Visualizzazione stampabile
-
-
Ragazzi grazie veramente... Vado di nightly grazie a tutti.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
L'ultima stabile della cyanogenmod consuma meno o di più rispetto alla stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xMaTtEoRuLeZx
L'ultima stabile della cyanogenmod consuma meno o di più rispetto alla stock?
Stiamo lì, con il franco stock poi qualcosa si migliora ma io personalmente ho sempre raggiunto con il mio uso le 4 ore di screen on!;)
-
Quote:
ludorexmundi
Stiamo lì, con il franco stock poi qualcosa si migliora ma io personalmente ho sempre raggiunto con il mio uso le 4 ore di screen on!;)
Come kernel qual'è quello che insieme alla cm da la migliore autonomia? Il franco? Ho sentito parlare bene anche di trinity e matrix come consumi.
Ma le 4 ora di schermo riesco a raggiungerle sempre in 3g o solo in WI FI?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Come kernel qual'è quello che insieme alla cm da la migliore autonomia? Il franco? Ho sentito parlare bene anche di trinity e matrix come consumi.
Ma le 4 ora di schermo riesco a raggiungerle sempre in 3g o solo in WI FI?
Dipende da molti fattori, anche dal tipo di CPU che ti ritrovi montato per esempio. Io sto avendo risultati ottimi con il Franco e come me molti altri. Si può dare un pelo di undervolting senza scendere troppo e andare a rischio instabilità ottenendo lo stesso molti vantaggi in autonomia. Se vuoi approfondire questo discorso però posta nel 3d del kernel.
-
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il nexus 4 (vengo da galaxy nexus) e ho installato cyano + franko..ho un problema...quando è in carica la luce di notifica è sempre gialla..la vorrei disattivare,come faccio? ho installato lightflow e ma la notifica batteria in carica è disattivata...anche da stock appena acceso c era la luce gialla..consigli?
-
Quote:
andyrunner
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il nexus 4 (vengo da galaxy nexus) e ho installato cyano + franko..ho un problema...quando è in carica la luce di notifica è sempre gialla..la vorrei disattivare,come faccio? ho installato lightflow e ma la notifica batteria in carica è disattivata...anche da stock appena acceso c era la luce gialla..consigli?
Impostazioni > Sistema > Indicatore batteria...li puoi impostare i colori o disattivare tutto ;)
-
Quote:
mik90
Impostazioni > Sistema > Indicatore batteria...li puoi impostare i colori o disattivare tutto ;)
Grazie! Ora è perfetto.. rotfl
-
Il toggle della fotocamera mi sa tanto da cosa illegale ah ah.
-
Quindi mi vorreste dire che non c'è un modo per modificare i DPI della statusbar e della navbar sulla cm10.1 stable? o.O
-
della nav bar sono riuscito a portarla a 36 dpi..anche a 32 :)
-
Quote:
LukeTheCrasher
Quindi mi vorreste dire che non c'è un modo per modificare i DPI della statusbar e della navbar sulla cm10.1 stable? o.O
Non c'è mai stata questa opzione su CM ;)
Se non appunto con mod varie, come avrà fatto amo93
-
Si lo so che l'opzione non c'è mai stata...per me è una mancanza assurda >.<
C'è una mod o una guida o qualunque cosa per moddare statusbar e navbar? Sono abituato con la PA e il PIE :s con la pie della CM10.1 non si possono tirare fuori le notifiche e i toggle, c'è una alternativa?
-
Quote:
LukeTheCrasher
C'è una mod o una guida o qualunque cosa per moddare statusbar e navbar? Sono abituato con la PA e il PIE :s con la pie della CM10.1 non si possono tirare fuori le notifiche e i toggle, c'è una alternativa?
per i pie io scaricherei lmt ..per la nav bar diciamo che mi sono un po arrangiato..su internet ci sono delle guide per ridurla ma bisogna scaricare le cose giuste..per la status bar il procedimento è uguale a quello della navbar però ci sono delle guide anche per quello :)
-
Quote:
amo93
per i pie io scaricherei lmt ..per la nav bar diciamo che mi sono un po arrangiato..su internet ci sono delle guide per ridurla ma bisogna scaricare le cose giuste..per la status bar il procedimento è uguale a quello della navbar però ci sono delle guide anche per quello :)
Non potresti linkare qualcosa per scaricaree cose giuste? :D
-
ma la funzione per la privacy come si attiva?
-
Quote:
Ik4rus
ma la funzione per la privacy come si attiva?
Impostazione - sicurezza,scorri in fondo.Cmq su alcune apk ne blocca il regolare funzionamento
-
Quote:
Luca83pt
Impostazione - sicurezza,scorri in fondo.Cmq su alcune apk ne blocca il regolare funzionamento
ah ma quindi si può solo applicare indistintamente su tutte le applicazioni? non posso scegliere io su quale app attivarla? così serve a poco...
-
Quote:
LukeTheCrasher
Fai come me ... Cambia ROM ... Prova la mokee ;)
-
Quote:
Ik4rus
ah ma quindi si può solo applicare indistintamente su tutte le applicazioni? non posso scegliere io su quale app attivarla? così serve a poco...
No certo se lo attivi dal menu per ogni installazione nuova viene apllicato ma puoi cm disattivarlo nella sezione Applicazioni
-
Io ho trovato un bug penso.. Metto in modalità aereo e accendo il wifi, comincio a utilizzare line o Skype poi accendo il bluetooth x l auricolare... Il wifi si disattiva e quindi la chiamata non va..come lo attivo il wifi si spegne, succede subito Qualcuno riscontra questo problema?
-
Qualcuno ha provato l ultima nightly?!
-
Quote:
Luca83pt
no io sono ancora alla stabile, c'è qualche novità corposa?
-
Quote:
Luca83pt
Si io, appena acceso mi ha dato un errore che l'UI si bloccava in modo anomalo e non potevo fare più niente.sono tornato a quella dell'1.
-
Quote:
punticci
Si io, appena acceso mi ha dato un errore che l'UI si bloccava in modo anomalo e non potevo fare più niente.sono tornato a quella dell'1.
anche a me stesso errore.. sto pensando a quale rimettere. che consigliate? stable, o una nightly qualsiasi?
-
Io ho la nighlty del 3 con Franco ed è perfetta, nessun problema.
Una cosa solo non funziona bena a differenza della CM 10.1 su GNexus: il pie spesso si incanta e resta attivo, cioè non scompare al rilascio dello swipe. Ma l'ho notato fin dalla nightly del 21.
Magari aspettare a mettere quella di oggi che nel changelog c'è un fix proprio per il nostro nexus (http://review.cyanogenmod.org/#/c/45107/)
-
Ragazzi ciao a tutti...installando la cyano 10.1 noto una cosa strana nel clock del processore...nel senso che non riesco ad impostare il clock a meno di 1026 MHz...e poi su antutu dopo il test mi da un clock massimo di 1188 MHz...qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il perché??? Parlo della stabile...
-
Quote:
mirkobiondo
Ragazzi ciao a tutti...installando la cyano 10.1 noto una cosa strana nel clock del processore...nel senso che non riesco ad impostare il clock a meno di 1026 MHz...e poi su antutu dopo il test mi da un clock massimo di 1188 MHz...qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il perché??? Parlo della stabile...
Ciao, purtroppo il kernel stock funziona così e non prende il limite min-max della freq. Se vuoi poterlo impostare devi cambiarlo. Se cerchi in questo topic pagine indietro se ne parla ampiamente
-
Grazie Mik...ho cercato un po a saltelli e non avevo trovato nulla...farò una ricerca più approfondita...
-
Ragazzi ciao a tutti!
Posseggo il nexus 4 ormai da un mese ed ho deciso di abbandonare la stock.
Volendo montare la stable 10.1 che versione di Franco kernel mi consigliate?
Qualche nightly o l'ultima M3? Ho letto sul forum di XDA che proprio la M3 in accoppiata
alla stabile cm 10.1 causa un problema ad alcuni: l'altoparlante si attiva solo durante le chiamate.
Qualcuno che ha questa configurazione ha riscontrato lo stesso problema.
Ovviamente sono accetti tutti i consigli del caso sia su rom che kernel :D
Grazie mille...
-
Quote:
mexico66
Ragazzi ciao a tutti!
Posseggo il nexus 4 ormai da un mese ed ho deciso di abbandonare la stock.
Volendo montare la stable 10.1 che versione di Franco kernel mi consigliate?
Qualche nightly o l'ultima M3? Ho letto sul forum di XDA che proprio la M3 in accoppiata
alla stabile cm 10.1 causa un problema ad alcuni: l'altoparlante si attiva solo durante le chiamate.
Qualcuno che ha questa configurazione ha riscontrato lo stesso problema.
Ovviamente sono accetti tutti i consigli del caso sia su rom che kernel :D
Grazie mille...
Io installo sempre le ultime Nightly...Ormai è difficile che siano buggate...Anzi sono sempre migliori dell'ultima relaease...Ti consiglio di installare ultima Nightly CM10.1 + ultima Nightly Franco Kernel...;)
-
Ma in concreto cosa ha in meno la stabile rispetto alle ultime nightly?
Te lo chiedo perchè partirò la settimana prox per venti giorni e mi sarà impossibile
mettere mani al telefono in caso di problemi, quindi mi serve qualcosa di stabile.
Però se mi dici che le ultime non hanno problemi me la penso...
-
Quote:
mexico66
Ma in concreto cosa ha in meno la stabile rispetto alle ultime nightly?
Te lo chiedo perchè partirò la settimana prox per venti giorni e mi sarà impossibile
mettere mani al telefono in caso di problemi, quindi mi serve qualcosa di stabile.
Però se mi dici che le ultime non hanno problemi me la penso...
Vai di ultime nightly, la stabilità non cambia per niente. Non farti influenzare dal nome stable o nightly, la denominazione a livello pratico non ha nessuna influenza.
-
Quote:
mik90
Vai di ultime nightly, la stabilità non cambia per niente. Non farti influenzare dal nome stable o nightly, la denominazione a livello pratico non ha nessuna influenza.
Beh...chiedete a chi ha flashato la nightly del 4 luglio...
-
Perchè che è successo o_O ?
-
Quote:
mexico66
Perchè che è successo o_O ?
Un paio di utenti hanno lamentato crash della UI con nightly del 4, potrebbe anche essere ma io non l'ho provata e sono fermo a quella del 3 senza problemi, quindi a scanso di equivoci se vuoi avere la ROM più aggiornata vai con quella del 3 o quella di oggi (CM10.1 Nightlies Changelog - Mako questo è il changelog di ogni versione), tieni conto che spesso sono solo piccole modifiche al codice e spesso per altri terminali, ma secondo me non ha senso mettere la stable solo perchè si chiama cosi...le ultime nightly, ormai dopo mesi e mesi di sviluppo sono pressochè perfette tranne qualche intoppo come quello riportato nella nightly del 4...che poi è da verificare se succeda a tutti o sia colpa di inesattezze di installazione.
-
io tengo la stabile perchè le nightly anche se sono quasi sempre stabili a volte può capitare come quella del 4 che ci siano dei problemi...anche perchè se noti molti changelog di implementazioni di nuove funzioni o modifiche vengono iniziati in una nightly e finite in un' altra...la stable sarebbe la fine di un processo di implementazioni di funzioni innovative che ha fatto il team...e poi si sa che se vai di nightly prima o poi cominci a flashare una volta al giorno :D
-
io con la nightly del 3 avevo un bug hai tasti che in landscape sparivano e non si riusciva più a trovarli..... è stato risolto??
-
Ragazzi io sono indeciso, ho ancora tutto stock non so se mettere la cyano, a me interessa solo l'autonomia com'è rispetto alla stock?