Posso chiederti come funziona e in che contesto si usa il flash da sideload?![]()
È un comando che si usa con le recovery per installare lo zip di una rom presente nel computer.
Bisogna copiare lo zip della rom che vogliamo nella cartella del pc dove è presente l'eseguibile ADB, rinominandolo in "rom.zip" per comodità, mettere il telefono in recovery ( nella TWRP recarsi in advanced>sideload, nella cwm in install from sideload). Poi posizionarsi nel computer sulla cartella che contiene adb e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui", infine dare il comando da terminale " adb sideload rom.zip"
Qui qualche info http://teamw.in/ADBSideload
Ultima modifica di hottix; 22-09-13 alle 21:50
dubledude (22-09-13)
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
hottix (23-09-13)
No, non ho fatto una guida adb. Ho fatto una guida alternativa ai vari toolkit per sbloccare, rootare e installare la factory image.
Non sono mai stato un fan sfegatato di questi tool in quanto ad ogni aggiornamento di versione android bisogna dipendere dai vari sviluppatori per aggiornarli e quindi usarli.
Per una guida completa riguardante adb se trovo il tempo penso sia fattibile in futuro![]()
Ultima modifica di hottix; 23-09-13 alle 01:47
Ragazzi scusate come posso fare ad aggiornare la recovery CWM se escono nuove versioni? O per esempio passare alla TWRP che mi sembra più funzionale con i "tastoni" per evitare di sbagliare... Il metodo più semplice qual'è?
Ciao a tutti, ho un grosso problema. Ho acquistato il Nexus 4 usato ma apparentemente intonso. L'ho acquistato con bootloader sbloccato e Android 4.3 ufficiale. Ora ho scaricato mondezza che me lo hanno abbastanza incasinato( il tel fa veramente il c**** che gli pare da solo ogni tanto) da qui nasce la mia volontà di formattare e cambiare Rom. Ma sono un neofito. Studio,leggo e mi informo e finalmente arrivo al fatidico pulsante "Unlock" e successivamente "Root & Install Custom Recovery" del Nexus Root Toolkit 1.7.2. Il telefono si riavvia come dice il monitor ma durante l'unlock(fatto da me unicamente per formattare il device, visto che nel fastboot me lo dà già sbloccato) non mi formatta NIENTE. Il tel si riavvia IDENTICO a prima. E durante il Root non ottengo nè i permessi, nè la custom recovery che proprio non si avvia(il telefono se lanciato in recovery dal fastboot si avvia naturalmente). Ho un disperato bisogno di aiuto poichè vivo per metà a Salerno dove non ho internet in casa né tantomeno windows per fare le operazioni, quindi se non mi sbrigo a Roma perdo altre settimane con un tel problematico... Ringrazio chi mi vorrà aiutare. :{D}
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Pex (23-09-13)
Dato che non ti va in recovery, dopo esserti assicurato di aver correttamente installato i driver, prova con questa guida. Leggila bene tutta prima di far domandehttps://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html