Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maktheprophet
prima di cambiare il kernel faccio wipe dalvik?
Vuoi passare dal franco ad un altro o viceversa?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fabio3105
Vuoi passare dal franco ad un altro o viceversa?
ho aokp con kernel proprietario della rom: "3.4.0-perf-enhanced-stock-422" e vorrei passare al franco milestone2
-
Quote:
maktheprophet
ho aokp con kernel proprietario della rom: "3.4.0-perf-enhanced-stock-422" e vorrei passare al franco milestone2
Ok, allora wipe cache, dalvik e flash del franco kernel... ;)
-
Quote:
Fabio3105
Ok, allora wipe cache, dalvik e flash del franco kernel... ;)
ok.. cosa perdo? banalmente non ho ancora capito nella cache e nel dalvik che dati sono compresi!
della serie: musica foto contatti sms ed app sono nel wipe data... ma tipo impostazioni password wifi dati applicazioni (utente fb, utente dropbox)..?!?
-
Quote:
maktheprophet
ok.. cosa perdo? banalmente non ho ancora capito nella cache e nel dalvik che dati sono compresi!
della serie: musica foto contatti sms ed app sono nel wipe data... ma tipo impostazioni password wifi dati applicazioni (utente fb, utente dropbox)..?!?
fanno parte della data cache sono memorie create durante l'uso normale del giorno stessa per dalvik che è una memoria creata per avviare le applicazioni
-
messo kernel franco milestone2.. su aokp.. ragazzi bellissimi i colori ma purtroppo resa nettamente minore nei bench... sia con antutu che con quadrant...
-
Quote:
maktheprophet
messo kernel franco milestone2.. su aokp.. ragazzi bellissimi i colori ma purtroppo resa nettamente minore nei bench... sia con antutu che con quadrant...
che ti frega dei benchmark? a mio modo di vedere sono solo grosse prese per i fondelli, senza un utilizzo realmente pratico...
-
Quote:
maktheprophet
Ma che discorso è!? Dai su per favore quello che dici non ha senso, magari consumerà un pelo più batteria (forse) ma come puoi considerare questo uno svantaggio? Del tipo "oggi ho fatto solo 17000 su antutu ed il mio telefono non mi ha permesso di fare ciò per cui l'ho preso, e se lo ha fatto avrebbe potuto farlo in 0,2 ms in meno...:mad:
-
Quote:
Ssikon
Ma che discorso è!? Dai su per favore quello che dici non ha senso, magari consumerà un pelo più batteria (forse) ma come puoi considerare questo uno svantaggio? Del tipo "oggi ho fatto solo 17000 su antutu ed il mio telefono non mi ha permesso di fare ciò per cui l'ho preso, e se lo ha fatto avrebbe potuto farlo in 0,2 ms in meno...:mad:
Beh, ma vuoi mettere avere 100 punti in più nei benchmark da sventolare in giro? Una sorta di gara a chi c'è l'ha più lungo...
-
Quote:
mlucky
Beh, ma vuoi mettere avere 100 punti in più nei benchmark da sventolare in giro? Una sorta di gara a chi c'è l'ha più lungo...
discorsi senza alcun senso.. molta gente dimentica il reale utilizzo di uno smartphone..
-
Quote:
cm0s
discorsi senza alcun senso.. molta gente dimentica il reale utilizzo di uno smartphone..
Quote:
mlucky
Quote:
Ssikon
Quote:
mlucky
che ti frega dei benchmark? a mio modo di vedere sono solo grosse prese per i fondelli, senza un utilizzo realmente pratico...
avendo il cellulare da una settimana ed avendolo usato davvero poco (causa lavoro e studio) ma avendolo già rootato cambiato rom e kernel era l'unica cosa che mi sembrava utile come paragone! non facciamone una colpa! :-[
-
Tu devi ragionare sulla base di parametri oggettivi, i colori pompati rendono la UI più piacevole? bene, punto. oggi ho fatto un po di paragoni tra il mio ed in nuovo galaxy S4, e N4 ha colori migliori (ebbene si, ho trovato dei parametri ottimi sui colori), bianchi migliori, è più veloce e più fluido in praticamente TUTTO!
quindi puoi notare che nonostante 3000 punti buoni di scarto sulla pratica valgono meno di zero
-
Ho la Paranoid 3.15 + Franco kernel M2 (flashato ieri sera), l'ho messo sotto carica ed oggi sarà il giorno di test per questa accoppiata.. :p
Modifiche con TricksterMOD: colori pompati (in realtà ho creato settaggi per avere un colore più naturale e gradevole) e UV generale di -120 mV
In serata vi farò sapere...
P.S. non mi fiderei più di tanto di questi bench ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da DjGabri
Ho la Paranoid 3.15 + Franco kernel M2 (flashato ieri sera), l'ho messo sotto carica ed oggi sarà il giorno di test per questa accoppiata.. :p
Modifiche con TricksterMOD: colori pompati (in realtà ho creato settaggi per avere un colore più naturale e gradevole) e UV generale di -120 mV
Allora io con franco faccio 21800 non vedo dove sta il problema
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
ludo98
Quote:
DjGabri
Allora io con franco faccio 21800 non vedo dove sta il problema
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Nessun problema infatti o_O
Per quanto riguarda il test che faccio lo faccio per dare notizie in merito alla durata della batteria, il post scriptum era per gli utenti che poco fa parlavano dei bench.. Forse hai sbagliato a quotare..
-
Mi segno :cool:
-
Io parlando di cose concrete e non di risultati dai vari programmini che lasciano il tempo che trovano,ho dovuto piallare tutto e cambiare ROM e kernel.
Abbinato Pac-Man e franco kernel r134 negli ultimi tempi i consumi erano assurdi,si scaricava senza neanche toccarlo,dal grafico batteria era tutto sistema operativo android,non so il perché, ma per me bocciato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi, devo flashare il franko kernel reset anche se voglio aggiornare la Cyanogenmod?
Mi spiego in parole povere: se ho cyano più Franko e voglio passare a una nuova nightly, sono costretto comunque a flashare il reset?
Ho un problema di audio in entrata troppo alto. Col Franko c'è un modo per abbassarlo, vero?
-
Quote:
giofe86
Ragazzi, devo flashare il franko kernel reset anche se voglio aggiornare la Cyanogenmod?
Mi spiego in parole povere: se ho cyano più Franko e voglio passare a una nuova nightly, sono costretto comunque a flashare il reset?
Ho un problema di audio in entrata troppo alto. Col Franko c'è un modo per abbassarlo, vero?
Io ti consiglio di fare cosi:
Vai in recovery, flashi il franco reset, flashi aggiornamento cyano, wipe cache, dalvik, flash franco, reboot system...
-
no non serve il flash reset. Serve solo quando flashi un kernel diverso sulla stessa rom. Ma quando flashi la Cyano, il kernel viene sovrascritto quindi non ci sono problemi.
-
Quote:
ivanothai
Io parlando di cose concrete e non di risultati dai vari programmini che lasciano il tempo che trovano,ho dovuto piallare tutto e cambiare ROM e kernel.
Abbinato Pac-Man e franco kernel r134 negli ultimi tempi i consumi erano assurdi,si scaricava senza neanche toccarlo,dal grafico batteria era tutto sistema operativo android,non so il perché, ma per me bocciato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io sono da un mese su pacman e franco e devo dire che faccio tutti i giorni sulle 4 ore di schermo on con mezz'ora di chiamate più molto web whatsapp qualche tweet, Facebook, tutto in 3G.
Ho avuto il tuo stesso problema e ho scoperto essere l'app qualcomm per l ottimizzazione dei consumi che ciucciava tantissimo.
È sicuramente un app che ti causa degli wakelocks...prova a monitorare con betterbatterystats
Se leggi il 3D su xda ti rendi conto che è certamente una app
-
ciao ho istallato betterbatterystats,da dove capisco se c'è qualche applicazione che ciuccia batteria?
ora dopo 51 minuti di inattivià è sceso dell'8%,boh io non capisco cosa possa essere,dal grafico della batteria mi risulta sempre sistema operativo android al primo posto dei consumi
-
Quote:
ivanothai
ciao ho istallato betterbatterystats,da dove capisco se c'è qualche applicazione che ciuccia batteria?
ora dopo 51 minuti di inattivià è sceso dell'8%,boh io non capisco cosa possa essere,dal grafico della batteria mi risulta sempre sistema operativo android al primo posto dei consumi
Fammi uno screen di bbs.. Comunque per curiosità in questi 51 minuti quanti minuti di schermo acceso hai fatto?
-
Forse avrò fatto 2 minuti di schermo,il tempo di guardare la posta......
-
Quote:
ivanothai
Forse avrò fatto 2 minuti di schermo,il tempo di guardare la posta......
Androidiani App
Deve essere qualche app.. devi vedere con BetterBatteryStats in partial wakelock
-
Prova a postare lo screen...non è sempre facile capire quale sia il processo incriminato, ma sicuro è un app che non ti fa andare il telefono in deep sleep
Sent from my PACMAN for nexus 4
-
Qualcuno di voi ma montato il Franco provenendo dal Faux?
Visto che volevo provare a tornare la Franco (nel galaxy nexus secondo me era io migliore), volevo sapere se c'erano miglioramenti o divverenze in consumi e prestazioni... :)
-
Ciao a tutti! :) Sul mio N4 ho messo la Franco Kernel (rom stock), ma per curiosità volevo provare la faux :) Che passaggi devo fare per togliere la Franco e mettere la Faux? Grazie in anticipo! :D
-
Quote:
DjGabri
Ho la tua stessa ROM e kernel, mi daresti qualche dritta per fare colori più naturali con trickster?
-
Quote:
Mazzu
Ciao a tutti! :) Sul mio N4 ho messo la Franco Kernel (rom stock), ma per curiosità volevo provare la faux :) Che passaggi devo fare per togliere la Franco e mettere la Faux? Grazie in anticipo! :D
wipe cache e wipe dalvik cache flash il kernel
-
Perciò il flash reset kernel di cui parla faux qua ( [Kernel] (version 014) Mako (UV Control/CPU/GPU OC/Hybrid Linux 3.4+) [Apr-14] - xda-developers ) è semplicemente solo i due wipe a precedere l'installazione del suo kernel? Giusto per essere certo lo chiedo, non vorrei briccare il N4 XD
-
Quote:
Mazzu
No flasha anche la ramdisk originale, in quanto le vecchie versioni del kernel di franco avevano una ramdisk modificata
-
Cosa sarebbe la ramdisk originale O.o e dove la trovo soprattutto? XD
-
Allora.. Ho preferito provarlo per un paio di giorni prima di postare.. la batteria in effetti è durata di più (soprattutto utilizzando applicazioni impegnative come Real Racing 3) MA NESSUN MIRACOLO! Si può lavorare tanto sul kernel, o avere una ROM leggera ma ci sarà in primo luogo il fattore display da tenere in considerazione per la batteria.. In questi giorni ho deciso di togliere l'auto-luminosità (il fatto che se giro il telefono da una parte o dall'altra aumenta o diminuisce non mi sta bene, o magari proverò a settare luminosità uguali per più fasce di lux in modo da ridurre questo effetto) e di impostarla fissa ad un 8%.. Ho migliorato la resa cromatica ed anche per quanto riguarda i neri per RGB ma ovviamente rendono di più quando la luminosità è bassa, ma neanche tanto bassa da non far apprezzare i colori..
Senza dilungarsi troppo: Sicuramente franco kernel + UV permette di avere risparmio energetico (escludendo il display) quindi per me è PROMOSSO ;)
-
Quote:
DjGabri
Allora.. Ho preferito provarlo per un paio di giorni prima di postare.. la batteria in effetti è durata di più (soprattutto utilizzando applicazioni impegnative come Real Racing 3) MA NESSUN MIRACOLO! Si può lavorare tanto sul kernel, o avere una ROM leggera ma ci sarà in primo luogo il fattore display da tenere in considerazione per la batteria.. In questi giorni ho deciso di togliere l'auto-luminosità (il fatto che se giro il telefono da una parte o dall'altra aumenta o diminuisce non mi sta bene, o magari proverò a settare luminosità uguali per più fasce di lux in modo da ridurre questo effetto) e di impostarla fissa ad un 8%.. Ho migliorato la resa cromatica ed anche per quanto riguarda i neri per RGB ma ovviamente rendono di più quando la luminosità è bassa, ma neanche tanto bassa da non far apprezzare i colori..
Senza dilungarsi troppo: Sicuramente franco kernel + UV permette di avere risparmio energetico (escludendo il display) quindi per me è PROMOSSO ;)
Certo i miracoli non li fa nessuno ma se pensi che da una parte hai una rom ed un kernel compilati da ingegneri google e dall'altra uno che magari studia ancora ed é semplicemente appassionato...il risultato é eccellente!
In più accoppiata kernel e app ti permette di modificare tanti di quei parametri che davvero non puoi non dare voto positivo
Per i colori io sono partito dai recommended values ma portando la saturazione a 23, se volessi provare, a fianco al mio iPad 3 resa colori praticamente uguale (quella dell iPad la considero una delle migliori) con appena appena più colore e bianchi più bianchi ancora
-
Io adoro questo kernel...... per ora ho su il Milestone 2 stabile.... in attesa di provare il nightly.
Per ora i risultati di batteria sono ottimi come quelli del kernel stock cyano..... ma ha parametri personalizzabili ed un motore audio molto più performante. Se nn altro riesco a sentire musica in cuffia ad un volume decente!
Promosso a pieni voti..... comprata anche l'app
-
Quote:
Ssikon
Prova a postare lo screen...non è sempre facile capire quale sia il processo incriminato, ma sicuro è un app che non ti fa andare il telefono in deep sleep
Sent from my PACMAN for nexus 4
allora in kernel wakelock:
powermanagerservice 6,8%
msm_hsic_host 4,8%
radio-interface 3,0%
questi sono ai primi 3 posti
in other:
deep sleep 84,2%
awake 15,7%
non è presente nessuna app che consuma,boh!!!
-
su due piedi sembrerebbero processi normali...la percentuale di deepsleep è molto alta, a meno che avendo appena flashato la rom non si sia ancora allineata la percentuale batteria, hai bisogno di qualche ciclo perchè si assesti, quanto la hai tenuta su?
-
Ora ho cambiato completamente ROM ed eliminato il franco kernel :)
Sono passato alla xenonhd 9.0 vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Cmq per esperienza personale dopo circa 1-2 mesi che monto la stessa ROM il telefono va in palla e da problemi di batteria e mi tocca piallare tutto e ricominciare,con qualsiasi telefono e ROM che abbia avuto.....
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Ora ho cambiato completamente ROM ed eliminato il franco kernel :)
Sono passato alla xenonhd 9.0 vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Cmq per esperienza personale dopo circa 1-2 mesi che monto la stessa ROM il telefono va in palla e da problemi di batteria e mi tocca piallare tutto e ricominciare,con qualsiasi telefono e ROM che abbia avuto.....
Androidiani App
Succede quando cancelli e installi tanta roba, android lascia gli "escrementi" in giro :D
Inviato dal mio Nexus 4