Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
Non scrivere ovunque... Ti ho risposto di là, ma continuiamo qui perché è questo il 3d giusto...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
infatti ho scritto in entrambi i thread perchè non sapevo qual'era il più adatto.. comunque come devo procedere? io ora ho il cellulare acceso in recovery.. lo devo spegnere prima di collegarlo al nexus root toolkit?
-
Quote:
mrdado25
infatti ho scritto in entrambi i thread perchè non sapevo qual'era il più adatto.. comunque come devo procedere? io ora ho il cellulare acceso in recovery.. lo devo spegnere prima di collegarlo al nexus root toolkit?
non hai un nandroid backup??
-
Quote:
Fabio3105
non hai un nandroid backup??
no zero proprio.. non c'è alcun modo per flashare qualcosa da recovery avendo nexus root toolkit nel pc?
vi prego ditemi che non mi rimane l'assistenza.. mi sembra strano che non si possa copiare alcun file tramite recovery
-
Quote:
mrdado25
no zero proprio.. non c'è alcun modo per flashare qualcosa da recovery avendo nexus root toolkit nel pc?
di sicuro puoi ripristinare la stock dal toolkit, c'è il punto...
io uso un altro toolkit, quindi il punto preciso non lo ricordo, ma di sicuro c'è
-
Quote:
Fabio3105
di sicuro puoi ripristinare la stock dal toolkit, c'è il punto...
io uso un altro toolkit, quindi il punto preciso non lo ricordo, ma di sicuro c'è
si c'è però mi da 2 possibilità, in nel caso che il cell si avvii normalmente e nel caso che vada in bootloop.. ora se volessi flashare con il secondo caso, devo fare un riavvio in bootloader ma non avendo alcun sistema operativo installato a causa del precedente wipe system io non ho alcun bootloader installato nel nexus..
come posso fare?? mi sono incasinato per un niente..
-
Quote:
mrdado25
vi prego ditemi che non mi rimane l'assistenza.. mi sembra strano che non si possa copiare alcun file tramite recovery
Scarichi android 4.2.2 sul PC e lo metti in c:/-> nexus tool kit -> pur your ... ( non ricordo bene il nome ma dice che devi mettere li il sistema operativo )
Poi metti il telef in fastboot apri il toolkit attacchi il telefono e vai con l opzione 9
-
Quote:
fraom
Scarichi android 4.2.2 sul PC e lo metti in c:/-> nexus tool kit -> pur your ... ( non ricordo bene il nome ma dice che devi mettere li il sistema operativo )
Poi metti il telef in fastboot apri il toolkit attacchi il telefono e vai con l opzione 9
+1 quoto ;)
-
Quote:
fraom
ma io ho l'altro toolkit :( per capirci non ho quello con le opzioni numerate ma l'altro!
ora posso io installare il toolkit che avete voi senza però collegare il nexus al pc per installare i driver?
-
Quote:
mrdado25
ma io ho l'altro toolkit :( per capirci non ho quello con le opzioni numerate ma l'altro!
ora posso io installare il toolkit che avete voi senza però collegare il nexus al pc per installare i driver?
per capirci: hai questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-ecc.html
-
Quote:
Fabio3105
si esattamente!
-
Quote:
mrdado25
si esattamente!
nel menu advance dovresti trovare l'opzione flash zips\file is on this computer....
-
Quote:
Fabio3105
nel menu advance dovresti trovare l'opzione flash zips\file is on this computer....
Sei un mito!! sono riuscito a risolvere proprio con questa opzione!!! rotfl ti sono infinitamente grato!! :)
-
Quote:
mrdado25
Sei un mito!! sono riuscito a risolvere proprio con questa opzione!!! rotfl ti sono infinitamente grato!! :)
figurati.... ;)
la prossima volta fai attenzione però.... eheh
-
Quote:
Fabio3105
figurati.... ;)
la prossima volta fai attenzione però.... eheh
Certamente! di sicuro non mi metterò a fare flash alle 7 appena sveglio!! :)
-
Quote:
mrdado25
Certamente! di sicuro non mi metterò a fare flash alle 7 appena sveglio!! :)
fatti un nandroid della rom che hai su adesso, cosi in caso di errori puoi sempre ripristinare quello... a meno che non cancelli tutto come hai fatto stamattina... eheh
-
Ciao, una info, esiste una applicazione per installare una recovery custom direttamente da telefono tipo odin per i Samsung? A parte ROM Manager.
-
Raga perdonatemi ma non c'èun post con le varie recovery? In particolare cercavo l'ultima cwm touch per il nostro n4
-
Quote:
IImanuII
Raga perdonatemi ma non c'èun post con le varie recovery? In particolare cercavo l'ultima cwm touch per il nostro n4
Qui trovi info per tutti i gusti
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3624707
-
Quote:
Ares77
Comunque alla fine per pigrizia ho aggiornato co n rom manager xD
-
Ciao a tutti,
vorrei modificare è l'animazione al boot...avevo trovato una mezza guida ma nella cartella in cui dice di spostarlo (a me bootanimation è presente solo in system/media quindi quì) e rinominarlo in bootanimation.zip non mi permette lo spostamento. Come mai?
Grazie!
-
Forse devi modificare le autorizzazioni scrittura/lettura del tuo file explorer?
Oppure devi cancellare prima la bootanimation già esistente?
-
1 allegato(i)
Quote:
Ganzdroid
Forse devi modificare le autorizzazioni scrittura/lettura del tuo file explorer?
Oppure devi cancellare prima la bootanimation già esistente?
Permessi ;)
Altra cosa (purtroppo ho periodi in cui ho voglia di modificare tutto XD) come applico dei font da me trovati su internet...per esempio un utente su xda ha linkato un font trovato su internet applicato alla sua lock.
Non era questa ma simile: Allegato 59550
Grazie ancora!
-
Per cambiare il font di sistema (quindi anche nelle impostazioni per interdeci) ci sono programmi sul playstore che fanno proprio quello. Prova a cercare font installer ad esempio.
Altrimenti alcune ROM hanno questa opzione nelle impostazioni.
Però prima fai un backup, alcune volte ci possono essere alcuni problemi di incompatibilità.
Di niente;)
-
Quote:
Ganzdroid
Per cambiare il font di sistema (quindi anche nelle impostazioni per interdeci) ci sono programmi sul playstore che fanno proprio quello. Prova a cercare font installer ad esempio.
Altrimenti alcune ROM hanno questa opzione nelle impostazioni.
Però prima fai un backup, alcune volte ci possono essere alcuni problemi di incompatibilità.
Di niente;)
Grazie di nuovo!!
Ultimissima cosa...come si installano le icone?
Sono riuscito ad installarne alcune tramite nova...però su widgetlock le icone che aggiungo nella lockscreen tornano quelle di default e per la lockscreen non sono un gran chè esteticamente.
C'è un modo per installarle senza NOVA e applicarle anche nella lockscreen con widgetlock?
Grazie
-
Quote:
LuckyOne
Grazie di nuovo!!
Ultimissima cosa...come si installano le icone?
Sono riuscito ad installarne alcune tramite nova...però su widgetlock le icone che aggiungo nella lockscreen tornano quelle di default e per la lockscreen non sono un gran chè esteticamente.
C'è un modo per installarle senza NOVA e applicarle anche nella lockscreen con widgetlock?
Grazie
Il modo più facile è scaricare un tema dal playstore per le icone. Lo applichi sia su nova che su widgetlocker (non lo uso, ma credo si possa fare).
Altri modi senza nova (o altri launcher) ce ne sono, ma devi cambiare tutte le icone a mano e nel drawer rimangono quelle stock (non ne vale la pena).
Ci sono molti bei temi nel playstore; alcuni, i migliori, cambiano tutte le icone pareggiandone la sagoma rendendo tutte le icone della stessa misura (circolari o quadrate).
Invece evita i temi che contengono solo 100/200 icone e ti lasciano le altre stock.
Io al momento uso questo (a pagamento).
-
Quote:
Ganzdroid
Il modo più facile è scaricare un tema dal playstore per le icone. Lo applichi sia su nova che su widgetlocker (non lo uso, ma credo si possa fare).
Altri modi senza nova (o altri launcher) ce ne sono, ma devi cambiare tutte le icone a mano e nel drawer rimangono quelle stock (non ne vale la pena).
Ci sono molti bei temi nel playstore; alcuni, i migliori, cambiano tutte le icone pareggiandone la sagoma rendendo tutte le icone della stessa misura (circolari o quadrate).
Invece evita i temi che contengono solo 100/200 icone e ti lasciano le altre stock.
Io al momento uso
questo (a pagamento).
Capito...credevo fosse più facile...su xda ci sono centinaia di pack di icone...ma con manualmente tu intendi copia e incolla sovrascrivendo la cartella delle icone stock attuali (in quel caso proverei) o sono situate tutte in posti differenti?
per il drawer hai ragione è un peccato, mi lascia parecchi dubbi...non è proprio possibile creare pack di icone per NOVA?
purtroppo in widgetlocker non è possibile modificare le icone e infatti icone sul play non ce ne sono.
ps: x i font provato tutto OK, idem per la schermata di boot ;)
-
Quote:
LuckyOne
Capito...credevo fosse più facile...su xda ci sono centinaia di pack di icone...ma con manualmente tu intendi copia e incolla sovrascrivendo la cartella delle icone stock attuali (in quel caso proverei) o sono situate tutte in posti differenti?
per il drawer hai ragione è un peccato, mi lascia parecchi dubbi...non è proprio possibile creare pack di icone per NOVA?
purtroppo in widgetlocker non è possibile modificare le icone e infatti icone sul play non ce ne sono.
ps: x i font provato tutto OK, idem per la schermata di boot ;)
Mi hai fatto venire un dubbio e ho controllato: lo usavo tempo fa widgetlocker...
1)lo apri dal drawer
2)tieni a lungo sul bloccaschermo che vuoi modificare
3)modifica
4)dallo spazio in alto trascini la barra che vuoi modificare
5)icone
puoi metterci tutti i temi che vuoi (quelli di nova ad esempio)
Per manualmente intendo cambiando da nova o altre app la singola icona. Fai come detto sopra che è più veloce
Prova con questo tema per farti un'idea:
https://play.google.com/store/apps/d...UuZGNpa29ueiJd
-
Quote:
Ganzdroid
Mi hai fatto venire un dubbio e ho controllato: lo usavo tempo fa widgetlocker...
1)lo apri dal drawer
2)tieni a lungo sul bloccaschermo che vuoi modificare
3)modifica
4)dallo spazio in alto trascini la barra che vuoi modificare
5)icone
puoi metterci tutti i temi che vuoi (quelli di nova ad esempio)
Per manualmente intendo cambiando da nova o altre app la singola icona. Fai come detto sopra che è più veloce
Prova con questo tema per farti un'idea:
https://play.google.com/store/apps/d...UuZGNpa29ueiJd
Grazie mille il tema non è male e in effetti cercando se ne trovano un pò decenti anche gratis...però non riesco a settare tutte le icone da un pack su widgetlocker.
Se tengo premuto dove non ci sono icone mi appare aggiungi: slider, app, scorciatoie e widgets...se clicco su un icona, modifica, clicco sull'icona, posso selezionare pack icone e scegliere il tema però me la fa cambiare comunque una ad una...(non è poi tutta questa fatica cambiare 5 icone manualmente, è solo per sapere se sbaglio io)
-
No non sbagli.
Proprio con questo intendevo ad una ad una... Si può fare anche sul launcher stock con alcune app (che adesso non saprei neanche ritrovare). Ma con nova basta selezionare il tema e sostituisce tutto.
-
Qualcuno conosce una guida per creare icon pack per NOVA? ho trovato questa per apex: [GUIDE] Apex Launcher Theme Tutorial - xda-developers
Io le icone le ho gia (tutte nominate in modo corretto .com ecc ecc) mi serve solo sapere come creare il pack per NOVA.
So che non è una cosa semplicissima ma quando mi impunto su qualcosa sono cocciuto XD.
Grazie!!
-
Un tema per apex funziona anche in nova.
In bocca al lupo
-
Quote:
Ganzdroid
Un tema per apex funziona anche in nova.
In bocca al lupo
Ho preso come da guida il pack esempio e modificato inserendo le icone e modificando il nome, so che così sembra facile ma dalla guida pare che siano le uniche cose da fare.
eclipse mi da questi 2 errori: Description Resource Path Location Type
Project 'AlexIconPack' is missing required source folder: 'gen' AlexIconPack Build path Build Path Problem
The project cannot be built until build path errors are resolved AlexIconPack Unknown Java Problem
Ho fatto tutto come la guida e non ho la possibilità di selezionare run as "android app"... telefono attaccato in modalità debugging ma niente :(
con cosa devo modificare le parti in grassetto?
<action android:name="android.intent.action.MAIN" />
<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
<category android:name="com.anddoes.launcher.THEME" />
-
Hai seguito i punti 5 e 6 della guida? Comunque ti consiglio di chiedere fuori sezioni, magari in tips and tricks
-
Quote:
Ganzdroid
Hai seguito i punti 5 e 6 della guida? Comunque ti consiglio di chiedere fuori sezioni, magari in tips and tricks
Grazie! ci provo ;)
-
Una domanda: ma sbloccando il bootloader si perdono tutti i dati giusto?
-
Quote:
Orlins
Una domanda: ma sbloccando il bootloader si perdono tutti i dati giusto?
Esatto. Si perdono tutti i dati
-
Ciao ragazzi ho una rom cyanogenmod 10.1 con kernel franco ma siccome ho una nigtlin vorrei aggiornarla con una versione più recente quindi vorrei chiedervi se il kernel mi viene sostituito con quello della cyanogenmod ho mi resta il mio franco kernel
Inviato da Nexus4 Roy
-
ti cambia. devi rimettere il franco dopo
-
Ciao ragazzi una domanda..
Io ora ho installato una rom e vorrei provare un kernel diverso,nel caso in cui il kernel non mi andasse bene e volessi tornare al kernel della rom come dovrei fare?
-
Quote:
mrdado25
Ciao ragazzi una domanda..
Io ora ho installato una rom e vorrei provare un kernel diverso,nel caso in cui il kernel non mi andasse bene e volessi tornare al kernel della rom come dovrei fare?
Se sai quale è il kernel della rom puoi riflashare solo quello, altrimenti devi riflashare la rom, ma la cosa migliore in assoluto sarebbe farti un nandroid con la rom e il suo kernel, provare il nuovo kernel e se non ti piace, ripristini il nandroid... ;)