Visualizzazione stampabile
-
Se per esempio non avessi saputo questa cosa in cosa sarei incorso?
Sapevo quanto detto da ludo ma non pensavo proprio alla possibilità di dover resettare.
Gentilissimi comunque :-)
GioFe
-
Quote:
Originariamente inviato da
giofe86
Se per esempio non avessi saputo questa cosa in cosa sarei incorso?
Sapevo quanto detto da ludo ma non pensavo proprio alla possibilità di dover resettare.
Gentilissimi comunque :-)
GioFe
Bootloop..
-
Quote:
Aetos
Che errore ti da? Prova a riscaricare il kernel, magari il file è corrotto.. perchè anche io ho la twrp e flasha
mi da una scritta rossa con scritto failed ho scaricato sia la versione Mainline che la Enhanced
edit: ora lo ha flashato bha
-
Quote:
Aetos
Bootloop..
Bootloop da risolversi come?
Come si spegne questo cell se non si può togliere la batteria? Leggendo nei vari topic ho trovato "pressione prolungata tasto accensione" o tasto reset. E dopo che si fa? Si è costretti ad andare nel toolkit?
-
-
Quote:
giofe86
Bootloop da risolversi come?
Come si spegne questo cell se non si può togliere la batteria? Leggendo nei vari topic ho trovato "pressione prolungata tasto accensione" o tasto reset. E dopo che si fa? Si è costretti ad andare nel toolkit?
Basta tenere premuto il tasto accensione per spegnerlo.. Comunque tramite adb sideload metti il kernel reset o una nuova rom nella sd card
-
Quote:
met4ller
buongiorno, il fatto che questo thread sia il piu' letto della sezione (rom parlando), significa anche che c'e' una maggiore affluenza sulla rom cm10??
O cio' e' dovuto semplicemente al nome cyanogenmod, che è famoso di suo? :)
vorrei sapere in rapporto ad altre rom molto stabili ,fluide e autonome nella batteria: la cyano le batte, o c'e' ancora molto lavoro da fare?
se reputate qualche rom "migliore" di questa, nei campi da me citati, ditemi pure grazie ;)
Cyanogen è la base di partenza per molte rom, da qui forse la sua popolarità...da questa base poi un gran numero di modder ha aggiunto/tolto/migliorato particolari più o meno importanti, dando così vita alla gran disponibilità attuale.
Pur apprezzando Cyanogen, non la ritengo migliore o peggiore di tante altre rom....personalmente, apprezzo molto Slimbean ma, si sa, de gustibus... :)
-
Salve a tutti! :D
sono due giorni che ho installato la cyano e devo dire che va divinamente! ;)
Ho solo un problema/dubbio, nel menu prestazioni, non riesco ad impostare la frequenza minima...
ho provato a cambiare tutti i governor ma nulla!
Quando imposto 384Mhz torna sempre a 1026, è come se non salvasse...
quindi il telefono va tranquillamente in deep sleep ma non viaggia su frequenze intermedie, o deep o 1026...
anche a voi succede così?
non penso sia normale un comportamento del genere, ma illuminatemi! :D
se è normale va bene così :P
altrimenti come posso risolvere?
grazie! ;)
edit: nightly del 15 aprile e non ho provato a cambiare...potrebbe essere anche questo il problema?
-
A batteria con kernel stock come va ? Ciuccia ancora tanto ?
-
solo a me con cyano + faux ogni tanto si blocca completamente il touchscreen? (uso touch control)
-
Quote:
jokervero
A batteria con kernel stock come va ? Ciuccia ancora tanto ?
No, se il kernel stock della cyanogen avesse i moduli per il touch control userei quello come kernel
Quote:
phcy
solo a me con cyano + faux ogni tanto si blocca completamente il touchscreen? (uso touch control)
Credo di si, non ho mai avuto un problema del genere (sto usando da + di due settimane cyano + faux + touch control)
-
cosa potrebbe essere??
tra l'altro i consumi delle voci telefono inattivo-sistema android e cellulare in stanby sono molto alte..faccio 2 orette dischermo acceso! qualche consiglio?
-
Mi segno........provenendo da Cyano su S2 nn potrei fare altrimenti :)
-
Cyano si conferma......sembra vada benone anche sull'N4 :)
Certo durata 10 ore la stock sul mio telefono nuovo hihihi :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Aetos
Se vuoi allungare la durata della batteria flash l'ultimo kernel di faux (013) è una bomba. Attivan i soc C0,c1, c3 tramite la sua app, metti come governor intellimand e non resterai per niente deluso..
Altrimenti prova il matr1x 8.5 con trickstermod. Anche quello è ottimo per quanto riguarda la batteria
Per settare il kernel Faux devo scaricare la sua applicazione da euro 3,77?
Anche le altre applicazioni dello stesso sviluppatore possono servire?
-
Quote:
Dragone09
Salve a tutti! :D
sono due giorni che ho installato la cyano e devo dire che va divinamente! ;)
Ho solo un problema/dubbio, nel menu prestazioni, non riesco ad impostare la frequenza minima...
ho provato a cambiare tutti i governor ma nulla!
Quando imposto 384Mhz torna sempre a 1026, è come se non salvasse...
quindi il telefono va tranquillamente in deep sleep ma non viaggia su frequenze intermedie, o deep o 1026...
anche a voi succede così?
non penso sia normale un comportamento del genere, ma illuminatemi! :D
se è normale va bene così :P
altrimenti come posso risolvere?
grazie! ;)
edit: nightly del 15 aprile e non ho provato a cambiare...potrebbe essere anche questo il problema?
ciao ho notato il tuo stesso problema, credo che sia una impostazione del processore che fa " a modo suo " e quindi se ne frega dell'impostazione che metti, ho provato il kernel faux e tramite la sua app riesci a togliere questa impo, sul kernel stock della cyano non c'è questa impo purtroppo
EDIT: scarica trickster mod e lo disattivi senza flashare un altro kernel ;)
-
Quote:
giofe86
Per settare il kernel Faux devo scaricare la sua applicazione da euro 3,77?
Anche le altre applicazioni dello stesso sviluppatore possono servire?
Ehm nessuno mi ha risposto pur avendo provato tutti il Faux. Scusate
-
avete provato mettendo "mpdecision" su off?
-
Sto andando al manicomio....... ho problemi a scaricare dal market alcune app.... dice
"file del pacchetto non valido"..... sia con la rom stock che con la cyano.... quindi anche piallato per bene il telefono.....
Ho provato a cancellare dati ma niente...... soluzioni?
-
Quote:
giofe86
Ehm nessuno mi ha risposto pur avendo provato tutti il Faux. Scusate
io ho usato il kernel faux per pochissimo tempo, molto buono ma secondo me non necessario per il momento, comunque ho pagato la sua app da 3 e 77 perchè merita veramente, poi se non vuoi spendere ce l'app "trickster mod kernel setting" che uso da tanto ed è gratis
-
Quote:
mlucky
avete provato mettendo "mpdecision" su off?
sulla cyano non ce questa opzione ma con un app di gestione kernel si riesce a disabilitarlo.
-
Quote:
corbinus
Sto andando al manicomio....... ho problemi a scaricare dal market alcune app.... dice
"file del pacchetto non valido"..... sia con la rom stock che con la cyano.... quindi anche piallato per bene il telefono.....
Ho provato a cancellare dati ma niente...... soluzioni?
quando il problema lo incontri sulla stock è sempre dura mettere apposto, hai formattato la sd?
-
Quote:
amo93
quando il problema lo incontri sulla stock è sempre dura mettere apposto, hai formattato la sd?
Ho fatto i vari wipe.....cache dalvik e data.....e poi un format system da mount storage in recovery .......mi sa che devo formattare .......ma poi come carico la ROM e gapps? è la prima volta che ho un telefono senza sd esterna......prima formattavo tutto e caricavo da SD esterna
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
corbinus
Ho fatto i vari wipe.....cache dalvik e data.....e poi un format system da mount storage in recovery .......mi sa che devo formattare .......ma poi come carico la ROM e gapps? è la prima volta che ho un telefono senza sd esterna......prima formattavo tutto e caricavo da SD esterna
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
fai un format della sd, poi apri il toolkit (ti consiglio quello tutto verde e nero ) segui le voci e nel menu scegli la voce n 13 "push file ecc" e in pratica il toolkit ti prende i file che hai nella cartella di destinazione di esso e te le mette nel cell, se non hai capito bene dimmelo :)
-
Quote:
amo93
fai un format della sd, poi apri il toolkit (ti consiglio quello tutto verde e nero ) segui le voci e nel menu scegli la voce n 13 "push file ecc" e in pratica il toolkit ti prende i file che hai nella cartella di destinazione di esso e te le mette nel cell, se non hai capito bene dimmelo :)
Credo di aver capito..... ti riferisci al Nexus 4 toolkit..... io ho usato l'altro gratuito x il root.
Credo che nn ci saranno problemi..... se è il caso ti contatto :)
Intanto grazie ;)
-
Quote:
amo93
ciao ho notato il tuo stesso problema, credo che sia una impostazione del processore che fa " a modo suo " e quindi se ne frega dell'impostazione che metti, ho provato il kernel faux e tramite la sua app riesci a togliere questa impo, sul kernel stock della cyano non c'è questa impo purtroppo
EDIT: scarica trickster mod e lo disattivi senza flashare un altro kernel ;)
Ciao! Ho provato trickster mod ma non ho avuto un miglioramento...
Se provo a disattivare MPdecision ho tutti e 4 i core che vanno a 1026, se cambio la frequenza minima (lasciando disattivato MPdecision) ho la frequenza minima, cioè 384 sui 4core, e non so se conviene avere 4 core a 384 o 1 a 1026...
Poi riabilitando MPdecision anche mantenendo la frequenza minima si comporta come prima cioè "non legge" il cambiamento è viaggio a 1026 minimo...
Non so se anche ad altri funziona così o va meglio...
Comunque proverò ad aggiornare la nightly e poi nel caso cambierò kernel....
-
Quote:
Dragone09
Ciao! Ho provato trickster mod ma non ho avuto un miglioramento...
Se provo a disattivare MPdecision ho tutti e 4 i core che vanno a 1026, se cambio la frequenza minima (lasciando disattivato MPdecision) ho la frequenza minima, cioè 384 sui 4core, e non so se conviene avere 4 core a 384 o 1 a 1026...
Poi riabilitando MPdecision anche mantenendo la frequenza minima si comporta come prima cioè "non legge" il cambiamento è viaggio a 1026 minimo...
Non so se anche ad altri funziona così o va meglio...
Comunque proverò ad aggiornare la nightly e poi nel caso cambierò kernel....
è normale che i core vanno a 384 se hai scelto 384 come freq minima...comunque ti consiglio di mettere l' interactive
-
Si è normale o quasi, visto che in teoria non dovrebbero funzionare sempre tutti insieme...
forse prima non sono stato chiaro abbastanza, quindi ricapitolo schematizzando un po il tutto:
- impostazioni stock: ogni cambiamento di governor e/o frequenza non funziona, o meglio resta per pochi secondi (10/20) nella frequenza impostata per poi tornare a 1026 (ma non tutti i core, 1 o 2 al massimo se non si sta facendo nulla)
installo trickster mod (quindi le impostazione seguenti sono state modificate dall'app)
- se cambio frequenza o governor si comporta esattamente come sopra, avendo MPdecision attivato
- disattivo MPdecision e ho dei miglioramenti in quando cambiando frequenza minima e/o governor mantiene la frequenza minima, ma la mantiene su tutti i core, non solo 1 o 2 come prima...
ed anche se imposto una frequenza minima più alta (esempio 1350) mantiene quella frequenza su tutti i core non solo su 1 o 2...
(avendo un notevole calo di batteria)
questa è l'anomalia che dicevo nell'altro messaggio, in quando secondo me non devono essere attivi tutti i core, ma 1 o 2, questo sempre quando il carico di lavoro è basso, ovviamente se il carico di lavoro si alza è normale che aumentano anche il numero di core al lavoro e la loro frequenza...
quindi le conclusioni sul "corretto" funzionamento secondo me dovrebbe essere che impostando la frequenza minima lavora 1 o 2 core a quella frequenza e non tutti insieme(come fa quando MPdecision è su off)...
-
Quote:
Dragone09
Si è normale o quasi, visto che in teoria non dovrebbero funzionare sempre tutti insieme...
forse prima non sono stato chiaro abbastanza, quindi ricapitolo schematizzando un po il tutto:
- impostazioni stock: ogni cambiamento di governor e/o frequenza non funziona, o meglio resta per pochi secondi (10/20) nella frequenza impostata per poi tornare a 1026 (ma non tutti i core, 1 o 2 al massimo se non si sta facendo nulla)
installo trickster mod (quindi le impostazione seguenti sono state modificate dall'app)
- se cambio frequenza o governor si comporta esattamente come sopra, avendo MPdecision attivato
- disattivo MPdecision e ho dei miglioramenti in quando cambiando frequenza minima e/o governor mantiene la frequenza minima, ma la mantiene su tutti i core, non solo 1 o 2 come prima...
ed anche se imposto una frequenza minima più alta (esempio 1350) mantiene quella frequenza su tutti i core non solo su 1 o 2...
(avendo un notevole calo di batteria)
questa è l'anomalia che dicevo nell'altro messaggio, in quando secondo me non devono essere attivi tutti i core, ma 1 o 2, questo sempre quando il carico di lavoro è basso, ovviamente se il carico di lavoro si alza è normale che aumentano anche il numero di core al lavoro e la loro frequenza...
quindi le conclusioni sul "corretto" funzionamento secondo me dovrebbe essere che impostando la frequenza minima lavora 1 o 2 core a quella frequenza e non tutti insieme(come fa quando MPdecision è su off)...
cavoli hai proprio ragione! beh allora a sto punto è meglio lasciare mpdecision on, bisognerebbe provare con faux e vedere che succede oppure trovare una mod per portare il limite dell'mpdecision(1026) a 384 mhz ..ora cerco su xda
-
Ho dei dubbi.
Come mai l'applicazione di Faux consiglia di non tenere attivo l'mp col suo kernel?
Ho visto che il governor consigliato è Intellidemand ma nei benchmarck non rende.
Come mai C3 non resta attivo anche se metto set on boot?
Posso attivare l'OTG con questo kernel?
Grazie e scusate l'ignoranza.
-
Quote:
giofe86
Ho dei dubbi.
Come mai l'applicazione di Faux consiglia di non tenere attivo l'mp col suo kernel?
Ho visto che il governor consigliato è Intellidemand ma nei benchmarck non rende.
Come mai C3 non resta attivo anche se metto set on boot?
Posso attivare l'OTG con questo kernel?
Grazie e scusate l'ignoranza.
l'mp è un impostazione che mette i bastoni fra le ruote ai kernel modificati in quanto alcune funzionalità di certi kernel come il faux non funzionano a dovere, i governors danno frutti a seconda delle combinazioni che fai e del device che hai in mano, il mio consiglio è quello di provare, provare e provare e infine l'otg non è supportato di base ma se fai un giro in questa sezione trovi il modo di "attivarlo" anche se non molto comodo :)
-
Quindi mp lo setto su off?
E come mai C3 non resta attivo?
-
Quote:
giofe86
Quindi mp lo setto su off?
E come mai C3 non resta attivo?
se usi il faux si, io uso lo stock e ce l'ho attivato... per il c3 non saprei forse hai qualche altra impo della cyano o del kernel che impedisce il corretto funzionamento
-
ragazzi penso di aver risolto il problema di mpdecision , scaricate dal playstore kernel tuner e utilizzatelo per abbassare tutte e 4 le frequenze a 384 mhz lasciando mpdecision attivo da trickstermod, consiglio inoltre di mettere come governor ondemand perchè ho letto su xda che va daccordo con mpdecision ;)
-
Quote:
amo93
ragazzi penso di aver risolto il problema di mpdecision , scaricate dal playstore kernel tuner e utilizzatelo per abbassare tutte e 4 le frequenze a 384 mhz lasciando mpdecision attivo da trickstermod, consiglio inoltre di mettere come governor ondemand perchè ho letto su xda che va daccordo con mpdecision ;)
mi ha battuto sul tempo di 10 minuti! :D
volevo scrivere la stessa cosa!!! avendo trovato anch'io kernel tuner! :D
io però trickstermod l'ho disinstallato, tanto penso che mpdecision è impostato su on automaticamente...
inoltre visto che qui si possono impostare i governor per i vari core, ho impostato solo il 3° e 4° su ondemand, il 1° e 2° l'ho messo su powersave...(per il consumo più che altro)
proverò questa configurazione per un pò, poi nel caso si cambia!!! ;)
-
Quote:
Dragone09
mi ha battuto sul tempo di 10 minuti! :D
volevo scrivere la stessa cosa!!! avendo trovato anch'io kernel tuner! :D
io però trickstermod l'ho disinstallato, tanto penso che mpdecision è impostato su on automaticamente...
inoltre visto che qui si possono impostare i governor per i vari core, ho impostato solo il 3° e 4° su ondemand, il 1° e 2° l'ho messo su powersave...(per il consumo più che altro)
proverò questa configurazione per un pò, poi nel caso si cambia!!! ;)
hehe bene bene, ah controlla se per caso su kernel tuner la freq del core 1 ritorna a 1026 dopo il riavvio, a me lo fa sempre sono tutti a 384 dopo il riavvio tranne il secondo core (1)
-
ma questo è il tread sulla cyano o sbaglio? -.-'
-
Quote:
sonic7
ma questo è il tread sulla cyano o sbaglio? -.-'
è il tread della cyano, ma visto che non permette di fare alcuni cambiamenti, stavamo parlando qui di un'applicazione esterna per ovviare al problema ed eventualmente essere d'aiuto a qualcuno che vuole ovviare anche lui al problema...
Se sono stato un disturbatore me ne scuso...
@amo93
anche a me il settaggio della cpu1 va a 1026, ma viaggia a 384...
-
Quote:
amo93
Fatta l'operazione..... piallato tutto ma nulla.....il problema del "file pacchetto non valido" persiste. Nn so più cosa pensare..... mi viene in mente una sorta di incompatibilità tra il nexus (ufficialmente nn importato in Italia) ed alcune app del play store ..... difatti lo fa solo con alcune tipo Autoscout24
Bah..... cmq volevo la prova del 9.....almeno sto senza rimpianti :p
-
Quote:
corbinus
Fatta l'operazione..... piallato tutto ma nulla.....il problema del "file pacchetto non valido" persiste. Nn so più cosa pensare..... mi viene in mente una sorta di incompatibilità tra il nexus (ufficialmente nn importato in Italia) ed alcune app del play store ..... difatti lo fa solo con alcune tipo Autoscout24
Bah..... cmq volevo la prova del 9.....almeno sto senza rimpianti :p
dimmi un pò le app incriminate così provo :)