CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 150 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1491
Discussione:

[1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao, cerco di spiegarmi meglio, allora quando ho fatto la prima richiesta avevo deciso di sbloccare il mio nexus e volevo fare prima un nanodroid ma non riuscivo ad entrare nella TWRP.
    Non ci sono riuscito perchè come ti ho detto il telefono restava fermo su "Waiting for your Device" Dopo vari tentativi ho deciso di fare il backup manuale e cosi passare a fare l'unroot e poi dopo essere riuscito a fare l'unlock restava su "Waiting for your Device to finish booting back up" se provavo a fare il nanodroid (ho scoperto dopo che che per effetuare il nandroid è necessario aver eseguito prima le procedure per sbloccare il Bootloader e eseguire il ROOT).
    Poi siccome mi è venuto il dubbio che il telefono fosse rootato vista la comparsa di superuser anche se ancora non avevo fatto il root ho provato ad riavviare il telefono in recovery ma mi dava il robottino con la pancia aperta ed il punto escalmativo. Alla fine ho fatto anche il root e riprovato a fare il nanodroid da TWRP ma non c'è stato verso l'ho provato a fare con CWM ed è andato a tutto ok....anche se bisogna fare qualche passaggio in più. Grazie. Grazie per l'aiuto!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi da poco ho comprato un nexus 4 usato , il precedente proprietario mi ha montato android 4.4.2 stock numemro build KOT49H. non è rootato, però accendendolo compare in basso il logo del lucchetto aperto, quindi dovrebbe gia avere i bootloader sbloccati. mi date conferma? ora seguendo questa guida volevo quindi fargli il root cosi ho installato i driver ed eseguito il test, tutto ok! posso passare al root direttamente?

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefano915 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi da poco ho comprato un nexus 4 usato , il precedente proprietario mi ha montato android 4.4.2 stock numemro build KOT49H. non è rootato, però accendendolo compare in basso il logo del lucchetto aperto, quindi dovrebbe gia avere i bootloader sbloccati. mi date conferma? ora seguendo questa guida volevo quindi fargli il root cosi ho installato i driver ed eseguito il test, tutto ok! posso passare al root direttamente?
    Si se c'è il lucchetto il bootlaoder é sbloccato, se i driver sono installati correttamente puoi passare direttamente all'acquisizione dei permessi di root

5. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

Stefano915 (23-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

ti ringrazio ho eseguito il root correttamente spuntando però custom recovery perche volevo la cwm, quindi prima ha eseguito il root, poi mi ha detto che avrebbe prima istallato la Twrp e poi flashato la cwm, invece una volta flashata la twrp mi ha dato sul pc il messaggio di errore driver non riconosciuti... non so perche abbia fatto cosi! poi però automaticamente ha riconosciuto nuovamente il telefono e mi ha detto che aveva finito e di godermi il mio dispositivo rootato! non ho capito perche sia successo quella cosa li alla cwm...

Smartphone

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

ti ringrazio ho eseguito il root correttamente spuntando però custom recovery perche volevo la cwm, quindi prima ha eseguito il root, poi mi ha detto che avrebbe prima istallato la Twrp e poi flashato la cwm, invece una volta flashata la twrp mi ha dato sul pc il messaggio di errore driver non riconosciuti... non so perche abbia fatto cosi! poi però automaticamente ha riconosciuto nuovamente il telefono e mi ha detto che aveva finito e di godermi il mio dispositivo rootato! non ho capito perche sia successo quella cosa li alla cwm...
    Probabilmente é stato un problema momentaneo di windows con i driver..l'importante é che ora funziona tutto

8. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

Stefano915 (23-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

sicuramente.. per fortuna non si è verificato mentre rootava il telefono e istallava la twrp... e soprattutto speriamo che non mi accada mentre flasho qualche altra cosa! Lol pericolo scampato!

Smartphone

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

sicuramente.. per fortuna non si è verificato mentre rootava il telefono e istallava la twrp... e soprattutto speriamo che non mi accada mentre flasho qualche altra cosa! Lol pericolo scampato!
    Ma no tranquillo, le ROM flashale tramite recovery cosi stai più tranquillo :thumbup:

11. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

Stefano915 (24-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

ma è normale che dopo che si è riavviato il telefono nel menu' oltre all'applicazione superSu ho trovato due icone che non conosco: busybox free e quick boot. presumo siano della twrp vero? e se volessi passare a cwm le posso disistallare?

Smartphone

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

ma è normale che dopo che si è riavviato il telefono nel menu' oltre all'applicazione superSu ho trovato due icone che non conosco: busybox free e quick boot. presumo siano della twrp vero? e se volessi passare a cwm le posso disistallare?
    Sono app che si installano quando acquisisci il root, busybox serve a eseguire comandi in ambiente linux e che quindi non userai quasi mai..comunque non dipendono dalla twrp ma dal root, non disinstallarle tanto non danno alcun fastidio

Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho uno strano problema con i driver, dopo vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene. Ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sulla memoria del telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: "il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer."
    Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi da quell'errore. Cosa posso fare??
    Ultima modifica di Marcoa86; 24-01-14 alle 13:20

Pagina 124 di 150 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio