Ciao, cerco di spiegarmi meglio, allora quando ho fatto la prima richiesta avevo deciso di sbloccare il mio nexus e volevo fare prima un nanodroid ma non riuscivo ad entrare nella TWRP.
Non ci sono riuscito perchè come ti ho detto il telefono restava fermo su "Waiting for your Device" Dopo vari tentativi ho deciso di fare il backup manuale e cosi passare a fare l'unroot e poi dopo essere riuscito a fare l'unlock restava su "Waiting for your Device to finish booting back up" se provavo a fare il nanodroid (ho scoperto dopo che che per effetuare il nandroid è necessario aver eseguito prima le procedure per sbloccare il Bootloader e eseguire il ROOT).
Poi siccome mi è venuto il dubbio che il telefono fosse rootato vista la comparsa di superuser anche se ancora non avevo fatto il root ho provato ad riavviare il telefono in recovery ma mi dava il robottino con la pancia aperta ed il punto escalmativo. Alla fine ho fatto anche il root e riprovato a fare il nanodroid da TWRP ma non c'è stato verso l'ho provato a fare con CWM ed è andato a tutto ok....anche se bisogna fare qualche passaggio in più. Grazie. Grazie per l'aiuto!!