-
Ho bisogno mi leviate un paio di dubbi al volissimo!!! ..gentilmente :D
Vorrei riportare il tel come appena preso.. l'operazione esatta sul Toolkit è la "9" o quale?
Poi ho anche un altro problema, prima di procedere mi rendo conto che la mia build è la JOP40D.. posso andare avanti ugualmente?
Ditemi qualcosa gentilmente -.-'
THANKS
-
R: [Nexus 4 Toolkit] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods ecc.
Quote:
Originariamente inviato da
EugeRs
Ho bisogno mi leviate un paio di dubbi al volissimo!!! ..gentilmente :D
Vorrei riportare il tel come appena preso.. l'operazione esatta sul Toolkit è la "9" o quale?
Poi ho anche un altro problema, prima di procedere mi rendo conto che la mia build è la JOP40D.. posso andare avanti ugualmente?
Ditemi qualcosa gentilmente -.-'
THANKS
Vai avanti ugualmente
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
qualcuno che ha fatto il root con il toolkit sulla 4.2.2?
-
Io ho usato toolkit v1.6.2 fa tutta da sola ...funziona visto che che l'aggiornamento alla 4.2.2 lo fatta via ota
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
-
Quote:
scalabrone
Vai avanti ugualmente
Hey, celerissimo! Ok grazie, ti lascio un thanks. Sull'opzione 9 sai dirmi qualcosa? ..è la più giusta per riportare il tel completamente stock?
-
Quote:
desmochecco74
Io ho usato toolkit v1.6.2 fa tutta da sola ...funziona visto che che l'aggiornamento alla 4.2.2 lo fatta via ota
ti riferisci al root? usando l'altro toolkit?
-
Quote:
EugeRs
Hey, celerissimo! Ok grazie, ti lascio un thanks. Sull'opzione 9 sai dirmi qualcosa? ..è la più giusta per riportare il tel completamente stock?
Non so ..io non l'ho fatto ! Ho aggiornato flashando zip
-
Intendevo tornare alla ROM stock
-
Ma è normale che il Toolkit non riesce a trovare la factory image di Google per riportare il tel stock?? Seguo l'opzione 9..
-
Quote:
EugeRs
Si, è l'opzione giusta..
Quote:
EugeRs
Ma è normale che il Toolkit non riesce a trovare la factory image di Google per riportare il tel stock?? Seguo l'opzione 9..
Ma non la trova provando a scaricare o dalla sua cartella?
Hai controllato sia un file .tgz....
Se non la trova da scaricare:
Basta che la scarichi tu la factory image e la metti nella cartella di installazione del programma chiamata: put_google_factory_image_here
Poi mentre fai il punto 9 del toolkit invece di selezionare "scaricala" fai l'altra opzione cosi flasha quella che hai messo tu...
-
Quote:
SoxxoZ
Si, è l'opzione giusta..
Ma non la trova provando a scaricare o dalla sua cartella?
Hai controllato sia un file .tgz....
Se non la trova da scaricare:
Basta che la scarichi tu la factory image e la metti nella cartella di installazione del programma chiamata: put_google_factory_image_here
Poi mentre fai il punto 9 del toolkit invece di selezionare "scaricala" fai l'altra opzione cosi flasha quella che hai messo tu...
Non la trova provando a scaricarla! Dov'è questa cartella che dici? Scusa ma sono ancora abbastanza ignorante purtroppo..
-
Quote:
EugeRs
Non la trova provando a scaricarla! Dov'è questa cartella che dici? Scusa ma sono ancora abbastanza ignorante purtroppo..
Scarica la factory image stock 4.2.2 da questo link: ----LINK----
Poi nella cartella di installazione del programma che di predefinito è: C:\Google Nexus 4 ToolKit\
cerca la cartella con nome "put_google_factory_image_here" e metti la factory image al suo interno, controlla che sia un file con estensione .tgz
Dal punto 9 selezioni l'altra opzione ovviamente e non quella di digli "scaricatela"..
-
Quote:
SoxxoZ
Scarica la factory image stock
4.2.2 da questo link:
----LINK----
Poi nella cartella di installazione del programma che di predefinito è: C:\Google Nexus 4 ToolKit\
cerca la cartella con nome "put_google_factory_image_here" e metti la factory image al suo interno, controlla che sia un file con estensione .tgz
Dal punto 9 selezioni l'altra opzione ovviamente e
non quella di digli "scaricatela"..
OK ho trovato la cartella. L'immagine ufficiale però, "se" ho capito bene, ha un estensione "Archivio WinRAR (.tar)"?? Praticamente come le rom che si istallano da recovery..
-
Quote:
EugeRs
OK ho trovato la cartella. L'immagine ufficiale però, "se" ho capito bene, ha un estensione "Archivio WinRAR (.tar)"?? Praticamente come le rom che si istallano da recovery..
Quella che ti ho linkato io è il link ufficiale all'immagine ufficiale ed è estensione .tgz (al suo interno c'è .tar che però a te non deve interessare) la devi mettere nella cartella cosi com'è...
Cmq sono sicuro che è .tgz quella che serve al nexus 4 toolkit e in teoria se trova un estensione sbagliata dà un errore e non procede..
-
Quote:
SoxxoZ
Quella che ti ho linkato io è il link ufficiale all'immagine ufficiale ed è estensione .tgz (al suo interno c'è .tar che però a te non deve interessare) la devi mettere nella cartella cosi com'è...
Cmq sono sicuro che è .tgz quella che serve al nexus 4 toolkit e in teoria se trova un estensione sbagliata dà un errore e non procede..
Ho sostituito alcuni file del toolkit 1.3.0 così è compatibile con la 4.2.2 anche se non ho la versione donate...XD comunque seconda me è ottima e il touch sembra sia migliorato! Ovviamente tutto stock, solo root+busybox+recovery
-
Quote:
Aetos
Ho sostituito alcuni file del toolkit 1.3.0 così è compatibile con la 4.2.2 anche se non ho la versione donate...XD comunque seconda me è ottima e il touch sembra sia migliorato! Ovviamente tutto stock, solo root+busybox+recovery
Cosa serve busybox?
-
Beh, alla fine ci sono riuscito a ripristinare installando sta benedetta 4.2.2 però..
..se vado in recovery mi compare il robottino col solito triangolo rosso.
Poi cerco di rifare root ed installare cwm ma rimane in attesa del debug nonostante sia attivo!
E che cazz.. oggi non mi riesce nulla!! Mi date una mano gentilmente.. dove cavolo sbaglio ancora??
-
Quote:
EugeRs
Beh, alla fine ci sono riuscito a ripristinare installando sta benedetta 4.2.2 però..
..se vado in recovery mi compare il robottino col solito triangolo rosso.
Poi cerco di rifare root ed installare cwm ma rimane in attesa del debug nonostante sia attivo!
E che cazz.. oggi non mi riesce nulla!! Mi date una mano gentilmente.. dove cavolo sbaglio ancora??
Dimmi una cosa, stai usando il toolkit 1.3.0? Perchè quella installa la recovery vecchia (mi sembra 6.0.1.9) che non è compatibile, ci vuole la 6.0.2.3
-
Quote:
Aetos
Dimmi una cosa, stai usando il toolkit 1.3.0? Perchè quella installa la recovery vecchia (mi sembra 6.0.1.9) che non è compatibile, ci vuole la 6.0.2.3
Si, quello che è in rilievo in prima pagina da scaricare.. non va bene?? Il punto è che non istalla na ceppa.. rimane in attesa del debug che però è attivo.. può dipendere dalle nuove politiche Google sulla "sicurezza"?
-
Quote:
EugeRs
Si, quello che è in rilievo in prima pagina da scaricare.. non va bene??
Sto caricando su mediafire un file zip dove ci sono dei file che sostituendoli con gli attuali presenti nel toolkit, lo rende compatibile col 4.2.2
-
Quote:
Aetos
Sto caricando su mediafire un file zip dove ci sono dei file che sostituendoli con gli attuali presenti nel toolkit, lo rende compatibile col 4.2.2
Sei grandee
-
*Per avere nexus 4 toolkit 1.3.0 compatibile con 4.2.2 con la versione free*
N4 ToolKit 1.3.0 Compatibile con 4.2.2.rar
Scompattate il file .rar
E sostituite i corrispondenti file e cartelle che si trovano in C:\Google Nexus 4 ToolKit
Avrete aggiornati:
I comandi adb e fastboot per flashare la factory image di android 4.2.2.
La recovery-cwmtouch-6.0.2.3
La recovery TWRP touch 2.3.3.2
SuperSu 1.0.4
Io l'ho testata con flash factory image + flash recovery cmwtouch-6.0.2.3 + root + busybox.
Recovery, root e busybox ho usato i passaggi singoli, non so se con 1-CLICK FOR ALL funziona.
-
Quote:
Aetos
Scompattate il file .rar
E sostituite i corrispondenti file e cartelle che si trovano in C:\Google Nexus 4 ToolKit
Avrete aggiornati:
SuperSu 1.0.4
Io l'ho testata con flash factory image + flash recovery cmwtouch-6.0.2.3 + root + busybox.
Recovery, root e busybox ho usato i passaggi singoli, non so se con 1-CLICK FOR ALL funziona.
..perdonami.. non ho capito bene cosa devo fare.. :( hai tempo e pazienza per spiegarmelo passo passo? Cioè, devo sostituire proprio tutti i file che mi ritrovo dopo aver scompattato?
EDIT: ok ok forse ho capito ed ho fatto. Adesso non resta che provare..
-
Niente non va..
Mi compare una roba tipo:
"boating into android using an insecure boot image..
cannot load ecc..ecc.. no error:
waiting for davice"
Il punto è che non posso praticamente far nulla così.. e non capisco dove stà il problema..
-
Quote:
Aetos
Scompattate il file .rar
Avrete aggiornati:
SuperSu 1.0.4
Salve. Finalmente oggi alle 15 mi hanno consegnato questo fantastico terminale .
Ho aggiorntato alla 4.2.1 via ota e poi sbloccato il bootloader ed ottenuto i permissi di superuser (root)
3 domande:
1) Posso ribloccare il bootloader? Non mi interessano altre rom, solo il root.
2)E' normale che effettuando il root, ho perso le app installate in precedenza (giusto 2 a dire la verita') ??
3)Se aggiorno alla 4.2.2, perdo il root?
Grazie.
-
Quote:
EugeRs
Niente non va..
Mi compare una roba tipo:
"boating into android using an insecure boot image..
cannot load ecc..ecc.. no error:
waiting for davice"
Il punto è che non posso praticamente far nulla così.. e non capisco dove stà il problema..
Hai installato correttamente i driver con il punto 1?
Quote:
cicci0
Salve. Finalmente oggi alle 15 mi hanno consegnato questo fantastico terminale .
Ho aggiorntato alla 4.2.1 via ota e poi sbloccato il bootloader ed ottenuto i permissi di superuser (root)
3 domande:
1) Posso ribloccare il bootloader? Non mi interessano altre rom, solo il root.
2)E' normale che effettuando il root, ho perso le app installate in precedenza (giusto 2 a dire la verita') ??
3)Se aggiorno alla 4.2.2, perdo il root?
Grazie.
Non so con sicurezza, ma se è la stessa cosa degli htc no, il bootloader con gli htc può essere ribloccato solo con recovery stock e rom stock.. e questo serviva per ricevere gli aggiornamenti ufficiali ai tempi del mio htc desire :D
Effettuando il root non perdi le app, ma effettuando lo sblocco del bootloader si.
Devi aggiornare manualmente ad android 4.2.2, in quanto non hai recovery stock ed hai effettuato il root. Quindi si, flashando la factoy image 4.2.2 perdi il root ma puoi sempre rimetterlo.
-
Quote:
Aetos
Non so con sicurezza, ma se è la stessa cosa degli htc no, il bootloader con gli htc può essere ribloccato solo con recovery stock e rom stock.. e questo serviva per ricevere gli aggiornamenti ufficiali ai tempi del mio htc desire :D
Effettuando il root non perdi le app, ma effettuando lo sblocco del bootloader si.
Devi aggiornare manualmente ad android 4.2.2, in quanto non hai recovery stock ed hai effettuato il root. Quindi si, flashando la factoy image 4.2.2 perdi il root ma puoi sempre rimetterlo.
Grazie per le risposte.
Leggevo in giro che si poteva aggiornare anche via ota, a patto di non toccare la recovery.
Sbaglio?
-
Quote:
Aetos
Si, ma continua a dirmi waiting for device..
Il tel lo riconosce credo, perché comunque lo riavvia.. ma dopo non va avanti.. possibile che la versione a pagamento funzioni?? Non so davvero come fare..
EDIT: Assurdo, la cwm me la installa.. non riesco a fare la root!!
-
Gli ota degli aggiornamenti ufficiali arrivano lo stesso con bootloader sbloccato o devo ribloccarlo ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
EugeRs
Il tel lo riconosce credo, perché comunque lo riavvia.. ma dopo non va avanti.. possibile che la versione a pagamento funzioni?? Non so davvero come fare..
Driver del computer non riconosciuti probabilmente
-
Quote:
EugeRs
Hai problemi cercando di fare passo passo o usi l opzione ALL-IN-1CLICK?
Se stati facendo passo-passo, prova l opzione 8. ALL-IN-1-CLICK...
-
Quote:
ryk
Gli ota degli aggiornamenti ufficiali arrivano lo stesso con bootloader sbloccato o devo ribloccarlo ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Arrivano tranquillamente
-
Ragazzi i driver li ho installati e funzionano bene ne sono sicuro, è davvero una cosa molto strana. Ora mi ritrovo con il boot sbloccato e la cwm ma senza root, visto che non riusciva a farla. Prima avevo provato diverse volte con l'opzione 8 ma senza risultati..
-
Quote:
EugeRs
Ragazzi i driver li ho installati e funzionano bene ne sono sicuro, è davvero una cosa molto strana. Ora mi ritrovo con il boot sbloccato e la cwm ma senza root, visto che non riusciva a farla. Prima avevo provato diverse volte con l'opzione 8 ma senza risultati..
Allora fai una cosa, dato che hai la cwm, scaricati una rom deodexed/odexed da xda basata su 4.2.2 già rootata ed avrai il root..
Anzi, prova questa
[ROM][OTA][mako]Android 4.2.2 JDQ39: Rooted Busybox Deodexed/Odexed (2/13/13) - xda-developers
-
Quote:
Aetos
Stavo giusto per scrivere che confermo il funzionamento del Nexus 4 toolkit con la sostituzione dei file per renderlo compatibile con la 4.2.2.. Appena usato..
Al contrario ho provato anchio una delle rom stock rooted, tutto bene, solo che avevo un problemino davvero fastidioso:
All'apertura della maggior parte dei programmi avevo alcuni flash dello schermo, che nel giro di un secondo mi dava la schermata del programma, poi tornava al menu, e poi ricaricava la schermata del programma..
Era parecchio fastidioso quindi sono tornato a rootarlo a mano..
-
Ho la rom stock 4.2.2 senza root nè altro, vorrei fare un reset completo e riportare lo smartphone alle condizioni iniziali perchè ho smanettato un po' con impostazioni e applicazioni e c'è qualcosa che non va. Come posso fare? riflasho con il punto 9 la rom stock o c'è un altro modo meno invasivo per fare un hard reset?
-
Quote:
redenri
Ho la rom stock 4.2.2 senza root nè altro, vorrei fare un reset completo e riportare lo smartphone alle condizioni iniziali perchè ho smanettato un po' con impostazioni e applicazioni e c'è qualcosa che non va. Come posso fare? riflasho con il punto 9 la rom stock o c'è un altro modo meno invasivo per fare un hard reset?
Prova impostazioni backup ripristino
-
Quote:
SoxxoZ
Stavo giusto per scrivere che confermo il funzionamento del Nexus 4 toolkit con la sostituzione dei file per renderlo compatibile con la 4.2.2.. Appena usato..
Al contrario ho provato anchio una delle rom stock rooted, tutto bene, solo che avevo un problemino davvero fastidioso:
All'apertura della maggior parte dei programmi avevo alcuni flash dello schermo, che nel giro di un secondo mi dava la schermata del programma, poi tornava al menu, e poi ricaricava la schermata del programma..
Era parecchio fastidioso quindi sono tornato a rootarlo a mano..
Molto probabilmente non avevi installato o busybox o superuser. Se così fosse era normale ogni tuo "problema"
Quote:
redenri
Come ti han detto dalle impostazioni suggeriteti fai un ripristino ai dati di fabbrica
-
oggi ho fatto un'installazione pulita della 4.2.2 proveniendo dalla paranoid 2.99...ho provato a fare il root e tutto ok, ma per la recovery ho dovuto scaricare rom manager
c'è modo di installare la recovery touch? non funziona tramite toolkit
-
quindi io che ho android 4.2.2 (senza root e recovery) devo aspettare un aggiornamento del toolkit per rootarlo e installare la recovery?