Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punticci
No, che io sappia..perché comunque quando flashi una ROM contiene anche il suo kernel quindi te lo flasha sopra a quello che hai ora, in questo caso il Franco.devi riflasharlo dopo.
Ok, ma questa 10.1.2 la consigliate rispetto alla 10.1.0? Da quel che ho letto, non cambia molto.
-
Quote:
punticci
No, che io sappia..perché comunque quando flashi una ROM contiene anche il suo kernel quindi te lo flasha sopra a quello che hai ora, in questo caso il Franco.devi riflasharlo dopo.
Basta che riflashi il kernel dopo la ROM.
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ok, ma questa 10.1.2 la consigliate rispetto alla 10.1.0? Da quel che ho letto, non cambia molto.
Viene vivamente consigliata dal team. Contiene importanti patch per sicurezza del sistema che anche google implementerà in un prossimo aggiornamento. Il team CM è stato più veloce nel farlo.
-
Quote:
edwardeutsch
Basta che riflashi il kernel dopo la ROM.
Viene vivamente consigliata dal team. Contiene importanti patch per sicurezza del sistema che anche google implementerà in un prossimo aggiornamento. Il team CM è stato più veloce nel farlo.
Ma le impostazioni del kernel rimangono o dovevo anche resettare tutto sull'app?
-
Domanda, ma se ripristino le gapp dal market una a una è lo stesso giusto?
-
Quote:
Diegocampy
Domanda, ma se ripristino le gapp dal market una a una è lo stesso giusto?
No e diversissimo e il market dove lo prendi???
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ma le impostazioni del kernel rimangono o dovevo anche resettare tutto sull'app?
Ma va non devi resettare niente! Aggiorni la cm, flashi il kernel e riavvii! Non fare l'aggiornento automatico dalle impostazioni altrimenti li si che non puoi flashare il kernel. Scarichi tramite cmupdater, riavvii in recovery e flashi tutto...al riavvio l'app avrà conservato i dati e li applicherà! Ovviamente solo se avrai flashato il franco.
-
Ciao, provenendo da stock con franco kernel milestone 3, posso flashare lo zip di cm senza problemi o devo prima fare qualcosa per evitare brick col Franco?
-
Quote:
Kalius
Ciao, provenendo da stock con franco kernel milestone 3, posso flashare lo zip di cm senza problemi o devo prima fare qualcosa per evitare brick col Franco?
Wipe data, cache, dalvik.
Flash CM, gapps.
E sei ok. ;)
-
Il link alle gapps non va.
Edit.a posto
-
Quote:
edwardeutsch
Ma va non devi resettare niente! Aggiorni la cm, flashi il kernel e riavvii! Non fare l'aggiornento automatico dalle impostazioni altrimenti li si che non puoi flashare il kernel. Scarichi tramite cmupdater, riavvii in recovery e flashi tutto...al riavvio l'app avrà conservato i dati e li applicherà! Ovviamente solo se avrai flashato il franco.
Intendi che scarico direttamente gli aggiornamenti che mi notifica la cm dalle impostazioni, poi li installo manualmente in recovery, e flasho subito il kernel prima di riavviare? Non capisco da dove devo scaricarlo. Poi devo fare qualche wipe?
-
ovviamente le nightly contengono tutte le migliorie della 10.1.2, giusto?
-
Quote:
Ik4rus
ovviamente le nightly contengono tutte le migliorie della 10.1.2, giusto?
Sisi:);):cool:
-
Quote:
CryllezZ
No e diversissimo e il market dove lo prendi???
Io ho installato una degli infiniti link di gapp che trovavo e mi son trovato con due icone di galleria e di fotocamera, poi mi è arrivata la notifica di aggiornamento alle 10.1.2 l'ho scaricata e mi son sparite di nuovo tutte le gapp ritornando ad avere solo una galleria ma rimaneva il market, cosi ho reinstalato solo gmail, google now calendar (non capisco la differenza con calendario che già avevo) googles e altre cosette di google. Forse ho fatto un po di bordello, come potrei risolvere? Riflashando tutto? Alla fine non mi trovo benissimo, sarà questione di abitudine, mi dovrò abituare se mi girano torno alla stock aspettando la 4.3. Ma se posso risolvere senza riflashare allora le tengo. Domandona, voi usate il launcher di cyano o lo sostituite? Io ho messo nova, mi son sempre trovato bene con quello.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
C'è un modo per aggiornare da 10.1.0 a 10.1.2 senza perdere dati e lasciando il franco kernel con i suoi settaggi?
Scarichi la rom da cmupdater.
Quando ha finito non fai il flash.
Riavvia in recovery.
Flash della rom
Flash del kernel
Wipe cache e dalvik
Rebbot
-
Quote:
Diegocampy
Io ho installato una degli infiniti link di gapp che trovavo e mi son trovato con due icone di galleria e di fotocamera, poi mi è arrivata la notifica di aggiornamento alle 10.1.2 l'ho scaricata e mi son sparite di nuovo tutte le gapp ritornando ad avere solo una galleria ma rimaneva il market, cosi ho reinstalato solo gmail, google now calendar (non capisco la differenza con calendario che già avevo) googles e altre cosette di google. Forse ho fatto un po di bordello, come potrei risolvere? Riflashando tutto? Alla fine non mi trovo benissimo, sarà questione di abitudine, mi dovrò abituare se mi girano torno alla stock aspettando la 4.3. Ma se posso risolvere senza riflashare allora le tengo. Domandona, voi usate il launcher di cyano o lo sostituite? Io ho messo nova, mi son sempre trovato bene con quello.
Calendar di google
Calendario è la versione della cm
O il contrario... Io ho capito così e ho disinstallato quello di google
-
Quote:
giovaorama
Scarichi la rom da cmupdater.
Quando ha finito non fai il flash.
Riavvia in recovery.
Flash della rom
Flash del kernel
Wipe cache e dalvik
Rebbot
Cmupdater sarebbe dalle impostazioni?
-
Io ho un piccolo problema come mai il mio BT della macchina prima stok mi agganciva subito e adesso dopo la cy non mi trova nemmeno?
-
Ciao a tutti...potreste darmi un link funzionante per le gapps? Quello in prima pagina non funziona!
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Cmupdater sarebbe dalle impostazioni?
Post doppio ignorate
-
Sono da pochi giorni possessore del Nexus 4 e come da abitudine dopo un quarto d'ora dall'acquisto ho sbloccato il bootloader, cambiato recovery e messo la cm:p
Giusto una nota di servizio: nell'ultima nightly (1207) è stato introdotto un bug nell'invio degli sms (la ricezione è ok). In pratica il telefono dice che non riesce ad inviarlo ma in realtà il destinatario lo riceve. È già stato fixato e uscirà nella prossima nightly. Quella dell'1107 non ha il bug e nemmeo la stable 10.1.2
-
da abbinare a questa rom consigliate un franco kernel stabile o un nigthly?
-
Quote:
fedino87
da abbinare a questa rom consigliate un franco kernel stabile o un nigthly?
Io la cm te la consiglio con il kernel stock. Ma se ti piace smanettare con frequenze, voltaggi, gamma ecc.. Il franco con la sua app va benissimo!
-
Guarda ti dirò.... Io ho usato il franco kernel ed ho notato che il cellulare consuma a dire basta, certo è molto più reattivo e veloce ma a discapito dell autonomia.... Fai la tua scelta. Saluti. Lucas
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
grazie ad entrambi per le risposte! ho da un paio di mesi il nexus con la cm, e ho avuto infiniti device android prima, e ho sempre smanettato con le rom e basta, adesso vorrei passare pure ai kernel e il franco i sembra interessante :)
-
Quote:
fedino87
grazie ad entrambi per le risposte! ho da un paio di mesi il nexus con la cm, e ho avuto infiniti device android prima, e ho sempre smanettato con le rom e basta, adesso vorrei passare pure ai kernel e il franco i sembra interessante :)
La cm 10.1.0 e il franco m3 a me danno un'autonomia molto maggiore allo stock. Ovviamente con UV e piccole modifiche, ma le prestazioni sono le stesse della cyano con il kernel stock
-
mi sono accorto che la telecamenra con flash non va... che sia legato alle gapp, visto che ho avuto problemi anche con quelle? Mi erano comparse 2 icone di galleria e due di fotocmera al termine dell'installazione, poi dopo aver aggiornato alla ultima .2 le icone doppie son sparite. ora consigli, che fare? reinstllo le gapp o ricancello tutto e riparto da zero con tanto di wipe e tutto il resto?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
La cm 10.1.0 e il franco m3 a me danno un'autonomia molto maggiore allo stock. Ovviamente con UV e piccole modifiche, ma le prestazioni sono le stesse della cyano con il kernel stock
potresti darmi qualche dritta sulle impostazioni del kernel?!? anche in pvt, grazie :)
-
Quote:
fedino87
potresti darmi qualche dritta sulle impostazioni del kernel?!? anche in pvt, grazie :)
Ragazzi qua si parla della ROM no dei kernel.andate nei giusti thread per quello.
-
Quote:
punticci
Ragazzi qua si parla della ROM no dei kernel.andate nei giusti thread per quello.
Quote:
fedino87
Esatto, non parliamo di questo qui. I miei settaggi li trovi nel thread del franco.
-
Aggiunta cm 10.1.2 al primo post.
-
Vale la pena passare dalla stable alla nightly più recente? Ci sono miglioramenti sensibili?
-
Quote:
Kappa619
Vale la pena passare dalla stable alla nightly più recente? Ci sono miglioramenti sensibili?
Nuove implementazioni: privacy guard, e piccole chicche!
-
OK la privacy molto comoda con molte app ma le altre chicche quali sono?!
-
Quote:
Luca83pt
OK la privacy molto comoda con molte app ma le altre chicche quali sono?!
Hanno risolto un bug che faceva lampeggiare occasiinalmente i controlli della musica dietro la lockscreen (a me dava parecchio fastidio), rotazione lockscreen, nei profili puoi attivare altre cose rispetto alle impostazioni attivabili della stabile, vibrazione per le notifiche attenuata durante una chiamata. Google talk integrato nell'app messaggi, nuovi suoni "made in cm" per i messaggi.
Come dicevo...piccole chicche ;)
-
Ragazzi, vi vorrei chiedere un piccolo aiuto. Voglio installare la cyano rc5 se non ho letto male, per moddare il mio galaxy s2 attualmente alla 4.1.2 per portarlo alla 4.2.2. Mi potreste indicare una guida o un tutorial semplice da seguire dato che il Cell è ancora stock. Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
-
Quote:
lucas1982
Ragazzi, vi vorrei chiedere un piccolo aiuto. Voglio installare la cyano rc5 se non ho letto male, per moddare il mio galaxy s2 attualmente alla 4.1.2 per portarlo alla 4.2.2. Mi potreste indicare una guida o un tutorial semplice da seguire dato che il Cell è ancora stock. Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Hai sbagliato la sezione...
-
Mi potresti per cortesia indicarmi la sezione giusta? Grazie
-
Smartphone/Samsung/Samsung Galaxy S2 (I9100)/Modding galaxy S2
Questa per intenderci e sez nexus 4
-
Dove posso trovare mod per la navbar da utilizzare sulla cm?
-
ciao a tutti,
da una settimana sono passato dalla paranoid alla ultima nightly cyano ma non sono molto convinto del cambiamento fatto.. :/
quali sono le chicche che solo la cyano ha? so che questa è una delle ROM più famose...ma perchè?