Scusa ma non riesco a installare i driver ... mi da problemi con l'adb... e inoltre non riesco contemporaneamente a disabilitare sia mtp che ptp... perchè? colpa della cyano?
collega il tel al pc, con il debug abilitato ( si attiva dalle impostazioni sviluppatore) e poi fai->start->tasto destro su " computer"-> gestione-> gestione dispositivi-> in alto dovrebbe comparire il nexus con un triangolo giallo-> tasto destro su nexus-> aggiorna driver-> cerca automaticamente-> aspetta che finisce la procedura ...
se cosi non va fai: scarichi questo pacchetto driver QUI e lo scompatti sul desktop -> collega il tel al pc, con il debug abilitato ( si attiva dalle impostazioni sviluppatore) e poi fai->start->tasto destro su " computer"-> gestione-> gestione dispositivi-> in alto dovrebbe comparire il nexus con un triangolo giallo-> tasto destro su nexus-> aggiorna driver-> cerca nel pc -> indichi la cartella che hai appena scompattato sul desktop
Timmy (20-12-13)
Grazie mille... Peccato solo che non sia minimamente simile al nexus 5 come tipo di aggiornamentomannaggia! Sapete se esiste qualche modo per rimuovere le bande nere sopra e sotto stile nexus 5 ? Grazie ancora per prima
![]()
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
I miei cellulari:
Samsung Galaxy GioLG Nexus 5 - Nero 16Gb
ragazzi una domanda secca e scema: ma se faccio il root(mi interessa solo avere i permessi di root) al mio nexus 4 con android 4.4.2 , posso in seguito installare gli aggiornamenti ota ufficiali? e se lo faccio il root mi resta o no? grazie!!!!
Allora diciamo che se acquisisci permessi di root e basta l'aggiornamento ufficiale dovresti portarlo a termine senza problemi; ma se, avendo i permessi di root, modifichi file di sistema ad esempio mettendo una custom recovery allora la notifica dell'OTA ti arriva ma poi al momento dell'installazione ti si bloccherà..ti consiglio prima di aggiornare e poi acquisire i permessi di root cosi stai più che tranquillo
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmm
eccomi secondo quesito in un altra sezione :/
allora come dicevo nel'altro thread ho appena preso il nexus 4.
la scimmia del flash è fortissima come sul vecchio S2.... quindi inizio seguendo la guida per neofiti.
primo passo, installazione driver ----> OK
secondo passo, sblocco bootloader ----> OK
terzo passo, root e recovery -----> OK
a questo punto faccio il primo nandroid beckup ----> e anche questo OK.
Ora però voglio salvare il beckup sul pc...... cllego il telefono al pc, ma non mi esce nulla per poter visualizzare la sd interna del telefono
prima col S2 come collegavo il telefono al pc, si apriva la schermata come memoria di massa o come telefono e potevo esplorare i file.
dove sbaglio ? cosa faccio ??? so ke è na caxxata ma non so a ki santi rivolgermi, anche perchè il pc lo vede e se vado sulle memorie di massa mi dice che è collegato.
grazie
EDIT: trovato questo
Memoria di massa: Perchè non riesco ad accedere al mio Nexus 4 come memoria di massa?
Spoiler:
Non ci riesci semplicemente perchè questo device non è una memoria di massa.
Esso infatti manca del protocollo di Mass Storage.
quindi che significa -.-" ke lo devo buttare giu dalla finestra se non posso scambiare i file ??? mi devo prender uin Ifogn ????
Ultima modifica di gh1acc10; 24-12-13 alle 10:27
LG G5 Silver
risorse del computer--> nexus 4 ( è in basso).. nemmeno a me parte l'autoplay ( credo tu ti riferisca a quello) penso basta fare tasto destro sul nexus ( sempre da risorse del pc e abilitarlo), se non si puo forse è perche è montato come dispositivo MTP e non come memoria di massa.. comunque il backup l'hai fatto da recovery o tramite toolkit? nel primo caso vai in risorse del pc--> nexus 4--> twrp e ti copi la cartella backup che c'e' dentro.. nel secondo caso dovrebbe gia essere salvato nel pc e dovresti trovarlo: risorse del pc-->disco locale c-->programmi-->wugfresh development ( o qualche nome suimile insomma)-->nexus backup .. li trovi?![]()
si ma io proprio quello non vedo.... la voce nexus4 da risorse del computer
il beckup l'ho fatto da CWM quindi volevo copiarla su pc.
![]()
LG G5 Silver