Confermo.. Quando potevo ancora avere il touch control mi succedeva la stessa cosa.
Per fortuna cmq bastava uno swype per riaccendere lo schermo e poter chiudere la chiamata..
Visualizzazione stampabile
perchè non provate con il kernel "stock" reso compatibile dall'autore?
Lo trovate nel primo post del thread su xda
io con quello non ho problemi...
Tu lo hai provato come va?
Io con il franco r83 mi trovo bene
Però preferirei la stock
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
io ho messo lo stock con la modifica realizzata dal programmatore di touch control, funziona tutto perfettamente.
Ricordati che se passi dal kernel Franco ad uno qualsiasi altro devi prima effettuare il kernel reset (motivo per cui non metterò mai Franco sul mio n4)
Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento del Bootloader e la banda di base; ho flashato l'ultima nightly della Xylon e ho provato il kernel stock, Faux e Matr1x ma con nessuno riesco a far funzionare Touch control. A voi funziona? In caso con che Kernel?
devi usare quello stock modificato, lo trovi nel primo post del thread dell'applicazione
La franco r85
Con mio grande stupore non
È più compatibile con TC
Tornato alla r83
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
io ho messo lo stock con la modifica realizzata dal programmatore di touch control, funziona tutto perfettamente.
Lo trovi nel primo post del thread su xda
Ricordati che se passi dal kernel Franco ad uno qualsiasi altro devi prima effettuare il kernel reset
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
(il testo in rosso)
Il reset kernel è il kernel da flashare se si vuole passare da un CUSTOM Kernel ad un altro CUSTOM kernel.
Ovvero:
Se parti da Kernel Stock e vuoi passare ad un custom, basta flasharlo
Se ne hai già messo uno modificato e vuoi cambiarlo, E' CALDAMENTE CONSIGLIATO flashare prima il Reset Kernel
Per quanto riguarda TouchControl, io dico che oggi ho messo Franco Kernel r90 e Touch control 1.5b (quella che è stata sistemata per 4.2.2) e vi assicuro che HO AVUTO UNA MAREA DI PROBLEMI!!
Tipo 20 minuti di normale utilizzo e poi dovevo fare uno spegnimento forzato in quanto
-Il touch non rispondeva
-Il touch screen smattava (premevo da una parte e il tocco appariva su un altra)
Spero che presto riescano a sistemare questi errori...
Mi fa piacere ed apprezzo tanto la tua recensione (anche se poi...nella realtà è sempre bene sentire diverse opinioni); detto questo, penso, per principio, che QUALSIASI adattamento resta pur sempre con qualche bug, non potrà mai e poi mai funzionare come l'originale (progettato appunto solo per quel specifico scopo).
Insomma credo che aspetterò che lo sviluppatore (google permettendo) sistemi TC per il kernel stock 4.2.2
Mi tengo il nexus così com'è... Che va benissimo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si però usare il nexus senza touch control é dura, io ci sono riuscito due ore, il tempo di rimettere la 4.2.1 e poi rimettere la 4.2.2 con il Franco kernel.
Anche io sono d'accordissimo con te, nessun adattamento può essere perfetto al 100 %..
Ma nemmeno richiedevo una cosa del genere, qualche bug è ovunque e lo avrei accettato senza problemi, ma davvero non resistevo... Ogni 20 minuti mi si inchiodava il telefono, spegnimento forzato, riavvio Touch Control, stessa cosa..
Inoltre touch control è un app nata esclusivamente per Nexus 4, quindi non mi aspettavo un 100 % , ma un 90 o 95 non mi sarebbe dispiaciuto sinceramente..
Guarda, la versione che ho preso io è la 1.5b che in teoria è quella che hanno appena aggionato per poterla usare anche con Franco Kernel, Trinity ed un altro di cui ora mi sfugge il nome..
Chiedo inoltre, a chi ha provato l'app su un 4.2.2 con franco kernel se ha avuto i miei stessi problemi..
Grazie mille
Buona serata a tutti
Maoix sono d'accordissimo con te..
Io odio usare i tasti fisici, per questo ho preso Touch control (o il kernel sleep2wake) come una cosa fantastica ed incredibile
Però ho riscontrato questo gravissimo difetto (che forse faceva solo sul mio, non so) e per questo motivo ho dovuto toglierlo.. Aspetterò ulteriori aggiornamenti per riprovare ad installarlo..
Si, ti consiglio di aspettare aggiornamenti dell'app perché fino ad ora bug così grandi non ne ho mai avuti.. Il problema è che di kernel ne escono nuove versioni ogni giorno, ogni nuova versione ha cose differenti dalla vecchia e il TC magari nn funziona a causa di queste differenze.. E capisco anche lo sviluppatore che non riesce stare al passo con i kernel! Dovrebbe fare anche lui una versione al giorno xD
Comunque io ho il kernel stock modificato per funzionare col TC e per me è l'accoppiata migliore!
Scusate l'ignoranza ma cos'è il touch control? E lo sleep2wake?
Beh ovviamente fra tutti i kernel che escono e le varie differenze, lo sviluppatore o gli sviluppatori dovrebbero diventare matti per renderlo compatibile con tutti quanti, sarebbe un suicidio per loro! Ogni 2 giorni a buttare fuori nuove versioni senza bug e che funzionino..
Che poi senza bug è relativo, capita che si chiude un bug e se ne scopre un altro che prima non c'era e così via.
Io non sminuisco il lavoro di questo sviluppatore, anzi, lo apprezzo moltissimo, ma lo apprezzerei ancora di più se funzionasse almeno su un 90 % e non mi creasse bug così incredibili ;)
Kernel stock modificato dici eh? E quale sarebbe? Come ti trovi? Durata batteria e prestazioni?
A voi consuma batteria? Io ho dovuto e ripristinare il telefono e senza touch control consuma normalmente.. A voi succede la stessa cosa?
Oggi lo sviluppatore rilascerà la versione compatibile con i kernel più recenti
Al momento la appleizzazione di google android, sta creando problemi alle app
Più interessanti...
Però c'è da dire che sviluppatore sta dando delle alternative al kernel originale bloccato da google,
Diamogli un pò di tempo, in quanto app del genere nel panorama odierno di android sono
Più uniche che rare.
a parte che c'e' sempre la possibilita' di usare ilkernel stock modificato ad hoc dall'autore, ma ora con la versione "c" vi e' la piena compatibilita' anche con i kernel faux 7 e franco. Per gli altri, Trinity compreso, invece pare non ci siano speranze, visto che lo sviluppatore di pgm ha gia' detto che intende fermarsi qui e dedicarsi interamente alla nuova versione.
Ok, ma chi mi toglie questo dubbio?
Io installo sulla mia stock 4.2.2 appunto il kernel stock modificato ad hoc dall'autore e così il tc 1.5c mi funzionerà..... Ma poi quando verrà rilasciata una nuova versione totalmente compatibile con la stock 4.2.2,
cosa devo fare?
Come ripristinare il kernel originale?
Da quello che ho capito io l'App non funzionerà mai con il kernel stock 4.2.2.
Sembra che Google abbia modificato dei moduli del kernel proprio per inibire questo tipo di App.
Quindi bisognerà sempre usare un kernel non originale...Che sia lo stock modificato dall'autore piuttosto che il Franco piuttosto che il Matrix ecc...
Mi sbaglio? L'autore sta sviluppando una versione che funziona anche con il kernel originale 4.2.2?
fin qui tutto giusto
non credo, sarà credo una versione totalmente riscritta e, presumo, conseguentemente più efficente e con meno problemini...ma il root sarà comunque necessario...Quote:
L'autore sta sviluppando una versione che funziona anche con il kernel originale 4.2.2?
@prato06
il kernel originale lo ripristini flashando quello che si chiama "reset kernel" (lo puoi trovare anche nel thread di Faux)