Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi un' informazione. Ieri ho comprato il nexus 4 e ho già sbloccato e rootato. Vorrei procedere all' installazione della rootbox che avevo precedentemente alla X Note sul note 2. Sul nexus la cartella con l' imei dove la trovo per un backup manuale? Facendo un nandroid è consigliabile lasciare il file di backup sul cell o passarlo sul PC ? Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank.android91
Ragazzi un' informazione. Ieri ho comprato il nexus 4 e ho già sbloccato e rootato. Vorrei procedere all' installazione della rootbox che avevo precedentemente alla X Note sul note 2. Sul nexus la cartella con l' imei dove la trovo per un backup manuale? Facendo un nandroid è consigliabile lasciare il file di backup sul cell o passarlo sul PC ? Grazie mille.
non c'è nessuna cartella "Efs" sul nexus4 ;)
io li ho sempre lasciati sul telefono i nandroid, ma puoi anche spostarli...occhio però che non si corrompano i fiel ;)
-
Quote:
Fabio3105
non c'è nessuna cartella "Efs" sul nexus4 ;)
io li ho sempre lasciati sul telefono i nandroid, ma puoi anche spostarli...occhio però che non si corrompano i fiel ;)
Un problema in meno per l' efs. Scusate la domanda ma sono nuovo per quanto riguarda l' esperienza nexus. :-D per i nandroid allora li lascio su cell. ;-) grazie.
-
Salve a tutti, dato che ho intenzione di flashare una rom sul n4 volevo sapere se facendo i vari wipe perdo le foto, la musica i video e i backup di whatsapp. Leggendo nel topic dei wipe sotto la voce format data si parlava solo di applicazioni. Grazie :)
-
Quote:
scemodicecosa
Salve a tutti, dato che ho intenzione di flashare una rom sul n4 volevo sapere se facendo i vari wipe perdo le foto, la musica i video e i backup di whatsapp. Leggendo nel topic dei wipe sotto la voce format data si parlava solo di applicazioni. Grazie :)
La prima parte della guida è generica, nella seconda si entra nel merito delle due recovery. Quindi perderai foto etc se nella twrp nel menù wipe userai il comando "format data" mentre nel menù "Advance wipe" la voce "wipe data" ti cancellerà solo le applicazioni installate.
Nella cwm perderai foto etc solo se userai il comando " Mounts and storage -> format /data and /data/media".
-
Quote:
Vincy_00
salve ragazzi , ho effettuato l'unlock root e installazione della clockworkmod tramite n-cry sulla 4.3 e tutto sembra funzionare a meraviglia , per pura curiosità sono andato in clockworkmod e quando metto reboot system now compare un messaggio con due scelte il messaggio è il seguente rom may flash stock recovery on boot,fix this? cannot be undone , è c'è l'opzione yes e no... se premo su go back il telefono mi si riavvia normalmente ... se il mio inglese non è male male ho capito che alcune rom potrebbero fare il flash della recovery stock e quindi eliminare la clockworkmod ,ora , prima di fare danni non so se selezionare yes , no o rimanere normalmente così, più che altro vorrei sapere come mai mi esce questo messaggio e se comporta dei rischi quando vado a fare il flash della rom...
grazie!!
mi autoquoto... scusatemi ma la domanda forse è passata inosservata Grazie!!!
-
Quote:
Vincy_00
mi autoquoto... scusatemi ma la domanda forse è passata inosservata Grazie!!!
prova a fare i backup, e poi riflashare un'altra rom con i dovuti wipe...
-
ma chi di voi USA supersu? io non riesco, mi chiede di installare i binari e non va mai a buon fine, da recovery non ho provato perché non suo dove sono ubicati.
son stato costretto ad usare superuser (che è lo stesso alla fine...)
-
Ciao ragazzi, ho un problema col nexus4 di un amico ; cellulare
aggiornato via ota alla 4.3 , tutto originale e niente root .
Lo spegne la sera e la mattina il cell non si accende più , resta
fisso sul logo nexus ...
Gli dico vai in recovery e fai un wipe ,ma una volta entrati in
recovery c è solo una scritta che dice Nessun Comando ...
Bene , non possiamo fare altro che flashare l immagine originale
con qualche tool , nel nostro caso wug nexus root toolkit ;
Purtroppo il PC non rileva in nessuna maniera il nexus in
fastboot mode e collegandolo invece da accesso bloccato sul
logo nexus rileva un dispositivo sconosciuto ...
Come procedere?:confused:
-
Quote:
danny92
Ciao ragazzi, ho un problema col nexus4 di un amico ; cellulare
aggiornato via ota alla 4.3 , tutto originale e niente root .
Lo spegne la sera e la mattina il cell non si accende più , resta
fisso sul logo nexus ...
Bene , non possiamo fare altro che flashare l immagine originale
con qualche tool , nel nostro caso wug nexus root toolkit ;
Purtroppo il PC non rileva in nessuna maniera il nexus in
fastboot mode e collegandolo invece da accesso bloccato sul
logo nexus rileva un dispositivo sconosciuto ...
Come procedere?:confused:
I driver dal toolkit sono stati installati correttamente? Questo è essenziale
-
ho letto da qualche parte che il wug nexus root toolkit ha dei problemi con la 4.3, prova ad utilizzare N-Cry.3.3.6 che con la 4.3 va bene.
PS: ancora non capisco perchè c'è gente che uno spenga lo smartphone prima di andare a dormire?!? non centra assolutamente nulla con il problema ma non ha senso.
Android è sviluppato per essere sempre in esecuzione, soprattutto dalla 4.1.2 in poi va in deep sleep e ogni tanto si risveglia per fare i suoi controlli periodici, come aggiornamento app, ecc...
-
Quote:
Poldosbaffini
I driver dal toolkit sono stati installati correttamente? Questo è essenziale
si , ma con o senza driver comune quel il PC dovrebbe rilevare qualcosa quando collego il telefono in modalita fastboot , no? invece qui non da alcun segnale
-
Quote:
Giovas91
Android è sviluppato per essere sempre in esecuzione, soprattutto dalla 4.1.2 in poi va in deep sleep e ogni tanto si risveglia per fare i suoi controlli periodici, come aggiornamento app, ecc...
ah...quindi posso anche disinstallare juice defender... è praticamente già integrato in android.......
-
juice defender lo DEVI disinstallare a priori, non fa assolutamente nulla, se non staccarti periodicamente internet in modo da far bestemmiare i tuoi amici che ti scrivono su whatsapp che ricevono una risposta solo dopo alcune ore :D
-
Quote:
danny92
si , ma con o senza driver comune quel il PC dovrebbe rilevare qualcosa quando collego il telefono in modalita fastboot , no? invece qui non da alcun segnale
Non ne sono così sicuro...
comunque per il tu problema penso sia più rapido, come hai detto nel primo messaggio, fare i wipes da recovery...
Quote:
Mi pare che per aprire il menu della recovery stock si debba tenere premuto Vol+ e Power (o una cosa del genere (la stock non l'ho mai usata))) ;)
-
ragazzi aiuto!!
ho installato la recovery (twrp 2.6.0.0)
fatto wipe system cache e factory
ma non ho messo la rom che desideravo in memoriaaaaaa!!
come faccio adesso?
pleaseeeee help me!!
prima di fare ciò ho fatto un backup con la recovery di system ..
con un semplice restore risolvo vero?
-
Quote:
eliosmx
ragazzi aiuto!!
come faccio adesso?
pleaseeeee help me!!
devi flashare la factory image dal toolkit....
-
anche se ho fatto un backup di system?
-
Quote:
eliosmx
anche se ho fatto un backup di system?
intendi un nandroid backup??
se hai il nandroid in memoria allora ripristina quello ;)
-
Quote:
Fabio3105
intendi un nandroid backup??
se hai il nandroid in memoria allora ripristina quello ;)
grazie fabio ho risolto.. una cosa la rom paranoid qual'è? la 3.90 la 3.69 o quale?
io vedo fino alla 3.96
http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms/mako
sono versioni diverse vero? quale metto?
-
Quote:
eliosmx
grazie fabio ho risolto.. una cosa la rom paranoid qual'è? la 3.90 la 3.69 o quale?
io vedo fino alla 3.96
Goo.im Downloads - Browsing mako
sono versioni diverse vero? quale metto?
figurati ;)
ti conviene chiedere nel thread della paranoid... non vorrei darti un'info sbagliata...
-
Quote:
eliosmx
ragazzi aiuto!!
come faccio adesso?
pleaseeeee help me!!
prima di fare ciò ho fatto un backup con la recovery di system ..
con un semplice restore risolvo vero?
Ho visto che hai risolto con l'aiuto del buon Fabio (mi sento un pò di striscia la notizia nel dirlo rotfl), ma avresti risparmiato tempo leggendo le FAQ della Guida per neofiti (oltre che la spiegazione dei wipes con relative avvertenze)..
-
Quote:
step11
Ho visto che hai risolto con l'aiuto del buon Fabio (mi sento un pò di striscia la notizia nel dirlo rotfl), ma avresti risparmiato tempo leggendo le FAQ della Guida per neofiti (oltre che la spiegazione dei wipes con relative avvertenze)..
grazie cmq a tutti per l'efficenza e la professionalità nel rispondere!
per fortuna avevo seguito appunto la guida per neofiti avendo fatto un nandroid bacup :)
-
Quote:
eliosmx
grazie cmq a tutti per l'efficenza e la professionalità nel rispondere!
per fortuna avevo seguito appunto la guida per neofiti avendo fatto un nandroid bacup :)
ecco...io invece da buon pirla, non ho neanche fatto un backup....mi ritrovo con tutti i wipe fatti e la SD pulita....come posso procedere?? vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi in quanto sono nella cacca (con il telefono ci lavoro poi...!!)
-
Ho un problema sapete dirmi perche' dal gestore di file nella cartella clockworckmod non mi vede i nandroid ?
Mi da solo una cartella chiamata download-recoveries e un file img
-
Quote:
ryk
Ho un problema sapete dirmi perche' dal gestore di file nella cartella clockworckmod non mi vede i nandroid ?
Mi da solo una cartella chiamata download-recoveries e un file img
infatti... io vedo soltanto un file .recovery_version
però se riavvio in recovery, apro backup&restore, il mio nandroid c'è!!!
-
Quote:
magiko83
infatti... io vedo soltanto un file .recovery_version
però se riavvio in recovery, apro backup&restore, il mio nandroid c'è!!!
Si in recovery anche a me ci sono
-
Quote:
ryk
Si in recovery anche a me ci sono
Si perché sono in una cartella nascosta e non visibile in sd.
Se il percorso è uguale al gnex lo trovi in data/media/clockworkmod/backup.
Se vuoi salvarlo, lo copi in sd con un file manager con diritti di root e lo copi su pc.
-
Quote:
Mabit
Si perché sono in una cartella nascosta e non visibile in sd.
Se il percorso è uguale al gnex lo trovi in data/media/clockworkmod/backup.
Se vuoi salvarlo, lo copi in sd con un file manager con diritti di root e lo copi su pc.
No niente non trovo questa cartella :(
-
Che tool uso per la gestione del kernel? Su s2 usavo Stweaks che era completissimo (governor, moduli, tweaks, undervolt, bln). Sono su 4.2 e sto provando Franco.kernel e Semaphore
-
Quote:
haget
Che tool uso per la gestione del kernel? Su s2 usavo Stweaks che era completissimo (governor, moduli, tweaks, undervolt, bln). Sono su 4.2 e sto provando Franco.kernel e Semaphore
Ogni singola opzione visibile in stweaks era disponibile perché esportata dal kernel.
L'applicazione da sola non è molto utile, senza il relativo supporto kernel...
Ti consiglio tricksterMod, gratis dal playstore.
Oppure l'applicazione di Francisco Franco (ma è a pagamento).
-
Un saluto a tutti, una domanda veloce.
Attualmente come ROM ho la RasSaber con 4.2.2. Se volessi passare a una ROM con 4.3, posso flashare normalmente o devo passare da ROM stock?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Comsar
Un saluto a tutti, una domanda veloce.
Attualmente come ROM ho la RasSaber con 4.2.2. Se volessi passare a una ROM con 4.3, posso flashare normalmente o devo passare da ROM stock?
Grazie in anticipo :)
Penso sia consigliabile se non addirittura obbligatorio aggiornare alcune componenti (ad esempio la baseband) e il modo più rapido per farlo è passare per la rom stock (4.3 OVVIAMENTE!)...
-
Si che poi oltretutto con i toolkit è tutto in automatico.Con il v2.0 mi ricordo ho usato la combinazione di 3 tasti e tutto andò bene
-
Scusate una domanda. ho provato a tornare alla rom stock 4.3 con il mio nexus 4. Tramite toolkit ho fatto "flash stock più unroot"...bene, una volta flashata la stock ho riprovato a fare il root...quindi mi è andato in bootloader (sbloccato) e poi ha riavviato. Il problema è che mi rimane la scritta Google con il lucchetto senza andare avanti e il toolkit mi dice "waiting for you device"...che devo fare??
-
Quote:
dre88nexus
Scusate una domanda. ho provato a tornare alla rom stock 4.3 con il mio nexus 4. Tramite toolkit ho fatto "flash stock più unroot"...bene, una volta flashata la stock ho riprovato a fare il root...quindi mi è andato in bootloader (sbloccato) e poi ha riavviato. Il problema è che mi rimane la scritta Google con il lucchetto senza andare avanti e il toolkit mi dice "waiting for you device"...che devo fare??
In recoveri fai un full wipe.
Se ancora non andasse riflasha la stock dal toolkit...
-
Quote:
step11
una volta che ho fatto il full wipe resetto e riprovo tramite toolkit?
-
Quote:
step11
ho fatto il full wipe. ho riprovato a flashare ma si bloccava sempre alla scritta Google. Allora ho spento...riavviato il cell...e ho aspettato che continuasse ad reinstallare la recovery . Una volta finita l'installazione il toolkit mi dice di nuovo waiting for device. Allora siccome avevo nella sd una cartella "ready to flash" che fa parte di un root che ho provato da un file...in queste cartella avevo superuser bosubox e un altra tipo "permission..." ! le ho flashate tutte e tre...ed ho risolto.
resta il fatto che è strano che il toolkit si blocchi. Mai fatto
-
Quando a me diceva waiting tour device è perche dovevo farlo andare in fastboot.Mi ci ha fregato 2 volte :-)
-
Sapete se esiste una mod funzionante per il nexus 4 compatibile con la PA 3.96 che permetta di vedere la velocità della rete?
Qualcosa di questo tipo
http://img.tapatalk.com/d/13/08/17/3y5enuzy.jpg