Puoi provare con la Pie della Paranoid Android ;) quando swishi verso l'alto spuntano i tre pulsanti però sono a forma di torta e non quelli classici
Visualizzazione stampabile
Trovato anche un metodo per la stock... l'applicazione si chiama Hide Bar ed è possibile scaricarla da QUI (è gratuita).
Ragazzi ho aggiornato alla 4.3 volevo sbloccare e tutto il resto, funziona da toolkit scegliendo la build 4.2.2?
Ciao a tutti!
Volevo flashare la CyanogenMod sul mio Nexus 4 ma ho un dubbio, dal momento che la prima volta che lo faccio (vengo dal mondo JailBreak Apple o_O)
Posso farlo senza perdere i dati... o meglio, c'è un modo per salvare le app scaricate, gli album della galleria, ecc ecc per poi ripristinare tutto dopo aver flashato la nuova ROM?
Grazie
Dopo aver sbloccato e rootato il telefono e flashato la recovery modificata da quest'ultima potrai fare un backup di tutto il contenuto del telefono che potrai ripristinare una volta installata la nuova rom ;) se cerchi c'è una guida appena posso te la posto ;)
P.S. ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html :D
Io l'ho scaricato, tutto ok fino a quando gli dico di rootare, fa tutta la procedura ma quando avvio superuser mi dice che dopo l'aggiornamento ad android 4.3 devo fare un re-root manuale. Sinceramente non so come si faccia, ho sempre utilizzato il nexus root toolkit..
Sto cercando in rete ma non trovo.. come devo fare?
E' possibile avere la status bar trasparente tramite qualche mod? ho cercato già su google ma non ho trovato niente.. uso la stock con android 4.2.2
raga domanda velocissima sulla 4.3..
io ho la 4.2.2 carbon rom... per mettere su la 4.3 leggo che è abbastanza complicato...
ma non basta flashare una rom 4.3? leggo che serve la radio e il bootlo nuovo... è giusto?
CIoè devo tornare in stock.. aggiornare via OTA.. e poi rootarlo ancora con su la 4.3 giusto?
Ma per pulire un pò il nexus4 che sarà incasinatissimo....
se ripristino il telefono.. cancello tutto.. non è meglio in teoria? tu cosa mi consigli?
Cmq se volessi fare ciò... devo ripristinare la stock.. poi aggiornare con OTA alla 4.3 .. e poi ri rootare come se nulla fosse.. .giusto?
grazie
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ieri sera ho provato a flashare la aokp scaricata dal sito ufficiale, ovviamente non conteneva le gapps e penso che per quello molte funzioni non fuonzionavano tipo i tab sulle notifiche, il irng di google now ecc. allora le ho scaricate tramite goomanager ho flashato ho fatto wipe chache, riavvio e il telefono comincia a impazzire dicendo che i processi di google si sono interrotti, sia quelli di gmail che quelli del setup guidato e anche altri, ho provato a tornare in recovery fare factory reset ho flashato di nuovo la rom ho fatto wipe cache ho flashato le gapps e di nuovo wipe cache. morale, stesso risultato di prima. Questo problema me lo aveva dato anche con una rom MIUI e avevo lasciato perdere tornando alla cm ma vorrei capire perchè da questo problema.
__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________________
RISOLTO: chissà che razza di pacchetti scarica goomanager, ho preso quelli dal topic della paranoid e va tutto perfetto
Ciao, posta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lies-mako.html
Comunque rifai tutto da capo: Wipe system /data/cache/dalvik cache.... flash rom e gapps e riavvii.
Il wipe system è importante, fallo.
Ragazzi è possibile avere la Navbar semitrasparente con un Nexus completamente Stock?
No perchè la rom stock è odexed
Ragazzi come faccio a installare la CWM ? ho rootato e ho su la TWm però non mi piace molto.. sono affezzionato alla CWM...
ho scaricato un file img ma non credo sia da flashare... giusto?
ho tentato di farlo col nexus root toolkit ma nulla.. mi installa sempre la TWM
Ma non c'è lo zip.. mi fa scaricare la img... devo flashare quella? si può?
[MOD] [JB 4.3 Stock] Stock Launcher + 36/32DPI Transparent Navbar - xda-developers
tipo qui? come faccio a istallare tutto
Allora ho scaricato l'ultima versione del bootloader e del baseband radio per il mako version 4.3 da qui:
https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29
I files sono questi:
bootloader-mako-makoz20i.zip
radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84.zip
Appena esce la slim 4.3 li dovrò installare per farla andare per cui volevo sapere la procedura di installazione, basta che li copio in una directory (esempio download) e da TWRP lo eseguo come faccio per qualsiasi rom oppure richiede una procedura esterna specifica usando ADB da usb?
Se richiede la procedura da usb mi potete per favore postare i comandi esatti per i due zip?
ps: Ho visto che è uscito il Nexus Root Toolkit 1.6.6, posso copiare gli zip li dentro es eseguirli da quell'interfaccia per semplicificare le cose?
Ragazzi per avere il kernel stock ( la rom stock la tengo già mai cambiata ) devo solo andare sul toolkit e fare flash stock + unroot oppure devo anche scaricare qualche file e poi fare flash stock + unroot??? mi serve per scaricare l'aggiornamento via ota che mi è arrivato gia da un pezzo
ok ho trovato risposta alla mia domanda! scusate
Ma .. dopo aver messo su 4.3 con paranoid... non mi riconosce più il nexus4 come memoria di massa.. è normale?!? Ho tentato di tutto....
Ragazzi una domanda stupida stupida.
Esiste un tool che permetta di installare una recovery custom senza dover sbloccare il bootloader ? Considerate che ho Android 4.3
Grazie mille
Quello sulla ROM stock per me non va, perchè è per ROM deodexed.
Tieni poi conto che funziona solo sul launcher stock e non su launcher alternativi.
Aspetta misha, ma per me dovrebbe odexare la Rom stock una volta flashata la mod (che mi sembra cosa inutile da fare). Ma forse ho capito male ;)