CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 150 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 1491
Discussione:

[1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Frankie700

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jayz Visualizza il messaggio
    Se dovessi sostituirla cosa comporterebbe? Io vorrei che il telefono rimarresse fluido veloce e senza rallentamenti strani e non avendo mai fatto questi passaggi non vorrei rallentare questo terminale
    Dipende cosa intendi fare, se vuoi ottenere solo i permessi di root puoi lasciare la recovery originale, se invece intendi sostituire la rom stock con una custom devi sostituire la recovery, poi fai tutto da li, senza utilizzare più il toolkit, ovviamente sostituire la recovery non da nessun problema....

2.  
    Baby Droid L'avatar di jayz

Smartphone
    Google NEXUS 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vorrei fare piccoli passi alla volta essendo inesperto e poi non saprei cosa montare per migliorare, al momento vorrei solo il root per alcune applicazioni. Se un domani volessi modificare la ROM si può fare sempre utilizzando il toolkit oppure devo fare altri passaggi?

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jayz Visualizza il messaggio
    Vorrei fare piccoli passi alla volta essendo inesperto e poi non saprei cosa montare per migliorare, al momento vorrei solo il root per alcune applicazioni. Se un domani volessi modificare la ROM si può fare sempre utilizzando il toolkit oppure devo fare altri passaggi?
    Allora entra in questa ottica..il toolkit serve all'inizio per sbloccare il bootloader, fare il root e mettere una custom recovery; poi per il resto (cambiare ROM dopo i dovuti wipe, cambiare kernel) ci sono appunto le custom recovery, sostanzialmente perche é più facile..anche col toolkit puoi cambiare ROM ma é più macchinoso; il toolkit non é altro che un programma che esegue in modo automatico istruzioni che altrimenti potresti dare manualmente dal PC, i cosiddetti comandi adb, ovviamente se non conosci qualche termine che ti ho scritto cerca su google o sul forum che é tutto spiegato per bene..comunque ti consiglio di mettere una custom recovery (che non comporta nessunissimo rallentamento o problema) dopo aver letto abbastanza guide (qui sul forum) che ti facciano capire esattamente cos'è una recovery, i wipe, una ROM, un kernel e cosi via..é normale all'inizio trovarsi spaesati, ovviamente se c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure

5. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

jayz (20-02-14)

Androidiano L'avatar di steci

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un dubbione: con questo tool è possibile gestire due dispositivi (un nexus 4 e un nexus 5) "contemporaneamente", o ci possono essere problemi di driver?

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steci Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un dubbione: con questo tool è possibile gestire due dispositivi (un nexus 4 e un nexus 5) "contemporaneamente", o ci possono essere problemi di driver?
    io ne gestisco tre (N7 2012, N4 e GNEX) ed non ho problemi
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

8. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

steci (22-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ciao ieri ho sbloccato il bootloader e rootato il mio N4 col nexus root toolkit. non ho però installato una custom recovery perchè per ora non è mia intenzione flashare custom rom finchè google lo aggiornerà di suo. se voglio in futuro installare solo una custom recovery posso farlo o devo rifare tutto da capo e fare il root+recovery?

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da keddu82 Visualizza il messaggio
    ciao ieri ho sbloccato il bootloader e rootato il mio N4 col nexus root toolkit. non ho però installato una custom recovery perchè per ora non è mia intenzione flashare custom rom finchè google lo aggiornerà di suo. se voglio in futuro installare solo una custom recovery posso farlo o devo rifare tutto da capo e fare il root+recovery?
    Visto che ci sei mettila... Poi non devi per forza cambiare ROM... Tanto cosi con il root non dovrai aggiornare con gli ora recenti perche rischi il brick.
    Se romani esce la nuova ROM fai un ripristino da toolkit poi mettibla nuova ROM.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Giovas91 per il post:

keddu82 (05-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ok non avevo messo la recovey perchè sapevo che poi non installava gli ota. però se mi dici che rischio il brick anche solo con il root allora si che la metto e poi ripristino tutto prima dell'aggiornamento. però secondo te riesco a installare solo la recovery oppure devo fare l'unroot e poi fare il root + recovery insieme?

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

ok non avevo messo la recovey perchè sapevo che poi non installava gli ota. però se mi dici che rischio il brick anche solo con il root allora si che la metto e poi ripristino tutto prima dell'aggiornamento. però secondo te riesco a installare solo la recovery oppure devo fare l'unroot e poi fare il root + recovery insieme?
    Se hai il root puoi direttamente flashare la recovery custom..comunque se hai soltanto il root puoi farli gli aggiornamenti ota, se la recovery é stock e non modifichi file di sistema puoi aggiornare tramite ota ufficiali senza rischio brick (che comunque sarebbe risolvibile tramite toolkit nel peggiore dei casi)

14. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

grogi (05-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

Scusami, ha ragione Vincent90.
    Comunque secondo me ti conviene mettere tutto, almeno se vuoi cambiare ROM hai tutto pronto, altrimenti dovresti comunque ripristinare la ROM stock senza che ti metti a riportare tutto manualmente alla situazione di default.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi

Pagina 126 di 150 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio