Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
ti cambia. devi rimettere il franco dopo
Grazie mille ma con l'installazione dell'aggionamento ci sono problemi avendo un altro kernel o fila tutto liscio?
Inviato da Nexus4 Roy
-
Quote:
Originariamente inviato da
royantani
Grazie mille ma con l'installazione dell'aggionamento ci sono problemi avendo un altro kernel o fila tutto liscio?
Inviato da Nexus4 Roy
Fila tutto liscio, a meno che tu non decida di mettere il franco kernel... In questo caso dovrai prima flashare il kernel reset...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Fila tutto liscio, a meno che tu non decida di mettere il franco kernel... In questo caso dovrai prima flashare il kernel reset...
Allora
Aggiorno la rom cm
Installo il franco reset kernel
Ed in fine rimetto il mio franco kernel
Ho capito bene?grazie in anticipo
Inviato da Nexus4 Roy
-
Vorrei sostituire il kernel originale con franco kernel.
I passaggi scarico metto dentro SD poi come faccio ad installarlo?
Posso sapere i massaggi dopo essere entrato in recovery?
Grazie e scusate.
-
Quote:
royantani
Allora
Aggiorno la rom cm
Inviato da Nexus4 Roy
No, allora, prima flashi il reset kernel, poi aggiorni la rom, poi se vuoi rimettere il franco, flashi il franco, altrimenti lasci così...
Quote:
AndroGianlu
Grazie e scusate.
Da recovery fai wipe cache e dalvik cache (consigliati) e poi flashi il kernel e poi reboot system... ;)
-
Quote:
Fabio3105
No, allora, prima flashi il reset kernel, poi aggiorni la rom, poi se vuoi rimettere il franco, flashi il franco, altrimenti lasci così...
Da recovery fai wipe cache e dalvik cache (consigliati) e poi flashi il kernel e poi reboot system... ;)
Grazie,poi non torna dall'inizio vero?
-
Quote:
AndroGianlu
Grazie,poi non torna dall'inizio vero?
in che senso scusa??
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Quote:
Originariamente inviato da royantani
Allora
Aggiorno la rom cm
Inviato da Nexus4 Roy
Quote:
Originariamente inviato da AndroGianlu
Grazie e scusate.
Ti chiedo l'ultima cosa, uso il reset franco kernel ho c'è un reset kernel particolare da flasciare perchè non saprei dove cercarlo
Inviato da Nexus4 Roy
-
io ho il franco e volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare come settare i colori con l'app del kernel per renderli irreali simili a quelli dell's3 sempre se si può fare..
-
Quote:
royantani
Ti chiedo l'ultima cosa, uso il reset franco kernel ho c'è un reset kernel particolare da flasciare perchè non saprei dove cercarlo
Inviato da Nexus4 Roy
se avevi il kernel franco, usa il reset franco kernel... non ce ne sono altri... ;)
-
Quote:
Fabio3105
in che senso scusa??
Nel senso che non mi torna ad in postare italiano account come quando cambi una ROM?
-
Quote:
AndroGianlu
Nel senso che non mi torna ad in postare italiano account come quando cambi una ROM?
No, se non fai un wipe data no...
-
Quote:
step11
No, se non fai un wipe data no...
Quoto... Quello dipende dal tipo di wipe che fai... Se non fai un full wipe non perdi nulla e quindi non dovrai reimpostare nulla... ;)
-
Quote:
Ricapitolando faccio come hai scritto sopra giusto solo questi passaggi?
Va bene questo Kernel con AOKP minestrone?
Milestones:
4.2.2: http://minooch.com/franciscofranco/N....2/milestones/
zip franco.kernel-milestone 1 zip o zip 2??
-
Quote:
AndroGianlu
Si, fai come descritto sopra e si, va bene... ;)
-
... ti ha pure risposto...
Regola base:
-wipe cache e dalvik quando falshi un kernel.
Se e solo se hai già il franco e vuoi cambiare kernel devi flashare il reset kernel.
-
Quote:
Ganzdroid
... ti ha pure risposto...
Regola base:
-wipe cache e dalvik quando falshi un kernel.
Se e solo se hai già il franco e vuoi cambiare kernel devi flashare il reset kernel.
Grazie ma devo scaricare zip 1 o zip 2?
-
Quote:
AndroGianlu
non ho mai flashato il franco, quindi non saprei dirti quale zip flashare, ma hai provato a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...xus-4-a.html??
-
Quote:
AndroGianlu
qualcuno che ha installato franco kernel per aokp milestone ultima versione sa rispondere alla mia domanda?
quando in xda apro il dowload mi chiede se scaricare zip 1 i zip 2 quale devo scaricare grazie.
-
sei un pò criptico. per lo meno metti il link di quello a cui ti stai riferendo
-
Quote:
Ganzdroid
sei un pò criptico. per lo meno metti il link di quello a cui ti stai riferendo
hai ragione scusate Index of /franciscofranco/Nexus4/4.2.2/milestones/zips
Comunque ho risolto scaricando tutto dal play store.
play store/franco kernel gratis/versione per nexus4/zip1 e tut to ok.rotfl
buona serata a tutti.
-
Ciao a tutti ieri sera ho installato il kernel franco ma.......dopo 7 ore in uso aereo e 10 minuti che lo sto utilizzando la batteria é 89% aiutooo sapete aiutarmi?consuma in modo esagerato
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti ieri sera ho installato il kernel franco ma.......dopo 7 ore in uso aereo e 10 minuti che lo sto utilizzando la batteria é 89% aiutooo sapete aiutarmi?consuma in modo esagerato
Non puoi ancora stabilire il reale consumo del kernel... Per poterlo fare hai bisogno di fare almeno 4/5 cicli di carica, quindi circa 5 giorni... Adesso è troppo presto per valutare... Il kernel ha bisogno di tempo per stabilizzarsi ;)
-
problemone immenso...........comunque ciao;) quando cerco di aprire il play store non si apre e mi compare questa scritta"il processo com.google.gapps si è interrotto" cosa è successo??
grazie
-
Quote:
AndroGianlu
problemone immenso...........comunque ciao;) quando cerco di aprire il play store non si apre e mi compare questa scritta"il processo com.google.gapps si è interrotto" cosa è successo??
grazie
Hai già provato ad andare in impostazioni/applicazioni e a cancellare i dati del playstore?
-
Quote:
Fabio3105
Hai già provato ad andare in impostazioni/applicazioni e a cancellare i dati del playstore?
Ciao allora cancellato i dati é ripartito 5 secondi dicendomi che ci sono 3 aggiornamenti disponibili ma poi si é chiuso ancora non si apre.
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao allora cancellato i dati é ripartito 5 secondi dicendomi che ci sono 3 aggiornamenti disponibili ma poi si é chiuso ancora non si apre.
Che rom usi?
Riscarica le gapps e riflasha...
-
Quote:
Fabio3105
Che rom usi?
Riscarica le gapps e riflasha...
La ROM é Aokp milestone kernel franco milestone 2
Ti dico cosa ha fatto adesso
Mi si é aperto il playstore ha scritto che ci sono tre aggiornamenti appena ho cliccato aggiorna ha tornato a non aprirsi piu
-
Quote:
AndroGianlu
La ROM é Aokp milestone kernel franco milestone 2
Ti dico cosa ha fatto adesso
Mi si é aperto il playstore ha scritto che ci sono tre aggiornamenti appena ho cliccato aggiorna ha tornato a non aprirsi piu
hai già provato ad andare in recovery e a riflashare le gapps??
magari fai anche un wipe cache e dalvik ;)
-
Quote:
Fabio3105
hai già provato ad andare in recovery e a riflashare le gapps??
magari fai anche un wipe cache e dalvik ;)
Si ieri sera l'ho fatto
-
Quote:
AndroGianlu
Si ieri sera l'ho fatto
ma hai riflashato le gapps o hai semplicemente svuotato cache e dati da impostazioni/applicazioni??
-
Quote:
Fabio3105
ma hai riflashato le gapps o hai semplicemente svuotato cache e dati da impostazioni/applicazioni??
Si ho fleshato anche adesso le gapps ma niente quando si riaccende solito messaggio,mi consigli di riscricale le gappsbda internet?
-
Quote:
AndroGianlu
Si ho fleshato anche adesso le gapps ma niente quando si riaccende solito messaggio,mi consigli di riscricale le gappsbda internet?
assolutamente si...
probabilmente si è corrotto lo zip... assicurati di scaricare le gapps giuste e scaricale da pc (se puoi) perchè alcune volte scaricando dal telefono anche a me si corrompono i file e ancora non ho capito perchè...
-
Quote:
Fabio3105
assolutamente si...
probabilmente si è corrotto lo zip... assicurati di scaricare le gapps giuste e scaricale da pc (se puoi) perchè alcune volte scaricando dal telefono anche a me si corrompono i file e ancora non ho capito perchè...
Molto bene ultima domanda per eliminare le gapps vecchie che procedura devo seguire?(mai fatto)
-
Quote:
AndroGianlu
Molto bene ultima domanda per eliminare le gapps vecchie che procedura devo seguire?(mai fatto)
nessuna... le nuove andranno a sovrascriverle...
se vuoi puoi fare wipe cache e dalvik e se poi vai in advance fai anche un fix permission ;)
-
Quote:
Fabio3105
nessuna... le nuove andranno a sovrascriverle...
se vuoi puoi fare wipe cache e dalvik e se poi vai in advance fai anche un fix permission ;)
Le nuove gapps le cerco come per la mia ROM o per il modello del cellulare?
-
Quote:
AndroGianlu
Le nuove gapps le cerco come per la mia ROM o per il modello del cellulare?
no no, per la rom che hai... ovviamente la rom e le gapps devono essere quelle compatibili per il nexus 4...
-
Quote:
Fabio3105
no no, per la rom che hai... ovviamente la rom e le gapps devono essere quelle compatibili per il nexus 4...
So che prenderò delle parole ma non trovo il link dove scaricare le gapps
-
Quote:
AndroGianlu
So che prenderò delle parole ma non trovo il link dove scaricare le gapps
vai nel 3d della tua rom (che al momento non ricordo più quale è)...solitamente in prima pagina c'è il link per scaricare le gapps (se servono) se invece non servono vuol dire che sono già nello zip della rom... fammi sapere
-
Come riporto il telefono stock?