Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma come funziona la situazione..... Mi spiego..... Chi usa cyanogen come noi per esempio, ora che google rilascerà il nuovo aggiornamento via ota cosa accade? I nostri nexus si aggiornano al firmware originale eliminando automaticamente la ROM modificata oppure non rilevano l'aggiornamento perché modificati? In caso per provare il nuovo sistema operativo dobbiamo riportarli nelle condizioni originali? Mi piacerebbe capirne di più. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucas1982
Ragazzi ma come funziona la situazione..... Mi spiego..... Chi usa cyanogen come noi per esempio, ora che google rilascerà il nuovo aggiornamento via ota cosa accade? I nostri nexus si aggiornano al firmware originale eliminando automaticamente la ROM modificata oppure non rilevano l'aggiornamento perché modificati? In caso per provare il nuovo sistema operativo dobbiamo riportarli nelle condizioni originali? Mi piacerebbe capirne di più. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
con l'uscita di android 4.2.2 si è semplicemente fatto un aggiornamento come una semplice nightly e via..in questo caso però penso sia diverso, ci sarà un altra cyanogen e di conseguenza si dovrà cambiare rom con i wipe ecc
-
Quote:
lucas1982
Androidiani App
Se vuoi subito l'aggiornamento ufficiale, devi resettare tutto e rimettere tutto stock...
Nexus4 AOKP Milestone1 on board [taptalk2] {CN69}
-
Quote:
ludorexmundi
Dopo una settimana (o qualche giorno) dovrebbe anche arrivare la cm relativa al nuovo (?) sistema operativo però!:D
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
bè, per le prime nightly bisognerà aspettare un mesetto, a meno che il passaggio da 4.2 a 4.3 non sia come quello avvenuto tra 4.1 e 4.2, allora ci metteranno un paio di settimane ad arrivare.
Quote:
lucas1982
Androidiani App
Allora, per chi ha la cyanogen l'ota non arriverà, per poterlo ricevere bisogna ripristinare il telefono con la factory image senza permessi di root (volendo si può lasciare il bootloader sbloccato) oppure installare direttamente la factory image del nuovo sistema. Altra alternativa, se non si vuole perdere i permessi di root e la recovery mod, il giorno dopo al rilascio ufficiale su xda si trova l'immagine dell'aggiornamento di google flashabile tramite recovery cwm e con già su i permessi di root
-
Quote:
zanettiilcapitano
bè, per le prime nightly bisognerà aspettare un mesetto, a meno che il passaggio da 4.2 a 4.3 non sia come quello avvenuto tra 4.1 e 4.2, allora ci metteranno un paio di settimane ad arrivare.
Allora, per chi ha la cyanogen l'ota non arriverà, per poterlo ricevere bisogna ripristinare il telefono con la factory image senza permessi di root (volendo si può lasciare il bootloader sbloccato) oppure installare direttamente la factory image del nuovo sistema. Altra alternativa, se non si vuole perdere i permessi di root e la recovery mod, il giorno dopo al rilascio ufficiale su xda si trova l'immagine dell'aggiornamento di google flashabile tramite recovery cwm e con già su i permessi di root
sapete allora che faccio.... dato che ho il nexus 7 tab, aspetto a metterci mani e proverò sul tab il nuovo android 4.3 perché in fondo sono la stessa cosa, se mi soddisfa non lo moddo altrimenti............ ahahahahah (risatina malefica)
Grazie di cuore a tutti raga!!!!!!!!! ;)
-
Quote:
lucas1982
sapete allora che faccio.... dato che ho il nexus 7 tab, aspetto a metterci mani e proverò sul tab il nuovo android 4.3 perché in fondo sono la stessa cosa, se mi soddisfa non lo moddo altrimenti............ ahahahahah (risatina malefica)
Grazie di cuore a tutti raga!!!!!!!!! ;)
di nulla! ;) comunque ragazzi, io l'unica pecca che trovo alla cyano (che è presente su tutti i terminali android e su tutte le rom, moddate o meno) è il launcher. Cioè, dalla 4.0.3 che avevo sul nexus s a questa 4.2.2 hanno aumentato tantissimo la fluidità del sistema, i lag sono praticamente nulli, ma nel drawer finchè si resta nella pagina delle app tutto ok, appena si passa alla schermata dei widget il microlag lo fa sempre. Ora, vero che installando un launcher alternativo si risolve il problema (nova o apex non importa, sono ottimi entrambi e molto più completi di trebuchet o del launcher stock android), ma perchè non possono sistemare un attimino questa cavolata e magari iniziare ad aggiungere qualche impostazione in più? almeno non dovremmo stare lì a scaricare un launcher apposta! comunque in linea di massima se volete avere la miglior esperienza d'uso possibile vi consiglio cyanogenmod + nova launcher, fidatevi che così il telefono diventa una bomba. Meglio la versione prime che ha un po' di roba in più (costa 3€, ma sono ben spesi), però anche la versione gratuita è ottima se non vi interessano le gesture o le cartelle nel drawer. Per il resto non so che altro dire, la rom è veramente strabiliante, difficilmente cambierò :)
-
Quote:
zanettiilcapitano
Per il resto non so che altro dire, la rom è veramente strabiliante, difficilmente cambierò :)
quante (quali) altre rom hai provato per definire strabiliante la Cyano?
-
Quote:
mlucky
quante (quali) altre rom hai provato per definire strabiliante la Cyano?
vanilla rootbox e paranoid. La prima non so perchè a me si riavviava spesso, la seconda per i miei gusti era troppo complessa, si distanziava un po' tanto dalla stock secondo me. Poi ovvio, ognuno ha la sua preferita e probabilmente ce ne saranno altre stabili, io però ho trovato quella giusta per le mie esigenze :)
-
Quote:
zanettiilcapitano
vanilla rootbox e paranoid. La prima non so perchè a me si riavviava spesso, la seconda per i miei gusti era troppo complessa, si distanziava un po' tanto dalla stock secondo me. Poi ovvio, ognuno ha la sua preferita e probabilmente ce ne saranno altre stabili, io però ho trovato quella giusta per le mie esigenze :)
Aaa... Ecco perché... Non hai provato la aokp ufficiale... :D
-
Quote:
dome84
Aaa... Ecco perché... Non hai provato la aokp ufficiale... :D
eheh l'aokp l'avevo provata sul nexus s ai tempi della 4.1.2, non mi esaltava tantissimo XD
-
Quote:
zanettiilcapitano
eheh l'aokp l'avevo provata sul nexus s ai tempi della 4.1.2, non mi esaltava tantissimo XD
Questa è un'altra musica... :)
-
Quote:
dome84
Questa è un'altra musica... :)
non dirmi così che poi mi vien voglia di provare e ripiallo nuovamente il cel XD
-
Quote:
zanettiilcapitano
non dirmi così che poi mi vien voglia di provare e ripiallo nuovamente il cel XD
Ahahahaha... Io mi trovo da dio... Anzi da javier!!! ;)
-
Quote:
dome84
Ahahahaha... Io mi trovo da dio... Anzi da javier!!! ;)
ho visto la recensione su youtube, ci sta come rom, è altamente personalizzabile. Per il momento però mi godo un po' la cm, tra una settimana se mi viene voglia di cambiare la provo :)
-
Ragazzi ma la oapk è in italiano? Scusate la domanda ma non la conosco.... e poi vanno flashate anche le gapps oppure no?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Lacca78
Ragazzi ma la oapk è in italiano? Scusate la domanda ma non la conosco.... e poi vanno flashate anche le gapps oppure no?
riguardo alla lingua non saprei, le gapps invece vanno sempre flashate assieme alla rom
-
Quote:
Lacca78
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Si è in italiano.. E ovviamente vanno flashate le gapps
-
È normale che mi trovo come clock minimo della CPU 1ghz? L'ho lasciato stare cosi e la batteria tiene e la fluidità e spettacolare comunque..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Che scimmia.. È veramente una nella ROM. Ho visto un video su YouTube e me ne sono innamorato...... Aspetto la 4.3 con la mia stock che è ancora Linda e poi ci penso:):):)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ciao, qualcuno sa dirmi come disabilitare, se possibile, il fatto che quando non c'è campo mi si accende il display?
Perchè mi si accende anche per 20 o 30 volte al giorno e poi rimane acceso per un minuto... a fine giornata influisce non poco sui consumi della batteria
-
Ragazzi mi affido a voi...... qualche mod per aumentare l'audio in cuffia? Si sente davvero basso l'N4......provato beats xlouder (almeno così ricordo il nome da xda) ma nessun risultato degno di nota.
Sull'S2 avevo voodoo louder che era fantastico per le mie esigenze....... aumentava tanto e bene..... consigli?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
lore86
Ciao, qualcuno sa dirmi come disabilitare, se possibile, il fatto che quando non c'è campo mi si accende il display?
Perchè mi si accende anche per 20 o 30 volte al giorno e poi rimane acceso per un minuto... a fine giornata influisce non poco sui consumi della batteria
Non si è mai acceso a me il display per mancanza di campo
-
Quote:
corbinus
Ragazzi mi affido a voi...... qualche mod per aumentare l'audio in cuffia? Si sente davvero basso l'N4......provato beats xlouder (almeno così ricordo il nome da xda) ma nessun risultato degno di nota.
Sull'S2 avevo voodoo louder che era fantastico per le mie esigenze....... aumentava tanto e bene..... consigli?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Prova questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-compiuta.html
-
Quote:
Aetos
Non si è mai acceso a me il display per mancanza di campo
ah quindi confermi che è proprio il mio ad essere impazzito... Molto bene!
In effetti trovavo strano che cosi sovente mi desse solo chiamate di emergenza...
Ora che fare? Provare a cambiare radio? Full wipe e nuova rom?
-
Quote:
lore86
ah quindi confermi che è proprio il mio ad essere impazzito... Molto bene!
In effetti trovavo strano che cosi sovente mi desse solo chiamate di emergenza...
Ora che fare? Provare a cambiare radio? Full wipe e nuova rom?
Che radio hai?
-
Quote:
lore86
Confermo anch'io....... mai vista na cosa del genere....... prima di tutto farei un wipe cache e dalvik..... la radio penso c'entri poco
-
Quote:
corbinus
Confermo anch'io....... mai vista na cosa del genere....... prima di tutto farei un wipe cache e dalvik..... la radio penso c'entri poco
Io consiglio di fare un bel full wipe e flashare la RC1,non escluderei la radio perchè la cyano è ottimizzata per la .48, infatti io avevo la .27 e avevo un bug con l'autofocus ma mai avuto quello di lore86.. Comunque tentar non nuoce, wipe cache + dalvik cache e fix permissions
-
Ragazzi, la RC1 è sufficientemente stabile? Avrei l'esigenza di tenerla su un mesetto..
-
Quote:
gioblack
Ragazzi, la RC1 è sufficientemente stabile? Avrei l'esigenza di tenerla su un mesetto..
stabilissima, ma oggi è uscita la rc2 per il nexus 7 e il galaxy nexus e anche altri device.. se aspetti un 2-3 ore credo che esca anche per il nexus 4
-
Ragazzi io continuo ad avere problemi con il file manager, non mi fa spostare file tra cartelle, dando un errore... Ma sono l'unico??
-
Quote:
sonic7
Ragazzi io continuo ad avere problemi con il file manager, non mi fa spostare file tra cartelle, dando un errore... Ma sono l'unico??
non saprei dirti! mai usato, ho sempre messo root explorer.
-
Quote:
Aetos
Che radio hai?
dove lo vedo? nel bootloader non vedo la voce radio
-
Quote:
lore86
dove lo vedo? nel bootloader non vedo la voce radio
Sarebbe baseband.
-
Quote:
Aetos
Sarebbe baseband.
ah ok
baseband M9615A-CEFWMAZ-2.0.1700.48
-
Ragazzi, ho un problema abbastanza serio: l'audio in entrata è altissimo anche al minimo, come se fossi in vivavoce.
Ho la Cyano ma avevo lo stesso problema anche con la stock.
Con le prime Cyano non lo notavo ma con una delle ultime nightly mi capita di nuovo. Avete consigli in merito? Ho cercato qualcosa per modificare le impostazioni del kernel ma nulla.
-
Raga, ho visto che via ota e disbonibile la rc2 stabile, secondo voi faccio bene ad installarla considerato che l'ultima versione che ho della nightly va già da dio?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi io ora ho la carbon, la mia domanda è : posso passare alla cyano senza dover reinstallare tutti i programmi che ho adesso? Grazie.
Sent by my Nexus4
-
Quote:
jokervero
Ragazzi io ora ho la carbon, la mia domanda è : posso passare alla cyano senza dover reinstallare tutti i programmi che ho adesso? Grazie.
Sent by my Nexus4
Di solito quando si cambia rom è consigliato un full wipe, di conseguenza devi reinstallare tutto
-
ragazzi la rc1 non ha nessun tipo di bug, ora ho aggiornato alla rc2 e per adesso è uguale..fluidissima e stabilissima..ma ogni quanto esce una rc ?
-
Quote:
giofe86
Ragazzi, ho un problema abbastanza serio: l'audio in entrata è altissimo anche al minimo, come se fossi in vivavoce.
Ho la Cyano ma avevo lo stesso problema anche con la stock.
Con le prime Cyano non lo notavo ma con una delle ultime nightly mi capita di nuovo. Avete consigli in merito? Ho cercato qualcosa per modificare le impostazioni del kernel ma nulla.
Nessuno che mi aiuti per favore?