Eccoti la fine del mio test col Franco fresca fresca.............non credere ai miracoli
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4011761
Eccoti la fine del mio test col Franco fresca fresca.............non credere ai miracoli
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4011761
Guarda, il telefono non cambia nulla se intendi impostazioni e cose varie a livello di personalizzazione, perchè la rom rimane sempre quella stock. Cambia il modo di gestire il telefono, col franco puoi ad esempio underclockare o soprattutto undervoltare, questo permette, riferendomi all'UV, di far riscaldare di meno il telefono e quindi di consumare di meno. Più abbassi il voltaggio, più dovrebbe risparmiare energia. Però è anche vero che d'altro canto, abbassando di molto il voltaggio, potrebbe portare a crash e riavvii vari. Devi solo trovare la giusta combinazioneIn definitiva, la risposta è: si, mettendo kernel franco, così come qualsiasi altro kernel, cambia la gestione del sistema(considera che il franco ha tantissime altre funzionalità che ora non ricordo e quindi non elenco, e che per poterne usufruire al meglio bisogna acquistare l'app Franco Kernel dal playstore).
Non è necessario acquistare l'app di Franco in quanto và benissimo anche Trickster Mod che è gratuito. Inoltre se si flasha una custom rom è probabile che molte opzioni siano già presenti nel kernel stock (della rom custom) tipo la Vanilla Rootbox.
Personalmente non mi piace l'idea di avere riavvii dello smartphone e instabilità del sistema solo per recuperare qualche minuto in più di batteria e col Franco in 5 giorni ne ho registrati 3/4 senza toccare nessuna impostazione di underclock o undervolt.
azz ma io voglio migliorarlo il telefono non peggiorarloe vorrei non smanettarci sopra più di tanto.. c'è qualche kernel.. che posso mettere che mi aiuti a migliorare il telefono ma senza avere riavvii o instabilità a quel punto tengo tutto stock se è meglio..
Son tutti uguali........ ti consiglio le Rom per migliorare il telefono!
comunque stiamo andando troppo Off Topic quindi spostiamoci nelle "sedi" opportune![]()
nn mi sono spiegato allora il telefono adesso è piantato sulla scritta google e non va avanti le uniche cose che mi permette di fare e avvio in recovery o in bootloader
Hai un nandroid backup per caso da ripristinare tramite recovery o tramite toolkit? se si, fallo e torni indietro nel momento in cui hai fatto il nandroid backup. Se non l'hai mai fatto prima, ti consiglio di usare il toolkit, selezionare telefono in bootloop/semi-bricked e ripristinare il tutto stock, così una volta che ti si riaccende, puoi ripetere le operazioni per il root, cercando di evitare di sbagliare!![]()