In realtà l'ho fatto proprio io quel pacchetto e l'ho postato un paio di pagine fa ^^
Visualizzazione stampabile
mi potete spiegare come fare un nandroid backup? se lo faccio da recovery dura inspiegabilmente pochissimo (infatti pesa un non nulla)..dovrei farlo dal toolkit? procedura?
Inoltre, se d'ora in poi voglio installare parecchie mod..mi conviene flashare una deodex???
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX
Se hai la recovery modificata cwm riavvia in recovery., clicca su backup and restore e successivamente su backup. Tempo 5 minuti e ti trovi il tuo backup sull sd..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ragazzi ho un paio di problemi:
1: ho aggiornato ad android 4.2.2 per errore quando mi è arrivato l'aggiornamento, ora come posso fare per i permessi di root ecc ?;
2: non riesco ad installare i driver del nexus, con xp quando faccio l'installazione guidata mi riconosce solo le unità cd/dvd-rom.
Sono abbastanza impantanato chiedo il vostro prezioso aiuto...
mi potete dire il perche quando provo a fare i permessi root mi si blocca ad un certo punto con "waiting for usb to be enable" ho la 4.2.2 cm fw pero all inizio mi fa scegliere solo 4.2 ..mi potete aiutare?
procedura completata!!
Quote:
Originariamente inviato da stantau
Allora quando stai sulla home del toolkit assicurati che in alto ci sia un codice numerico dove c è scritto adb device o fastboot device se stai nella modalità fast boot. Altrimenti non hai installato i driver..
Si ce il codice sotto fastboot...ho usato win7 forse meglio usare win8 ?
ragazzi aiuto!
ieri ho fatto il root al mio nexus 4 con il nexus root toolkit,ma oggi mi accorgo che ho svariati problemini..
vorrei tornare alle condizioni originali di quando lo ricevuto..come faccio?
vi prego aiutatemi che sono una capra in questo argomento..perdonatemi..
allora per prima cosa scarica da questo Link la factory image del nostro Nexus, ovvero come appena uscito di fabbrica.
Dopodiche apri la cartella dove hai installato il toolkit e apri la cartella "put_google_factory_image_here" e ci copi il file zippato che hai scaricato dal link precedente.
Ora puoi aprire il Nexus 4 Toolkit, opzione 9 poi opzione 2. Niente di più semplice :-)
Appena avvii il ToolKit, ti chiede di selezionare tua build (4.2.0 - 4.2.1 - 4.2.2)
Nel menu successivo tra le varie opzioni, troverai la numero 9 che corrisponde a Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom
La selezioni e dovrebbe fare tutto lui.
Ricorda però che è un processo effettuabile da Fastboot. Visto che tu hai già rootato, saprai come vi si accede. tutto qui.
Questa procedura non l'ho mai eseguita, quindi non so dirti quanto tempo ci vuole ed altri dettagli, se hai paura di procedere, attendi la risposta di qualcuno che l'abbia già fatto.
Ciao.
P.S.
Io ho il toolkit in versione donate, quindi non so se la versione "free" faccia tutto da solo o devi scaricarti manualmente la factory image come ti ha suggerito M1RK0.
Impossibile!!! Se hai installato correttamente il Toolkit devi avere anche quella cartella all'interno del percorso dove l'hai installato...
Edit: Fai tasto destro sull'icona del Toolkit sul desktop e clicca su "Apri Percorso File", così sei sicuro che ti indirizza lì...
questo è quello che riesco a vedere...
Allegato 47853
Ahhhhh capito!! Tu non hai utilizzato il Toolkit in prima pagina.. Quello che hai tu ti roota soltanto lo smartphone mentre il Nexus 4 Toolkit effettua tutte le operazioni che puoi fare in un unica schermata.
Ti do un consiglio. Se tu hai il firmware Android 4.2.2 sul tuo telefono allora scaricati anche l'aggiornamento per 4.2.2 che sta un po piu in basso. Una volta che hai installato il Toolkit estrai gli altri file che hai scaricati e copiali nella directory principale dove hai installato il programma. Altrimenti non ti riconosce il telefono. Se hai problemi scrivici qui...
sono bloccato su waiting for device e non si và avanti..consigli?
edit nandroid fatto! tutto ok!
ps ho sostituito i file ma non mi si è aggiornato niente..why?!