Cerca di essere più chiaropoi, se potrò e sarò in grado, ti aiuterò
leggere ultimi 2 post
"mi riaggancio ma se prima di fare tutto il mod., quindi ho fatto dialogare il mio pc con il mio tele e poi ho fatto un backup con apposito pulsante poi dopo aver installato il kernel posso fare restore data/media ? per avere le app. che c'erano prima"
parto tutto stok installo sul mio pc NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)
scarico i diver e faccio dialocgare il telefono con il pc tutto in modo corretto, il programma è dotato di apposita funzione che consente il backup e quilndi ho fatto il backup. adesso devo passare alla operazioni di mod. ovvero unlock + root + recovery, ma prima di fare tale operazioni che implicano un full wipe, volevo sapere se dopo aver effettuato il mod. si puo fare un restore delle app. che avevo prima del mod.
Ok ora è chiaro. Penso di si, si può fare. Però io non lo consiglio, perché potrebbe comportare instabilità di sistema. Il mio consiglio è di fare il root e di reinstallare manualmente tutte le app che vuoi, per evitare casini vari. Poi puoi sempre provarci e ripristinare il backup che hai fatto. Però per sicurezza, appena hai finito l'operazione di root, fai un nandroid backup sempre con il toolkit. Cosi che se poi dovessi trovare problemi ripristinando il backup che hai già fatto prima di modificare il telefono, puoi ripristinare il nandroid backup che ti riporta il telefono allo stato in cui si trovava il cell nel momento in cui hai fatto il nandroid, ovvero all'inizio, tutto pulito ed esente da problemi![]()
spartaco (21-06-13)
Chi mi aiuta? stò provando a seguire la procedura per fare root e sblocco però apro il programma do ok e mi compare una schermata
NRT - Manual File Downloader
1) Download openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
2) Browse to the file and select it:
"cosa devo selezionare??
3) Select apply to confirm the file selection..
sono riuscito a fare l'unlock con Nexus Root Toolkit v1.6.3, ora quando premo sul programma su "Root" per farlo.. mi compare una schermata:
You are currently have no TWRP recovery for your build in the local directory.
The toolkit would like to download this:
openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
Press OK if you are ready to download it and continue...
Premo Ok.. Compare una finestra di download.. sembra che lo stia facendo, arriva all'1% scrive DOWNLAD STATUS: COMPLETE ma subito dopo apre una finestra
di Notice con su scritto NRT FILE Download Incomplete/hashcheck-mismatch
Press Ok if you would like to manually download the file instead...
Premo Ok e mi compare :
NRT - Manual File Downloader
1) Download openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
2) Browse to the file and select it:
"cosa devo selezionare??
3) Select apply to confirm the file selection..
Chi mi aiuta?? xD
Ciao provo a interpretare la situazione!
praticamente sembra dirti che non hai una custom recovery, che potrebbe flasharla lui, che non c'è riuscito (credo perché il file non abbia passato un controllo) , ma che puoi procedete manualmente!
ora dovresti:
1) scaricarti a parte (la trovi in rete e credo anche qui sul forum) la recovery twrp in formato img
2) tornare sul toolkit e procedete al flash manualmente selezionando quest'ultimo file scaricato
3) continuare la procedura
Inoltre, se non ricordo male, il toolkit da anche la possibilità di scegliere quale recovery flashare...... prova a selezionare la clockworkmod e vedi se non ti da errore.....
Aggiornaci.....
allora ho scaricato da internet il file che mi chiedeva openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img dò ok e ora mi chiede un altro fileche è modified_boot_occam_JDQ39.img stesso discorso per prima non lo scarica da solo devo andare a cercarmelo io in rete e aggiungerglielo manualmente?
Mha è strano...... quando hai installato il toolkit hai selezionato/autorizzato la possibilità di aggiornare automaticamente?
Quello che posso dirti è: scarica anche questo file e speriamo sia l'ultimo oppure aspetta consigli da persone più esperte di me.....purtroppo io l'ho fatto sette mesi fa......