Visualizzazione stampabile
-
x TUTTI:
a quanto pare flashando lollipop con il nexus root toolkit il cell va in bootloop.
Non so da cosa dipenda ma x risolvere basta entrare in recovery (accensione + V_down -> recovery Accensione + V_up e rilasciare V_up)
da recovery full wip - ripristino dati di fabbrica e il cell riparte.
Da cosa può dipendere??
-
ciao a tutti. sarà sicuramente stato già detto ma non riesco a connettere il mio n4 al pc (windows 8.1) nè disinstallando i vecchi driver tramite gestione dispositivi nè reinstallandoli tramite nexus toolkit. insomma, non lo rileva e basta oppure non manda a termine l'installazione automatica quando lo connetto. qualcuno può aiutarmi? grazie mille
-
Salve, ho acquistato da poco un nexus 4 guasto , la navbar non risponde, ma il touch del display é funzionante. Ovviamente l ho pagato meno per questo difetto, credevo fosse un problema software, invece leggendo qui e li ho visto che é un problema hardware. Ora vedendo che ha ancora 3 mesi di garanzia vorrei giocarmi qiesta carta. Sullo smartphone é caricata la slimkat... non avendo mai messo mano sul nexus non so muovermi... volevo sapere se potete postarmi una guida per far tornare il tel come se fosse iscito di fabbrica... ho letto qualcosa ma sono molto confuso. Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
salve.purtroppo non ho il tempo di poter leggere le discussioni precedenti.Vado al sodo : Mi sapreste indicare una guida facile per neofiti(per non dire imbranati totali) che sia aggiornata per root e sblocco del bootloader per il mio nexus 4 con android 4.4.4??ne ho cercate a dozzine ma mi perdo sempre.P.S. ho riscontrato problemi nell istallazione dei drive del nexus una volta attivata l'usb debug.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpiero789
salve.purtroppo non ho il tempo di poter leggere le discussioni precedenti.Vado al sodo : Mi sapreste indicare una guida facile per neofiti(per non dire imbranati totali) che sia aggiornata per root e sblocco del bootloader per il mio nexus 4 con android 4.4.4??ne ho cercate a dozzine ma mi perdo sempre.P.S. ho riscontrato problemi nell istallazione dei drive del nexus una volta attivata l'usb debug.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
Io ti consiglio questa,se la segui non avrai nessun problema
-
Quote:
gianpiero789
Se sai l'inglese cerca il toolkit di Wug's, fa tutto lui, bastano pochi click.. I driver però sono necessari, sul toolkit c'è anche una guida nella sezione di Installazione dei driver, su come eliminare quelli installati per provare a reinstallare per sicurezza, poi lui verifica che tutto sia ok (quando colleghi la usb e hai arrivato debug, togli la spunta da MTP che può causare problemi)
-
Quote:
gianpiero789
Va bene non cercare, ma almeno leggi i titoli dei thread in evidenza!
-
ragazzi scusate sono disperato. oggi per pulire del tutto il mio nexus 4 ho fatto un wipe internal storage con twrp, il problema è che al riavvio ho scoperto che la barra di stato e i tasti virtuali erano del tutto svaniti. banda base sconosciuta e telefono che non riconosce più la sim.
che posso fare? con il toolkit non mi riconosce più i driver e il telefono non funziona più con i driver mtp.
AIUTO! grazie
-
Quote:
chaball
ragazzi scusate sono disperato. oggi per pulire del tutto il mio nexus 4 ho fatto un wipe internal storage con twrp, il problema è che al riavvio ho scoperto che la barra di stato e i tasti virtuali erano del tutto svaniti. banda base sconosciuta e telefono che non riconosce più la sim.
che posso fare? con il toolkit non mi riconosce più i driver e il telefono non funziona più con i driver mtp.
AIUTO! grazie
Se ho capito bene non ti legge la memoria del cell se la colleghi con il PC? se è così, prova a trasferire i file con air droid
-
Quote:
chaball
AIUTO! grazie
Fai riferimento a questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
Una volta riconusciuto il device pialli con la fcatoty
-
Se dovessi eseguire il root su android lollipop completamente stock potrei avere problemi in caso di aggiornamenti via ota?
Non intendo cambiare la recovery per il momento
-
Quote:
Giovas91
Se dovessi eseguire il root su android lollipop completamente stock potrei avere problemi in caso di aggiornamenti via ota?
Non intendo cambiare la recovery per il momento
Si..........
-
ciao.
se aggiornando a Lollipop avessi problemi e volessi tornare a KK posso recuperare un Nondroid backup con TWRP?
Poi dovrei anche riflashare radio e bootloader per KK?
grazie
-
Quote:
Pink73
ciao.
se aggiornando a Lollipop avessi problemi e volessi tornare a KK posso recuperare un Nondroid backup con TWRP?
Poi dovrei anche riflashare radio e bootloader per KK?
grazie
Ti ho rispsoto su altro 3D
non si fa il cross posting ... :cool:
-
Ragazzi sapreste mica qualche programma per rimappare i tasti fisici del telefono su Lollipop con root??, visto che ho il tasto power non funzionante e non posso installare i moduli Xposed che usavo su KK
-
Quote:
CarmineFratta
Ragazzi sapreste mica qualche programma per rimappare i tasti fisici del telefono su Lollipop con root??, visto che ho il tasto power non funzionante e non posso installare i moduli Xposed che usavo su KK
Purtroppo non ancora. Io ho risolto flashando hellscore e vado di doble tap to wake
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Non avendo un pc Windows a portata di mano,sto cercando di effettuare il root sul mio Nexus 4 con Lollipop con OSX Yosemite.
Il problema mi sorge quando,da terminale,apro il file .sh di Chainfire che mi chiede la password per l'utente root. La inserisco ma mi dice che non è corretta.
La password sono sicuro che sia giusta visto che,se vado in una pagina del terminale Mac e digito su,inserisco la mia password e divento utente amministratore.
I file sono tutti all'interno della cartella tools e gli altri comandi (ADB e fastboot hanno sempre funzionato)
-
Quote:
monsud
Non avendo un pc Windows a portata di mano,sto cercando di effettuare il root sul mio Nexus 4 con Lollipop con OSX Yosemite.
Il problema mi sorge quando,da terminale,apro il file .sh di Chainfire che mi chiede la password per l'utente root. La inserisco ma mi dice che non è corretta.
La password sono sicuro che sia giusta visto che,se vado in una pagina del terminale Mac e digito su,inserisco la mia password e divento utente amministratore.
I file sono tutti all'interno della cartella tools e gli altri comandi (ADB e fastboot hanno sempre funzionato)
Con Lollipop prova a usare la beta di chainfire, supersu 2.27. non ha bisogno del kernel modificato. stasera la provo
-
Volevo provarla ma mi sai dire come fare? E' uno zip flashabile.
-
Si è un flashabile lo trovi in rete
-
Ciao Giovini, una domanda io avevo aggiornato a lollipop ma poi sono tornato indietro perchè mi sono accorto che non c'è xposed aggiornato (non funziona su ART),
principalmente ci sono moduli che mi sembrano indispensabili 1)Gravitybox (ma si puo ovviare con ROM alternative e ok 2) tabletmetric (per utilizzare spotify versione tablet su telefono) 3-appopsXposed
ecco questi ultimi due moduli sono in qualche modo sostituibili utilizzando custom ROM? per lo meno è possibile fare quello che fanno in altro modo? chiaramente su custom ROM basate su android 5. E un'altra cosa, come siamo messi per le ROM basate su lollipop per il nostro N4? cyano ho visto che è ancora ferma alla 11. :(
Grazie ;)
-
Avete provato la N5X su nexus 4? Meravigliosa
-
Quote:
dubledude
È diventata la mia fissa in attesa di Euphoria OS.
-
Quote:
Ciao600
È diventata la mia fissa in attesa di Euphoria OS.
Quote:
dubledude
Dove la trovo ??
-
Quote:
paolocorpo
Dove la trovo ??
sul suo nuovo sito https://nxrom.us/
-
Ciao, Ho un nexus 4 comprato con già installato la costum rom mahdi del 4.4.2. Adesso io vorrei riportare il telefono alla stock per aggiornarlo ad android L, ho scaricato nexus toolkit ma il problema sorge quando devo scegliere la factory image corrispondente al build number KVT49L che però risulta appartenere al nexus 7.
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
dubledude
Non rioesco a scaricare le gapps ... a te il link va ?
-
Quote:
paolocorpo
Non rioesco a scaricare le gapps ... a te il link va ?
Si, andato tutto e installato sia su N4 che su N5
-
Quote:
dubledude
Si, andato tutto e installato sia su N4 che su N5
anche a me il mirror va :)
-
Ciao a tutti,
ho Android stock 4.4.4 con recovery CWM e superSU. Come potrei, ammesso che si possa, aggiornare a Android 5 senza perder nulla (dati, recovery e root)?
-
Ciao a tutti, spero di non sbagliare topic, ora sono su PA e vorrei tornare alla stock ma non ho un computer al momento, come faccio a farlo dal cell? Grazie a chi mi aiuta
-
Ma flashando un modem LTE modificato potremo avere l'lte anche qui in Italia? Ho wind come fornitore
-
Da quanto avevo letto LTE del n4 funziona solo in America,ma potrei sbagliarmi.
-
Quote:
sgana
Si anche io... Volevo assicurarmene.
-
Quote:
Ciao600
Ma flashando un modem LTE modificato potremo avere l'lte anche qui in Italia? Ho wind come fornitore
Quote:
sgana
non funziona da nessuna parte, a menoché le frequenze lte americane non siano ricevibili dalle nostre antenne 3g..
Mi spiego, ok il modem, ma per avere LTE sul serio bisogna avere l'hardware che lo supporta.
-
Quote:
Miciox
non funziona da nessuna parte, a menoché le frequenze lte americane non siano ricevibili dalle nostre antenne 3g..
Mi spiego, ok il modem, ma per avere LTE sul serio bisogna avere l'hardware che lo supporta.
Io Nexus 4 lo supporta avevo letto.... Però solo per le frequenze ad 1.7 MHz, quindi non Italia.
-
Quote:
Miciox
Quote:
Ciao600
Io Nexus 4 lo supporta avevo letto.... Però solo per le frequenze ad 1.7 MHz, quindi non Italia.
Si, esatto, la parte hardware manca di una componente per ricevere LTE, tuttavia è in grado di ricevere una singola frequenza di questo tipo, che però per quello che ricordo era utilizzata solo in alcune zone dell'america e da un solo operatore telefonico.
Tale possibilita era poi stata persa a seguito di alcune modifiche nella Baseband del 4.4.
Comunque personalmente, non perderei tempo, perchè non è un device pensato per LTE e il risultato sarebbe comunque un qualcosa di arrangiato ed instabile
-
Ciao a tutti, questa mattina ho flashato la N5X build 7, ho fatto un clean flash, quindi con wipe data, system, dalvik e chache, però all'accensione il nexus 4 non mi rilevava la memoria interna, ho provato con vari file manager, ma della memoria interna non ce n'è traccia! se vado su impostazioni-memoria dice che ci sono 3.74 GB liberi e gli altri occupati (lo stesso dato che c'era prima di flashare) però non mi trova niente di niente! ho provato a fare un clean flash e ritornare alla SimpleAOSP build 6 (quella che avevo prima e con cui funzionava tutto benissimo) però neanche qua non mi trova niente, e mi fa vedere la stessa cosa su impostazioni-memoria! Ho collegato il telefono al PC, mi appare la cartella Memoria interna, dice che ci sono 3.87 GB liberi, ma se la apro è vuota! Come posso risolvere il problema?
-
Quote:
orion97
Ciao a tutti, questa mattina ho flashato la N5X build 7, ho fatto un clean flash, quindi con wipe data, system, dalvik e chache, però all'accensione il nexus 4 non mi rilevava la memoria interna, ho provato con vari file manager, ma della memoria interna non ce n'è traccia! se vado su impostazioni-memoria dice che ci sono 3.74 GB liberi e gli altri occupati (lo stesso dato che c'era prima di flashare) però non mi trova niente di niente! ho provato a fare un clean flash e ritornare alla SimpleAOSP build 6 (quella che avevo prima e con cui funzionava tutto benissimo) però neanche qua non mi trova niente, e mi fa vedere la stessa cosa su impostazioni-memoria! Ho collegato il telefono al PC, mi appare la cartella Memoria interna, dice che ci sono 3.87 GB liberi, ma se la apro è vuota! Come posso risolvere il problema?
Leggi le risposte al tuo problema sul gruppo di Google+.
-
Ciao a tutti, ho letto i vari thread ma non mi pare di aver trovato quello che cerco.
Attualmente ho la factory image 5.0, kernel hellscore, recovery TWRP, root e bootloader sbloccato ma vorrei riportare tutto stock: da quello che ho capito devo rimettere il kernel stock (ma non trovo il kernel di lollipop), rimettere la recovery base (anche questa, dove la trovo?) e poi con sdk dovrei riuscire a rimettere tutto come da fabbrica, giusto?
Sapete dirmi bene dove trovare tutto ciò che mi serve? Non voglio fare casini visto che sto per partire e stando via a lungo ho bisogno che funzioni tutto al 100% e che sia stock perchè così posso mandarlo in assistenza se dovessi avere problemi (io l'ho preso sul playstore koreano e vado nuovamente a seoul per 3 mesi quindi posso mandarlo a loro senza problemi ma deve essere stock).
Grazie mille