-
[QUOTE=rinbaubau;3219583]
Quote:
Originariamente inviato da
Ganzdroid
Si Supersu ce l' ho , anche Goomanager, come faccio a sapere se ho la recovery è aggironata? Accedendo da fstboot ho visto che posso farlo partire in recovery mode, come si usa? Ho visto che c' è la funzione install, se installo da qui cosa una app o un gioco cosa cambia?f Se lo faccio partire in restart bootloader cosa succede?
Per quanto riguarda le apk invece, per esempio se voglio far partire un gioco tramite apk , l' altra cartella da mettere in sdcard/Andreoid/obb, non avendo il Nexus 4 sdcard come si ovvia?
Lo so sono supernoob. :-[
Se hai scelto la recovery TWRP dal toolkit hai la 2.3. Ora c'è la 2.4 che puoi installare appunto da goomanager.
Se scegli reboot bootloader ti si riavvia in bootloader.
Le altre domande non le capisco. La funzione install se l'hai vista in goomanager serve solo per la recovery e la cartella a cui fai riferimento (che si trova semplicemente nella memoria del nexus sotto quel percorso) contiene di norma i dati aggiuntivi per certe applicazioni.
(se ti riferisci invece ai dati da copiare perchè non puoi scaricarli dallo store probabilmente è warez e proibito dal regolamento del forum)
-
Quote:
vecchiofox
infatti anch'io sono per la rom stock, a sto punto come devo procedere per sbloccare il bootloader, installare rom recovery e busybox?
mi servirebbe una guida dettagliata a prova di noob...:-[
Dopo aver scaricato chiaramente dalla 1° pagina il toolkit 1.3
Guarda io ho seguito questo tutorial:
Nexus 4 Root en Español Facil y rapido // Pro Android - YouTube
è in spagnolo " Nexus 4 Root en Español Facil y rapido // Pro Android "" ma si capisce bene.
l'Ho seguito alla perfezione...è andato bene tutto al 1° tentativo; dopo aver istallato i driver, ho seguito con il punto 8 e
tutto è andato bene.
Dagli un'occhiata.
-
ma se ho la versione 4.2.1 non posso fare root e sblocco bootloader?
-
R: [Nexus 4 Toolkit] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods ecc.
Quote:
danymexi
ma se ho la versione 4.2.1 non posso fare root e sblocco bootloader?
Ma chi te lo ha detto? Io con 4.2.1 ho fatto tutto al primo tentativo (senza essere esperto) seguendo il video del post precedente.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
prato06
Dopo aver scaricato chiaramente dalla 1° pagina il toolkit 1.3
Guarda io ho seguito questo tutorial:
Nexus 4 Root en Español Facil y rapido // Pro Android - YouTube
è in spagnolo " Nexus 4 Root en Español Facil y rapido // Pro Android "" ma si capisce bene.
l'Ho seguito alla perfezione...è andato bene tutto al 1° tentativo; dopo aver istallato i driver, ho seguito con il punto 8 e
tutto è andato bene.
Dagli un'occhiata.
grazie ora guardo il filmato, anche se ero orientato ad usare il toolkit 1.6.2 pare sia ancora più facile...
-
Salve ragazzi, vengo dalla sezione dell' S2...ho da pochi giorni il nexus 4 ancora tutto bello stock con la 4.2.1
Premetto che con S2 le procedure di modding sono completamente diverse, perciò questo toolkit per me è roba nuova! L'ho scaricato, installato ma quando lo lancio la finestra si apre e richiude immediatamente...riesco a leggere -formato del parametro non corretto- poi si richiude subito.
Da cosa può dipendere? Premetto che ho windows xp?
Help me please
-
salve raga ho un bel problema dopo smanettamenti vari con il kernel faux il cell al riavvio si blocca sulla X ho provato anche a intallare il kernel stock per vedere se cambiava qualcosa ma nada si blocca al riavvio sulla x. Penso che si sia corrotto qualcosa quindi ho pensato di utilizzare l'opzione 9 del toolkit per rimontare la factory img sul dispositivo che ne pensate? suggerimenti??
EDIT: raga ho risolto ho fatto un semplice restore e me la son cavata...
-
Quote:
prato06
Ma chi te lo ha detto? Io con 4.2.1 ho fatto tutto al primo tentativo (senza essere esperto) seguendo il video del post precedente.
il toolkit dice 1.3.0 dice che funziona con 4.2 e non con 4.2.1....correggimi se erro...
-
Al massimo ti chiede la versione di android e tra le voci si ferma alla 4.2. Tu scegli quella e sei a posto anche se hai la 4.2.1
-
Quote:
vecchiofox
infatti anch'io sono per la rom stock, a sto punto come devo procedere per sbloccare il bootloader, installare rom recovery e busybox?
mi servirebbe una guida dettagliata a prova di noob...:-[
......anch'io consiglio di fare solo il root all-in-one! Personalmente cambiavo Rom per avere una versione aggiornata di Android e un sistema pulito ma con il Nexus il problema è risolto a monte!
Discorso diverso per il kernel......al momento sono leggermente instabili e potrebbero darti problemi oltre al fatto che l'aumento dell durata della batteria e delle prestazioni è decisamente "ad personam" e "ad impressionem"!
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version
-
Quote:
tonisauffa
......anch'io consiglio di fare solo il root all-in-one! Personalmente cambiavo Rom per avere una versione aggiornata di Android e un sistema pulito ma con il Nexus il problema è risolto a monte!
Discorso diverso per il kernel......al momento sono leggermente instabili e potrebbero darti problemi oltre al fatto che l'aumento dell durata della batteria e delle prestazioni è decisamente "ad personam" e "ad impressionem"!
io sono un po spaventato a fare il root, ma non ho esperienza e non vorrei far cazzate
-
Quote:
vecchiofox
io sono un po spaventato a fare il root, ma non ho esperienza e non vorrei far cazzate
...... Ti capisco ci siamo passati tutti penso! Io ho sofferto e resistito per un anno e mezzo prima di fare modding sul mio vecchio s2.... Il consiglio che ti posso dare leggiti per bene tutte le procedure tutti i termini e il loro significato e poi lanciati......
-
Quote:
tonisauffa
...... Ti capisco ci siamo passati tutti penso! Io ho sofferto e resistito per un anno e mezzo prima di fare modding sul mio vecchio s2.... Il consiglio che ti posso dare leggiti per bene tutte le procedure tutti i termini e il loro significato e poi lanciati......
Il problema principale è la lingua, nel senso che se ne trovano molte ma tutte il inglese e purtroppo io non capisco un h di quella lingua :mad:
-
Quote:
vecchiofox
Il problema principale è la lingua, nel senso che se ne trovano molte ma tutte il inglese e purtroppo io non capisco un h di quella lingua :mad:
.......in prima pagina hai tutte le indicazioni in "itagliano"........non ti serve altro!
-
Una domanda sicuramente già fatta:
Essendo stata ritirata la factory image dell'N4, come si riflasha la rom stock???
Lo chiedo per curiosità, ho un galaxy nexus.
Oppure.. il Toolkit, da dove la scarica se si digita il comando per riportare il tel stock? Grazie mille.
-
Quote:
EugeRs
Una domanda sicuramente già fatta:
Essendo stata ritirata la factory image dell'N4, come si riflasha la rom stock???
Lo chiedo per curiosità, ho un galaxy nexus.
Oppure.. il Toolkit, da dove la scarica se si digita il comando per riportare il tel stock? Grazie mille.
......la dovrebbe scaricare direttamente dal web!
-
Quote:
tonisauffa
.......in prima pagina hai tutte le indicazioni in "itagliano"........non ti serve altro!
ok, ma ma il toolkit 1.6.2 poi è tutto in inglese
-
Ho fatto il root al mio Nexus 4 con il Toolkit.
Ora per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale di Google sono fregato? Si può fare lo stesso? A giorni esce il 4.2.2.
edit: il root l'ho fatto selezionando il punto 8 nella guida, e mi ha installato anche la recovery TWRP.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
rinbaubau
Ora per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale di Google sono fregato? Si può fare lo stesso? A giorni esce il 4.2.2.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
si può fare,ma devi flashare la recovery originale.
-
Salve gente te un info rapida...sono nuovo su questo terminale
Ma se io volessi solo il root e basta seguo solo il punto 4 del programma giusto?
Sul nexus 4 , mi va a incidere sugli aggiornamenti futuri?
Lascio il tel originale..solo che vorrei gestire le app autonomamente
Grz
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
martius
Salve gente te un info rapida...sono nuovo su questo terminale
Ma se io volessi solo il root e basta seguo solo il punto 4 del programma giusto?
Sul nexus 4 , mi va a incidere sugli aggiornamenti futuri?
Lascio il tel originale..solo che vorrei gestire le app autonomamente
Grz
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
se vuoi solo root ,senza custom recovery,devi sbloccare il bootloader e poi ottenere root.io non ho usato il tool,ma a vedere dallo screenshot,devi fare prima il punto 3 e poi il 4.
così facendo ,avrai i permessi di root e potrai ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
si può fare,ma devi flashare la recovery originale.
Cavolo! A saperlo facevo come l' utente qui sopra! Ho preso Nexus 4 sopratutto per ricevere sempre aggiornamenti senza sbattimenti, e sono andato a rootare il device, che idiota :bd:
è complicsto ora flashare la recovery originale?
-
Quote:
rinbaubau
Cavolo! A saperlo facevo come l' utente qui sopra! Ho preso Nexus 4 sopratutto per ricevere sempre aggiornamenti senza sbattimenti, e sono andato a rootare il device, che idiota :bd:
è complicsto ora flashare la recovery originale?
se non ricordo male,su xda,c'è uno zip da flashare da recovery.oppure recuperi la recovery originale e,da fastboot,dai il seguente comando fastboot flash recovery recovery.img
qui lo zip flashabile da recovery
qui la recovery stock.
-
Come faccio? quel file dove lo copio?
1) Connetto a pc con windows, poi? Faccio partire il telefono in fastboot?...
-
Quote:
Andrea
Ciao e benvenuto...
Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
Ciao li si parla della versione JOP40C....dico bene? Io che ho la JOP40D nn posso utilizzarla?
EDIT. scusate ma inspiegabilmente ha quotato un altro messaggio preso da nn so dove....il mio quote era per il messaggio sulla recovery stock
-
Non so se è già stato detto ma sul sito della google è disponibile il factory image
-
Quote:
rinbaubau
Come faccio? quel file dove lo copio?
1) Connetto a pc con windows, poi? Faccio partire il telefono in fastboot?...
se usi quello flashabile da recovery, lo metti sul telefono, riavvii in recovery e lo flashi come fosse una rom.
per l'altro metodo, hai mai dato comandi tramite adb o fastboot? se si, allora copi recovery.img nella cartella dove hai fastboot, riavvii il telefono in fastboot, apri il prompt dei comandi e dai quel comando che ho scritto prima.
-
Quote:
megaloman
Ciao li si parla della versione JOP40C....dico bene? Io che ho la JOP40D nn posso utilizzarla?
EDIT. scusate ma inspiegabilmente ha quotato un altro messaggio preso da nn so dove....il mio quote era per il messaggio sulla recovery stock
penso che le recovery siano uguali. comunque x sicurezza, puoi estrarre la recovery.img dalla JOP40D.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
se non ricordo male,su xda,c'è uno zip da flashare da recovery.oppure recuperi la recovery originale e,da fastboot,dai il seguente comando
fastboot flash recovery recovery.img
qui la recovery stock.
Io ho scaricato da qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
questo file
Factory Images "occam" for Nexus 4 Android 4.2.1 (JOP40D)
ossia
occam-jop40d-factory-ca7602f0.tgz
che non è zip
ma tgz (così si fa per lo zip) è flashabile da recovery ?
-
Quote:
prato06
Io ho scaricato da qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
questo file
Factory Images "occam" for Nexus 4 Android 4.2.1 (JOP40D)
ossia
occam-jop40d-factory-ca7602f0.tgz
che non è zip
ma tgz (così si fa per lo zip) è flashabile da recovery ?
non è flashabile da recovery. se lo vuoi flashare, o lo estrai con 7zip e flashi i singoli moduli tramite fastboot oppure usi il toolkit e flashi la factory image.
-
Se vuoi rimettere tutto originale e non hai dimestichezza con fastboot ne hai mai aperto un .zip per curiosarci dentro usa il toolkit.
Rischi di fare danni
-
Domanda veloce veloce proprio al volo.. il galaxy nexus si chiama "maguro", il nexus 7 "grouper" ed il nexus 4???
-
Quote:
EugeRs
Domanda veloce veloce proprio al volo.. il galaxy nexus si chiama "maguro", il nexus 7 "grouper" ed il nexus 4???
Si chiama Mako !
-
Ma Maguro è un tonno?rotflrotflrotfl l'ho scoperto ora:D è un o.t. pauroso ma mi stavo scompisciando dalle risate.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
se non ricordo male,su xda,c'è uno zip da flashare da recovery.oppure recuperi la recovery originale e,da fastboot,dai il seguente comando
fastboot flash recovery recovery.img
qui la recovery stock.
Al link che hai postato, ossia qui
[ROM] [RECOVERY] CWM Flashable Stock ROMs / Recovery [JOP40C] (11/21/12) - xda-developers
per la versione zip flashabile da recovery,
che differenza c'è tra
Stock ROMs (includes stock kernel)
11/21/12 (JOP40C) - Dev-Host - Stock-JOP40C-11.21.12.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e
Stock Recoveries
11/21/12 (JOP40C) - Dev-Host - Stock-JOP40C-recovery-11.21.12.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
prato06
Beh incominciamo col dire che uno è un file di 300 mega contenente la ROM, l'altro è un file da 6 mega contenente la recovery:)
-
Quote:
Ganzdroid
Beh incominciamo col dire che uno è un file di 300 mega contenente la ROM, l'altro è un file da 6 mega contenente la recovery:)
Quindi, incominciamo col dire che quello da 300 mega (Stock ROMs (includes stock kernel )) è la Factory Images...Giusto ?
Ma con quell'altro, quello da 6 mega a cosa mi serve? Quando usarlo ?
-
Non è la factory image ma la ROM flashabile.
La recovery presumo sia la recovery stock. Tu la flashi da recovery custom e torni all'originale. Ma lo trovo un qualcosa di davvero inutile da fare
-
Quote:
Ganzdroid
Non è la factory image ma la ROM flashabile.
La recovery presumo sia la recovery stock. Tu la flashi da recovery custom e torni all'originale. Ma lo trovo un qualcosa di davvero inutile da fare
...non se vuoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
-
Beh se anche con la recovery costum non dovessero arrivare, si può rimediare facilmente senza perdere nessun dato flashando da recovery l'aggiornamento.
Comunque non credo che un minor update possa non essere visto o installato per il cambio della recovery che si trova in un altra partizione rispetto alla rom