Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step11
Hai già usato il "metodo manuale" in precedenza?
Quote:
Alma969
No... È molto complesso?
Già che se non posso mettere file sul telefono, difficilmente riuscirò a fare anche quello :(
Potresti provare ad usare Nexus Root Toolkit, ci sono diverse guide... segui il tread apposito.
Segui le istruzioni per l'installazione dei driver che ti vengono suggerite dal toolkit stesso (è in inglese ma davvero semplice da capire).. successivamente tramite toolkit puoi flashare la factory image (ricordati che qualunque sia il procedimento, manuale o tramite toolkit, perderai tutti i dati all'interno). In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)
EDIT.
Ma hai provato a fare un wipe cache, dalvik, data .. entrando in recovery? (come penso saprai con il wipe data perderai tutte le tue applicazioni e le informazioni in esse contenute, ma tutti i file personali della memoria interna saranno salvi)
-
Quote:
Alma969
Ho comprato il Nexus di seconda mano e la Cyano era già installata, non ho mai fatto nessuna operazione a parte un factory wipe per tentare di risolvere questo problema (senza successo) e flashare le gapps qualche mese fa.
Puoi usare il toolkit come ti è stato suggerito, io però preferisco il metodo manuale, che mi permette di avere un rapporto più diretto ed in caso di problemi capire l'errore.
Dimmi cosa preferisci ed in caso cerco di guidarti verso i vari passaggi
-
Grazie delle risposte.
JohnnyDroid, intendi questo [1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)?
-Se volessi usare il toolkit per tornare alla factory mode devo lo stesso fare le 3 wipe?
Quote:
In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)
-se volessi solo flashare qual è la funzione del toolkit per trasferire files sul Nexus come suggerisci?
step11, credo che per me sia meglio usare un toolkit essendo un'utente molto inesperta... Che ne dici?
Il problema del metodo manuale è sempre che al momento non posso mettere files sul telefono a meno che non usi la toolkit come suggerisce Johnny.
Ultima domanda a entrambi: dite che vale la pena di fare una wipe dalvik per prima cosa? Avevo letto in un'atra discussione che poteva essere una prima soluzione al problema. Se sì, la funzione la trovo di default nella recovery?
Grazie mille delle risposte e della pazienza :)
-
Ciao a tutti,
Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus:(:(:(.
Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.
Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.
Grazie a tutti per l'aiuto :)
-
@Alma969
Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno ;)
Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897
Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
Se non sei sicura opta per la factory
-
ciao a tutti ieri ho aggiornato dalla versione cyano 4.4.2 alla 4.4.4 ho aggiornato anche il modem all 1.03 facendo prima tutti i wipe poi installato rom gapp e poi modem. provando a chiamare la persona chiamata non mi sente da cosa può essere causato il problema?
-
Quote:
Pegasus76
Ciao a tutti,
Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus:(:(:(.
Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.
Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Se non sbaglio con l'ultima recovery twrp si possono inserire file nella sdcard da PC. Purtroppo non so come però :(
Nel caso non riuscissi a risolvere prova questa guida :
http://forum.xda-developers.com/nexu...ck-n4-t2347060
È l'ultima chance prima della garanzia ;)
Facci sapere ;)
-
Grazie Miciox, ti ho risposto nel thread che mi hai suggerito ;)
-
Quote:
Miciox
@
Alma969
Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno ;)
Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
[GUIDA]Adb sideload e Adb push - Modding Google Nexus 4 - Androidiani
Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
Se non sei sicura opta per la factory
Alla fine sono riuscito a installare un os, abilitando adb da recovery con il comando adb sideload
dopo di che ha installato il sistema operativo da solo.
Grazie per l'aiutorotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Salve ragazzi, volevo sapere se Wanam Xposed fosse disponibile per Nexus 4, visto che, scaricando il programma, mi è apparso un messaggio che mi diceva che non avrebbe funzionato per il mio cellulare
-
Salve, vorrei riportare il mio N4 ad android stock. Potreste aiutarmi?
-
Quote:
Guugol
Salve, vorrei riportare il mio N4 ad android stock. Potreste aiutarmi?
Usa il toolkit, la funzione flash stock rom + unroot
-
Quote:
vincent90
Usa il toolkit, la funzione flash stock rom + unroot
Al momento non dispongo di un PC con Windows sopra, ho solo un Mac. Sapresti dirmi come muovermi? E poi basta fare solo click sulla funzione che dici tu e basta?
-
Quote:
Guugol
Al momento non dispongo di un PC con Windows sopra, ho solo un Mac. Sapresti dirmi come muovermi? E poi basta fare solo click sulla funzione che dici tu e basta?
Esatto, non so se su mac funziona la versione che supporta kitkat, sicuramente c'era una versione che funzionava su mac ma non so se poi l'hanno aggiornata, cerca un po nel forum o su google..altrimenti potresti provare con il metodo manuale ma non so se i comandi fastboot siano eseguibili anche su mac allo stesso di come si eseguono su windows
-
Quote:
vincent90
Esatto, non so se su mac funziona la versione che supporta kitkat, sicuramente c'era una versione che funzionava su mac ma non so se poi l'hanno aggiornata, cerca un po nel forum o su google..altrimenti potresti provare con il metodo manuale ma non so se i comandi fastboot siano eseguibili anche su mac allo stesso di come si eseguono su windows
Ok, mi sa che aspetterò il fine settimana per lavorare su Windows. Grazie lo stesso :)
-
Quote:
Guugol
Ok, mi sa che aspetterò il fine settimana per lavorare su Windows. Grazie lo stesso :)
Si direi che ti conviene 👍
-
Salve, quando metto in carica il cellulare alla fine mi ritrovo che mi dice "batteria ricaricata" e, scollegandolo, vedo che è al 91% (raramente al 92%); anche riattaccandolo rimane comunque a quel livello di carica. C'è un modo per risolvere?
-
Quote:
MarioRossi91
Salve, quando metto in carica il cellulare alla fine mi ritrovo che mi dice "batteria ricaricata" e, scollegandolo, vedo che è al 91% (raramente al 92%); anche riattaccandolo rimane comunque a quel livello di carica. C'è un modo per risolvere?
Hai mai fatto un hard reset? qualcuno ti dirà di fare il ricalibramento delle statistiche della batteria, magari prova con quello se hai già fatto un reset
-
Si l'ho comprato qualche giorno fa e ho fatto wipe data più volte per via di installazione di ROM e Root; per ricalibramento delle statistiche potresti passarmi gentilmente il link?
Grazie
-
Quote:
MarioRossi91
Si l'ho comprato qualche giorno fa e ho fatto wipe data più volte per via di installazione di ROM e Root; per ricalibramento delle statistiche potresti passarmi gentilmente il link?
Grazie
Basta che cerchi su google non c'è una guida vera e propria.. Ma se l'hai appena comprato magari è un problema hardware o comunque di fabbricazione, hai considerato l'assistenza?
-
Quote:
vincent90
Basta che cerchi su google non c'è una guida vera e propria.. Ma se l'hai appena comprato magari è un problema hardware o comunque di fabbricazione, hai considerato l'assistenza?
Comprato usato, maggio 2013; in teoria ho la garanzia però boh, avevo un problema simile quando avevo l'S3 (si fermava al 96%).
-
Ragá,ma come mai la omnirom non usa più il multi windows? Mi ricordo che era famosa per quello..ci sono rimasto male quando l'ho flashata :'(
-
Quote:
ninosaxo
Ragá,ma come mai la omnirom non usa più il multi windows? Mi ricordo che era famosa per quello..ci sono rimasto male quando l'ho flashata :'(
Anche paranoid android era famosa per holo e hybrid ma ora non esistono piú!
-
ragazzi ho un problema col mio nexus 4... Il telefono si accende ma si rispegne dopo l'avvio. Nel bootloader invece resta acceso senza problemi.
che posso fare???
-
Quote:
peppeinterista
ragazzi ho un problema col mio nexus 4... Il telefono si accende ma si rispegne dopo l'avvio. Nel bootloader invece resta acceso senza problemi.
che posso fare???
Se hai possibilità ripristina tutto col toolkit tramite la funzione flash stock rom + unroot oppure tramite comandi adb
-
-
Quote:
ezio
Interessante, io infatti sono sempre stato contrario sia all'Oc che all'Uv anche perchè le poche volte che ho provato non ho riscontrato miglioramenti tangibili
-
Ciao, monto la rom Nexus 5 Experience, lollipop 5.0 compilata direttamente dalle sorgenti. Secondo voi per avere i futuri aggiornamenti (5.1 ecc.) devo flashare la 5.0 originale quando uscirà o anche con questa arriveranno?
-
Quote:
Lodo85
Ciao, monto la rom Nexus 5 Experience, lollipop 5.0 compilata direttamente dalle sorgenti. Secondo voi per avere i futuri aggiornamenti (5.1 ecc.) devo flashare la 5.0 originale quando uscirà o anche con questa arriveranno?
Devi flashare la rom stock originale.
-
ho provato a flashare lollipop con nexus root toolkit su N4 perfettamente funzionante con 4.4.4 (ho utilizzato la funzione soft bricked-bootloop) e mi è entrato in bootloop....ho rifatto il procedimento più volte ma nulla...cosa posso fare?
Con N7 installato senza problemi
-
Quote:
keddu82
ho provato a flashare lollipop con nexus root toolkit su N4 perfettamente funzionante con 4.4.4 (ho utilizzato la funzione soft bricked-bootloop) e mi è entrato in bootloop....ho rifatto il procedimento più volte ma nulla...cosa posso fare?
I driver c'è li hai dunque una parte del percorso è fatta, scarica la factory e usa i comandi del pc per flashare manualmente come guida in rilievo insegna.
Scoprirai che è più semplice e sicuro del Toolkit
-
Quote:
keddu82
dopo la sesta è andato a buon fine effettuando la procedura senza force flash mode
-
Ragazzi ho flashato la 5.0 stock, rootata + recovery. Ho letto che la 5.0 è stata compilata in modo tale che se c'è root non si ricevono avvisi di aggiornamento, cosa ne sapere a riguardo?
Lo chiedo perché non vorrei perdermi aggionamenti minori per qualche bug..
-
Per un nexus mi sembra assurdo....
-
buon pomeriggio a tutti,dopo l'aggiornamento a lollipop tramite toolkit mi ritrovo con il nexus in bootloop,cosa posso fare?ho provato a flashare anche la 4.4.4 ma continua il loop.grazie
-
Quote:
bugge95
buon pomeriggio a tutti,dopo l'aggiornamento a lollipop tramite toolkit mi ritrovo con il nexus in bootloop,cosa posso fare?ho provato a flashare anche la 4.4.4 ma continua il loop.grazie
Vedi se può servirti questo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6309052
Ciao
-
scusate.... ma exposed framework fnziona anche con lollypop??
grazie
-
Quote:
gh1acc10
scusate.... ma exposed framework fnziona anche con lollypop??
grazie
per adesso non se ne parla
-
ok.... intanto ne approfitto per un altra domanda...
ho messo su lollypop metodo manuale... tutto ok
proseguendo, volevo installare la twrp, in un primo momento sembra funzionare.... da bootloader ci va in recovery dopo aver installato con la riga di comandi la twrp, poi però se riavvio e riprovo a tornare in recovery, non esiste piu e mi compare il robottino con il punto esclamativo...... e cosi non riesco nemmeno a rootare. come potrei risolvere ?
grazie ancora
Edit. Risolto prima robot e poi twrp
-
Ho flashato la factory image di lollipop su nexus 4. Dopo due giorni di utilizzo tutto andava perfettamente, ma adesso non mi apre più il wifi. Non c'è verso di aprirlo, ne dalle impostazioni ne dai toggles. Help me