Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovaorama
Ciao. A voi mostra i changelog delle ultime due nightly?
Un'altra cosa : ho notato che le notifiche del calendario mi arrivano doppie. Guardando nella lista delle app ho notato che ho una app calendar che è quella di google (che posso anche disinstallare) e una app di sistema "calendario" (penso io sia di sistema perché la posso solo disabilitare). Capita anche a voi o avete anche voi queste due app?
io ho solo quella originale della rom e di android 4.2.2, forse tu hai scaricato anche google calendar..
-
Quote:
ludorexmundi
io ho solo quella originale della rom e di android 4.2.2, forse tu hai scaricato anche google calendar..
Ah. Ok allora mi confermate che la cm ha di suo un calendario
-
Quote:
giovaorama
Ah. Ok allora mi confermate che la cm ha di suo un calendario
Esatto...se hai scaricato anche g calendar ti attiveranno doppie!
-
Quote:
edwardeutsch
Esatto...se hai scaricato anche g calendar ti attiveranno doppie!
Vantaggi di una rispetto all'altra?
Comunque ieri sera ho installato l'ultima nightly (nonostante il changelog che non diceva niente se non che era la prima build per questo dispositivo) e la app calendar della cm è sparita (non so se perché si è accorto che l'avevo disabilitata)
-
Quote:
giovaorama
Vantaggi di una rispetto all'altra?
Comunque ieri sera ho installato l'ultima nightly (nonostante il changelog che non diceva niente se non che era la prima build per questo dispositivo) e la app calendar della cm è sparita (non so se perché si è accorto che l'avevo disabilitata)
per il changelog vai qui, non credo sia la prima build per il nostro terminale rotfl! sicuramente avendo disabilitato l'app calendario forse per questo non la trovi più
-
Quote:
ludorexmundi
per il changelog vai
qui, non credo sia la prima build per il nostro terminale rotfl! sicuramente avendo disabilitato l'app calendario forse per questo non la trovi più
No il calendario non c'entra. Ho la cyano da mesi ma non avevo mai indagato sul perché delle doppie notifiche. Da due giorni da cmupdater non mi mostra changelog significativi ma solo "This is the first build for this device"
EDIT: per la nightly del 15 mi mostra nuovamente il changelog
-
Non capisco perché, ma ho attivato il pop up dei messaggi ma non ho impostato che attivi il look screen, invece quando mi arriva un SMS a volte si attiva lo stesso :screwy:
-
Scusate ma qualcuno sa a cosa può servire a livello pratico la incognito mode?
-
Quote:
punticci
Scusate ma qualcuno sa a cosa può servire a livello pratico la incognito mode?
Se intendi quella del browser, serve per non registrare cronologia e roba simile
-
Quote:
NooBs7yle
Se intendi quella del browser, serve per non registrare cronologia e roba simile
No no intendo proprio nelle applicazioni,è una nuova funzione.
-
Quote:
NooBs7yle
Non capisco perché, ma ho attivato il pop up dei messaggi ma non ho impostato che attivi il look screen, invece quando mi arriva un SMS a volte si attiva lo stesso :screwy:
Riflasha la nightly!
-
Quote:
punticci
Mi dici dove si trova? Ho flashato la nightly di ieri
-
Quote:
ludorexmundi
Riflasha la nightly!
Ho messo la nightly del 17 ed ho lo stesso risultato, si sblocca da solo (anche se non ho spuntato sblocca lock screen) quando non ho un blocco con password...
-
Quote:
NooBs7yle
Ho messo la nightly del 17 ed ho lo stesso risultato, si sblocca da solo (anche se non ho spuntato sblocca lock screen) quando non ho un blocco con password...
Via di wipe data :-D
-
Quote:
punticci
Non penso sia stata ancora implementata la funzione di cui parli. Serve per decidere quale app può accedere ai dati personali quali rubrica, messaggi e altro.
-
Ciao ragazzi, sono da poco entrato in possesso di un N4, precedentemente avevo un Galaxy Nexus ovviamente con CM 10.1, adoro questa ROM :cool:
Ho il cel da poche ore ma sono già dell'idea di "fargli la festa" e passare a CM proprio perchè sento la mancanza di tutte quelle piccole ma importanti features che ha appunto questa ROM.
La domanda: come performance/autonomia rispetto la stock questa CM a che livello è? Con CM sul GNex dopo alcuni giorni senza riavviare la RAM aveva il difetto di saturarsi ralletando il cel, qui invece come va?
Come surriscaldamento? Con la stock mi pare che scaldi un pochino troppo, ma forse è proprio una caratteristica del cel.
Insomma non vorrei passare a CM per avere delle feature in più ma per poi perdere performance.
-
Quote:
mik90
Ciao ragazzi, sono da poco entrato in possesso di un N4, precedentemente avevo un Galaxy Nexus ovviamente con CM 10.1, adoro questa ROM :cool:
Ho il cel da poche ore ma sono già dell'idea di "fargli la festa" e passare a CM proprio perchè sento la mancanza di tutte quelle piccole ma importanti features che ha appunto questa ROM.
La domanda: come performance/autonomia rispetto la stock questa CM a che livello è? Con CM sul GNex dopo alcuni giorni senza riavviare la RAM aveva il difetto di saturarsi ralletando il cel, qui invece come va?
Come surriscaldamento? Con la stock mi pare che scaldi un pochino troppo, ma forse è proprio una caratteristica del cel.
Insomma non vorrei passare a CM per avere delle feature in più ma per poi perdere performance.
Stesso cosa per me, anche se dopo un anno e mezzo di s2 con la cyanogenmod era chiaro che dovessi avere un google Phone! La monto da quando ho comprato il nexus e posso assicurarti che avrai la stessa fluidità della stock, se poi abbinata a qualche altro kernel (franco ad esempio, senza nulla togliere al kernel stock della Rom) avrai prestazioni estreme! Ovviamente se giochi o smanetti in 3g per mezzora ovvio che qualcosa scaldi, ma credo sia normale, la cosa non mi spaventa né mi sono mai accorto che scaldasse più del dovuto..insomma, passa tranquillamente alla Cm10.1 rotfl
Post scriptum: con 2 giga di RAM dimenticati rallentamenti o intasamenti :D
-
Quote:
ludorexmundi
Stesso cosa per me, anche se dopo un anno e mezzo di s2 con la cyanogenmod era chiaro che dovessi avere un google Phone! La monto da quando ho comprato il nexus e posso assicurarti che avrai la stessa fluidità della stock, se poi abbinata a qualche altro kernel (franco ad esempio, senza nulla togliere al kernel stock della Rom) avrai prestazioni estreme! Ovviamente se giochi o smanetti in 3g per mezzora ovvio che qualcosa scaldi, ma credo sia normale, la cosa non mi spaventa né mi sono mai accorto che scaldasse più del dovuto..insomma, passa tranquillamente alla Cm10.1 rotfl
Post scriptum: con 2 giga di RAM dimenticati rallentamenti o intasamenti :D
Io sono un purista quindi se passo terrò il kernel della CM :cool: tanto non sono interessato alle performance estreme..cerco sopratutto un buon equilibrio performance/autonomia, che col kernel CM dovrebbe essere no?
cmq supponevo che con 2 GB non ci fossero problemi di intasamenti vari. rotfl
-
Quote:
mik90
Io sono un purista quindi se passo terrò il kernel della CM :cool: tanto non sono interessato alle performance estreme..cerco sopratutto un buon equilibrio performance/autonomia, che col kernel CM dovrebbe essere no?
No intasamenti mai avuti..nemmeno rallentamenti.io però ho cambiato kernel e sono passato al semaphore.onestamente lo trovo meglio.anche per quanto riguarda la durata.
-
Quote:
mik90
Ti ordino di flash are la cyano! :p
Cmq come già hanno detto anche io ti consiglio un altro kernal, non per le prestazioni, ma per la batteria. ;)
-
Io solitamente lascio il kernel stock...più fluido degli altri! Ma ora mi sono innamorato del semaphore, il migliore su CM a mio parere...
-
Quote:
sonic7
Ti ordino di flash are la cyano! :p
Cmq come già hanno detto anche io ti consiglio un altro kernal, non per le prestazioni, ma per la batteria. ;)
Il toolkit è pronto, scarico la nightly di oggi e via rotfl...per il kernel vedrò..intanto resto con tutto CM tanto per avere una base su cui partire..
-
Quote:
edwardeutsch
Io solitamente lascio il kernel stock...più fluido degli altri! Ma ora mi sono innamorato del semaphore, il migliore su CM a mio parere...
Io l'ho usato ma mi sembrava uguale allo stock e l'app mi permetteva solo l'undervolt.. Cmq da ieri ho flashato il linaro franco e sembra una bomba
-
Con cm e franco UV ho fatto 1g effettivo e 4h .La notte spento,fai te.
-
Quote:
sonic7
Io l'ho usato ma mi sembrava uguale allo stock e l'app mi permetteva solo l'undervolt.. Cmq da ieri ho flashato il linaro franco e sembra una bomba
Io ho sempre tenuto lo stock CM per la sua fluidità. Non mi sono mai lamentato per la batteria ma volevo trovare un kernel stabile e che mi garantisse una buona autonomia e che non facesse bollire il nexus come lo stock soprattutto con il caldo che ce in questi giorni a milano. L'ho installato è ho notato una fluidità superiore allo stock, prestazioni fantastiche nel gaming e il cellulare è fresco come una rosa e non scalda per niente (ho undervoltato come segnalato su xda). Quindi che dire...ne ho provati tanti...franco, matrix, trinity, harsh...ma nessuno mi ha mai soddisfatto come questo!
-
Quote:
edwardeutsch
Io ho sempre tenuto lo stock CM per la sua fluidità. Non mi sono mai lamentato per la batteria ma volevo trovare un kernel stabile e che mi garantisse una buona autonomia e che non facesse bollire il nexus come lo stock soprattutto con il caldo che ce in questi giorni a milano. L'ho installato è ho notato una fluidità superiore allo stock, prestazioni fantastiche nel gaming e il cellulare è fresco come una rosa e non scalda per niente (ho undervoltato come segnalato su xda). Quindi che dire...ne ho provati tanti...franco, matrix, trinity, harsh...ma nessuno mi ha mai soddisfatto come questo!
In pratica hai solo undervoltato e hai lasciato stock le frequenze governor ecc?
-
Eccomi su CM ragazzi, allora per qualche giorno come ho detto resto con kernel stock per vedere come va, andando a spulciare nelle opzioni prestazioni trovo che la freq. max è settata a 1188 MHz, come mai di default è downclockato? Vale la pena alzare? vedo che nella lista si può selezionare fino al limite teorico ovvero 1512 Mhz.
Poi che governor e schedulatore mi consigliate di impostare?
-
Quote:
sonic7
In pratica hai solo undervoltato e hai lasciato stock le frequenze governor ecc?
Esatto tutto stock tranne i voltaggi tramite l'app ufficiale, ho disattivati i led per la temperatura ecc.
Ma ho appena trovato un problema...le vecchie non nightly della cm erano affette da un problema di flickering quando si lanciava un app. Si vedeva per un millesimo di secondo la schermata home. Quadro succedeva solo con i pie controls attivati. Io li uso molto ed è abbastanza seccante! essendo un problema di kernel anche il semaphore ne è afflitto. Molti sviluppatori di kernel e lo stesso team cm hanno risolto il problema ma a quanto pare (ho scritto il problema su thread di xda) stratosk non era a conoscenza del piccolo problema.
Vedremo!
-
Ragazzi ho acquistato un nexus 4 due settimane fa, il tel è fantastico l'unica pecca che gli trovo è la qualità audio della rom stock.
Voi che montate cyanogenmod che mi dite? Si ha un reale miglioramento dell'audio con questa rom?
Nel nexus 7 che possiedo con cm10.1 devo dire che l'audio è leggermente superiore, quindi datemi buone notizie ;)
Grazie mille...
-
Quote:
mexico66
Ragazzi ho acquistato un nexus 4 due settimane fa, il tel è fantastico l'unica pecca che gli trovo è la qualità audio della rom stock.
Voi che montate cyanogenmod che mi dite? Si ha un reale miglioramento dell'audio con questa rom?
Nel nexus 7 che possiedo con cm10.1 devo dire che l'audio è leggermente superiore, quindi datemi buone notizie ;)
Grazie mille...
È uguale, ma puoi provare con altri kernel come il franco che permettono di aumentare il volume
-
Ma più che del volume io parlo della qualità...
-
Per la qualità c e un .zip audio beast mi pare,ovviamente dei avere root e flashabile da recovery
-
ma è normale ke a me non va in 2g? cioè quando lo seleziono rimane in costante ricerca della rete 2g...mentte se lascio il 3g lo prende
-
Quote:
Luca83pt
Per la qualità c e un .zip audio beast mi pare,ovviamente dei avere root e flashabile da recovery
So che è OT ma potresti darmi qualche info o dirmi dove trovarlo? :D
-
Quote:
sonic7
+1 quoto
-
A nessun'altro è capitato che con la cyano arrivino SMS doppi/tripli anche se inviati dal mittente una sola volta? Stavo pensando di prendere l'apk stock metterlo nello zip della cyano al posto di quello moddato e vedere se capita lo stesso
-
solo io ho problemi con il 2g e 3g con questa ROM anche inversione RC?
-
Quote:
sonic7
A lei :-)
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-laudio.html
Dopo di che dovete scegliere come effetti musicali noozxoide,che vi autoinstallera quando flashate il pacchetto
-
Quote:
gianni24duff
solo io ho problemi con il 2g e 3g con questa ROM anche inversione RC?
Del tipo? Prova il modem .27!
-
Quote:
edwardeutsch
Del tipo? Prova il modem .27!
ho già fatto...ma niente....vi spiego il mio problemi.a...se ho il telefono in 3g, OK riesce ad agganciare il segnale...ma se voglio passare in 2g, il telefono non c'è la fa ad agganciare il segnale e se rimetto il 3g immediatamente li aggancia....allora credevo ke non ci fosse campo 2g ma è impossibile....la cosa strana è ke mettendo la SIM su un altro cellule.riesce a swichiare in 2g...e se lascio la SIM sull'altro cellule in 2g, sul nexus 4 me la aggancia solo in 2g e non in 3g...se poi voglio il 3g devo metterla nell'altro cellule selezionare di li il 3g e poi rimetterlo nel nexus 4....ma è stranissimo....consigli