug quando c'è poco bisogno di risorse, interactivex quando si spegne lo schermo. Hotplug è + risparmioso, ma alcuni dicono che il rischio di laggare è + alto rispetto allo interactivex.
Ciao.
Stefano.
-
Quote:
scescy
Cambiando il governor, hotplug e interactivex, sono i 2 governor che tolgono la CPU1, hotplug quando c'è poco bisogno di risorse, interactivex quando si spegne lo schermo. Hotplug è + risparmioso, ma alcuni dicono che il rischio di laggare è + alto rispetto allo interactivex.
Ciao.
Stefano.
Ma è già impostato di default oppure bisogna impostarlo manualmente? Se si, come?
-
Per esempio sulla rom Manhattan che sto usando ora, dentro le impostazioni di performance c'è l'opzione per cambiare i governor.. Di
efault non sono attivate.
-
Di default è come il kermesse stock. Io che ho la aokp che non ha un menù per cambiare ciò uso setcpu per mettere il governor interactivex e il voltaggio che è salvato ma non è applicato.
-
la AOKP build 21 (ma anche le precedenti) ha integrato il controllo dei voltaggi e dei governor che c'è pure nelle altre ROM ;)
-
Ho provato il GLaDOS kernel v1.6....105-105 & 110-110....li ho tenuti entrambi non più di mezzora...giusto il tempo di impostare il liveoc e usare un po più intensamente il mio gnex!!!
Per quel che mi riguarda sia a livello prestazionale (svariati freeze e lag mai avuti) sia come durata della batteria non l'ho trovato assolutamente competitivo. sottolineo che é una pura opinione personale!!!