Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelm
Ragazzi ma voi che settaggi usate? Io monto la paranoid e la r148 ma ho notato che se metto ondemand per risparmiare un po di batteria ci sono dei notevoli rallentamenti. Succede pure a voi?
Io con l'ultima cyano e 148 ho solo dei lag nella tastiera anche io con ondemand ora provo a settare su interactive
-
Quote:
kentar
io ho provato sia la m2 che la nightly, va benissimo l'unica cosa che riscontro è un calo delle prestazioni del terminale, visibile anche nell'utilizzo dei giochi, con la stock originale facevo 17-18k con antutu, con la m2 14-15k massimo... con la nightly overcloccato a 1,7 ho fatto 18,5k...
praticamente mi sono depotenziato il telefono a un s3 :(
anch'io mi affidavo molto ai bench.. onestamente un po mi viene da rosicare vedendo un punteggio basso.. ma l'utilizzo nel quotidiano è quello che premia.. non farci tanto caso..
io monto aokp m1 e franco m2.. faccio 20k su antutu.. niente oc, e tengo settato governor su ondemand .. adesso ho tenuto qualche giorno interactive... per vedere le differenze..
Quote:
pelm
Ragazzi ma voi che settaggi usate? Io monto la paranoid e la r148 ma ho notato che se metto ondemand per risparmiare un po di batteria ci sono dei notevoli rallentamenti. Succede pure a voi?
io ho aokp m1 e franco m2.. governor sempre avuto su ondemand e mi son trovato sempre bene.. ogni tanto qualche piccolo rallentamento/impuntamento nell'aprire app più pesanti... ho fatto una settimana con interactive e consumo un po' di batteria in più ed è più fluido ma non l'ho notato così tanto (questa miglior fluidità)
-
Quote:
maktheprophet
io ho aokp m1 e franco m2.. governor sempre avuto su ondemand e mi son trovato sempre bene.. ogni tanto qualche piccolo rallentamento/impuntamento nell'aprire app più pesanti... ho fatto una settimana con interactive e consumo un po' di batteria in più ed è più fluido ma non l'ho notato così tanto (questa miglior fluidità)
Allora penso sia la rom... Aspetto un update e guardo un po
-
Quote:
pelm
Allora penso sia la rom... Aspetto un update e guardo un po
prova a tenere interactive e vedi un po... altrimenti prima di cambiare rom prova a tornare alla milestone 2 del franco..
-
ragazzi allora che fò? milestone 2 o ultima nightly?
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi allora che fò? milestone 2 o ultima nightly?
Vai di milestone, cosi eviti qualsiasi problemino visto che sei all'inizio..
-
Quote:
SoxxoZ
Vai di milestone, cosi eviti qualsiasi problemino visto che sei all'inizio..
che settaggi mi consigli?
-
Quote:
AxlDemocracy
che settaggi mi consigli?
Non ce un settaggio di massima, regola le frequenze minime e massima in base a quanto vuoi che sia performante il telefono..
Imposta governor interactive, un undervolt di 50, e abbassa la frequenza del core a schermo spento..
-
Quote:
SoxxoZ
Non ce un settaggio di massima, regola le frequenze minime e massima in base a quanto vuoi che sia performante il telefono..
Imposta governor interactive, un undervolt di 50, e abbassa la frequenza del core a schermo spento..
Come si abbassa la frequenza del colore a schermo spento?
-
Quote:
SoxxoZ
scusate la domanda...ma in cosa consiste il governor?
-
Quote:
Manuelino78
Come si abbassa la frequenza del colore a schermo spento?
Frequenze/voltaggi->Hotplug->frequenza di sospensione..
Se non ricordo male di default è a 702.. Abbassala a 486..
Quote:
chaball
scusate la domanda...ma in cosa consiste il governor?
é il modo in cui vengono variate le frequenze a seconda del carico richiesto..
Cos'è il governor?
-
Ragazzi,ho fatto l'autoflash della nightly 151 ed il telefono ora è in boot loop,come posso risolvere?
Magari senza dover fare tutti i wipe....
-
Quote:
Frattak
Ragazzi,ho fatto l'autoflash della nightly 151 ed il telefono ora è in boot loop,come posso risolvere?
Magari senza dover fare tutti i wipe....
Prova ad accedere alla recovery (custom) e fai una pulizia della cache, dopo di che reflasha il kernel.
-
Niente,si accende ma rimane bloccato su avvio applicazioni,mi tocca fare i wipe vero?
-
mi si è appena riavviato il dispositivo mentre era fermo in stand by sulla scrivania, sarà stato il franco?
-
Ho formattato e rimesso la slim,per ora non ho rimesso il franco,vorrei dei pareri sulla nuova nightly....si può flashare o causa problemi?
-
Quote:
Frattak
Niente,si accende ma rimane bloccato su avvio applicazioni,mi tocca fare i wipe vero?
prova a fare wipe cache e devil cache - Riflesha il Kernel - nuovamente Wipe cache e davil cache - riavvia
-
salve ragazzi anch'io sono da poco passato a N4... Ho fatto già root e recovery (ho la TWRP) ora volevo chiedervi :
questo kernel si può installare su ROM stock (4.2.2)?
È possibile flasharlo su recovery TWRP oppure necessita solo la CWM?
Se si può flashare con la TWRP mi potreste spiegare i passaggi da fare :)
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
peppinjo97
salve ragazzi anch'io sono da poco passato a N4... Ho fatto già root e recovery (ho la TWRP) ora volevo chiedervi :
Ok tramite rom Manager ho scaricato a CWM cosa devo fare
-
Quote:
peppinjo97
Quote:
peppinjo97
Ok tramite rom Manager ho scaricato a CWM cosa devo fare
Allora calma :)
La risposta a tutte le tue domanda è un bel SI, puoi installare il franco sia su rom stock che utilizzando la TWRP.
Io utilizzo quest'ultima e ho fatto semplicemente così:
1)Metti il file zip del franco sul cell
2)Entri in recovery mode
3)Wipe-->cache e dalvick cache--> back
4)Install--> selezioni il file zip del kernel che avevi messo in precedenza e flashi.
5)Reboot.
-
Quote:
al387
Allora calma :)
La risposta a tutte le tue domanda è un bel SI, puoi installare il franco sia su rom stock che utilizzando la TWRP.
Io utilizzo quest'ultima e ho fatto semplicemente così:
1)Metti il file zip del franco sul cell
2)Entri in recovery mode
3)Wipe-->cache e dalvick cache--> back
4)Install--> selezioni il file zip del kernel che avevi messo in precedenza e flashi.
5)Reboot.
Grazie mille fatto tutto! :) Ora come posso modificare le impostazioni per avere una combinazione perfetta tra performance e durata ella batteria? E soprattutto che impostazioni mi consigli? :D
-
Quote:
peppinjo97
Grazie mille fatto tutto! :) Ora come posso modificare le impostazioni per avere una combinazione perfetta tra performance e durata ella batteria? E soprattutto che impostazioni mi consigli? :D
Devi provare te. Io ad esempio uso le impostazioni stock con undervolt di -75 e governor ondemand
-
Quote:
peppinjo97
Perfetto :)
Allora, scarica prima di tutto trickster mod è gratutito dal play store. Se invece vuoi spendere 4€ compra l'app di franco sempre dal play store(io la consiglio è molto ben fatta).
Per ora ho modificato calibrazione dello schermo, per la durata della batteria, ho fatto un po di UV. Sino ad ora non posso lamentarmi tra performance e batteria.
Governor ho lasciato l'impostazione predefinita,interacrive.
-
Quote:
Originariamente inviato da pelm
Quote:
Originariamente inviato da peppinjo97
Devi provare te. Io ad esempio uso le impostazioni stock con undervolt di -75 e governor ondemand
Interactive come governor è migliore come durata ed equivalente come prestazioni, poiche "scala" più in fretta alle basse frequenze appena non lo usi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Interactive come governor è migliore come durata ed equivalente come prestazioni, poiche "scala" più in fretta alle basse frequenze appena non lo usi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Assolutamente no. L interactive è si più fluido ma consuma un po più di batteria dell ondemand.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Assolutamente no. L interactive è si più fluido ma consuma un po più di batteria dell ondemand.
Io ho sempre letto il contrario...
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Io ho sempre letto il contrario...
Inviato dal mio Nexus 4
Ti rispondo la stessa cosa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
-
Ragazzi come si ripristinano tutti i valori predefiniti del kernel?
-
Quote:
AxlDemocracy
Ragazzi come si ripristinano tutti i valori predefiniti del kernel?
disinstalli l'app con cui li hai modificati e riflashi il kernel
-
Quote:
Nella sua app Franco nel profilo "BeastlyBattery" usa il governor Interactive... Solo un caso? ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ragazzi attualmente monto il franco kernel ma vorrei cambiarlo e provarne un altro..devi prima flashare il reset? Se si dove posso reperirlo..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
frank87
Ragazzi attualmente monto il franco kernel ma vorrei cambiarlo e provarne un altro..devi prima flashare il reset? Se si dove posso reperirlo..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
non serve più ;)
immagino che avrai una delle ultime versione del franco, quindi non ti serve... ;)
-
L'ultima nighlty la r153 va bene o da qualche problema ?
Io ora sono con cyano e kernel stock se metto il franco quando poi aggiorno le nightly di cyano lo devo sempre riflashare ? Se con cyano e franco voglio passare ad un altra rom bastano i soliti 3 wipe ?
Grazie
-
Quote:
ryk
L'ultima nighlty la r153 va bene o da qualche problema ?
Io ora sono con cyano e kernel stock se metto il franco quando poi aggiorno le nightly di cyano lo devo sempre riflashare ? Se con cyano e franco voglio passare ad un altra rom bastano i soliti 3 wipe ?
Grazie
ogni volta che aggiornerai la cyano dovrai anche riflashare il kernel, perchè la rom si porta dietro il proprio kernel...
quando vorrai cambiare rom dovrai fare i soliti 3 wipe e niente più ;)
-
Quote:
Fabio3105
ogni volta che aggiornerai la cyano dovrai anche riflashare il kernel, perchè la rom si porta dietro il proprio kernel...
Ok grazie mille gentilissimo ;)
Edit
E quando aggirno le nightly anche se ho il franco bastano solo wipe cache e dalvik o visto che ho il franco devo fare anche il data ?
Grazie ancora e scusa le troppe domande
-
Quote:
iko14iron
Nella sua app Franco nel profilo "BeastlyBattery" usa il governor Interactive... Solo un caso? ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Io ti ho postato quello che ho letto e ti dico la mia esperienza personale :D
-
Quote:
Originariamente inviato da ryk
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Ok grazie mille gentilissimo ;)
Edit
E quando aggirno le nightly anche se ho il franco bastano solo wipe cache e dalvik o visto che ho il franco devo fare anche il data ?
Grazie ancora e scusa le troppe domande
Solo wipe dalvik e cache ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Solo wipe dalvik e cache ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Grazie ;)
E' normale che stamattina (dopo averlo caricato ieri sera )appena acceso dopo 3 minuti di uso in WiFi la batteria e' scesa a 97 ?
-
Quote:
ryk
Grazie ;)
E' normale che stamattina (dopo averlo caricato ieri sera )appena acceso dopo 3 minuti di uso in WiFi la batteria e' scesa a 97 ?
Si, vai tranquillo... Lo fa anche a me che non uso il franco.... Molto spesso la batteria passa dal 100 al 97-98 nel giro di pochissimo, ma è come se fosse un errore di visualizzazione... Non ti preoccupare ;)
-
Quote:
Fabio3105
Si, vai tranquillo... Lo fa anche a me che non uso il franco.... Molto spesso la batteria passa dal 100 al 97-98 nel giro di pochissimo, ma è come se fosse un errore di visualizzazione... Non ti preoccupare ;)
Ah ok grazie mille per la risposta ;) mi hai tranquillizzato,dopo 3 o 4 cicli di carica vediamo se aumenta un po' la durata della batteria :)