Visualizzazione stampabile
-
Fai cm e franco e undervolt va tranqui
-
Quote:
Originariamente inviato da
edwardeutsch
Beh...chiedete a chi ha flashato la nightly del 4 luglio...
Ah ah già!!!!
-
Quote:
mik90
Un paio di utenti hanno lamentato crash della UI con nightly del 4, potrebbe anche essere ma io non l'ho provata e sono fermo a quella del 3 senza problemi, quindi a scanso di equivoci se vuoi avere la ROM più aggiornata vai con quella del 3 o quella di oggi (
CM10.1 Nightlies Changelog - Mako questo è il changelog di ogni versione), tieni conto che spesso sono solo piccole modifiche al codice e spesso per altri terminali, ma secondo me non ha senso mettere la stable solo perchè si chiama cosi...le ultime nightly, ormai dopo mesi e mesi di sviluppo sono pressochè perfette tranne qualche intoppo come quello riportato nella nightly del 4...che poi è da verificare se succeda a tutti o sia colpa di inesattezze di installazione.
No no era buggata.Non ho sbagliato l'installazione credimi.so come flashare una nightly.semplicemente non flashate quella del 4.
-
Si e vero ragazzi, confermo anche io avevo appena fatto il flash, installo la nightly del 4.07.13 è andava in errore UI.... Tanto che ho dovuto mettere una versione più vecchia per poter avviare il Cell... Successivamente tramite l'app cyanodelta ha rilevato una ROM più recente ovvero quella del 05.07.13, la installo e nessun problema tutto perfetto seguito da kernel franco. Posso assicurare che la reattività è di lunga migliorata ed anche l'autonomia. Concludo dicendo che comunque è vero che ci sono stati blocchi UI con precedente versione.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Come mai sulla stabile quando apro la fotocamera mi dice che la galleria si è bloccata in modo anomalo? Solo poche volte si apre.
Può avere a che fare con uv?
-
Quote:
lucas1982
Si e vero ragazzi, confermo anche io avevo appena fatto il flash, installo la nightly del 4.07.13 è andava in errore UI.... Tanto che ho dovuto mettere una versione più vecchia per poter avviare il Cell... Successivamente tramite l'app cyanodelta ha rilevato una ROM più recente ovvero quella del 05.07.13, la installo e nessun problema tutto perfetto seguito da kernel franco. Posso assicurare che la reattività è di lunga migliorata ed anche l'autonomia. Concludo dicendo che comunque è vero che ci sono stati blocchi UI con precedente versione.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io da cyandelta starei alla larga, nei 10 mesi che ho seguito la CM giorno per giorno su GNexus ha creato problemi a non pochi utenti. Poi vedi tu insomma ;)
Io sono per la via classicistica... wipe cache, dalvik, system, flash ROM + GApps + Kernel eventuale...con questo procedura non ho mai avuto problemi, e ogni volta si dà un bella pulita
-
Come batteria sono meglio le nightly o la stabile?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Come mai sulla stabile quando apro la fotocamera mi dice che la galleria si è bloccata in modo anomalo? Solo poche volte si apre.
Può avere a che fare con uv?
Cancella dati galleria e media strage dal menu applicazioni. Infine riavvia.
-
Quote:
edwardeutsch
Cancella dati galleria e media strage dal menu applicazioni. Infine riavvia.
Gli ho già cancellati, ma non cambia niente. Ho notato che nelle foto la galleria funziona. Invece si riavvia se entrò negli screenshot. Allora ho cancellato gli screenshot che avevo e adesso ne ho rifatti alcuni e non si è ancora bloccata.
Forse erano dei file corrotti.
-
Salve, ho riscontrato il seguente problema: ho installato la cyanogenmod 10.1 (ho provato sia la stabile che l'ultima nightly ) ma il menu avanzato della fotocamera incluso quello per il timer non compare. Come posso risolvere?
-
Quote:
fedekiko
Salve, ho riscontrato il seguente problema: ho installato la cyanogenmod 10.1 (ho provato sia la stabile che l'ultima nightly ) ma il menu avanzato della fotocamera incluso quello per il timer non compare. Come posso risolvere?
Hai flashato le gapps ufficiali? Se si stai usando la fotocamera di google e non quella cm. La via più semplice è usare le gapps di Banks che trovi su xda senno ci sono altri metodi...
1) in system > addon.d > cancella il file che inizia per 73- ecc..
Dopo averlo fatto riflasha la nightly o la stable senza flashare le gapps.
2) su xda trovi dei pacchetti che ti permettono di avere tutte e due le fotocamere. La camera cm verrà aggiornata ad ogni nightly flash .
-
Quote:
edwardeutsch
Hai flashato le gapps ufficiali? Se si stai usando la fotocamera di google e non quella cm. La via più semplice è usare le gapps di Banks che trovi su xda senno ci sono altri metodi...
1) in system > addon.d > cancella il file che inizia per 73- ecc..
Dopo averlo fatto riflasha la nightly o la stable senza flashare le gapps.
2) su xda trovi dei pacchetti che ti permettono di avere tutte e due le fotocamere. La camera cm verrà aggiornata ad ogni nightly flash .
ho provato quelle di Banks ma non ho risolto
-
Quote:
fedekiko
ho provato quelle di Banks ma non ho risolto
Beh ma ovviamente se devi usare le gapps di banks devi fare un wipe completo...oppure fai dai wipe cache, dalvik e format system, poi flashi la ROM e le nuove gapps. Le gapps hanno una funzione di backup quindi finche non le rimuovi dalla partizione di sistema rimangono li.
-
ho risolto quel problema ma ne ho trovato un altro, correi sapere come mai di default la frequenza minima sta a 1024 e la massima a 1188! Grazie
-
Quote:
fedekiko
ho risolto quel problema ma ne ho trovato un altro, correi sapere come mai di default la frequenza minima sta a 1024 e la massima a 1188! Grazie
Sono valori fallaci, difatti se provi ad andare a controllare più volte troverai dei numeri diversi. Semplicemente il kernel stock fà quello che vuole e non prende i limiti impostati dall'utente. Comunque è un discorso detto e ridetto nelle pagine indietro, se vuoi approfondire usa tasto cerca ;)
-
Quote:
fedekiko
Quote:
mik90
Sono valori fallaci, difatti se provi ad andare a controllare più volte troverai dei numeri diversi. Semplicemente il kernel stock fà quello che vuole e non prende i limiti impostati dall'utente. Comunque è un discorso detto e ridetto nelle pagine indietro, se vuoi approfondire usa tasto cerca ;)
Ahah diciamo che non è proprio cosi...il kernel stock della cm (da non confondere con il kernel stock andriod) ha attivo il controllo mpdecision di qualcom. La frequenza schizza a 1000 appena tocchi il display per offrire una fluidità maggiore. Quando lo schermo è spento...o non tocchi il display tornerà a 300.
La frequenza massima varia in base alla temperatura che raggiunge la CPU. Più alta è la temperatura raggiunta..più verrà abbassata la frequenza massima per non sforzare troppo.
-
Quote:
edwardeutsch
Ahah diciamo che non è proprio cosi...il kernel stock della cm (da non confondere con il kernel stock andriod) ha attivo il controllo mpdecision di qualcom. La frequenza schizza a 1000 appena tocchi il display per offrire una fluidità maggiore. Quando lo schermo è spento...o non tocchi il display tornerà a 300.
La frequenza massima varia in base alla temperatura che raggiunge la CPU. Più alta è la temperatura raggiunta..più verrà abbassata la frequenza massima per non sforzare troppo.
Giusto, dietro ci sono questi motivi che hai spiegato molto bene e che io ho riassunto in "il kernel fa quello che vuole" rotfl fatto sta che comunque non si possono impostare limiti max e min
-
Quote:
mik90
Giusto, dietro ci sono questi motivi che hai spiegato molto bene e che io ho riassunto in "il kernel fa quello che vuole" rotfl fatto sta che comunque non si possono impostare limiti max e min
Esatto in poche parole si! Io qualche settimana fa provai tramite trickster a disattivare l' mpdecision e dopo è tutt'altra cosa! Non fatelo se volete fluidità e velocità!
-
Salve a tutti. mi potreste dire velocemente un paio di pro e contro nel montare la cyano sul nexus 4? non ho il nexus da molto tempo e provengo dal s2. volevo sapere oltre al "va più veloce" cosa porta in più e cosa manca o ancora non funziona. grazie a tutti quelli che risponderanno :D
-
Mah senti io l ha monto col kernel franco da un mesetto e sinceramente non ho trovato difetti.in più aggiornano quasi ogni giorno e tutte le "cazzatine" che ti offre la cyano non te le da nessuno.io la consiglio con kernel franco e launcher holo
-
Quoto luca83 la cyano è molto molto completa, dire cosa manca beh è molto complicato poiché a mio avviso e completa anzi la ROM stok del nexus 4 non ha nulla quindi ci andestri a guadagnare di gran lunga... Poiché è piena di chicche...ora a te la scelta. Per il kernel usa franco va benissimo.. Stai tranquillo la ROM è ottima. Saluti Lucas.
-
Ho ripiegato sulla Cyano dopo aver provato AOKP: devo dire che è davvero completa! Non la provavo da un pò e l'ho trovata migliorata tantissimo!
-
Quote:
cece
Salve a tutti. mi potreste dire velocemente un paio di pro e contro nel montare la cyano sul nexus 4? non ho il nexus da molto tempo e provengo dal s2. volevo sapere oltre al "va più veloce" cosa porta in più e cosa manca o ancora non funziona. grazie a tutti quelli che risponderanno :D
Quoto al max quanto detto dai 3 utenti sopra e aggiungo che tutte le funzionalità funzionano (scusa il gioco di parole) visto che i sorgenti per i nexus sono disponibili al 100% a differenza del tuo S2. Quindi se si incappa ogni tanto in qualche piccolo bug è solo un difetto risolvibile.
E' davvero completissima, tradotta bene e si percepisce l'estrema cura con cui lavora il team CM in ogni singola parte del sistema.
Offre tante piccole utili funzionalità che per me sono basilari nell'uso quotidiano. Vai tranquillo e non te ne pentirai, con kernel stock o franco per me.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
edwardeutsch
Sarebbe edward?? Servono i permessi per accedere al contenuto :p
-
La galleria continua a bloccarsi quando apro la fotocamera con La stabile.
-
Quote:
mik90
Sarebbe edward?? Servono i permessi per accedere al contenuto :p
OK sistemato!
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
La galleria continua a bloccarsi quando apro la fotocamera con La stabile.
Non saprei proprio hai installato la fotocamera di android 4.3..a me è capitato solo una volta e ho risolto con la cancellazione dei dati di cui ti parlavo...
OT: Per chi fosse interessato ho aperto il thread per le build linaro della cm. E anche un thread per la sabermod e per il kernel che al momento uso con la cm linaro. Linaro CM + STS kernel...vi consiglio vivamente di provare questa combo! Per ora la migliore mai provata!
-
Quote:
edwardeutsch
OK sistemato!
Non saprei proprio hai installato la fotocamera di android 4.3..a me è capitato solo una volta e ho risolto con la cancellazione dei dati di cui ti parlavo...
OT: Per chi fosse interessato ho aperto il thread per le build linaro della cm. E anche un thread per la sabermod e per il kernel che al momento uso con la cm linaro. Linaro CM + STS kernel...vi consiglio vivamente di provare questa combo! Per ora la migliore mai provata!
La fotocamera è quella della cyano. Non ho toccato niente.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
La fotocamera è quella della cyano. Non ho toccato niente.
Quella cm? O quella google?...magari è una domanda stupida ma in tanti non conoscono l'esistenza di una fotocamera cm
-
Quote:
edwardeutsch
Quella cm? O quella google?...magari è una domanda stupida ma in tanti non conoscono l'esistenza di una fotocamera cm
Quella di google che era nelle gapps.
-
Ragazzi mi spiegate dove e come si USA la fotocamera cyano??? Non la trovo!!!!! Grazie
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Quella di google che era nelle gapps.
Se hai già provato a cancellare i dati e poi riavviare prova a fare cosi:
Vai in system > addon.d > cancella il file che inizia per 73...
Riavvia in recovery
Wipe cache e dalvik
Installa la cm stabile che già avevi senza flashare le gapps che tanto hanno funzione di backup
Riavvia senza fare altro
Prova cosi....
-
Quote:
edwardeutsch
Riavvia in recovery
Wipe cache e dalvik
Installa la cm stabile che già avevi senza flashare le gapps che tanto hanno funzione di backup
Riavvia senza fare altro
Prova cosi....
Non so, forse flasho direttamente un'altra rom, visto che voglio cambiare.
Comunque ho riflashare tre volte la cm e da sempre lo stesso problema. O è sempre il franco che crea problemi, o uno zip.
-
Quote:
edwardeutsch
Riavvia in recovery
Wipe cache e dalvik
Riavvia senza fare altro
Prova cosi....
Io su GNexus sapevo che si poteva estrarre il gallery_2 dallo zip della CM e tramite file manager andarlo a sostituire nel system/app della ROM installata...penso si possa applicare anche qui, che dici?
-
Quote:
mik90
Io su GNexus sapevo che si poteva estrarre il gallery_2 dallo zip della CM e tramite file manager andarlo a sostituire nel system/app della ROM installata...penso si possa applicare anche qui, che dici?
Non penso...sul thread di discussione della CM non elencano questa possibilità...danno come opzione quella che ho postato io, dei pacchetti da flashare per avere tutte e due le fotocamere, usare le gapps di banks che non hanno la fotocamera.
EDIT: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40774576
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39557143
Magari questi link si potrebbero aggiungere al primo post..
-
Quote:
edwardeutsch
Non penso...sul thread di discussione della CM non elencano questa possibilità...danno come opzione quella che ho postato io, dei pacchetti da flashare per avere tutte e due le fotocamere, usare le gapps di banks che non hanno la fotocamera.
Boooh
Questa è la procedura valida per GalaxyNexus:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3231017
Provata e funzionante su quel telefono quando lo avevo.
Ma dato che qui il sistema, i pacchetti e tutto il resto è identico al 90% direi che può andare.
-
Quote:
mik90
Sarebbe da provare...non so come mai non hanno postato questo metodo su xda.
-
Quote:
edwardeutsch
Sarebbe da provare...non so come mai non hanno postato questo metodo su xda.
Forse perchè non è un metodo raffinato ma semplicemente un copia e incolla rotfl
Alla fine di là si faceva o così o con le gapps apposite come dici tu.
Se qualcuno vuole cimentarsi, non si dovrebbe rischiare niente ma non mi assumo la responsabilità :cool:
Edit: quoto per sistemare la prima pagina, bisogna sistemare il link per le gapps e aggiungere queste utility postate da edward, se l'autore o qualche mod passa...
-
Quote:
mik90
Forse perchè non è un metodo raffinato ma semplicemente un copia e incolla rotfl
Alla fine di là si faceva o così o con le gapps apposite come dici tu.
Se qualcuno vuole cimentarsi, non si dovrebbe rischiare niente ma non mi assumo la responsabilità :cool:
Edit: quoto per sistemare la prima pagina, bisogna sistemare il link per le gapps e aggiungere queste utility postate da edward, se l'autore o qualche mod passa...
Cosi facendo però non si crea il file nella cartella addon.d...non so cosa comporti questa cosa, ma se funziona va bene! Lol
-
Possibile che il problema della galleria che si blocca sia causato dal franco kernel? Ho riflashare tre volte la cm e sempre insieme al franco.
Potrebbe essere causa dell'uv?