Ahahahah, è vero!!! Dai muoviti a comprare un nexus4!!!!!
Scusate, fine OT :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Eccomi qua dopo una notte di flash :D
Franco 121 + PACman 22.0.1...
Ora mi ritrovo con mille mila impostazioni in più e sto cercando di capire.
Qualche consiglio/impostazione suggerita per questo kernel?
:D ehm...
una cosa alla volta:
- personalizzazione led: ho visto nelle impostazioni ma riesco a farlo blinkare quando lo schermo è spento, cambio il colore ma non riesco a farlo spegnere quando connetto il cellulare col cavo microusb ne a scegliere il colore;
- Pie control: capito :-D ;
- amplia i quick settings: capito la pagina che intendi, ma come scelgo cosa aggiungere?
- tasti volume per il wakeup ?
- scoricatoie sulla lockscreen: ovviamente non intendi i widget nella lockscreen, come inserisco le scorciatoie?;
- launcher: usa il nova sullo stock ma dopo un po' mi sono perso nei settaggi e quindi ho tenuto quello standard.
Smanettaci un po' vedrai che trovi tutto..;) io ci ho giocato un po' e li ho trovati volta per volta...anche perché le personalizzazioni con questa rom sono infinite!
Quote:
Originariamente inviato da rockky
Cosa vuol dire flashare con fastboot la bootimage?
Inviato dal mio Nexus 4
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Credo di aver capito da xda che sono due metodi distinti. Si perde qualche dato flashando il kernel?
Inviato dal mio Nexus 4
no tranne se hai un altro custom kernel già personalizzato
Sent from my PACMAN for nexus 4
Installando l'app franco updater mi rileva una versione nuova del firmware.Se la scarico dall'app poi flasha da lì o devo fare la solita procedura dal RecoveyBoot?
Perdo qualcosa flashando il firmware?
Ops scusa,del kernel :-)
Franco Kernel su rom stock, undervolt di 150mV su tutta la linea di frequenze, clock standard, sono staccato dal muro da 1g e 9h, uso leggero-medio (qualche chiamata, qualche sms, foto e video, un paio di navigate in 3G, qualche video da YT e wi-fi sempre acceso e sync attivo) e ho ancora il 40% di batteria :) decisamente felice
ma quindi se aggiorno il kernel (da 121 a 125) perdo le impostazioni?
Io ho fatto -25 mV su tutte le frequenze :-( forse un po' pochino :-)
Ciao ragazzi, volevo farvi un paio di domande. La prima: io uso set CPU per l'undervolting, e volevo sapere se mi consigliate comunque di prendere l'app di franco pro, e per quale motivo.
La seconda: qual'è il limite di undervolting? Ho letto di chi ha messo 150, qualcuno si è spinto oltre o poi si freeza?
Inviato dal mio Nexus 4
il mio N4 con kernel franco al massimo arriva a -125 a 150 si riavvia, con il kernel di faux però ricordo che riuscivo ad arrivare a -150
p.s cpu fast
Ragazzi mi stanno incuriosendo queste discussioni sulla batteria... Addirittura dopo 1g e 9h ancora il 40%... Wow!
Solo una cosa, ma con l'undervolting le prestazioni non diventano inferiori? Ho sempre overclockato le CPU mai io contrario per cui gradirei qualche delucidazione :D
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
Innanzitutto non fare confusione tra overclock e undervolt...la prima certamente la sai, la seconda è una procedura che forza la cpu, a parità di frequenza, a lavorare con meno volts, quindi ad "ottimizzare" i consumi a parità di lavoro, senza quindi diminuzione di prestazioni
Concordo con quanto detto sopra. si può anche pensare a un underclock per aumentare l'autonomia: cosa ce me ne faccio di un quad core a 1,5GHz per telefonare e far girare whatsapp? Io ho bloccato a 1184Mhz e real racing hd 3 va liscio lo stesso; io ho la sincronizzazione attivata solo per calendario e contatti, niente mail..
OVviamente è tutto soggettivo, se uno usa il nexus come un pc allora certo che serve tutta la potenza :-D
Io non undervolto né limito il processore o altro, lo voglio sfruttare così come è! E la batteria mi soddisfa!
Allegato 57706Allegato 57707
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
Cioè il telefono è acceso da 15ore e un po' e sei con 1% di batteria?
Neanche un giorno di vita?Come fai a accettare una situazione così?
Grazie a tutti, proverò intanto a flashare il kernel, vediamo se riduco i consumi
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
Stasera penso anche io di metter l'ultima nightly del franco...Dovrò reimpostare tutto ma va beh :-)
Foto,musica ecc vengono cancellati visto che devo fare un clean (secondo la guida di installazione del kernel)?
Io lo uso intensamente dalle sette di mattina a sera, se poi lo volessi lasciare acceso anche la notte poi il giorno seguente lo dovrei mettere in carica acceso perché comunque mi servirebbe e sono contro la ricarica da acceso, indi per cui lo sfrutto al massimo durante il giorno e la notte in carica, non c'è niente di inaccettabile secondo me :cool:
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
se undervolti non abbassi le prestazioni, e' solo un'ottimizzazione.
Inviato dal mio Nexus 4
Non era una critica la mia. Era per dire che un'autonomia decente di uno smartphone in media non è considerata di 24 ore.
Ovvio che poi se a me il telefono server 6 ore al giorno e poi posso metterlo in carica perchè non mi serve allora anche se dura 10ore non me ne frega.
Ma per un utente medio credo che meno di 24ore di autonomia sia un po' pochino...Non dico 1 settimana ma non potere andare via un week end senza portarsi il cavo...
Poi ovvio che ognuno costruisce la sua aspettativa in base alle sue esigenze, però se chiediamo qui dentro quanto si spera che duri una carica credo che 2 giorni sia un valore accettabile, di più è troppo per uno smartphone così potente ma meno di uno non è proprio un target grandioso.
Certo che se uno lo usa come server allora nessun dispiacere se la batteria dura 10ore.
Senza polemica ovviamente :)
Ma avete considerato che il telefono é stato con lo schermo acceso quasi 5 ore? Secondo me gli attuali smartphone é sufficiente che ti permettano di arrivare a sera utilizzandoli quello per quello che si necessita, non é un bisogno fondamentale farci due giorni con un telefono signori perché il telefono si carica durante la notte o quando si dorme, i 2 giorni sono un plus di cui quasi nessuno ha bisogno perché stare due giorni senza una presa di corrente capita allo 0,1% delle persone.
In definitiva la batteria ha fatto il suo dovere se ti é durata dall unplug dalla presa fino al successivo plug
Ovviamente poi ognuno ha le sue esigenze e quindi si trova bene o male, ma anche il fatto che nel raggio di 1km ci sia sempre un benzinaio non rende un'auto con l'autonomia di 300km soddisfacente, non credi.
Appunto il caso tipico di un week end, una gita eviterei volentieri di portarmi dietro il caricabatterie come non lo portavo col vecchio nokia di 5 anni fa...
Poi sono sempre tutti punti di vista ovviamente..
Comunque tornando in topic ho aggiornato alla 127 nightly direttamente dal Franco Updater e mi ha auto-flashato il kernel senza perdere le impostazioni...boh...
Io sono dell idea che la macchina deve portarmi a destinazione ;) se poi posso fare andata e ritorno bene, sennò farò benzina giunto a destinazione ;)
Fine ot
Io ho fatto l'update e ha conservato i valori dei colori e perso quelli Dell UV... Boh
Tra l altro ho notato un forte incremento di prestazioni unito all ultimo update della pacman, con antutu ho fatto quasi 21000
Beh per l'UV poco male, li rimetto...invece ho provato rom manager ma mi chiede la ClockworkMod per aggiornare la PACman,invece io ho la TeamWin Recovery...
Mi conviene mettere la CWM direttamente da ROM Manager o meglio che mi flash la pacman aggiornata con la TeamWin e via?
ops vero...Io ho la 22.0.2 mi risulta che ci sia una 22.1.0 ma goomanager non mi trova nessun aggiornamento...
Flashandolo su rom stock si ha un miglioramento del consumo della batteria?
Milestone 2 pronta e servita!
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
Franco Update autoflash started :-D