Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Franco Update autoflash started :-D
Flashata ieri sera e non noto molte differenze con la RC2, però rispetto alla r127 mi sembra più fluido e aumenta la sensibilità del touch, lo dicono anche su XDA
-
Ragazzi scusate una domanda, ho da poco il nexus 4, con rom stock quale consigliate tra la milestone 2 e la nightly?grazie
-
-
Quote:
Ssikon
Milestone2
ok grazie, comunque ho installato il kernel milestone2 e ho notato subito differenze in asphalt 7, mentre con il kernel stock aveva qualche micro scatto ora è molto molto fluido, senza modificare impostazioni al kernel
-
installato franko kernel milestone2. provengo da faux nominal con Rom SlimBean 4.2 / speriamo bene nella durata della batteria!
-
ricordati se volessi cambiare kernel di flashare prima il rest kernel
Sent from my PACMAN for nexus 4
-
Upgrade da Milestone1 a Milestone2.. E PGM non funzia.. :(
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fuorezza
Upgrade da Milestone1 a Milestone2.. E PGM non funzia.. :(
Cosa sarebbe pgm? Io non ho nessun problema di sorta
-
sarebbe touch control..un'app che ti permette di attivare lo schermo dallo standby facendo ad esempio uno swipe sopra (inve del tasto accensione). La trovo utilissima! Su xda hanno detto che ci stanno lavorando...uno o due giorni e siamo a posto!
-
Quote:
Wady
sarebbe touch control..un'app che ti permette di attivare lo schermo dallo standby facendo ad esempio uno swipe sopra (inve del tasto accensione). La trovo utilissima! Su xda hanno detto che ci stanno lavorando...uno o due giorni e siamo a posto!
Ah ok, conosco il touch control, non l ho mai utilizzato perché ciuccia parecchio la batteria...
-
Quote:
Ssikon
ricordati se volessi cambiare kernel di flashare prima il rest kernel
Ho un po' di confusione a riguardo, per fare un reset del franco kernel per tornare a stock e poter mettere un altro kernel qualsiasi non basta riflashare la rom dopo aver fatto wipe dalwin e cache (al limite anche system)? Bisogna usare un vero e proprio reset kernel? Se così si può avere il link a questo zip per favore?
Grazie
-
Quote:
elmarso
Ho un po' di confusione a riguardo, per fare un reset del franco kernel per tornare a stock e poter mettere un altro kernel qualsiasi non basta riflashare la rom dopo aver fatto wipe dalwin e cache (al limite anche system)? Bisogna usare un vero e proprio reset kernel? Se così si può avere il link a questo zip per favore?
Grazie
Da quel che so io e trovando conferma in alcuni utenti di xda, se ad esempio sei su cm10.1 basta riflashare la nightly che hai, ti resetta il kernel rimettendo quello stock cyano e poi puoi cambiare in tranquillità kernel!ovvio che se sei su rom stock allora si, occorre il reset che trovi su xda, poi penso che se sei su custom Rom tipo paranoid o altre basti anche qui riflashare la nightly!
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
-
Quote:
ludorexmundi
Da quel che so io e trovando conferma in alcuni utenti di xda, se ad esempio sei su cm10.1 basta riflashare la nightly che hai, ti resetta il kernel rimettendo quello stock cyano e poi puoi cambiare in tranquillità kernel!ovvio che se sei su rom stock allora si, occorre il reset che trovi su xda, poi penso che se sei su custom Rom tipo paranoid o altre basti anche qui riflashare la nightly!
Ok grazie,
quindi fossi su rom custom per essere tranquillo potrei fare wipe system,cache,dalvin. Poi riflashare la rom stessa, le gapps e poi il nuovo kernel e non perdo nulla. Corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da elmarso
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Ok grazie,
quindi fossi su rom custom per essere tranquillo potrei fare wipe system,cache,dalvin. Poi riflashare la rom stessa, le gapps e poi il nuovo kernel e non perdo nulla. Corretto?
Corretto, ma puoi anche evitarti il system... io l'ho fatto già più volte ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
elmarso
Ok grazie,
per correttezza (oltre al fatto che come ha detto iko14iron non serve il wipe system), partendo da una custom e franco, in ordine flashi nuovamente lo zip della rom, le gapps non occorre flasharle nuovamente, poi riavvii, fai caricare il cell, rimandi in recovery e lì flashi il nuovo kernel!
-
Quote:
ludorexmundi
per correttezza (oltre al fatto che come ha detto iko14iron non serve il wipe system), partendo da una custom e franco, in ordine flashi nuovamente lo zip della rom, le gapps non occorre flasharle nuovamente, poi riavvii, fai caricare il cell, rimandi in recovery e lì flashi il nuovo kernel!
Ottima spiegazione,ascolta ma il wipe System in più cosa andrebbe a fare?Male non fa vero?
-
Quote:
elmarso
Ottima spiegazione,ascolta ma il wipe System in più cosa andrebbe a fare?Male non fa vero?
male no ma solo passaggi in piu che non servono a niente
-
Quote:
elmarso
Credo cancelli delle impostazioni di sistema appunto (password WiFi, impostazioni dati e impostazioni varie)! Si può saltare se non devi proprio ripulire tutto per bene :D
-
Scusate qualcuno può elencarmi le caratteristiche del kernel? Non le trovo da nessuna parte :-/
-
ragazzi come vi trovate con la milestone 2 ?? io sono su rom stock e vedo dei bianchi un po troppo sbiaditi e poco decisi! voi che impostazioni avete dei colori? io utilizzo l'app di franco per modificarli! qualcuno ha toccato contrasti saturazione e luminosità?
-
Quote:
Originariamente inviato da Robfratt
ragazzi come vi trovate con la milestone 2 ?? io sono su rom stock e vedo dei bianchi un po troppo sbiaditi e poco decisi! voi che impostazioni avete dei colori? io utilizzo l'app di franco per modificarli! qualcuno ha toccato contrasti saturazione e luminosità?
Io uso le impostazioni raccomandate da Franco, mi piacciono un sacco ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
gioblack
Scusate qualcuno può elencarmi le caratteristiche del kernel? Non le trovo da nessuna parte :-/
Ti basta sapere che funziona bene e con la sua app puoi controllare tutto ;)
Quote:
Robfratt
Io uso i valori raccomandati ai quali ho tolto saturazione
-
Franco o Faux?
-
Qui si parla del Franco, difficilmente qualcuno ridirà faux...
.....anche perché franco é migliore
-
Quote:
gioblack
Franco o Faux?
questo è il thread giusto dove chiedere https://www.androidiani.com/forum/mo...confronti.html
-
Domanda veloce, nel link del thread ufficiale su xda, trovo boot1.img e boot2.img
Quale devo flashare?
Grazie in anticipo
-
la milestone 2 o la r134 in prima pagina nel 3d xda
-
Sto per procedere al flash del Franco kernel mi confermate che basta che scarico l'ultimo zip (r134) e lo flasho da recovery?
-
Quote:
Alve
Sto per procedere al flash del Franco kernel mi confermate che basta che scarico l'ultimo zip (r134) e lo flasho da recovery?
confermo, procedi pure :)
-
Ti consiglio la milestone personalmente...
-
qual'è la differenza tra le 2?
-
Quote:
Alve
qual'è la differenza tra le 2?
La milestone é la stabile e fa una meraviglia, la r 134 é un paio di nightly dopo e a quanto ho letto su xda per il momento a meno che tu non voglia fare OC non le consiglio...essendo nightly sono meno stabili e più buggate
-
ok...allora flasho di nuovo....
-
Ragazzi io ho messo la AOKP perché mi piacevano tutte le customizzazioni possibili, montata ieri sera ed al momento mi trovo bene.. però e c'è sempre però.. qua consigliate tutti il franco kernel... ebbene flasho!?!? nel caso devo solo flashare da recovery senza toccare nulla riguardo la rom ed il kernel che ha su?? perdo impostazioni?! grazie
-
Quote:
maktheprophet
nel caso devo solo flashare da recovery senza toccare nulla riguardo la rom ed il kernel che ha su?? perdo impostazioni?! grazie
1 si
2 no
............
-
Quote:
mlucky
1 si
2 no
............
possibili problemi di compatibilità??
-
Quote:
maktheprophet
possibili problemi di compatibilità??
non credo ce ne siano...
-
ok grazie.. allora nel pomeriggio flasho.. prendo la boot2.img? che sarebbe la milestone 2?
-
Quote:
maktheprophet
ok grazie.. allora nel pomeriggio flasho.. prendo la boot2.img? che sarebbe la milestone 2?
si esatto è quello
-
Quote:
ludo98
si esatto è quello
prima di cambiare il kernel faccio wipe dalvik?