ci sono almeno 3 discussioni per la 4.3 in questo forum...
una in sezione generale e altre 2 in modding... dai!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho bisogno di qualche spiegazione.
Mi servirebbe capire che funzione hanno il "wipe data" e il "wype System" in Clockworkmod.
La domanda che mi pongo è: se faccio questi 2 wipe prima di flashare la rom, poi nella cartella in cui ho messo la rom per essere flashata ce la ritrovo? Intendo capire cosa effettivamente formattano questi tipi di wipe.
Grazie
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html
c'è tutta la spiegazione che cerchi
Ciao a tutti, premesso che non so se è la sezione giusta (nel caso sbagliassi prego gentilmente che dell o fabio3105 mi correggano) ma vorrei una delucidazione:
ho installato il franco kernel milestone 2 con la rom cyanomogenmod 10.1.2, il cellulare sembra rinato e mi trovo benissimo (anzi la consiglio a tutti) ma ho notato che quando effettuo o ricevo una chiamata le tacchette da azzurre diventano grigie (come quando blocco il traffico dati). è un metodo della cyno per fare risparmiare bateria durante le chiamate forse??
nella opzioni ho impostato ccome modalità di rete : 2g/solo 3 g/3g + 2g ho fatto bene??
grazie a tutti
le chiamate hanno la priorità sulla rete dati e quest'ultima resta attiva in chiamata soltanto se si è sotto copertura ottimale;altrimenti si stacca per poter parlare senza intoppi.se non ricordo male in giro avevo visto un modo per tenere la rete sempre attiva anche in chiamata..ma non mi fido troppo della mia memoria XD
Grazie ragazzi per la celere risposta!!! È proprio quello che descrive bat: finita la chiamata si riattiva magicamente il traffico dati
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve, dopo qualche mese di utilizzo Stock + Franco Kernel Milestone2/3 oggi ho deciso di passare ad una Custom Rom. Dopo aver backuppato tutto sia singolarmente che con Nandroid Backup ho proceduto al download della rom Paranoid Android (3.69) con relative Gapps.
Inizialmente pensavo di dover installare il Reset Kernel ma ho letto che non è più necessario in quanto il Franco non utilizza più una partizione diversa da quella di Default, ho quindi passato i due file zip sulla memoria interna del cellulare e, dopo il Wipe System/Cache/Delvik Cache, ho flashato la Rom e le Gapps.
L'installazione è avvenuta con successo ma al successivo Reboot mi ritrovo un avvio praticamente infinito col Logo multicolore della Rom (quella sorta di squalo). Ho letto l'enorme lentezza del primo riavvio ma ormai sono più di 10 minuti che continua ad esserci il logo che cambia colore sullo schermo.
Ripercorrendo i passaggi dovrei aver fatto tutto come da guida, l'unico dubbio è se ci volesse o meno questo Reset Kernel prima di passare al flash della nuova Rom. Qualcuno ha idea di cosa possa esser successo? La temperatura del processore è comunque abbastanza elevata al tatto.
se metto il Cell in ricarica e lo uso la sensibilità del touch cala in modo impressionante...questo problema lo avevo anche con il 4.2.2. anche a voi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi, mi dite quale guida devo seguire per aggiornare a 4.3? Però poi vorrei tutto stock... Solo flashare.
Grazie ;)
questa è la discussione generale https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html
1)qui la installi flshando lo zip da recovery
2)qui installi la factory image tramite toolkit o fastboot.
A te la scelta :D
non saprei dove altrimenti chiedere. ho messo la nuova rom stock 4.3, e ho rimesso il root tramite toolkit 2.0. ora vorrei rimettere nella memoria del telefono i backup di titanium backup per poter ripristinare ciò che non volevo perdere in questi passaggi che ho fatto. l'ho messo dove era sempre stato prima, ma entrando nell'app TB non mi da nessun file da ripristinare, come se avessi sbagliato la sezione in cui ho messo la cartella dei backup. sapete come risolvere?
Entra nelle impostazioni di titanium /preferenze/cartella backup e gli fai fare la ricerca così troverà i tuoi backup ovunque siano
Salve, ho finalmente ricevuto l'aggiornamento OTA alla 4.3. Avendo perso il root, ci sarebbe un modo per rimetterlo senza perdere dati?
Al momento ho la classica situazione con permessi di root e bootloader sbloccato.. Per tornare come prima (giusto per aggiornare in modo pulito al 4.3) si può utilizzare la funzione "Unroot completo" di SuperSU? Oppure mi conviene utilizzare direttamente la funzione "Back to stock" apposita del Nexus Root Toolkit?
Grazie! ;)
Ragazzi, aggiornando ad una versione della paranoid, ho notato che avevo perso il Franco.Kernel, e quindi l'ho reinstallato. Non c'è modo di aggiornare senza il bisogno di flashare ogni volta il kernel?
Ho un problema: normalmente il touch del nexus è molto reattivo ( in particolare con a 4.3 ), ma se metto il dispositivo sotto ricarica, improvvisamente, il touch diventa poco sensibile. Il problema lo ho sia con 4.2.2 e 4.3.
Ho android stock 4.3+ root + bootloader + recovery twrp.
Qualcuno ha gli stessi problemi?
il crossposting non si può fare..lascio la tua domanda ma il thread che avevi aperto qui lo chiudo
Domanda stupidissima: il modo migliore per tornare ad avere il Nexus così come quando l'ho acquistato? (quindi formattarlo completamente e avere fw stock)
Salve a tutti! Ho appena aggiornato il mio nexus 4 ad android 4.3, e vorrei rootarlo così da poter sbloccare il bootloader e inserire una custom rom (attraverso delle applicazioni del play store). Potreste dirmi come fare?
Il FrancoKernel Mileston 3 da problemi di blocco in generale, anche a me.
Rimettendo il 2, no ci sono problemi. Quindi si aspetta una milestone 3 più aggiornata per il 4.2.2.
è uscita anche una milestone3 per il 4.3
Domanda da 2milioni di dollari.
Se ho la modo SleamBean e facendo nandoid o titanio backup,
Passando ad una modo con 4.3 perdo tutto??? Si o no??
Poi naturalmente ripristino con un backup i dati.
Mi spiega e per favore??? Tnx!!! ;)
Giusto una domanda per scrupolo. Ora monto la recovery CWM Touch, vorrei però passare alla TWRP, basta flashare uno zip della twrp da recovery per cambiarla? Immagino poi che debba cancellare il nandroid backup di cwm e farne uno nuovo. Grazie
Uhm, sono usciti una marea di files e ho un pò di confusione visto che sono pure alle prime armi, non vorrei fare casini e bloccare il mio sp, qualcuno mi può linkare per favore i file img o zip corretti della nuova radio e del nuovo bootloader 4.3?
Al momento ho questa versione in uso:
Bootloader: makoz10o
Baseband: m9615a-cefwmazm-2.0.1700.48
Oggi o a breve dovrebbe uscire il nuovo NTR 1.6.6 con supporto 4.3 quindi farei l'aggiornamento anche tenendo conto della futura Slim Bean basata su 4.3.
Una volta installati il boot e la radio devo fare altro o la mia attuale custom rom 4.2.2 (in firma) parte senza nessun problema? Devo fare wipe data/factory o altre procedure da TWRP?
ps: Non ho intenzione di usare android 4.3 stock ma di aspettare la Slim Bean 4.3 quindi al momento tengo la 4.2.2.
Dovresti entrare in recovery e installare nuovamente la rom, o in download mode. Se lo spegni e lo riaccendi con volume- e power che succede?
Cmq oggi si è bloccato pure a me, mentre lanciavo un giochino che uso da un paio di giorni, il telefono si è bloccato e riavviato, ma da li non si schioda più, si ferma sull'animazione di boot, l'animazione gira, non è bloccata, ma il telefono non si avvia. Ho fatto alcune prove, entrando in recovery, ho fatto un backup del sistema attuale. Poi ho ripristinato un vecchio backup e avviato il telefono, e con il vecchio BK parte. Ho provato a riflashare il kernerl franco, ho riflashato il kernel stock e ricaricato il BK che si blocca, e nulla non parte. Ho provato ha ripristinare il vecchio BK, ma solo System, cache e boot, in modo da tenere data. Ma così non si avvia cmq, rimane sul boot originale. Cosa può essere che blocca l'avvio? Vorrei salvare data, per non perdere apps etc. Qualche idea?
TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Nexus 4 | TeamWin
Se hai già il rooting puoi usare il primo metodo con GooManager, altrimenti usa il file .img da flashare con fastboot o toolkit.
Trovi i file .zip del bootloader e della radio (modem) qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4270403
Se invece vuoi usare i .img con fastboot o il toolkit, scaricati il file delle factory images ed estrailo: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-08d2b697.tgz
Non ti servono wipe o factory reset.
Per curiosità, qualcuno che ha la recovery moddata ha ricevuto l'ota della 4.3?
Adgard ecco una guida su come fare ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
Ragazzi scusate, attualmente ho ROM revolt4.4 con bootloader sbloccato e twrp recovery. Ho nexus root kit 1.6.3 se volessi mettere la 4.3 stock, mi basta tornare stock col tool kit e poi aggiornare via ota? Posso farlo col kit 1.6.3 o devo aggiornare alla 1.6.4?? Grazie.
Salve ragazzi, ho notato tramite root checker che al momento non ho installato il root però ho TWRP. possibile come cosa?
Probabilmente avrò usato programmi che disabilitavano il root però ora non riesco più a riabilitarlo ( sono certo che in passato l'ho già effettuato )
nel menù dove posso selezionare restart bootloader ecc ( tasto volume su giu e power ) compare :
Secure Boot - enabled
Lock State - Unlocked.
Probabilmente avevo disattivare il root da supersu. Che se ora avvio mi chiede di aggiornare iva normale o via TWRP/CWM ma se faccio normale mi dice installazione fallita.
L'ultimo problema l'ho risolto grazie a questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html )
in pratica ho rifatto il root
Ma è possibile agire sui file di backup di un nandroidbackup per eliminare apps dal backup di "data"?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Se rilocko il bootloader perdo i dati?
C'è un toolkit per android 4.3?
E' possibile migliorare la qualità di registrazione dei video? ho trovato sul web molte guide che modificando uno script del nexus si porta la fotocamera da 12 mb a 20 mb, ma funziona davvero?
Quando avevo l'iphone 4 ero andato a una serata a milano e i video che avevo fatto l'audio era discreto a parte i bassi ma si capiva che canzone era, invece, il mio amico con galaxy nexus non si sentiva niente solo il rumore del basso e basta, so che non è il nexus 4 però modificando quel parametro funziona davvero?