perchè non cominci dallo scaricare la 1.3 linkata in prima pagina? ;-)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy
Abbi pazienza non sono un genio nel modding sto cercando di imparare il problema più che altro è il dopo.una volta lanciato il toolkit non ho capito bene cosa fare.
Inviato dal mio Nexus 4
ho appena fatto il root al nexus 4 con il comando 8 all in one. mi chiedevo, quando usciranno aggiornamenti OTA, considerato che non credo di mettere custom ROM per il momento, come potrò aggiornare?
[MOD] [N4] BEATS+XLOUDER! 4.2.1 [07/12/12] JB Louder Audio Improvement Patch - xda-developers
se qualcuno la vuole provare mi faccia sapere se va
Aiutatemi per favore non capisco cosa sbaglio :ho scaricato il toolkit ho installato i driver infatti sotto la voce adb mode c'è il numero seriale che trovo quando metto il tel in fast boot mode ( sotto la voce fastboot mode invece no non so se va bene) poi scollego il tel lo metto in fastboot mode ed eseguo il punto 8 mi chiede di selezionare il superSU method mi chiede quale recoveri flashare e poi e va allo Step 1 unloching boatloader e poi cosa devo fare?qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 4
ragazzi ma è possibile fare il root da toolking senza avere un format totale del tel??
Forse come me non avevi attivato la modalità Debug USB:
Tra le tante novità introdotte da Google con il nuovo Android 4.2, infatti, troviamo anche qualche modifica al menù delle impostazioni di sistema. Ora attivare la modalità Debug USB su Android 4.2 è leggermente più difficile rispetto al passato
Ecco come fare per abilitare le impostazioni sviluppatore e il Debug USB su Android 4.2 in modo facile e veloce.
Andate nelle Impostazioni di Android, quindi su Info sul Dispositivo
Premete per 7 volte consecutive sul pulsante “Numero Build”.
Fatto.
Torna al menù precedente opzione sviluppatore e da li attiva debug usb. Poi rifai la procedura con il toolkit e vedrai che funziona
scusate, ma è un mio problema o un problema del forum, che non riesco a modificare un post?? se clicco modifica mi elimina tutto quello che ho scritto :(
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy
No il de bug è attivato questo lo sapevo non capisco
Inviato dal mio Nexus 4
Si più chiaro in quello che fai. Innanzitutto come ti è già stato detto scarica la versione aggiornata del toolkit.
Poi esegui il punto 1 ed installa i driver. Riavvia il computer e il nexus 4.
Esegui il punto 8.
Se facendo questi passaggi non riesci riporta qui cosa ti dice il toolkit. Si blocca sullo sblocco del bootloader?
Se sì prova ad eseguire il punto 3 cioè solo lo sblocco del bootloader.
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
Mi dice che sono allo Step 1:unlock boatloade quando mi chiede : "main to chois" con il cursore che lampeggia digito yes e appare la scritta waiting for divace e si blocca
Inviato dal mio Nexus 4
Chiudi il toolkit. Riavvia il nexus 4 in bootloader. Collegalo al computer. Apri il toolkit. Ti esce un seriale sotto la scritta fastboot in alto a sinistra?
Se no. (aggiorna il toolkit se non lo hai fatto). Disinstalla i driver. (punto 1) Spegni il pc. Accendi il pc. Installa i driver. Spegni il pc. Accendi il pc e riprova col punto 8
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
OK provo cosi
Inviato dal mio Nexus 4
domanda: per installare la recovery cwm devo avere necessariamente i diritti di root? io nel mio galaxy nexus ho la recovery cmw ma non ho il root ma il tutto funziona alla perfezione
E come ce l'hai messa? Secondo me ADB ha bisogno del root. Non ho mai avuto samsung, ma forse con odin è possibile (ma è un'ipotesi)
Comunque puoi sempre fare il root, mettere la recovery e flashare una rom unrooted. Il risultato non cambia
Comunque mi devi spiegare cosa te ne fai di un device sbloccato, con recovery, ma senza rooto_O
Quote:
Originariamente inviato da antonio1981
Credo di esserci riuscito.grazie del supporto dimmi come si fa per ringraziare con tasto tanks
Inviato dal mio Nexus 4
Domanda :se ho ottenuto i permessi di robot dovrei riuscire a disistallare le app che non mi servono come news e meteo giusto? Devo scaricare qualche applicazione?
Inviato dal mio Nexus 4
Ho letto la guida che permette di aumentare il frame delle riprese video il secondo punto richiede il dispositivo impostato su RW. Mi spiegate come
Inviato dal mio Nexus 4
ciao a tutti,
per ottenere i permessi di root devo per forza sbloccare il bootloader? cosa comporta sbloccarlo? ho letto in giro che se lo sblocco poi non riceverò gli aggiornamenti via OTA, possibile??
Quote:
Originariamente inviato da Aetos
Apro file explorer sotto la voce tool non trovo nessun modo per passare da RO a RW.uso un altra app?
Inviato dal mio Nexus 4
Ciao a tutti volevo chiedervi sbloccando il bootloaloder e facendo il root quindi Tool op 3+ op4 manca qualcosa o basta cosi' grazie
essendo fallito il processo 8 all in one (per colpa mia) ho poi rifatto passo paso tutti i punti tranne installazione di BusyBox perchè non so bene cosa sia e cosa mi possa servire. Chi mi illumina?
Se rimani con la ROM originale ti consiglio di metterlo.
Se ne flashi una costum non importa perchè te lo ritroverai preinstallato.
Sono come diverse "utility" che si possono eseguire se hai il root. Le applicazioni che richiedono il root se non hai busybox difficilmente funzionano
ma è quindi una cosa che faccio e che poi viene utilizzato in automatico? non una app da usare giusto?
ho provato ad installarlo, mi ha chiesto se ho una rom modificata o una Insecure image (che non so cosa sia) ho detto no, ma il processo non è andato a buon fine. perchè?dove sbaglio?
A cosa hai detto no? Non farmi aprire il toolkit per leggere la domanda :)
Comunque hai una ensecure image se hai la stock col bootloader sbloccato
Stò provando a fare root,
1)ho scaricato e installato su windows 7 il toolkit 1.3.0.
2)Ho connesso il telefono al pc in modalità ABD, ho provato a acaricare drivers ma non è riuscito.
3)ho avviato il toolkit, quando mi chiede la build quale metto? Dato che il mio nexus 4 è aggiornato alla 4.2.1?
Devo aggiornare il toolkit alla 1.6.7? Come faccio a fare la donazione? Posso istallare scegliendo opione 4.2?
è lo stesso?
Per la donazione sta l'opzione nel toolkit, la 26esima precisamente
In fastboot mode, da telefono spento premi contemporaneamente i due tasti del volume e quello power, e tieni premuto finchè non senti la vibrazione, il una volta acceso dovrebbe comparirti la schermata dell'android , i relativi dati del telefono e in alto START, se c'è quella schermata, non cliccare niente sei già in fastbootmode
2) ? Cioè? Comunque riprova altrimenti non fai niente.
3) 4.2
Puoi anche non aggiornare alla 1.6
I driver fastboot ci sono? Lo manda in fastboot (che poi è il bootloader) lo stesso tools.
---
A tutti e due, ma vi ci mettete all'una di notte?rotfl
Mi appare il numero seriale sontto "List of devices attached" Quindi i drivers sono istallati.
Scelgo l' opzione 8 e mi esce la scelta tra:
1. superuser 3.1.3 (disabled until update)
2. SuperSU 0.98 (select this on android 4.2)
Io ho 4.2.1, cosa scelgo?
Nel senso a che update si riferisce? 4.2.1 o del toolkit?
bene ho capito che dovevo rispondere yes allora :-)
Ho riprovato e mi si blocca quando dice che attende ADB mode... e io che cercavo quale fosse sto adb mode, ho riavviato, rifatto con cel connesso nella schermata della home, ed è andato tutto a buon fine. MA sta ADB mode sarebbe il telefono normalmente acceso? :-o non si finisce mai di imparare
Ok ho scepto la superSU 0.89 di Chainfire.
In custom recovery option cosa scelgo?