scusate ragazzi mi spiegate passo passo onde evitare di fare casini ? ho la cwm come recovery
grazie
scusate ragazzi mi spiegate passo passo onde evitare di fare casini ? ho la cwm come recovery
grazie
Ipotizzo che tu abbia già fatto il root col toolkit..... devi accertarti che il toolkit veda il tuo nexus..... fai un test prima con il test finale della procedura di unlock.
Una volta accertato che il nexus risponde a dovere procedi in questo modo:
Fai un wipe data e un format della sd e successivamente fai un reboot della recovery (attenzione qui..... reboot recovery!)
Una volta riavviata la recovery noterai che nn c'è nulla nella memoria.
Verificato questo utilizza il tool con la funzione push file...... ti chiederà la stringa dove inserire i file..... ad esempio sdcard/0..... metti rom e gapps e flasha come normalmente si fa con i suoi wipe.
P. S. io farei questa procedura solo se hai problemi...... altrimenti metti rom e gapps...... poi recovery..... wipe data e cache.... e flashi la rom
P. S. 2 Se nn ti è chiaro qualcosa contattami pure..... perché è una procedura semplice ma delicata
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ultima modifica di corbinus; 24-04-13 alle 22:17
Ho sbloccato il bootloader, ho fatto il root, e ho la recovery trwp, ma voglio tornare con il cellulare full stock, quindi come quando lo comprai.. Siccome io ho fatto tutti i vari passaggi (root, bootloader etc) con questo toolkit, e avendo visto la voce per portare il cell stock, qualcuno potrebbe darmi la conferma che basta seguire quella voce nel toolkit per fare le cose bene?
Inviato dal mio Nexusssssss 4![]()
Ultima modifica di Fitrico; 25-04-13 alle 15:53
Fitrico (26-04-13)
Quindi clicco su flash stock +un robot e poi? Non ho capito la seconda cosa che hai scritto xD
Clicchi prima su Flash Stock + Unroot, dopo che ha fatto tutti i procedimenti, clicchi sull'altro pulsante del toolkit che sta sotto "Flash Stock + Unroot", cioè "OEM Lock". Quel pulsante ti riblocca il bootloader che precedentemente hai sbloccato per fare root ecc ecc.
Google Nexus 4 (Mako)
↑
Samsung Galaxy S II (i9100)
↑
HTC Desire (Bravo)
Fitrico (26-04-13)
Nessun rischio di brick vero? Cioè oltre a questo non devo tenere conto di altro giusto? Mi faccio comunque qualche backup
Confermo la buona riuscita, tutto bene, grazie!
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Perché vengo da un galaxy s plus e con quello non ho fatto altro che modding.. Cm10 cm10.1 etc.. Insomma, ora che l'ho ceduto in famiglia è rimasto ancora moddato, ma solo perche ritengo che con la sua 2.3.6 originale non poteva andare da nessuna parte..Con questo ho voluto provare a seguire la stessa strada.. Ma ho capito che non è necessario.. Ho giusto cambiato la bandabase secondo le mie esigenze, ma quando mi sono avvicinato al mondo dei kernel e rom, conosco fin troppo bene cosa sarebbe successo, una miriade di topic, forum, download, flash, nandroid, backup, procedure che per questo cellulare (almeno per ora) ritengo inutili (vi parlo da ragazzo che non passava un giorno che non provassi cose nuove con il mio vecchio Samsung).. Insomma non ne vale la pena. Adoro la stabilità delle rom originali e se poi queste sono anche fantastiche!! Bhe a parer mio questo n4 "viaggia" fin troppo bene da originale.. Ritengo sia un peccato "Toccarlo".
Scusate se mi sono dilungato ^^
Fabio3105 (26-04-13)