Pure su windows volendo.. I toolkit sono una comodità in più
Visualizzazione stampabile
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2225405 qui.. Credo di poterlo postare essendo su xda..
usa questo schema
[programma] [azione] [destinazione]
tradotto in soldoni
per fare il reset della partizione system con fastboot devi:
1) chiamare il programma fastboot
2) specificare l'azione erase
3) specificare la destinazione dell'azione system
quindi
fastboot erase system
il comando erase si associa alle partizioni, è molto semplice.
per il flash invece bisogna ragionare così
[programma] [azione] [destinazione] [file]
nella pratica, per flashare la partizione system bisogna
1) chiamare il programma fastboot
2) specificare l'azione flash
3) specificare la destinazione system
4) specificare il file system.img
quindi
fastboot flash system system.img
poi bisogna considerare che, quando si fa riferimento al terminale, bisogna sempre specificare la posizione del file.
il terminale si puòusare per navigare nelle certelle, per esempio quella in cui è contenuto fastboot.
una volta in quella cartella, i file verranno cercati solo ed esclusivamente in quella cartella, a meno che non venga specificato diversamente.
per fargli capire dove si trovi il file in realtà è una stupidata: basta trascinare il file sulle finestra del terminale aperta, così comparirà in automatico il eprcorso del file.
quindi, tornando al flash, basterà scrivere
fastboot flash system [trascinare il file]
e ovviamente dare invio per avviare l'operazione.
poi bisogna sapere quali sono le partizioni da usare e si è a cavallo!
Se è per questo anche qui c'è qualche spiegazione https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
Ragazzi una domanda urgente, se io ho installata una rom 4.2.2 e mi faccio il backup, flashando una rom basata 4.3 con i relativi bootloader e radio ( ad es. la nuova paranoid) se volessi tornare indietro mi basta ripristinare il backup della precedente rom, o avendo aggiornato il bootloader e radio avrei dei problemi? Aiutatemi :'(
Teoricamente non li ripristina.. Flashati android 4.2.2 stock prima di fare il ripristino no? :)
Perchè scusa? che senso ha riflashare androdi stock 4.2.2?
Tornare sicuramente a radio e bootloader vecchi?
Scusami ma non sono molto pratico :) Secondo te conviene il salto da 4.2.2 a 4.3? in termini di batteria avrei dei miglioramenti?
In termini di batteria secondo me si.. Poi dipende sempre da quanto e come lo usi..
Che rom mi consigli? Te quale usi? Avevo visto la CrDroid che ne pensi?
Io ora ho stock.. Perché ho cubovision gratis per un mese e con le custom ROM non funziona.. Ho provato solamente la cyano che non mi piace e la paranoid che invece trovo molto bella.. Provale e guarda le caratteristiche, poi dovresti capire quale è più adatta a te..
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Nexus 4 e meno di un'ora dopo era già rootato rotfl
Volevo tenere la stock almeno per un po' e volevo sapere se, come sulla CyanogenMod era possibile modificare il numero di icone nella schermata home (5 app per riga invece che 4) e se si potevano separare le pagine delle applicazioni con quelle dei widget
ho flashato la rom cyanogenmod 10.2 sel mio nexus ma è da 20 minuti che resta sul logo di caricamento di cyanogenmod !!! che faccio? devo ancora aspettare? Aiuto sto andando in crisi
root e bootloader sbloccato seguendo questo Root su Nexus 4 Android 4.3 [GUIDA - HOW TO]
poi scaricato la cyanogenmod 10.2 messa sul telefono e fatto partire l'installazione con rom manager
sto male, giuro
si android 4.3, di che wipe stai parlando? che mi son perso?
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-2-a.html
è il thread dedicato alla cyano 10.2.
in prima pagina c'è scritto cosa fare esattamente per flashare la rom... hai fatto cosi??
ops no, io ho semplicemente scaricato la cyan incollata sul telefono e poi fatto partirre l'installazione con rom manager.
che faccio? qui rimane sempre il ogo cyanogenmod che gira
ma come mi muovo? ora tengo premuto il tasto accensione?
tenuto premuto il tasto accensione si è spento, faccio per entrare in fastboot ma mi appare un messaggio ''download mode do not unplug the device until the process is complete'' che faccio?
Ma hai una recovery installata? Premi tasto volume giù e accensione
ok ho tenuto il tasto accensione premuto, ora sono in fastboot ma non so da dove partire dal thread che mi hai linkato
che recovery hai installato?
Edit: ho letto nella guida che hai postato prima che ti ha installato la cwm, quindi devi fare questi passaggi:
Wipe Data/factory reset
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Install zip from sdcard > rom.zip
Install zip from sdcard > gapps.zip
Reboot system now
clockwork, mi chiedo questo vero? sempre tutto da rom manager
ok riavviato ora è c'è sto maledetto logo di caricamento, lol quanto deve restare?
Io ti amo giuro, prima stavo per buttarmi giù dal balcone, ora va tutto! tanto amore
ultima domanda, come faccio a cambiare kernel? voglio il franco kernel
per questo leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
ma questa volta leggi veramente, non fare finta.... ;)
in prima pagina ci sono i link per il download degli zip e la procedura per il flash del kernel
buon divertimento