Visualizzazione stampabile
-
Raga ma che differenza c'è tra le nightly e il Milestone 2???
-
Quote:
Originariamente inviato da
BullSlevin88
Raga ma che differenza c'è tra le nightly e il Milestone 2???
Le milestones sono versioni cosiddette stabili che vengono pubblicate più di rado, le nightly sono quelle che vengono rilasciate quasi giornalmente con nuove caratteristiche, magari non sempre testate a fondo che possono causare instabilità o comportamenti impredicibili.
Comunque io uso regolarmente le nightly, non vi è alcun pericolo, se noti qualche comportamento anomalo basta ritornare all'ultima versione che funzionava bene.
-
Quote:
ThereThere
Le milestones sono versioni cosiddette stabili che vengono pubblicate più di rado, le nightly sono quelle che vengono rilasciate quasi giornalmente con nuove caratteristiche, magari non sempre testate a fondo che possono causare instabilità o comportamenti impredicibili.
Comunque io uso regolarmente le nightly, non vi è alcun pericolo, se noti qualche comportamento anomalo basta ritornare all'ultima versione che funzionava bene.
Okok grazie molti pensano sia meglio millrstone cmq
-
Scusate ma come faccio a capire quale è la nightly più recente?:)
-
Va a numeri crescenti, l'ultimo è il 155
-
Quote:
Ares77
Va a numeri crescenti, l'ultimo è il 155
Grazie :)
-
Posto per tenermi aggiornato:thumbup:
-
Quote:
BullSlevin88
Raga ho una curiosità da chiedervi prima del franco avevo il faux e l app faux sound che ti permetteva di migliorare l audio in chiamata quindi la qualità del suono... Ho disinstallato ovviamente tutte le app faux da quando ho flashato il franco ma l audio in chiamata è diventato terribilmente forte anche se impostato al minimo... Come risolvere non ho idee
stesso problema.. in più speso ascolto la musica dal cell da quando ho migliorato l'audio, e aumentato anche da rom AOKP (guadagno dell'auricolare).. e alcune volta non riesco ad abbassare l'audio in chiamata e si crea un fastidiosissimo effetto "urlato" della voce dell'interlocutore..
soluzioni!?:-[
-
Quote:
maktheprophet
stesso problema.. in più speso ascolto la musica dal cell da quando ho migliorato l'audio, e aumentato anche da rom AOKP (guadagno dell'auricolare).. e alcune volta non riesco ad abbassare l'audio in chiamata e si crea un fastidiosissimo effetto "urlato" della voce dell'interlocutore..
soluzioni!?:-[
basta aumentare il volume chiamata al massimo e portarlo al minimo, poi rimetterlo al livello normale, l'audio torna normale.
comunque ho notato che il kernel perfetto x me è il Franco 142. fluido e senza stuttering senza rinunciare alla durata batteria e alle altre caratteristiche del Franco. rimarrò con questo x un bel po'.
-
Quote:
zorginho
basta aumentare il volume chiamata al massimo e portarlo al minimo, poi rimetterlo al livello normale, l'audio torna normale.
comunque ho notato che il kernel perfetto x me è il Franco 142. fluido e senza stuttering senza rinunciare alla durata batteria e alle altre caratteristiche del Franco. rimarrò con questo x un bel po'.
io ora monto l'ultima nightly, la 155. Dici che è migliore la 142? Mi sai dire che cambia? La cosa che ho notato rispetto alla Milestone è che mi sembra più fluido e la batteria più longeva, però le notifiche push spesso arrivano molto in ritardo sotto wifi, nonostante stia usando push notification fixer.
-
un app da accopiare a questo kernel?Magari per qualche settaggio particolare c'è?
-
Quote:
gacchan
io ora monto l'ultima nightly, la 155. Dici che è migliore la 142? Mi sai dire che cambia? La cosa che ho notato rispetto alla Milestone è che mi sembra più fluido e la batteria più longeva, però le notifiche push spesso arrivano molto in ritardo sotto wifi, nonostante stia usando push notification fixer.
lo trovo più fluido e migliore anche nei benchmark. i messaggi mi arrivano in tempo in 3g invece col Wi-Fi no.
-
Quote:
lorys80
un app da accopiare a questo kernel?Magari per qualche settaggio particolare c'è?
Trickster Mod oppure l'app apposita di questo kernel, che però è a pagamento.
-
Quote:
lorys80
Franco kernel update, la versione a pagamento, io imposto undervolt di 100mv, volume auricolare a 5, e profilo colori del display 44 bundi22.
-
Ciao mi confermate che sia con le nightly che con la milestone 2,per passare a un altro kernel tipo semaphore, non serve il reset kernel.?ho ancora qualche dubbio.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Che versione consigliate di scaricare?
-
Quote:
Grimmy
Che versione consigliate di scaricare?
Come inizio ti consiglio la milestone 2 (che è una sorta di stable)
-
Quote:
NooBs7yle
Io consiglio subito l'ultima nightly, la milestone 2 ormai è datata, le nightly sono pressochè sempre perfette!
-
Quote:
NooBs7yle
Io consiglio subito l'ultima nightly, la milestone 2 ormai è datata, le nightly sono pressochè sempre perfette!
-
Questo kernel migliora l'audio in cuffia?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
elmarso
Straquoto, la 155 è perfetta in tutto!
Quote:
Ascilto
Questo kernel migliora l'audio in cuffia?
Si!
-
Non ho capito un paio di cose peró. Quale versione devo installare? se ho la recovery modificata basta che io flashi il file zip? E quando arriverà la 4.3 potrò aggiornare tranquillamente giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Ascilto
Non ho capito un paio di cose peró. Quale versione devo installare? se ho la recovery modificata basta che io flashi il file zip? E quando arriverà la 4.3 potrò aggiornare tranquillamente giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se hai voglia di flashare 2–3 volte a settimana (per aggiornare) metti l'ultima nightly, altrimenti metti la millestone 2. Si, basta flashare lo zip con wipe cache+dalvik. No, non riceverai l'aggiornamento a 4.3 via OTA(ma tanto non è questione a breve, fidati...) ma dovrei scaricare e flashare la factory image.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Dalle ultime nightly è possibile effettuare l'overclock, ma dato che il processore per come è stato costruito per quelle frequenze e poi tagliato da Google mi chiedevo: qualcuno che ha provato, mi sa dire se si perde in stabilità come nel comune overclock o no?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quindi va bene questa 155?io sto con AK e non so se tornare al franco.
Inviato dal mio Nexus 4
-
ragazzi con la m2 sia oggi che domenica mi è capitato di trovare il cellulare spento in tasca.
oggi quando l ho riacceso mi segnava le 1 di notte, poi come mi sono collegato ha reimpostato l oraro (e anche un picco in basso di batteria poi ripresosi dopo qalche minuto) che dite, è stato il franco?
-
Quote:
chaball
Quindi va bene questa 155?io sto con AK e non so se tornare al franco.
Inviato dal mio Nexus 4
Se torni al franco poi facci sapere quale è meglio tra questo e l AK
-
Quote:
Originariamente inviato da pelm
Se torni al franco poi facci sapere quale è meglio tra questo e l AK
Certo sarebbe ora di una nuova stabile.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ma il Franco è compatibile con la paranoid?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Ascilto
Ma il Franco è compatibile con la paranoid?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Certo che si... ;)
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi con la m2 sia oggi che domenica mi è capitato di trovare il cellulare spento in tasca.
oggi quando l ho riacceso mi segnava le 1 di notte, poi come mi sono collegato ha reimpostato l oraro (e anche un picco in basso di batteria poi ripresosi dopo qalche minuto) che dite, è stato il franco?
A meno che tu non abbia giocato un po' troppo con undervolt o altro non è di sicuro problema del kernel...probabilmente non lo è neppure della rom,xò forse si è incasinato qualcosa e probabilmente per essere sicuro di sistemare dovrai fare un full wipe.puoi anche provare a flashare di nuovo la rom comunque
-
Quote:
elmarso
A meno che tu non abbia giocato un po' troppo con undervolt o altro non è di sicuro problema del kernel...probabilmente non lo è neppure della rom,xò forse si è incasinato qualcosa e probabilmente per essere sicuro di sistemare dovrai fare un full wipe.puoi anche provare a flashare di nuovo la rom comunque
Ho flashato poi per sicurezza la 155 vediamo come si comporta
-
Quote:
Originariamente inviato da elmarso
Quote:
Originariamente inviato da AxlDemocracy
È successo anche a me un paio di volte, credo sia a causa dell'undervolt... Io ero sceso a –150, poi è capitato anche a –125, ora a –100 non mi è più capitato, con circa 2–3 settimane di test a oggi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
È successo anche a me un paio di volte, credo sia a causa dell'undervolt... Io ero sceso a –150, poi è capitato anche a –125, ora a –100 non mi è più capitato, con circa 2–3 settimane di test a oggi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Ho sempre tenuto la m2 da quando ho comprato il nexus, con undervolt a - 100, e non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da NooBs7yle
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Ho sempre tenuto la m2 da quando ho comprato il nexus, con undervolt a - 100, e non ho mai avuto problemi
Esattamente quello che ho scritto, a –100 no problemi ma se scendi ancora inizi a trovarli ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa serve modificare i parametri che dite? Serve per una maggiore durata della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa serve modificare i parametri che dite? Serve per una maggiore durata della batteria?
Si, con l'undervolt in pratica fai lavorare la cpu a voltaggi più bassi senza compromettere le prestazioni. Le case produttrici tengono questo valore più alto di quello "limite" per evitare problemi di stabilità. Non ti sto a raccontare i dettagli ma questo valore può variare anche tra due telefoni uguali e con la stessa ROM. Sta a te abbassare i voltaggi e, appena trovi problemi ('pezze' colorate nelle foto, freeze, riavvi) tornare qualche millivolt sopra.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Si, con l'undervolt in pratica fai lavorare la cpu a voltaggi più bassi senza compromettere le prestazioni. Le case produttrici tengono questo valore più alto di quello "limite" per evitare problemi di stabilità. Non ti sto a raccontare i dettagli ma questo valore può variare anche tra due telefoni uguali e con la stessa ROM. Sta a te abbassare i voltaggi e, appena trovi problemi ('pezze' colorate nelle foto, freeze, riavvi) tornare qualche millivolt sopra.
Inviato dal mio Nexus 4
Io ho l'app di franco... Potresti dirmi cosa e dove potrei mettere le mani (magari per abbassarli un pò ma a un livello "sicuro") :)
-
sto cercando di capire anche io questa storia dell'undervolt. Una volta nell'app di franco c'è la sezione voltaggi, non ho ben capito come settarli o come vedere a che voltaggio sia il kernel di base, così da ripristinarlo in caso di problemi
-
Quote:
dome84
Io ho l'app di franco... Potresti dirmi cosa e dove potrei mettere le mani (magari per abbassarli un pò ma a un livello "sicuro") :)
Quote:
gacchan
sto cercando di capire anche io questa storia dell'undervolt. Una volta nell'app di franco c'è la sezione voltaggi, non ho ben capito come settarli o come vedere a che voltaggio sia il kernel di base, così da ripristinarlo in caso di problemi
Allora, provo a spiegare come fare o comunque come ho fatto io senza avere problemi.
Aprire l'app di franco-->Frequenze/voltaggi-->in fondo Voltaggi--> ora, in primis, assicurasi di NON aver spuntato "imposta i voltaggi all'avvio( questo è importantissimo nella fase di test, per comprendere fino a che punto la cpu può essere UV. Permette, nel caso di riavvio, di far si che i valori dell'UV vengano ripristinati a quelli originali coiscchè non si incorre nel pericolo di impossibilità di accensione e di conseguente wipe tutto)-->Voltaggi CPU--> qui è dove si andranno a modificare i parametri veri e propri.C'è la possibilità di fare un UV generale di -25mv(si può anche aumentare +25mv) oppure di selezionare la frequenza singola e settare il relativo voltaggio).
A questo punto spetta a voi decidere fino a che punto spingervi o meglio fino a che punto la CPU regge l'UV. Quindi provate.
Io con CPU "Nominal" sono arrivato a -125mv su tutte le frequenze ed è stabile, in ogni caso preferisco non spuntare l'opzione per tenere tali parametri all'avviio. In questo caso ad ogni riavvio sarà necessario andare ad UVoltare.