Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dome84
No... Non quella... In prima pagina c'è il link.. È la build 6.. Vai tranquillo che non ha il minino bug o problema... Gira tutto alla perfezione...
Nexus4 AOKP build 6 on board [taptalk2] {CN69}
cosa ha di diverso dalla PA? ho visto che per il N4 il link che indirizza la prima pagina ci sono due versioni: una ANDROTRANSFER e l'altra GOOIM... quale devo scaricare? per le gapps va bene quello che c'è sempre sulla stessa pagina? [Release] JB-MR1 Build 6 | AOKP
a batteria?
-
Quote:
valentina1991
cosa ha di diverso dalla PA? ho visto che per il N4 il link che indirizza la prima pagina ci sono due versioni: una ANDROTRANSFER e l'altra GOOIM... quale devo scaricare? per le gapps va bene quello che c'è sempre sulla stessa pagina?
[Release] JB-MR1 Build 6 | AOKP
a batteria?
Per le gapps si, sono quelle che trovi sulla stessa pagina.. Sono due link, ma il file è sempre quello, quindi prova e vedi quello che scarica più velocemente.. Dalla PA, ha di diverso che ha le personalizzazioni essenziali (quelle che servono veramente).. Ovvero controllo led, modifica soft keys ecc.. Ma non quelle tipo cambio colore lock screen o altre cagate.. Va a gusti... Secondo me, è la migliore in assoluto (al momento)
-
Quote:
dome84
Per le gapps si, sono quelle che trovi sulla stessa pagina.. Sono due link, ma il file è sempre quello, quindi prova e vedi quello che scarica più velocemente.. Dalla PA, ha di diverso che ha le personalizzazioni essenziali (quelle che servono veramente).. Ovvero controllo led, modifica soft keys ecc.. Ma non quelle tipo cambio colore lock screen o altre cagate.. Va a gusti... Secondo me, è la migliore in assoluto (al momento)
sono indecisa tra questa e la vanilla... soprattutto per la batteria! per le personalizzazioni trovo carino mettere i colori ma non è così fondamentale...!
la batteria x me è importante: com'è?
ma una volta che scarico lo zip delle GAPPS poi è sempre quello per tutte le rom oppure ogni rom ha le sue gapps??
-
Quote:
valentina1991
sono indecisa tra questa e la vanilla... soprattutto per la batteria! per le personalizzazioni trovo carino mettere i colori ma non è così fondamentale...!
ma una volta che scarico lo zip delle GAPPS poi è sempre quello per tutte le rom oppure ogni rom ha le sue gapps??
Vanno bene le stesse :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=valentina1991;3649476]sono indecisa tra questa e la vanilla... soprattutto per la batteria! per le personalizzazioni trovo carino mettere i colori ma non è così fondamentale...!
Batteria molto buona... (col proprio kernel) :)
-
Quote:
valentina1991
ognuno ti consiglierà la sua, ma devi decidere quella che ti stuzzica di piu!
io ho la Vanilla Rootbox e ti dico: perché devo rinunciare a tante personalizzazioni se sono gratis e non intaccano la stabilità, la velocità della rom e la batteria? poi che non le utilizzo tutte è un altro discorso, ma almeno "io può" :p
il mio consiglio è che le rom vanno a gusti e quindi prima di flashare fai come me vai di you tube e dai un occhiata alla rom e alle sue personalizzazioni!
poi ripeto che con la Vanilla Rootbox si hanno le caratteristiche di Aokp, Cyano e ParanoidAndroid........è troppo? Melius abundare quam deficere!
-
Quote:
tonisauffa
ognuno ti consiglierà la sua, ma devi decidere quella che ti stuzzica di piu!
io ho la Vanilla Rootbox e ti dico: perché devo rinunciare a tante personalizzazioni se sono gratis e non intaccano la stabilità, la velocità della rom e la batteria? poi che non le utilizzo tutte è un altro discorso, ma almeno "io può" :p
il mio consiglio è che le rom vanno a gusti e quindi prima di flashare fai come me vai di you tube e dai un occhiata alla rom e alle sue personalizzazioni!
poi ripeto che con la Vanilla Rootbox si hanno le caratteristiche di Aokp, Cyano e ParanoidAndroid........è troppo? Melius abundare quam deficere!
utilizzi l'ultima rootbox? hai per caso riscontrato quel crash nelle impostazioni->performance control?
grazie,
-
Quote:
Majeh
utilizzi l'ultima rootbox? hai per caso riscontrato quel crash nelle impostazioni->performance control?
grazie,
utilizzo l'ultima nightly unofficial, dopo aver usato la stable e la nightly official!
non vedo nessun crash lì e poi io utilizzo TricksterMod principalmente!
comunque sul thread specifico nelle ultime tre pagine trovi tutto quello che ti serve!
-
liquidsmooth non ha photosphere nella fotocamera, ci sono soluzioni a questa mancanza?
grazie,
-
people una domanda al volo, io ho la cmw recovery, come faccio a passare alla twrp?
se la flasho la twrp direttamente da rom manager pro va bene? o meglio se la cambio con toolkit?
-
Scaricati goomanager dentro l'app trovi install open recovery script e te la flasha lui in automatico :cool:
-
Quote:
yashar
Scaricati goomanager dentro l'app trovi install open recovery script e te la flasha lui in automatico :cool:
Grazie, se lo faccio non ci sono problemi con la sostituzione della recovery visto che ne metto una diversa da quella già installata?
-
Assolutamente no, vai tranquillo te la sovrascrive
-
Quote:
yashar
Assolutamente no, vai tranquillo te la sovrascrive
Scusa se approfitto della tua disponibilità :)
Ho cambiato la recovery, avevo dei backup precedenti fatti con la cmw ma andando a controllare la twrp non me li trova, è normale?
Ps se faccio il backup delle 5 voci le seleziono tutte o lascio le 3 già selezionate?
-
Ciao a tutti.
Attualmente ho appena sbloccato il bootloader e fatto il root al nexus4 con tutto stock.
Ora voglio giocare un po' con le rom/kernel. Ovviamente il problema maggiore sono tutti gli account, apps e giochi installati nel telefono da reinstallare/riconfigurare ogni volta.
C'è modo di fare una sorta di backup?
Perdo tutto flashando una rom differente (ovvio) ma anche flashando il kernel?
-
Quote:
mcgyver83
Ciao a tutti.
Attualmente ho appena sbloccato il bootloader e fatto il root al nexus4 con tutto stock.
Ora voglio giocare un po' con le rom/kernel. Ovviamente il problema maggiore sono tutti gli account, apps e giochi installati nel telefono da reinstallare/riconfigurare ogni volta.
C'è modo di fare una sorta di backup?
Perdo tutto flashando una rom differente (ovvio) ma anche flashando il kernel?
le app si riscaricano in automatico dal play store, per quanto riguarda i backup puoi usare applicazioni come carbon o titanium backup che ti creano il backup di ttutte le app e dei relativi dati e ti permettono di riprisinarle a tuo piacimento, unica cosa è che devi fare attenzione a ripristinare app di sistema perchè potrebbe portare a problemi
-
Si si le app si riscaricano in "automatico" ma il problema sono le impostazioni.Quindi con carbon o titanium faccio il backup, flash una qualsiasi ROM/Kernel, riscarico e poi ripristino dal backup?
Stesso ragionamento per ROM e Kernel, giusto?
-
Quote:
mcgyver83
Si si le app si riscaricano in "automatico" ma il problema sono le impostazioni.Quindi con carbon o titanium faccio il backup, flash una qualsiasi ROM/Kernel, riscarico e poi ripristino dal backup?
Stesso ragionamento per ROM e Kernel, giusto?
si esatto, volendo puoi fare a meno anche di scaricare e ripristinare direttamente tutto app+dati con titanium
-
ok!
Nel post della CyanogenMod nelle istruzioni dice:
Da recovery TWRP:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
Menu Wipe :
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Factory Reset
Wipe System
Wipe Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD )
ovviamente poi devo fare:
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-chose zip from sdcard > gapps.zip
9-Install
8-chose zip from sdcard > francoKernel.zip
9-Install
10-++++Go Back ++++
11-reboot system now
Ho aggiunto l'installazione del kernel, è corretto?Va fatto prima o dopo il flash della rom?
Devo riavviare dopo il flash della rom o posso riavviare solo alla fine?
-
Quote:
tiso
Scusa se approfitto della tua disponibilità :)
Ho cambiato la recovery, avevo dei backup precedenti fatti con la cmw ma andando a controllare la twrp non me li trova, è normale?
Ps se faccio il backup delle 5 voci le seleziono tutte o lascio le 3 già selezionate?
Eheh :p cmq i backup tra cwm e twrp non sono compatibili tra di loro.. Cmq per fare un backup con twrp semplicemente lascia solo le 3 voci selezionate sono più che sufficienti ;)
-
Quote:
yashar
Eheh :p cmq i backup tra cwm e twrp non sono compatibili tra di loro.. Cmq per fare un backup con twrp semplicemente lascia solo le 3 voci selezionate sono più che sufficienti ;)
ah pensavo fossero tutti compatibili ;) dai che parto con le rom
-
Quote:
mcgyver83
ok!
Nel post della CyanogenMod nelle istruzioni dice:
Da recovery TWRP:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
Menu Wipe :
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Factory Reset
Wipe System
Wipe Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD )
ovviamente poi devo fare:
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-chose zip from sdcard > gapps.zip
9-Install
8-chose zip from sdcard > francoKernel.zip
9-Install
10-++++Go Back ++++
11-reboot system now
Ho aggiunto l'installazione del kernel, è corretto?Va fatto prima o dopo il flash della rom?
Devo riavviare dopo il flash della rom o posso riavviare solo alla fine?
per dubbi vari trovi risposte QUI ;)
comunque generalmente è abbastanza corretto, apparte: Wipe Data che è la stessa cosa del Factory Reset (cambia il nome a seconda della Recovery), il Wipe System che in realtà non è un Wipe ma un Format per il quale è bene che tu legga quanto ho scritto nella guida sopra linkata e il fatto che il Wipe Data non cancella tutta la SD ma solo quanto riguarda le partizioni riservate alle app... meglio che leggi la guida dunque :)
-
Quote:
tiso
ah pensavo fossero tutti compatibili ;) dai che parto con le rom
Buon divertimento :p :D
-
Uscito nuovo kernel matrix v 8.5 e la xylon stabile che ha le funzioni della paranoid
-
Quote:
scalabrone
Uscito nuovo kernel matrix v 8.5 e la xylon stabile che ha le funzioni della paranoid
Hai gia provato il matrix?
-
Ciao raga sto usando il kernel di faux da un paio di giorni in accoppiata all'aokp build 6 e devo dire che questo kernel ha una durata della batteria eccezionale! Ve lo consiglio. :cool:
-
Quote:
yashar
Ciao raga sto usando il kernel di faux da un paio di giorni in accoppiata all'aokp build 6 e devo dire che questo kernel ha una durata della batteria eccezionale! Ve lo consiglio. :cool:
Meglio del kernel di aokp?
-
Quote:
yashar
hai provato prima solo la rom per una settimana e poi rom piu kernel per vedere la differenza?
-
Si l'ho usato 3 giorni ma mi pare duri di più con faux anche perche poi con la sua app ci sono un sacco di opzioni da impostare
-
ho flashato ieri l'aokp build 6, mi piace...però non funziona la ricerca vocale, ogni volta che cerco di avviarla il processo va in crash.
al risveglio ho notato dei rallentamenti ogni tanto, probabilmente perchè ho abbassato la frequenza minima da 1000 a 384?
-
Quote:
capitanouncino
ho flashato ieri l'aokp build 6, mi piace...però non funziona la ricerca vocale, ogni volta che cerco di avviarla il processo va in crash.
al risveglio ho notato dei rallentamenti ogni tanto, probabilmente perchè ho abbassato la frequenza minima da 1000 a 384?
dubito che il performance control della aokp funzioni (non funziona sulle rom base aokp e da quello che dici sembra non funzioni nemmeno nella originale (almeno senza selezionare "set on boot", che non ho provato)), e poi è assai improbabile che la frequenza minima fosse 1000 Hz, sai quanto ti sarebbe durata la batteria altrimenti (di solito la minima è 384 infatti)?! :)
-
Quote:
capitanouncino
Strano che non ti funzioni la ricerca vocale... Io la uso tutti i giorni e non ho nessun problema...
-
Quote:
dome84
Strano che non ti funzioni la ricerca vocale... Io la uso tutti i giorni e non ho nessun problema...
ciao,mi son incuriosito della aokp,mi potresti dire come va in prestazioni? è fluida al pari delle altre? :)
-
Quote:
yashar
Si l'ho usato 3 giorni ma mi pare duri di più con faux anche perche poi con la sua app ci sono un sacco di opzioni da impostare
......da "davvero eccezionale" a "mi pare duri di più" c'è un abisso ;)
Sempre piu convinto ke smanettare sul kernel non porti vantaggi.......
-
Quote:
step11
dubito che il performance control della aokp funzioni (non funziona sulle rom base aokp e da quello che dici sembra non funzioni nemmeno nella originale (almeno senza selezionare "set on boot", che non ho provato)), e poi è assai improbabile che la frequenza minima fosse 1000 Hz, sai quanto ti sarebbe durata la batteria altrimenti (di solito la minima è 384 infatti)?! :)
no, hai ragione infatti...dal performance control risulta 1026 come frequenza minima nonostante io avessi impostato 384 e set on boot, ma nonostante ciò da CPU SPY ho notato che le usa tutte.
Quote:
dome84
azz, allora sarà andato male qualcosa nel flash presumo...
-
Quote:
tonisauffa
Per la mia esperienza in realtà quello che dici non è affatto vero;
prima di questo device avevo il galaxy S+ e posso assicurarti che il kernel faceva una differenza abbissale!
più nelo specifico un UV spinto riduceva discretamente il consumo di batteria, un governor ben proggettato migliorava anchesso prestazioni e consumi,
e nell'insieme un kernel ben fatto ed ottimizzato faceva la differenza!
Voglio però spezzare una lancia in tuo favore:
quello che abbiamo ora è un Signor Device e monta un kernel base fatto da Google e non da dei sottostipendiati koreani, motivo per cui la combinazione hardware-software che è già ottima rende molto meno percettibbili le possibbili migliorie che un kernel ben fatto può apportare.
questo è il motivo per cui anch'io sinora su questo device (per ora) non mi son messo a smanettare con i kernel ;)
-
Quote:
tonisauffa
Beh da 2,5 ore di schermo acceso sono passato a 4,5 :D
-
Quote:
step11
Per la mia esperienza in realtà quello che dici non è affatto vero;
prima di questo device avevo il galaxy S+ e posso assicurarti che il kernel faceva una differenza abbissale!
più nelo specifico un UV spinto riduceva discretamente il consumo di batteria, un governor ben proggettato migliorava anchesso prestazioni e consumi,
e nell'insieme un kernel ben fatto ed ottimizzato faceva la differenza!
Voglio però spezzare una lancia in tuo favore:
quello che abbiamo ora è un Signor Device e monta un kernel base fatto da Google e non da dei sottostipendiati koreani, motivo per cui la combinazione hardware-software che è già ottima rende molto meno percettibbili le possibbili migliorie che un kernel ben fatto può apportare.
questo è il motivo per cui anch'io sinora su questo device (per ora) non mi son messo a smanettare con i kernel ;)
Quoto assolutamente quello che dice step anche io con galaxy s avevo guadagni apprezzabili con kernel e governor diversi dall originale
Qui il problema è proprio che già di base c'è un gran kernel quindi gli eventuali miglioramenti si notano meno che in altri casi
-
...quindi la mia affermazione è veritiera! ;)
-
Quote:
yashar
Beh da 2,5 ore di schermo acceso sono passato a 4,5 :D
indicare le ore di schermo non significa nulla in quanto in quelle ore ci sono dentro infinite variabili che incidono nella durata della batteria.....